Dilemma: dove rimappare?

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Dilemma: dove rimappare?

Messaggiodi Magazziniere » 21/07/2008, 17:10

Avrei deciso di approfittare della quattordicesima e delle ferie estive per dare un po' di brio alla mia astrina 1.3 cdti senza rinunciare ad affidabilità e garanzia della casa ( ovvio che decade, ma se occhio non vede... come si dice!).
Ho contattato vari preparatori e spulciato il forum ma ancora mi trovo indeciso e chiedo consiglio agli esperti.
C'è Marino di Carburatori Bergamo di cui si parla un gran bene, ma anche la Digital Tuning pare al top, così come Romeo Ferraris. Ho contattato anche la Digital Motor che costa un botto ma dà la garanzia di 6 mesi anche su motore, cambio etc. e Mariani Tuning che è di Pt e quindi l'unico vicino a dove risiedo. Ribadendo che ciò che cerco non sono le prestazioni, ma l'affidabilità e magari un po' più di spunto, sapreste darmi un buon consiglio spassionato?
Grazie per l'attenzione e a presto!
Astra 5 porte 1.3 CDTI 90 - @@@ cv by Carburatori Bergamo, filtro a pannello K&N, Silver Lightning, interni Tabita/Elba Black & Charcoal, allestimento Enjoy + Enjoy Pack MY07.5 con S89, ruota di scorta dimensioni normali, Antenna Simoni Racing, Foderine anteriori Sport, Vasca proteggi baule, Battitacco Sport Lampa, CDB A.M.
Magazziniere
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/12/2007, 20:35
Località: Borgo San Lorenzo

Re: Dilemma: dove rimappare?

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 21/07/2008, 17:59

Magazziniere ha scritto:Avrei deciso di approfittare della quattordicesima e delle ferie estive per dare un po' di brio alla mia astrina 1.3 cdti senza rinunciare ad affidabilità e garanzia della casa ( ovvio che decade, ma se occhio non vede... come si dice!).
Ho contattato vari preparatori e spulciato il forum ma ancora mi trovo indeciso e chiedo consiglio agli esperti.
C'è Marino di Carburatori Bergamo di cui si parla un gran bene, ma anche la Digital Tuning pare al top, così come Romeo Ferraris. Ho contattato anche la Digital Motor che costa un botto ma dà la garanzia di 6 mesi anche su motore, cambio etc. e Mariani Tuning che è di Pt e quindi l'unico vicino a dove risiedo. Ribadendo che ciò che cerco non sono le prestazioni, ma l'affidabilità e magari un po' più di spunto, sapreste darmi un buon consiglio spassionato?
Grazie per l'attenzione e a presto!


- Digital tuning non rulla la vettura se non sganciando tanti euri e non possono farlo loro ma la vanno a rullare altrove..
La sede centrale è a 20 km da casa mia, hanno dei rulli ma li fanno pagare ben 100 franchi a rullata.. 60 euro di conseguenza devi sommare circa 120 euro per sapere quanti cv aveva in partenza e quanti ne hai guadagnati...

- Romeo Ferraris è molto consociuto e anche da servizi su elaborare sembri sia un guru di questo tipo di modifiche, ma come dico non posso dirlo perche non ho mai avuto l'occasione di provare o vedere una sua creazione. chiaramente il prezzo sarà alto visto i listini che ha.. per i rulli non so se li abbia e il prezzo della rimappa sia comprensivo di prova.. i prezzi penso sei sui 500-600 euro

- Digital Motors la conosco per la mia auto e altre auto, sono bravi, hanno il banco prova, ma il prezzo è alto.. per la mia mi hanno cercato sui 500 euro..

- Carburatori Bergamo.... non ha bisogno di gran presentazioni, perche le presentazioni sono le decine di astra che popolano il nostro forum e che hanno messo le ruote sul suo MAHA.. il prezzo d'altronte è molto vantaggioso per noi utenti.. circa la metà dei prezzi che ti ho messo sopra..

questi sono dei miei pareri..
:D
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Re: Dilemma: dove rimappare?

Messaggiodi gaspy75 » 21/07/2008, 18:17

CRISTIAN 16V ha scritto:- Carburatori Bergamo.... non ha bisogno di gran presentazioni, perche le presentazioni sono le decine di astra che popolano il nostro forum e che hanno messo le ruote sul suo MAHA.. il prezzo d'altronte è molto vantaggioso per noi utenti.. circa la metà dei prezzi che ti ho messo sopra..

:D


Come non quotare ;)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Da Marino il 2 agosto!

Messaggiodi Magazziniere » 24/07/2008, 20:43

Pochi consigli ma buoni.... ho deciso e sentito Marino. Abbiamo fissato per sabato 2 agosto e sono sicuro che la macchina sarà in ottime mani! Piuttosto... chi è della provincia di Firenze e viene su lo stesso giorno? Io sarò a Bergamo già venerdì sera con mia moglie per tappa sabato da Marino e ripartenza in direzione vacanze, ma una colazione a 'ornetto e 'appuccino con un concittadino ce la faremmo volentieri!
Astra 5 porte 1.3 CDTI 90 - @@@ cv by Carburatori Bergamo, filtro a pannello K&N, Silver Lightning, interni Tabita/Elba Black & Charcoal, allestimento Enjoy + Enjoy Pack MY07.5 con S89, ruota di scorta dimensioni normali, Antenna Simoni Racing, Foderine anteriori Sport, Vasca proteggi baule, Battitacco Sport Lampa, CDB A.M.
Magazziniere
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/12/2007, 20:35
Località: Borgo San Lorenzo

Re: Da Marino il 2 agosto!

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 25/07/2008, 7:36

Magazziniere ha scritto:Pochi consigli ma buoni.... ho deciso e sentito Marino. Abbiamo fissato per sabato 2 agosto e sono sicuro che la macchina sarà in ottime mani! Piuttosto... chi è della provincia di Firenze e viene su lo stesso giorno? Io sarò a Bergamo già venerdì sera con mia moglie per tappa sabato da Marino e ripartenza in direzione vacanze, ma una colazione a 'ornetto e 'appuccino con un concittadino ce la faremmo volentieri!


bravissimo, vedrai che sarai sicuramente soddisfatto..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Re: Da Marino il 2 agosto!

Messaggiodi viper_26 » 25/07/2008, 7:50

Magazziniere ha scritto:Pochi consigli ma buoni.... ho deciso e sentito Marino. Abbiamo fissato per sabato 2 agosto e sono sicuro che la macchina sarà in ottime mani! Piuttosto... chi è della provincia di Firenze e viene su lo stesso giorno? Io sarò a Bergamo già venerdì sera con mia moglie per tappa sabato da Marino e ripartenza in direzione vacanze, ma una colazione a 'ornetto e 'appuccino con un concittadino ce la faremmo volentieri!


Se ti fa piacere mi unisco alla compagnia ! son proprio curioso di vedere cosa tira fuori dal 1.3 cdti :twisted: a che ora vai da marino ? :mrgreen:
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Re: Da Marino il 2 agosto!

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 25/07/2008, 9:19

viper_26 ha scritto:
Magazziniere ha scritto:Pochi consigli ma buoni.... ho deciso e sentito Marino. Abbiamo fissato per sabato 2 agosto e sono sicuro che la macchina sarà in ottime mani! Piuttosto... chi è della provincia di Firenze e viene su lo stesso giorno? Io sarò a Bergamo già venerdì sera con mia moglie per tappa sabato da Marino e ripartenza in direzione vacanze, ma una colazione a 'ornetto e 'appuccino con un concittadino ce la faremmo volentieri!


Se ti fa piacere mi unisco alla compagnia ! son proprio curioso di vedere cosa tira fuori dal 1.3 cdti :twisted: a che ora vai da marino ? :mrgreen:


Tanto tu abiti li...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Re: Da Marino il 2 agosto!

Messaggiodi viper_26 » 25/07/2008, 9:28

CRISTIAN 16V ha scritto:
viper_26 ha scritto:
Magazziniere ha scritto:Pochi consigli ma buoni.... ho deciso e sentito Marino. Abbiamo fissato per sabato 2 agosto e sono sicuro che la macchina sarà in ottime mani! Piuttosto... chi è della provincia di Firenze e viene su lo stesso giorno? Io sarò a Bergamo già venerdì sera con mia moglie per tappa sabato da Marino e ripartenza in direzione vacanze, ma una colazione a 'ornetto e 'appuccino con un concittadino ce la faremmo volentieri!


Se ti fa piacere mi unisco alla compagnia ! son proprio curioso di vedere cosa tira fuori dal 1.3 cdti :twisted: a che ora vai da marino ? :mrgreen:


Tanto tu abiti li...


:mrgreen: :hihihi :risata chi IO Nooooooooooo :vago :rotfl
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi kas339 » 25/07/2008, 11:33

quasi quasi prendo anche io appuntamento....
in opel mi hanno fatto l'aggiornamento per un problema di f.a.p....
potrei andare dove l'ho fatta e farmela rimettere gratis...
ma non mi piacciono molto....
visto il prezzo interessante....
credo che oggi chiamerò......
anzi dove trovo il numero?
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi viper_26 » 25/07/2008, 13:02

Carburatori Bergamo Di Vendemiello Giovanni
VIA FOSCOLO UGO,15/A - 24052 Azzano San Paolo (BG)
tel: 035 533373
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi vittocecco » 25/07/2008, 13:26

kas339 ha scritto:in opel mi hanno fatto l'aggiornamento per un problema di f.a.p...

:inot
Sai per caso il numero di questo aggiornamento?
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi kas339 » 25/07/2008, 13:32

no vitto....era un aggiornamento normale che mi hanno fatto per tentare di rigenerare il fap a banco...
ma non ci sono riusciti e me l'hanno cambiato....

comunque ho chiamato e ho preso appuntamento pe venerdi alle 17....
il prezzo di 250 euro è per tutti o è tipo per i soci a.h.c....?
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi viper_26 » 25/07/2008, 13:47

kas339 ha scritto:no vitto....era un aggiornamento normale che mi hanno fatto per tentare di rigenerare il fap a banco...
ma non ci sono riusciti e me l'hanno cambiato....

comunque ho chiamato e ho preso appuntamento pe venerdi alle 17....
il prezzo di 250 euro è per tutti o è tipo per i soci a.h.c....?
no solo i soci hanno quel prezzo ;)

edit ma venerdi 1 agosto intendi :mmmm
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi kas339 » 25/07/2008, 14:24

si si venerdi prossimo...non oggi....
per i soci...?
ma devo portare la tessera?
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi viper_26 » 25/07/2008, 14:28

kas339 ha scritto:si si venerdi prossimo...non oggi....
per i soci...?
ma devo portare la tessera?

allora vengo a romperti le palle antò ;) credo di si per dimostrare a Marino che sei socio. ma su questo non sono sicuro al 100% :oops:
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi kas339 » 25/07/2008, 14:38

va beh io lo porto....

ma verresti venerdi?
sei di bergamo?
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi viper_26 » 25/07/2008, 14:48

kas339 ha scritto:va beh io lo porto....

ma verresti venerdi?
sei di bergamo?


lavoro a 7 km da marino :mrgreen: quindi finito il lavoro cioè alle 17:00 partirei verso marino per fati un salutino e poi me ne torno a casetta ;) anche perchè vederti/vi una volta l'anno ( in occasione dello speedday) mi sembra una minchiata. Quindi prendo l'occasione al volo ma solo se ti fa piacere ovvio ;)
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi Magazziniere » 25/07/2008, 16:43

Come ripeto mia moglie ed io partiremo venerdì. Ho prenotato un albergo nelle vicinanze e devo sentire Marino per l'orario ma spero che sia molto presto perchè se faccio perdere la giornata in officina a mia moglie, rischio la causa di divorzio ancor prima del primo aniversario!!!
Pensate che per giustificare la "lieve" modifica all'itinerario che ci porterà in Trentino ho dovuto persino prenotare i biglietti per Minitalia/Leolandia Park ed assicurare che avremo trascorso il sabato lì!! Viper, se vuoi sei ben accetto. Nitro, sei tu che torni da Marino, sabato 2 agosto?
Astra 5 porte 1.3 CDTI 90 - @@@ cv by Carburatori Bergamo, filtro a pannello K&N, Silver Lightning, interni Tabita/Elba Black & Charcoal, allestimento Enjoy + Enjoy Pack MY07.5 con S89, ruota di scorta dimensioni normali, Antenna Simoni Racing, Foderine anteriori Sport, Vasca proteggi baule, Battitacco Sport Lampa, CDB A.M.
Magazziniere
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/12/2007, 20:35
Località: Borgo San Lorenzo

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 25/07/2008, 16:52

ricordati ti risparmiare i soldi dello sprintbooster e dirlo con marino :-)
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Magazziniere » 25/07/2008, 17:04

Ele, grazie del consiglio. E piuttosto... possibile che non ci sia nessuno che ha mappato il 1.3? Gira gira non sono riuscito a trovare nemmeno un topic sull'argomento! Non sarò mica il primo, vero? ;-)
Astra 5 porte 1.3 CDTI 90 - @@@ cv by Carburatori Bergamo, filtro a pannello K&N, Silver Lightning, interni Tabita/Elba Black & Charcoal, allestimento Enjoy + Enjoy Pack MY07.5 con S89, ruota di scorta dimensioni normali, Antenna Simoni Racing, Foderine anteriori Sport, Vasca proteggi baule, Battitacco Sport Lampa, CDB A.M.
Magazziniere
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/12/2007, 20:35
Località: Borgo San Lorenzo

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti