Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi .::Tia::. » 03/11/2010, 10:24

Buongiorno a tutti ragazzi, allora forse abbiamo trovato la soluzione a tutti i nostri problemi di frizione, soprattutto per chi ha mappe spinte, anche perchè i nostri volani reggono fino a 380Nm oltre li ammazziamo, ma dato che abbiamo motori che con una buona dose di tuning arrivano a sviluppare quasi 500Nm e a volte oltre, perchè limitarci, ho trovato una ditta che realizza frizioni rinforzate artigianali, per dire questa ditta costruisce frizioni bi e tri-disco per ferrari come la F430...quindi qualità di materiali indiscutibile, allora veniamo al dunque, siccome di già pronto per la nostra non c'è nulla, volevo raccogliere delle adesioni di un po di utenti, in quanto se facciamo fare dai 5 kit frizione con monomassa in su, il costo di produzione si abbassa, ovviamente...diciamo che un kit completo con volano monomassa, disco frizione ferrari con molle parastrappi rinforzate e spingidisco rinforzato verrebbe a costare circa 900€...mentre se ne facciamo un po magari si riesce a scendere di un 150/200€ a kit...Fatemi sapere se siete interessati ragazzi
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi Rivaldo81 » 03/11/2010, 18:00

Bravo Tia!!!!

sarei molto interessato!!!! mi secca però spenedere circa 900€ per lasciarla ancora un pò in garage,visto che la mia ancora regge...
Astra GTC 1.9 150cv CDTI cosmo @ 194,7cv
nero micalizzato/cerchi 17" 5 razze sport/assetto15mm/sedili misto pelle/autoradio cd 30 mp3/fari bixeno/antifurto/spec. ripieg. elettric.
ordinata 31 Marzo 2005 arrivata 14 Giugno 2005

TUNING:
Estetica
Led targa e posizione/Led palfoniere interne/Modulo AlbedA-H #6 By Claudio/Retina superiore a nido d’ape/Vetri oscurati tutti e 5/Spoiler tetto mod. VXR/Antennina cromata 8cm/Molle assetto H&R –30mm/Cerchi Tomason TN1 19" ET 40/Gomme Continental Sport Contact 3 235/35 R19/Freni: Dischi anteriori TAROX F2000 e pastiglie 112STRADA, Pastiglie posteriori 112STRADA

Motore
Airbox sbloccato/Presa d’aria Vectra C/Filtro a pannello Sprintfilter, Kat 200 celle Brain/Down Pipe by stileo/Scarico Asso OO 76mm/Tubi siliconici turbina e intercooler/Mappa By Marino 194,7cv e coppia 379,8 Nm coppia

W.I.P.= Frizione e turbina rinforzata
Avatar utente
Rivaldo81
SOCIO N° 268
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/10/2005, 15:48
Località: VENEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi .::Tia::. » 04/11/2010, 12:18

Rivaldo81 ha scritto:Bravo Tia!!!!

sarei molto interessato!!!! mi secca però spenedere circa 900€ per lasciarla ancora un pò in garage,visto che la mia ancora regge...


E lo so, quindi sto cercando chi ha voglia di fare questo investimento e chi è prossimo alla soglia dei 100.000km o li ha superati...anche perchè bisogna lasciare una macchina ferma per un 20gg perchè deve costruire tutto da zero
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi dany87sb » 07/11/2010, 13:31

salve ragazzi io ho acquistato la frizione rinforzata direttamente dal sito della sach performance pagata 634euro iva inclusa e spedizione inclusa,solamente che mi domando una cosa...il volano non esiste rinforzato? perché io ho comprato la frizione per volano bimassa...ed il volano bimassa sul sito della sach non è presente
Tuning Interno:fondino innopart al plasma,luci pozzetti a led bianchi,led bianchi plafoniera ant e post,led bianchi alette parasole,led bianco portaoggetti,bracciolo lampa in tinta con i sedili,interruttore a led rosso per i baffetti sul paraurti,cruise control,albedh #6 by claudio
Tuning Esterno:PARAURTI OPC,luci targa a led,attivato il secondo retronebbia,fari dayline Audi style,luci sottoporta a led,coprivalvola cromati,scritta astra rimossa,nebulizzatori opel insigna,antenna simoni racing cromata,vetri posteriori oscurati,abbaglianti 100watt con rele in ceramica,kit xeno 6000k,specchietti cromati
Tuning Meccanico: egr tappata,airbox sbloccato,filtro bmc,presa d'aria vectra C,turbina maggiorata, scarico diretto maggiorato, intercooler maggiorato by ORRA RACING, frizione rinforzata Sachs Performance, rimappatura by ECUTRONIKA@264cv con switch tramite pulsante sport:D ora si che si viaggia
Raduni:13/12/09 raduno nazionale/regionale
Prossime modifiche: Iniettori maggiorati,girante aspirazione turbina gtx 11pale,fari posteriori cardna
FOTOALBUM= https://www.astraclubitalia.it/Fotoalbum ... 407&page=1
Avatar utente
dany87sb
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 30/03/2009, 21:28
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9CDTI 16Vex150CV@264cv 514nm

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi .::Tia::. » 27/12/2010, 12:16

dany87sb ha scritto:salve ragazzi io ho acquistato la frizione rinforzata direttamente dal sito della sach performance pagata 634euro iva inclusa e spedizione inclusa,solamente che mi domando una cosa...il volano non esiste rinforzato? perché io ho comprato la frizione per volano bimassa...ed il volano bimassa sul sito della sach non è presente


Allora ti do la mia m ia esperienza, ho la 150Cv mappata con turbina maggiorata, e sviluppo 205Cv e 455Nm, bene, ho montato il kit della SACHS Performance con spingidisco Rinforzato e disco in materiale organico, che a detta della SACHS è quello giusto per lavorare col bi-massa, ora dopo solo 20.000km scarsi ho il volano che vibra, e sbatte al minimo, e col classico clock ad ogni cambio marcia, purtroppo non c'è soluzione già pronta se si vuole salire di coppia, e io vorrei più avanti spingermi oltre i 500nm, l'Officina Torelli, propone volani bi-massa Rinforzati, che si dice siano validi, e so che loro sono accaniti sostenitori del bi-massa, e posso capirli dato, che questo tipo di volano smorza molto le vibrazioni, salvaguarda il cambio e abero motore, però credo che per la sua natura il bi-massa non sia adatto a preparazioni con certi valori di coppia, ora io sto pensando a far fare un monomassa alleggerito e bilanciato su misura con un kit frizione su misura, quindi con delle belle molle che tengano e smorzino, e con un buon spingidisco, sono pronto ad adare in conto a rumori e vibrazioni al minimo, però voglio qualcosa di definitivo.

Se puoi essere interessato fammi sapere più siamo meno ci costa.
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi CORSA90 » 29/12/2010, 13:44

dany87sb ha scritto:salve ragazzi io ho acquistato la frizione rinforzata direttamente dal sito della sach performance pagata 634euro iva inclusa e spedizione inclusa,solamente che mi domando una cosa...il volano non esiste rinforzato? perché io ho comprato la frizione per volano bimassa...ed il volano bimassa sul sito della sach non è presente

ciao volevo sapre se la frizione della sachs ti èarrivata e come ti trovi??
CORSA90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/12/2010, 23:41
Località: salerno
La tua Astra: Signum
Altra Opel: CORSA D 1.3 CDTI 90 CV

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi phX » 25/02/2011, 17:03

.::Tia::. ha scritto:Buongiorno a tutti ragazzi, allora forse abbiamo trovato la soluzione a tutti i nostri problemi di frizione, soprattutto per chi ha mappe spinte, anche perchè i nostri volani reggono fino a 380Nm oltre li ammazziamo, ma dato che abbiamo motori che con una buona dose di tuning arrivano a sviluppare quasi 500Nm e a volte oltre, perchè limitarci, ho trovato una ditta che realizza frizioni rinforzate artigianali, per dire questa ditta costruisce frizioni bi e tri-disco per ferrari come la F430...quindi qualità di materiali indiscutibile, allora veniamo al dunque, siccome di già pronto per la nostra non c'è nulla, volevo raccogliere delle adesioni di un po di utenti, in quanto se facciamo fare dai 5 kit frizione con monomassa in su, il costo di produzione si abbassa, ovviamente...diciamo che un kit completo con volano monomassa, disco frizione ferrari con molle parastrappi rinforzate e spingidisco rinforzato verrebbe a costare circa 900€...mentre se ne facciamo un po magari si riesce a scendere di un 150/200€ a kit...Fatemi sapere se siete interessati ragazzi

io sono interessato, se vi serve qualcuno per raggiungere il numero per fare l'ordine io ci sono!!!
Gtc Cosmo nera 07/2007, 1.9 181CV, assetto Bilstein b12, distanziali, bixeno depo 6000K, illuminazione by Cl@udio


117ri----->cha-s607---->Pxa 800----------->AQ
KC-------->Ms2125------>T4----->Tec SS Ls 185
Columbia>Ms275------->T4----->Utopia Be 3w2
Niagara-->Ms275------->T4----->SS D3004/602000
Sub-1----->Ms2125----->2T4---->Vipera F8

phX
phX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/11/2009, 11:53
Località: marino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc cosmo nera 150 CV 18x7.5 225/40

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi Nickk » 28/06/2011, 14:55

Volevo un consiglio da qualcuno di voi che magari ne capisce più di me. Io ho fatto rimappare da Marino la mia 1.7 CDTi 101CV e portata a 140CV 320Nm cosa mi consigliate come frizione e volano? Se più avanti volessi azzardare qualcosina in più diciamo sui 10-15CV cosa mi consigliate? Se va bene anche tutto come originale senza comprare direttamente in Opel x risparmiare i soldi dell'inscatolamento Opel che produce i volani e le frizioni originali per il mio 1.7? La Sachs? :grazie
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi Jo2 » 14/09/2011, 13:30

nel caso interessasse a qualcuno, ho finalmente trovato chi mi puo rinforzare la frizione del mio maledetto MOTORE ISUZU. è un meccanico delle mie parti (langhirano, parma) gli porto la frizione nuova e lui con 150 euro la manda a far rinforzare a milano o giu di li. il meccanico in questione è un preparatore di auto sportive. appena avro fatto tutto vi aggiorno. se fosse un bel lavoro per 150 euro direi che è un bell'affare
Astra H GTC 1.7 125cv Cosmo (2007), cerchioni 17, bilstein b14, fanali dayline neri, mappa @ 163 cv, eliminazione fap, eliminazione silenziatore.

in fase di elaborazione: filtro cdA, intercooler maggiorato, presa aria vectra c, eliminazione (per quanto possibile) EGR, frizione rinforzata
Avatar utente
Jo2
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/07/2011, 14:00
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi Nickk » 14/09/2011, 14:31

Jo2 ha scritto:nel caso interessasse a qualcuno, ho finalmente trovato chi mi puo rinforzare la frizione del mio maledetto MOTORE ISUZU. è un meccanico delle mie parti (langhirano, parma) gli porto la frizione nuova e lui con 150 euro la manda a far rinforzare a milano o giu di li. il meccanico in questione è un preparatore di auto sportive. appena avro fatto tutto vi aggiorno. se fosse un bel lavoro per 150 euro direi che è un bell'affare

La frizione di partenza di che marca è? Il volano bisognerebbe rinforzare anche...
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi Jo2 » 14/09/2011, 15:49

la devo prendere...è comunque una frizione originale.sach o cosi. il volano devo sentire..ma mi sembra gia piu difficile
Astra H GTC 1.7 125cv Cosmo (2007), cerchioni 17, bilstein b14, fanali dayline neri, mappa @ 163 cv, eliminazione fap, eliminazione silenziatore.

in fase di elaborazione: filtro cdA, intercooler maggiorato, presa aria vectra c, eliminazione (per quanto possibile) EGR, frizione rinforzata
Avatar utente
Jo2
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/07/2011, 14:00
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi controsenso » 26/11/2011, 11:45

ragazzi è giunta l ora anche per la mia frizione :? sono stato dal mariani e nella prossima mi prepara dei preventivi....mi aspetto una mazzata
astra SuperWagon enjoy 1.7 cdti 101cv radio cd 30 mp3-tomtom go 1000
pack enjoy,cdb am cid-bracciolo orig opel am
ceck control am-supporto lombare am
cruise control am,filtro bmc a pannello trasformazione clima manuale-ecc "fatta",da fare: finestrini posteriori elettrici,specchi esterni chiudibili elett
Avatar utente
controsenso
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 22/08/2006, 15:59
Località: Prato
La tua Astra: Astra H

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi GreyOwl » 18/12/2011, 20:29

ho trovato questo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che ha a catalogo frizioni rinforzate x molte delle nostre astra e non solo

addirittura ci sono in 3 versioni

Stage 1 - Fast Road - Up to 25% Above Standard BHP
Stage 2 - Heavily Modified Street or Track Use - More than 25% Above Standard BHP
Stage 3 - Serious Competition Use


si parte dai 126€ per la stage 1 x il 1.4
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi darkangel_suie » 31/12/2011, 9:58

io lo appena comprata diretamente dal sito sachs. SRE Performance Clutch Kit
[999789.999508]
Transmittable torque 500+Nm. This clutch kit contains the SRE Performance clutch cover and the rigid Performance clutch disc with special organic friction material
pagata 650 con la spedizione inclusa
darkangel_suie
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/05/2011, 20:50
Località: ancona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc
Altra Opel: cosmo 1.9 16v 150cv

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi luctun » 01/01/2012, 8:45

Ciao darkangel (bei ricordi....) grazie della testimonianza. E facci anche sapere una volta montata :ok
Ricorda però anche di seguire i link qui sotto :ook
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi macroastra » 06/03/2012, 1:49

secondo voi su di un 1.7 101cv (+centralina aggiuntiva vedi firma) meglio optare per il "kit luk" che monta in origine opel, oppure sono migliori valeo o sachs?
sicuramente più avanti dovrò sostituire e giacchè che si smonta sostituirei anche il volano....e a questo punto è bene prendere anche il volano della stessa marca del kit frizione?
chiedo a voi esperti che avete fatto soprattutto la frizione sempre sul 1.7

:ciaoz
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi Nickk » 22/03/2012, 21:05

Nessuno può confermare con certezza che tolta l'originale Opel è la stessa Luk?
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi TONIO77 » 23/03/2012, 8:32

Io l'ho sostituita 2 settimane fa,confermo che volano e frizione originali sono Luk.. :ciaoz
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi Nickk » 23/03/2012, 13:59

TONIO77 ha scritto:Io l'ho sostituita 2 settimane fa,confermo che volano e frizione originali sono Luk.. :ciaoz

Che siano della stessa qualità???
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Frizione rinforzata per Astra CDTI - Finalmente disponibili!

Messaggiodi massimopp » 23/03/2012, 15:08

Salve a tutti. Qualcuno sa se per il motore 1.3 cdti c'è un tipo rinforzata. Fra un po ci dovrò metter mani
massimopp
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/06/2011, 9:31
Località: foggia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw,1.3 cdti, 112 cv 260 nm

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti