preparazione motore 1.7 101cv.qualche consiglio?

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: SBLOCCARE L'AIRBOX

Messaggiodi vittocecco » 02/02/2009, 15:27

thunderblack85 ha scritto:ORA NN SO BENE SE...

:inot
Allora ti ha chiuso parzialmente l'EGR (che fa rientrare una parte di gas di scarico nel motore) :voc :mrgreen: la parzializzazione (o l'esclusione) dell'EGR aiuta a mantenere il motore più pulito ma è ininfluente riguardo alle prestazioni... C'è comunque un topic al riguardo.
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Grazie Vitocecco!

Messaggiodi thunderblack85 » 02/02/2009, 16:58

Grazie
Opel Astra H 5 porte Cosmo 1.7 101 cv -->125 cambio a 6 rapporti,Cruise control
Cerchi da 17" a 5 razze misura 225/45,tasto sport,fendinebbia anteriori.
Esterno:palpebre fari anteriori,minigonne lampa,spoiler(non so marca)il più bello secondo me...,neon rossi sotto tutta la scocca della macchina,fari allo xenon(non di serie).
Interno:Neon rossi ad illuminazione nelle tasche dei sportelli,neon rosso nel portabagagli luci di cortesia anteriori a led bianchi,posteriori bianche tuttovetro,Impianto stereo amplificatore impact,subwoofer 48cm serie 67,casse e tweeter impact,sintolettore monitor Jvc kd av7001 con interfaccia per comandi al volante.
thunderblack85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/12/2006, 20:49
Località: Gubbio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi AlexM » 03/02/2009, 12:56

Scusate, vorrei rimappare la mia astra ma non riesco a trovare un preparatore su Roma. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie a tutti
Opel Astra 1.7 cdti - anno 205 (101 -- 126Cv) - Cosmo cerchi da 16.
AlexM
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/01/2009, 9:45
Località: Roma

Messaggiodi checco79 » 11/02/2009, 18:33

Ciao ragazzi,
stavo pensando di rimappare la mia astra 1.7 101cv, ma prima preferirei provare una già fatta, per rendermi conto realmente delle differenze, c'è qualcuno della provincia di Macerata o Ancona che ha rimappato la sua astra 1.7 101cv???

Grazie1000
ASTRA 5p 1.7 101 cv My 05 Cosmo, Mooland - Clima elettronico - MP3 - CdB - Check Control - Gid - Cruise Control A.M. - Chiusura Confort Vetri Anteriori A.M.

RITIRATA: 08/01/2007
Avatar utente
checco79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/12/2006, 13:10

Messaggiodi AlexM » 12/02/2009, 15:30

Nessuno che mi può aiutare?
Opel Astra 1.7 cdti - anno 205 (101 -- 126Cv) - Cosmo cerchi da 16.
AlexM
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/01/2009, 9:45
Località: Roma

Messaggiodi speedygtc » 20/03/2009, 14:32

Ragazzi con un filtro BMC e una rimappa posso avere 135 cv e 300 Nm senza che la frizione/volano/motore ne risentano parecchio?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
WIP: Calandra Steinmetz

HUNTERHEADS è IL MIO SOCIO :)
Avatar utente
speedygtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 09/04/2008, 13:11
Località: '86-'00 Napoli '00-'11 Guastalla(Reggio Emilia)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GiTtiCi
Umore: Tranquillo

Messaggiodi eagle_salvo » 20/03/2009, 14:35

ma hai letto un poco i topic prima di postare?
i valori numerici che tu citi dipendono dallo stato della tua auto.in parecchi sul forum con mappe personalizzate e non spinte abbiamo raggiunto questa cavalleria e coppia.per quanto riguarda il gruppo volano-frizione, i numeri non sono tutto, molto (anzi direi moltissimo) dipende dall'uso che tu poi farai dell'auto.
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi speedygtc » 20/03/2009, 14:46

Si,un po' li ho letti....l'uso sarebbe casa/lavoro e qualche giretto...ora ho 18k km quindi la media dei 15k all'anno e penso non siano tanti.Salvo con i tuoi 136 cv riesci sullo 0-100 Km/h a stare sotto i 10 secondi??
Ultima modifica di speedygtc il 20/03/2009, 14:49, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
WIP: Calandra Steinmetz

HUNTERHEADS è IL MIO SOCIO :)
Avatar utente
speedygtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 09/04/2008, 13:11
Località: '86-'00 Napoli '00-'11 Guastalla(Reggio Emilia)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GiTtiCi
Umore: Tranquillo

Messaggiodi eagle_salvo » 20/03/2009, 14:49

no infatti.resta da vedere le condizioni del tuo motore.a me ad esempio senza mappa sviluppava già 106 cv.non ti resta che trovare un buon preparatore, magari dotato di banco a rulli frenato e rullare.prima però monta il filtro e magari resta sintonizzato per il down pipe, magari prendi anche quello e poi ottimizzi il tutto con la mappa ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi byo973 » 24/03/2009, 11:23

ciao a tutti io posseggo un 1.7 '04 rimappato con filtro bmc a pannello airbox sbloccato in out e tutto va bene .purtroppo non ho provato al banco quindi non ho valori reali da poter postare pero'posso dire che in configurazione tutta originale si piantava a 180km/h adesso riempio a 180 alla grande x poi fermare la lancetta del tachimetro sui 200.da considerare che l'erogazione tra 110 e 150 km/h e' da turbo benzina .in soldoni un aumento di circa 20km/h di velocita' massima dovrebbe attestare un aumento di pot max di circa 30-40cv.
l'auto ha all'attivo 125.000 km sulle muscolose spalle e' rimappata da circa la meta' e l'airbox e' sbloccato da circa 1 mese.
la cosa piu' sgradevole e' l'aumento degli scricchiolii della plancia con l'aumentare delle vibrazioni dovute soprattutto al maggio tiraggio d'aria

grazie dell'attenzione volevo darvi anche la mia esperienza
Astra 1.7 cdti 101cv '04 5p silver lightning centralinata,filtro a pannello bmc,distanziali 1.6mm ant +post ,lampade abb+anabb xenon effect philips,airbox sbloccato in e out
byo973
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/05/2008, 19:48
Località: tremestieri etneo ct

Messaggiodi Railroad » 24/03/2009, 11:39

byo973 ha scritto:la cosa piu' sgradevole e' l'aumento degli scricchiolii della plancia con l'aumentare delle vibrazioni dovute soprattutto al maggio tiraggio d'aria


Perdona, non mi è molto chiaro questo passaggio... di che tiraggio d'aria parli? :mahh

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi byo973 » 26/03/2009, 19:41

grazie all'airbox sbloccato a parita' di giri il motore tira piu'aria quindi brucia il gasolio piu velocemente quindi aumentano i giri sfruttabili .se precedentemente a 4000 giri era inutile spingere sul gas adesso e' sfruttabile fino a 4500-4750 cio' si traduce nell'abitacolo in un 'ondata di vibrazioni da vero trattorino .e'ovvio che non tiro le marce lunghe ( da terza i n poi x intenderci ) sempre e costantemente e se ne tiro una non tiro le altre due ,pero'dai oggi e dai domani le vibrazioni si fanno sentire tant'e' che la zona delle bocchette di ventilazione al centro e' diventata rumorosa quando il motore gira ad alti regimi
Astra 1.7 cdti 101cv '04 5p silver lightning centralinata,filtro a pannello bmc,distanziali 1.6mm ant +post ,lampade abb+anabb xenon effect philips,airbox sbloccato in e out
byo973
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/05/2008, 19:48
Località: tremestieri etneo ct

Messaggiodi AlexM » 01/04/2009, 15:12

Ciao a tutti, domani porto finalmente la mia Opel a fare la map della centralina. Ho preso appuntamento con la Digitaltuning di Roma. Da quanto ho capito le loro mappature sono standard, quindi nel caso della mia vettura è tarata per un incremento di 25CV. Spero siano sufficienti a dare una scossa al motore del mio trattore!
Opel Astra 1.7 cdti - anno 205 (101 -- 126Cv) - Cosmo cerchi da 16.
AlexM
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/01/2009, 9:45
Località: Roma

Messaggiodi Railroad » 01/04/2009, 15:28

AlexM ha scritto:Ciao a tutti, domani porto finalmente la mia Opel a fare la map della centralina. Ho preso appuntamento con la Digitaltuning di Roma. Da quanto ho capito le loro mappature sono standard, quindi nel caso della mia vettura è tarata per un incremento di 25CV. Spero siano sufficienti a dare una scossa al motore del mio trattore!


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ci sono alcune impressioni post-mappa.

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi paxiton » 06/04/2009, 20:59

eagle_salvo ha scritto:10 cv li prendi anche sul 1.7 facendo fare una mappa soft.ricorda che la durata dell'auto dipende molto anche dal come la si utilizza e dalla corretta manutenzione.per restare in topic posso dirti che io ho mappato 8000 km fa e fino ad ora sgrat sgrat non ho avuto problemi.il motore ha risposto alla grande e con incrementi minimi ho raggiunto i 136 cv e 316 nm.come vedi non siamo pochi qui sul forum che hanno chiesto mappe soft a favore di sicureza e si sono ritrovati una 30ina di cavalli come incremento minimo ;)

edit: chiaramente dopo che ho mappato ho reso ancora più ferree le norme di buona guida che prima osservavo ovvero:
-nessuna tirata a freddo, anzi mai al di sopra dei 2000 giri fino a quando il test mode non raggiunge i 70°, non parto prima di un minuto dall'accensione;
-anche dopo brevi tragitti aspetto un minuto prima di spegnare l'auto, oppure se mi fermo in un'autogrill entro già nella corsia di decellerazione in folle per far raffreddare la turbina
-cambio olio ogni 15.000 km con uno totalmente sintetico;
-pulizia del filtro bmc ogni 10.000 km
-non le tiro il collo alla prima occasione utile;
-non pesto sull'accelleratore se mi trovo al di sotto dei 2000 giri con marce alte o a pieno carico in salita, ma scalo oppure accellero gradatamente.

sarà paranoia ma così facendo conle mie due auto precedenti non ho mai avuto problemi o usure precosi e le ho portate entrambe a 150.000 km ancora perfettamente funzionanti.


Scusa, ma la frizione ti tiene con tutti qesti Nm? vorresti dirmi che hai preso la bellezza di 35 cavalluzzi con la sola rimappa? se si ti dico che il tuo meccanico è veramente bravo...
prima, opel astra gtc tecnical grey 1.7 EX 110 cv + Pbox 132 adesso Rimappa
By Marino carburatori, 148 Cv Ex 273,7 Nm adesso 332,7 Nm
Modifica FAP By Bartoli Faenza
gomme 225/45/17 cerchi a 5 razze.....
xenon kit 6000°k anabbaglianti, 5w5 a led per posizione e targa,
illuminazione blu & white made By me,

Ora Audi Q7 3.0 Quattro 233 Cv
Avatar utente
paxiton
SOCIO N° 304
Astraman
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 05/02/2009, 7:42
Località: Pace del mela (ME)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 06/04/2009, 21:11

paxiton ha scritto:
eagle_salvo ha scritto:10 cv li prendi anche sul 1.7 facendo fare una mappa soft.ricorda che la durata dell'auto dipende molto anche dal come la si utilizza e dalla corretta manutenzione.per restare in topic posso dirti che io ho mappato 8000 km fa e fino ad ora sgrat sgrat non ho avuto problemi.il motore ha risposto alla grande e con incrementi minimi ho raggiunto i 136 cv e 316 nm.come vedi non siamo pochi qui sul forum che hanno chiesto mappe soft a favore di sicureza e si sono ritrovati una 30ina di cavalli come incremento minimo ;)

edit: chiaramente dopo che ho mappato ho reso ancora più ferree le norme di buona guida che prima osservavo ovvero:
-nessuna tirata a freddo, anzi mai al di sopra dei 2000 giri fino a quando il test mode non raggiunge i 70°, non parto prima di un minuto dall'accensione;
-anche dopo brevi tragitti aspetto un minuto prima di spegnare l'auto, oppure se mi fermo in un'autogrill entro già nella corsia di decellerazione in folle per far raffreddare la turbina
-cambio olio ogni 15.000 km con uno totalmente sintetico;
-pulizia del filtro bmc ogni 10.000 km
-non le tiro il collo alla prima occasione utile;
-non pesto sull'accelleratore se mi trovo al di sotto dei 2000 giri con marce alte o a pieno carico in salita, ma scalo oppure accellero gradatamente.

sarà paranoia ma così facendo conle mie due auto precedenti non ho mai avuto problemi o usure precosi e le ho portate entrambe a 150.000 km ancora perfettamente funzionanti.


Scusa, ma la frizione ti tiene con tutti qesti Nm? vorresti dirmi che hai preso la bellezza di 35 cavalluzzi con la sola rimappa? se si ti dico che il tuo meccanico è veramente bravo...


se ti leggi il topic delle rimappe e rullate troverai utenti che hanno preso ben piu di 35 cv con la rimappa...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi eagle_salvo » 07/04/2009, 7:45

infatti io avevo chiesto una mappa blanda, non troppo spinta che tenga in conto l'affidabilità.Al momento ho filtro aria, sblocco airbox inferiore, dp e zx1. Al momento della mappa avevo solo zx1 e filtro bmc. L'unica modifica che ho fatto fare alla mappa è stato l'innalzamento del picco di coppia massima da 2000 giri a 2200. Ciò non perchè vi erano saltellamenti o strane vibrazioni, ma solo per esser più tranquillo nell'uso quotidiano dell'auto, comunque la uso per lavoro anche in collina e montagna ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi AstraGamma » 13/04/2009, 16:41

Qualcuno mi sa consigliare un bravo preparatore dove e' possibile fare la rullata prima e dopo la mappatura in località' Catania?
Astra Elegance 1.7 Cdti - 101 CW - anno 2004 - cerchi da 16” - Silver Lightning - sensori pioggia - sensori fari - specchietto elettro cromatico - sensori parcheggio.
AstraGamma
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/04/2007, 10:08
Località: Catania

Messaggiodi AstraGamma » 20/04/2009, 19:02

Ragazzi, ma nessuno mi può aiutare a trovare un bravo preparatore a Catania?
Astra Elegance 1.7 Cdti - 101 CW - anno 2004 - cerchi da 16” - Silver Lightning - sensori pioggia - sensori fari - specchietto elettro cromatico - sensori parcheggio.
AstraGamma
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/04/2007, 10:08
Località: Catania

Re:

Messaggiodi Armando » 30/03/2010, 15:37

armysound83 ha scritto:il giorno che capirò perche la maggior parte delle persone è contro all elaborazione del 1.7 forse sarò l uomo piu felice al mondo!!!scusate erano fessi chi si preparavano le punto gt o le uno turbo che di cilindrate erano 1.4??solo perche con il 1.9 raggiungi prima i 200 cv con meno spesa voul dire che elaborare un 1.7 nn ne vale la pena??ho i miei serii dubbi!!e stiamo sempre li a dire le stesse cose!!!
allora mitiko torniamo in topic che ti do 2 dritte!!
per arrivare ad occhi chiusi a 160 cv con un 1.7 le spese da affrontare sno:intercooler maggiorato,filtro aria sportivo(se possibile cda),terminale sportivo,frizione rinforzata!!ti dico tuttocio appunto perche sno l unico che è arrivato a questa cavallatura facilmente e sto andando oltre perche a breve farò il cambio turbina/collettori/down pipe e alberi!!
i 101 cv che ci sno gia in originali sno sottodimensionati perche è un motore che solo in fase di mappa spinge parecchio!!montando un filtro d aria sportivo ed una mappa potresti facilmente arrivare alla soglia dei 135/140 cv ed una coppia di circa 31/32 kg!!montando l intercooler maggiorato ed una frizione rinforzata riesci a spingere ancora di piu senza nessun problema di affidabilita!!!l importante come ovvio mi raccomando agli olii che usi e al liquido refrigerante che usi!!
essendo che tutti sno molto suscettibili a questo motore circa un mesetto fa giusto per piccio personale portai il mio motore ad un meccanico/preparatore di fiducia!!aprendolo,apparte la pulizia che vi è all interno(il mio motore a 21 400 km)si è studiato i vari componenti e la formazione del 1.7 isuzu!!bhe è arrivato in conclusione che da come è impostato il 1.7,a parte la rumorosita il monoblocco originale può sopportare fino ai 200 cv!!bhe per arrivare a questa cavallatura bisogna fare le modifiche che sto facendo io elencate sopra aggiungendo un radiatore olio!!!
comunque mitico se ti vuoi divertire ed hai possibilita economiche fidati che con questo motore ti togli parecchie soddisfazioni!!se ti servono dritte e consigli contattami tranquillamente!!



Ciao, io sono di Taranto, vorrei rimappare il mio 101cv (astra gtc 2008) mi puoi contattare in privato x darmi qualche dritta? premettendo che voglio rimapparla senza apporre altre modifike meccanike. Grazie ;)
Armando
 

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite