PRESSIONE TURBINA OPC, MONTATO MANOMETRO

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Capitanobirino » 20/06/2008, 14:02

vittocecco ha scritto:
Capitanobirino ha scritto:... e poi chi ha parlato di ripresa? io ho detto 12 secondi da 80 a 180...

E' proprio quella performance che si definisce "ripresa"... :ok


ti ripeto che non parlato di ripresa, io intendevo 80-180 col massimo dell acelerazione, se proprio vuoi la ripresa allora partiamo da 60-180 dato che il video parte da 60...
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Avatar utente
Capitanobirino
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 30/03/2008, 19:55
Località: Perugia

Messaggiodi vittocecco » 20/06/2008, 14:07

Capitanobirino ha scritto:
vittocecco ha scritto:
Capitanobirino ha scritto:... e poi chi ha parlato di ripresa? io ho detto 12 secondi da 80 a 180...

E' proprio quella performance che si definisce "ripresa"... :ok


ti ripeto che non parlato di ripresa, io intendevo 80-180 col massimo dell acelerazione, se proprio vuoi la ripresa allora partiamo da 60-180 dato che il video parte da 60...

La ripresa è tutto ciò che si fa senza scalare marcia... da velocità X a velocità Y... Ovviamente se cambi marcia il discorso "cade" e non si può più parlare di ripresa... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Capitanobirino » 20/06/2008, 14:21

vittocecco ha scritto:
Capitanobirino ha scritto:
vittocecco ha scritto:
Capitanobirino ha scritto:... e poi chi ha parlato di ripresa? io ho detto 12 secondi da 80 a 180...

E' proprio quella performance che si definisce "ripresa"... :ok


ti ripeto che non parlato di ripresa, io intendevo 80-180 col massimo dell acelerazione, se proprio vuoi la ripresa allora partiamo da 60-180 dato che il video parte da 60...

La ripresa è tutto ciò che si fa senza scalare marcia... da velocità X a velocità Y... Ovviamente se cambi marcia il discorso "cade" e non si può più parlare di ripresa... :mahh


ottimo , io su quel video dalle 3° ho messo la 4°
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Avatar utente
Capitanobirino
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 30/03/2008, 19:55
Località: Perugia

Messaggiodi kastortroy69 » 20/06/2008, 14:44

Ammazza quante str...te ho letto....forse sono l'unico che avuto 2 Astra GTC una aziendale diesel 150 16V poi portata a 192CV con 467NM di coppia era una bella bestiola se volete ho anche grafici coppia e potenza e ora ho una OPC anche questa mappata:shock: ....premesso che anche la diesel andava molto forte, mi sono tolto belle soddisfazioni ma la OPC non è proprio minimamente paragonabile. Stiamo parlandio di un mostro che si attacca al sedere dei Porsche quindi evitiamo di dire ca..ate. Ho anche fatto le prove con il programmino GT Tempes x cellulari lo 0-100 mappato diesel facevo 7,8 con l'OPC originale 6,5. Se vedete i dati sembrano poco distanti ma il bello della OPC viene dopo... 3 4 5 6 ti tiene incollato allo schienale. Nelle prime 2 marce non si riesce a scaricare i cavalli a terra ma dopo non si tiene. Un vero MOSTRO!
Astra OPC ex240 Black Sapphire 235/35 19, Navi,Fari Bi-Xeno, Manometro Turbo Peak 1.7Bar
Remap+Dp Magnex
Avatar utente
kastortroy69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 16/12/2005, 16:03
Località: ROMA

Messaggiodi Capitanobirino » 20/06/2008, 15:04

kastortroy69 ha scritto:Ammazza quante str...te ho letto....forse sono l'unico che avuto 2 Astra GTC una aziendale diesel 150 16V poi portata a 192CV con 467NM di coppia era una bella bestiola se volete ho anche grafici coppia e potenza e ora ho una OPC anche questa mappata:shock: ....premesso che anche la diesel andava molto forte, mi sono tolto belle soddisfazioni ma la OPC non è proprio minimamente paragonabile. Stiamo parlandio di un mostro che si attacca al sedere dei Porsche quindi evitiamo di dire ca..ate. Ho anche fatto le prove con il programmino GT Tempes x cellulari lo 0-100 mappato diesel facevo 7,8 con l'OPC originale 6,5. Se vedete i dati sembrano poco distanti ma il bello della OPC viene dopo... 3 4 5 6 ti tiene incollato allo schienale. Nelle prime 2 marce non si riesce a scaricare i cavalli a terra ma dopo non si tiene. Un vero MOSTRO!


Lasciamoli chiacchierare, tanto e inutile sai quante volte sono entrato in questi discorsi con gente che con diesel da 200cv danno la paga a turbo benza con 60cv in piu? parlano di coppia e basta, gli basta quella a loro.

ti ripeto un mio amico ha una 147 preparata a 210cv( la 147 e il modello da 150cv), ovviamente sulle prime 3 marcie va piu forte lui, ma quando butto su la 4° aimè non c'è ne gli entro dentro...
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Avatar utente
Capitanobirino
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 30/03/2008, 19:55
Località: Perugia

Messaggiodi Woodoo » 20/06/2008, 15:08

Capitanobirino ha scritto:
ti ripeto un mio amico ha una 147 preparata a 210cv( la 147 e il modello da 150cv), ovviamente sulle prime 3 marcie va piu forte lui, ma quando butto su la 4° aimè non c'è ne gli entro dentro...


Forse parliamo di questo con la subaru ??? ad esempio .... :voc

al netto che non sono parole mie, vorrei riconfermartelo ..ma forse non ci senti da quell'orecchio :roll:

e io non ho mai detto che la mia SW vada + della OPC ...ma anche li ...vabbè !!!!
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi Capitanobirino » 20/06/2008, 15:15

Woodoo ha scritto:



Forse parliamo di questo con la subaru ??? ad esempio .... :voc

al netto che non sono parole mie, vorrei riconfermartelo ..ma forse non ci senti da quell'orecchio :roll:

!!!!


nemmeno io ho mai detto che sei stato tu a dirlo.


ps che ne dici del nuovo video che ho messo?
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Avatar utente
Capitanobirino
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 30/03/2008, 19:55
Località: Perugia

Messaggiodi mazzaccone » 20/06/2008, 15:22

kastortroy69 ha scritto:Ammazza quante str...te ho letto....forse sono l'unico che avuto 2 Astra GTC una aziendale diesel 150 16V poi portata a 192CV con 467NM di coppia era una bella bestiola se volete ho anche grafici coppia e potenza e ora ho una OPC anche questa mappata:shock: ....premesso che anche la diesel andava molto forte, mi sono tolto belle soddisfazioni ma la OPC non è proprio minimamente paragonabile. Stiamo parlandio di un mostro che si attacca al sedere dei Porsche quindi evitiamo di dire ca..ate. Ho anche fatto le prove con il programmino GT Tempes x cellulari lo 0-100 mappato diesel facevo 7,8 con l'OPC originale 6,5. Se vedete i dati sembrano poco distanti ma il bello della OPC viene dopo... 3 4 5 6 ti tiene incollato allo schienale. Nelle prime 2 marce non si riesce a scaricare i cavalli a terra ma dopo non si tiene. Un vero MOSTRO!


Straquoto
Astra OPC 2.0 turbo 300cv arden blue, full optional+poggiapiede cromato simoni racing,portassicurazione alluminio blu,manometro turbo blink,antenna blu simoniracing,candele NGK iridium,scarico completo Milltek non silenziato,kit aspirazione Dbilas,wastegate regolabile,palpebre fari ant/post rieger,marmitta trapezoidale 155x70,estintore d-gear,luci di posizione/luci targa/luci interne PIAA-H222.
mazzaccone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/12/2007, 20:16
Località: Fondi(LT)/Milano dove studio

Messaggiodi Woodoo » 20/06/2008, 15:26

Capitanobirino ha scritto:
Woodoo ha scritto:



Forse parliamo di questo con la subaru ??? ad esempio .... :voc

al netto che non sono parole mie, vorrei riconfermartelo ..ma forse non ci senti da quell'orecchio :roll:

!!!!


nemmeno io ho mai detto che sei stato tu a dirlo.


ps che ne dici del nuovo video che ho messo?


lo guardo questa sera, adesso al lavoro ...mi fucilano .. :cry:
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi kastortroy69 » 20/06/2008, 15:28

senti Capità non può essere che una 147 te sta davanti nelle prime 3 marce...non esiste!!!O te non sei bono o sennò perdi pressione da qualche parte monta un manometro, la OPC ha un piccolo difetto sula DV si rovina facilmente quindi controlla la pressione del turbo... con la mia je serve er cannocchiale per legge la targa. :mrgreen:
Astra OPC ex240 Black Sapphire 235/35 19, Navi,Fari Bi-Xeno, Manometro Turbo Peak 1.7Bar
Remap+Dp Magnex
Avatar utente
kastortroy69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 16/12/2005, 16:03
Località: ROMA

Messaggiodi mazzaccone » 20/06/2008, 15:30

Non ho capito, di che difetto parli?
Astra OPC 2.0 turbo 300cv arden blue, full optional+poggiapiede cromato simoni racing,portassicurazione alluminio blu,manometro turbo blink,antenna blu simoniracing,candele NGK iridium,scarico completo Milltek non silenziato,kit aspirazione Dbilas,wastegate regolabile,palpebre fari ant/post rieger,marmitta trapezoidale 155x70,estintore d-gear,luci di posizione/luci targa/luci interne PIAA-H222.
mazzaccone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/12/2007, 20:16
Località: Fondi(LT)/Milano dove studio

Messaggiodi Capitanobirino » 20/06/2008, 15:37

kastortroy69 ha scritto:senti Capità non può essere che una 147 te sta davanti nelle prime 3 marce...non esiste!!!O te non sei bono o sennò perdi pressione da qualche parte monta un manometro, la OPC ha un piccolo difetto sula DV si rovina facilmente quindi controlla la pressione del turbo... con la mia je serve er cannocchiale per legge la targa. :mrgreen:


bhe non sai di che alfa 147 parlo, ha 210 cv ma messi giu moolto bene, con turbina intercooler e altre parti, ci ha speso su passa 10.000 euro con assetto compreso e autobloccante, e un bel missile, partenza da fermo mai fatto ma in seconda marcia se diamo gas uguali non lo sorpasso, devo aspettare dopo i 100kmh.... considera che la nostra opc si puo togliere l esp ma il tcs rimane sempre attivo e quello ti toglie un botto di potenza...
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Avatar utente
Capitanobirino
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 30/03/2008, 19:55
Località: Perugia

Messaggiodi Thekingrik » 20/06/2008, 15:40

Raga, scusate ma non vi sembra veramente che sia diventato un tread "a chi lo ha più lungo" senza la possibilità immediata di misurarlo? :mrgreen: da esterno alla discussione ho questa brutta impressione..... :roll:
Bastonatore di VW! Gaspy75 e astragtc sono miei soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
EGR chiusa da mappa By Electron Power, Corso Guida Speedcontrol Mores (SS) 2009
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Volete disattivare il FAP da mappa per poterlo eliminare?
Avatar utente
Thekingrik
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 25/05/2007, 9:21
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.9 190cv (ex 150cv)
Altra Opel: Ex Opel Corsa A Swing 1.0 (indistruttibile)
Ex in casa Corsa C 1.2
in casa Corsa D 1.2 86cv
Umore: Combattivo

Messaggiodi kastortroy69 » 20/06/2008, 15:42

Dump Valve è la valvola di ricircolo(pop-off) ha la membrana abbastanza delicata e quindi si potrebbe bucare lasciando uscire pressione. Magari Capitanobirino c'è l'ha un po rovinata e allora lo passa pure un diesel.
:shock: Ma un diesel che fa 0-100 in 6,5...o è un 3000 audi, bmw o mercedes sennò tutti dietro. :D
Astra OPC ex240 Black Sapphire 235/35 19, Navi,Fari Bi-Xeno, Manometro Turbo Peak 1.7Bar
Remap+Dp Magnex
Avatar utente
kastortroy69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 16/12/2005, 16:03
Località: ROMA

Messaggiodi phcaze » 20/06/2008, 15:43

.::Tia::. ha scritto:Per ritornare in TOPIC dovremmo trovare 2 utenti uno con un 2.0T 200CV e uno con una OPC e vedere fisicamente i codici sulle due turbine....finchè leggiamo su internet una cosa vale l'altra, verifichiamo fisicamente le differenze tra i due compressori....


se mi dici dov'è di preciso te lo dico io (immagino che sia sulla turbina :mrgreen:) ma dove?
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi .::Tia::. » 20/06/2008, 15:48

Thekingrik ha scritto:Raga, scusate ma non vi sembra veramente che sia diventato un tread "a chi lo ha più lungo" senza la possibilità immediata di misurarlo? :mrgreen: da esterno alla discussione ho questa brutta impressione..... :roll:


mmmmm....mi sa che hai ragione, stiamo andando molto OFF-TOPIC....

come dicevo, sarebbe un'idea trovare due utenti del forum disposti a tirar giù la turbina delle due auto e verificarne le differenze sul banco....così non avremo più dubbi.
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi kastortroy69 » 20/06/2008, 15:56

mi spiace ma non mi convince...può star bene quanto ti pare ma lui a 5000 giri si ferma io sto in piena potenza...mi spiace ma un 210cv per quanto può scaricarli bene non può stare davanti ad un turbobenza che gira a 7000.
Ti ripeto io l'ho avuta ma penso per 200-210cv diesel il limite sullo 0-100 sia intorno ai 7sec. e mi sono sbilanciato anche troppo.
Astra OPC ex240 Black Sapphire 235/35 19, Navi,Fari Bi-Xeno, Manometro Turbo Peak 1.7Bar
Remap+Dp Magnex
Avatar utente
kastortroy69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 16/12/2005, 16:03
Località: ROMA

Messaggiodi kastortroy69 » 20/06/2008, 16:13

eccola è attacca al turbo....scusate ma non voglio fare quello che c'è l'ha più lungo (anche se è cosi :mrgreen: ) è che non posso sentire certe str....te, sono allergico! Vi ripeto io le ho avute entrambi grandi motori sia 19DTH e Z20LEH ma non sono minimamente paragonabili.
Astra OPC ex240 Black Sapphire 235/35 19, Navi,Fari Bi-Xeno, Manometro Turbo Peak 1.7Bar
Remap+Dp Magnex
Avatar utente
kastortroy69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 16/12/2005, 16:03
Località: ROMA

Messaggiodi mazzaccone » 20/06/2008, 16:33

Grazie
Astra OPC 2.0 turbo 300cv arden blue, full optional+poggiapiede cromato simoni racing,portassicurazione alluminio blu,manometro turbo blink,antenna blu simoniracing,candele NGK iridium,scarico completo Milltek non silenziato,kit aspirazione Dbilas,wastegate regolabile,palpebre fari ant/post rieger,marmitta trapezoidale 155x70,estintore d-gear,luci di posizione/luci targa/luci interne PIAA-H222.
mazzaccone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/12/2007, 20:16
Località: Fondi(LT)/Milano dove studio

Messaggiodi kastortroy69 » 20/06/2008, 16:47

ecco dov'è montata.... :voc
Astra OPC ex240 Black Sapphire 235/35 19, Navi,Fari Bi-Xeno, Manometro Turbo Peak 1.7Bar
Remap+Dp Magnex
Avatar utente
kastortroy69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 16/12/2005, 16:03
Località: ROMA

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti