Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning
Woodoo ha scritto:vittocecco ha scritto:Premettendo che non sono meccanico... Secondo me per eliminare il problema della vibrazione "da coppia", il parastrappi vuole più robusto dell'originale ma è necessario che ci sia. Lo spingidisco rinforzato e/o il materiale costruttivo differente impediscono lo slittamento della frizione ma non eliminano il problema della vibrazione, anzi...
Infatti io sto parlando di parastrappi e non di frizione rinforzata ...a me non ha mai slittato !!!
Ma tu stai dicendo che se levo il parastrappi ...la frizione vibra + di prima o sbaglio ??
a me risulta che il parastrappi serva solo alla partenza per evitare saltellamenti o altro .....non mi serve affanto quando affondo ...ma non sono meccanico e non so se quello che dico sia corretto !!!
Se per evitare la vibrazione da coppia ...devo eliminare il parastrappi con la penalità di avere una macchina + aggressiva all'avvio ...non importa, imparerò a dosare meglio il rilascio della frizione
Woodoo ha scritto:il mio volano non è partito, se riporto l'auto in originale non vibra affatto, e solo che non tiene il carico...
e così da quando avevo 30.000, adesso ne ho 75.000, e fa sempre uguale ...addirittura Marino si stupisce del fatto che regga ancora ..evidentemente ...cerco di salvaguardarla!!
Non arriva a 90.000 ....Non ci arriva !!!
Woodoo ha scritto:il mio volano non è partito, se riporto l'auto in originale non vibra affatto, e solo che non tiene il carico...
e così da quando avevo 30.000, adesso ne ho 75.000, e fa sempre uguale ...addirittura Marino si stupisce del fatto che regga ancora ..evidentemente ...cerco di salvaguardarla!!
Non arriva a 90.000 ....Non ci arriva !!!
marco64 ha scritto:beh devo dire mi trovo abbastanza confuso la mia ha 65000 km con 425nm e da qualche sett. quando affondo 5° sembra di stare su un tratto di strada con manto rugoso premetto che la frizione non slitta e questo problema della vibrazione lo fa intorno a60 -70km\h in 5° marcia per un lasso di tempo brevissimo 1° 2° 3°4° tira da bestia posso stare tranquillo o mi devo preocupare?........ la mia astra è ancora in garanzia qualcuno mi sa dire se il gruppo frizione è incluso? vi ringrazio.
marco64 ha scritto:e perchè no?...... visto che ho rischiato di dover pagare 1000euri di un collettore d asp. solo perchè hanno calcolato che il pezzo prima o dopo si doveva rompere passati 3 anni cioè fuori garanzia!!! non dò niente x scontato per me il problema lo può avere anche con 320nm.....
marco64 ha scritto:e perchè no?...... visto che ho rischiato di dover pagare 1000euri di un collettore d asp. solo perchè hanno calcolato che il pezzo prima o dopo si doveva rompere passati 3 anni cioè fuori garanzia!!! non dò niente x scontato per me il problema lo può avere anche con 320nm.....
BEPPE GTC ha scritto:ragazzi ma nn mi è chiaro un fattore....la vibrazione è un fattore di slittamento della frizione?perchè io ho anche provato car nuove e tenendole basse di giri e poi affondare si sente la vibrazione x poi smettere a 2000 giri e piu'....
tia prima diceva che la seconda gli tirava fino a 90km/h mentre ora 80.....questo perchè????
Zlatan18 ha scritto:Io ho delle vibrazioni fastidiosissime in partenza, tipo quando lascio la frizione adagio senza accellerare, per fare manovra ad esempio. Cosa può essere? Parastrappi? Volano? In seconda marcia è ancora più evidente!
Di slittamento per ora non c'è traccia!
Woodoo ha scritto:Direi che non lascia scampo ...ci vuole il bimassa !!!!
a questo punto ...spero che il mio sia ancora riutilizzabile e non completamente partito ...potrebbero essere anche le molle della frizione ...e non del volano ...ma credo do no !!!
.::Tia::. ha scritto:
X Ivan:
è strano che la tua vibri così ivan...alla fine il nostro Kit di serie regge bene senza problemi fino a 380Nm di coppia, e i kit frizione del 16v e 8v sono identici...cioè se non l'ha spaccato Nello con 465Nm....
A meno che non ci tiri delle secche(cioè lasci di colpo la frizione) tra una cambiata e l'altra...
Zlatan18 ha scritto:.::Tia::. ha scritto:
X Ivan:
è strano che la tua vibri così ivan...alla fine il nostro Kit di serie regge bene senza problemi fino a 380Nm di coppia, e i kit frizione del 16v e 8v sono identici...cioè se non l'ha spaccato Nello con 465Nm....
A meno che non ci tiri delle secche(cioè lasci di colpo la frizione) tra una cambiata e l'altra...
Si ma non credo che sia una conseguenza della coppia elevata, magari poi non è neanche la frizione o il volano, anche se con 370Nm da quanto dici tu, sono quasi al limite!
Dovrò farla vedere dal mecca, è l'unica soluzione!
.::Tia::. ha scritto:
Direi di si....però da come descrivi il problema quasi sicuramente è il volano....prova ad affondare la prima o la seconda e poi rilasciare....soprattutto con il clima acceso, se senti un TOC in rilascio o una vibrazione sicuramente è il volano....
Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti