Modulo DRAKETUNING

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi manucasa2001 » 19/01/2010, 22:11

andrew è una domanda che ti faccio a te... Il mio modulo l'ho regolato nella media quindi non al max, avendo così guadagnato una 15 cv al max. Secondo te così va bene per non correre rischi? Io comunque ho la piena convinzione che tra il mio ed il 125 cv non cambi assolutamente niente. Io penso questo perché il 110 è stata una involuzione del 125. Fecero il 125 e dopo uscì il mio, quindi perché cambiare un'altra volta i componenti come il rail e quant'altro quando si potevano mantenere gli stessi e abbassare solo i valori della centralina, cosa che mi è stata confermata dal conce quando l'ho comprata. Lui mi disse guarda cambia solo la centralina. Quello che ti voglio chiedere è che secondo te portando la mia ad un cavallaggio come il 125 quindi non esagerando incappo in qualche guaio? Ciao a tutti
Astra enjoy 1.7 cdti 110 cv dicembre 08 style pack
Cerchi da 17 sport, battitacco Cosmo, filtro pannello BMC, antennino corto.
E solo perché è mia è unica!
Avatar utente
manucasa2001
BANNATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/12/2008, 22:52
Località: novara

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi Andrewsxxx » 20/01/2010, 18:49

Magari le vendessi... L'avrei già montata....
Non volevo polemizzare ne tantomeno far nascere una discussione tipo quella sul CorsaClub, ho solo voluto spiegare come stanno le cose, perchè non è vero che i moduli da 600 euro costano così solo perchè hanno il nome o fanno pubblicità.. Hanno altra qualità e soprattutto un altro tipo di studio dietro.
Probabilmente le suddette scatolette da 70 euro non danno problemi perchè le tenete basse, guadagnando 10cv... Ma se le regolate in modo da guadagnare 25cv (girando il famoso trimmer) voglio vedere cosa succede... Perchè in tutti i forum di auto la prima cosa che ti dicono è "non fidatevi delle scatolette da 70 euro perchè rovinano solo il motore"?? Siamo tutti imbecilli?? E perchè molte aziende hanno a listino moduli di fascia bassa da 100, di fascia media da 200 e di fascia lata da 300 euro?? Secondo quanto dici non ci dovrebbe essere differenza tra un modulo digitale (per rail) e un altro... Eppure queste differenze spesso si trovano nei listini della stessa azienda..... Rimango dell'idea che al giorno d'oggi nessuno regala niente. Se un modulo costa (mooolto) meno non parliamo della stessa qualità.
Ultima modifica di Andrewsxxx il 20/01/2010, 19:44, modificato 1 volta in totale.
CORSA D SPORT 1.7CDTI (ex)125cv MY'09 Black Sapphire
Summer Pack - Technick Pack - Rainsensor Pack - Cerchi 17" - AFL
ECU by Carburatori Bergamo: 160cv, 37kgm
Ordinata 20/10/08 - Arrivata 23/12/08 - Ritirata 08/01/09
A.M. Check Control - Griglie frontali cromate - Coprifrecce OPC - Finiture interne cromate - Kit Xeno 6000K - Posizioni LED - Frecce cromate - Bracciolo - Portaocchiali - Spoiler OPCline1 - Finiture interne portiere satinate OPC - Pedaliera OPC - Maniglie esterne cromate - Pinze freni rosse - Sprintfilter Supercompetition - Sensori di parcheggio - Illuminazione interna Audi style
Avatar utente
Andrewsxxx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/10/2008, 17:27
Località: milano

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi manucasa2001 » 20/01/2010, 19:39

ciao Andrew secondo te il mio è come l'xrail? Penso che il funzionamento sia lo stesso o mi sbaglio? Eppure le xrail dicono che vanno bene! ciao a tutti
Astra enjoy 1.7 cdti 110 cv dicembre 08 style pack
Cerchi da 17 sport, battitacco Cosmo, filtro pannello BMC, antennino corto.
E solo perché è mia è unica!
Avatar utente
manucasa2001
BANNATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/12/2008, 22:52
Località: novara

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi Andrewsxxx » 20/01/2010, 19:51

Sinceramente non so dirti se la 110cv abbia lo stesso motore del 125 ma depotenziato o se abbiano cambiato altro... So che solitamente a potenze diverse corrispondono componentistiche diverse, anche con lo stesso blocco motore... Ma opel ha anche provato a fare quello che dici tu (mi pare che i primi 1.9 120cv fossero dei 150cv depotenziati a livello di mappa, quindi 16v, mentre dopo hanno introdotto il 1.9 8v 120cv che era completamente diverso dal 150...)..
Se lo tieni basso questo modulo magari di problemi non te ne da (complice il fatto che probabilmente hai un 125cv depotenziato)... C'è da dire che la centralina del 1.7 denso in questi casi ci salva (a differenza dei 1.3 e 1.9), perchè appaena rileva qualcosa che non va manda subito l'auto in recovery. Se a te non si è ancora accesa nessuna spia, vuol dire che settato così va bene, anche se avrai incrementi molto limitati. Se vuoi fai una prova, prova ad alzare il trimmer e vedrai che l'auto andrà in recovery.
CORSA D SPORT 1.7CDTI (ex)125cv MY'09 Black Sapphire
Summer Pack - Technick Pack - Rainsensor Pack - Cerchi 17" - AFL
ECU by Carburatori Bergamo: 160cv, 37kgm
Ordinata 20/10/08 - Arrivata 23/12/08 - Ritirata 08/01/09
A.M. Check Control - Griglie frontali cromate - Coprifrecce OPC - Finiture interne cromate - Kit Xeno 6000K - Posizioni LED - Frecce cromate - Bracciolo - Portaocchiali - Spoiler OPCline1 - Finiture interne portiere satinate OPC - Pedaliera OPC - Maniglie esterne cromate - Pinze freni rosse - Sprintfilter Supercompetition - Sensori di parcheggio - Illuminazione interna Audi style
Avatar utente
Andrewsxxx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/10/2008, 17:27
Località: milano

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi TONY GTC » 20/01/2010, 20:32

................e quando vai in recovery vuol dire che sei stavi andando oltre e l auto va in protezione.........quindi tu scendi e sei apposto.......comunque a dirla tutta quando prendi questi moduli devi farti una tacca su come lhai impostato.....dopodiche si alza di 1mm per volta e si porta la macchina in zona rossa sui 4000 4500 fino a quando nn va in recovery.....dopodiche da li in poi scendi di 1mm per volta fino a quando nn hai recovery......se tutto funziona sei nei limitatori originali impostati dalla casa madre per il tuo motore........questo e quello che dovresti fare.........poi se ascolti me se vuoi alzarlo alzalo tanto al max vai in recovery ma nn andare per forza a 4500giri........puoi girare tranquillamente come sempre e quando vuoi un po di spinta hai il modulo che te la da........ovvio che se inizi a smanettare sempre a paletta sempre tirate sopratutto da fermo bene nn gli fai.......ma sia che hai un modulo da 70 euro sia uno da 800euro :mrgreen: sai quale la differenza tra un digitale coi cavoli e un digitale da 70 euro???che col digitale coi cavoli arrivi a 30cv e ben spalmati........con il modulino da 70 100euro digitale ben fatto comunque interviene sulla curva del rail come mi hanno spiegato su tutta l erogazione ma nn aspettarti 30cv........lui ti da tutto quello che riesce a tirare fuori alzando la pressione sempre nei limiti della centralina e nn lavora su altri parametri come per esempio un dipa digitale che costa si 450euro ma va a toccare altri parametri oltre alla curva di erogazione del rail e quindi riesce a tirar fuori piu cavalli.......tutto qui.........questo e quello che so io e quello che mi hanno spiegato e che vi riporto.....poi sono pronto ad imparare altre cose ci mancherebbe tutto fa cultura........ ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi Andrewsxxx » 20/01/2010, 21:08

Quindi sarai d'accordo con me nel dire che c'è differenza eccome tra un modulo da 70 euro ed un modulo da 400 euro, e che c'è differenza anche tra un modulo da 400 e uno da 600... Non è solo marketing e pubblicità....
Comunque lo steinbauer di trimmer non ne ha.... Puoi selezionare un incremento dal 14 al 26% TRAMITE DEI TASTI on/off, ma l'auto non va in recovery....
E poi ti sembra una cosa fatta bene il fatto che non sai neanche di quanto stai incrementando? Mi devo disegnare una tacca?????????? Ti sembra una cosa seria? Era esattamente così anche il mio (errori di gioventù), devo ammettere che giravo col modulo alto, la macchina andava e NESSUNA spia di recovery... dopo 2 mesi la'uto perdeva olio, il mese dopo gasolio, quello dopo ancora olio... Stavo sputtanando tutte le guarnizioni... Per fortuna ero in garanzia e smontando il modulo me la facevo mettere a posto... Ho smesso di montarlo e la macchina non ha + avuto niente, liscia come l'olio... E ti assicuro che era un modulo molto simile a questi.... Meglio spendere 500 euro ed avere affidabilità o spenderne 70 e poi dover rifare gli iniettori?
Ragà fate molta attenzione, lo dico per voi, per le vostre auto, per i vostri soldi. Poi ognuno è libero di pensare e fare quello che vuole! Io non mi fiderò mai di sti cosini...
CORSA D SPORT 1.7CDTI (ex)125cv MY'09 Black Sapphire
Summer Pack - Technick Pack - Rainsensor Pack - Cerchi 17" - AFL
ECU by Carburatori Bergamo: 160cv, 37kgm
Ordinata 20/10/08 - Arrivata 23/12/08 - Ritirata 08/01/09
A.M. Check Control - Griglie frontali cromate - Coprifrecce OPC - Finiture interne cromate - Kit Xeno 6000K - Posizioni LED - Frecce cromate - Bracciolo - Portaocchiali - Spoiler OPCline1 - Finiture interne portiere satinate OPC - Pedaliera OPC - Maniglie esterne cromate - Pinze freni rosse - Sprintfilter Supercompetition - Sensori di parcheggio - Illuminazione interna Audi style
Avatar utente
Andrewsxxx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/10/2008, 17:27
Località: milano

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi manucasa2001 » 21/01/2010, 10:55

ciao raga, allora vi spiego come ho istallato il modulo. Dopo averlo attaccato il modulo al relativo spinotto del rail dove si notava la bella scritta denso con i settaggi che mi hanno dato loro mi sono fatto un giro e zero spie la macchina spingeva. Dopo mi sono fermato e ho aumentato il trimmer di un paio di mm. Mi sono messo in strada e ho tirato la 3 marcia come dicevano le istruzioni e verso i 3500 giri ed è successo che la macchina faceva come per spegnersi, tipo che mancasse elettricità, ma senza che si accendesse nessuna spia. Allora ho riaperto il cofano e ho abbassato il trimmer due mm meno rispetto a come me l'avevano settata loro, anche un pò cag... Addosso a dir la verità. Ho rifatto di nuovo il test di terza marcia e la macchina mi va bene e l'ho lasciata così. Praticamente ho letto sulle istruzioni che mi è successo quel fatto della mancanza di elettricità perché è il modulo che va in protezione prima di far andare la macchina ecco perché non mi si è accesa nessuna spia. Ora l'ho lasciata così perché comunque mi va più che bene e penso di stressare di meno il motore rispetto anche ai settaggi che mi hanno dato loro. Scusate la scrittura e la grammatica un pò così ma ti scrivo dal cell. Solo che ora vorrei fare una prova banco per vedere a quanti cavalli sono arrivato giusto per rientrare nei 15 cv che mi servivano. In più in questi giorni montero un filtro bmc per farla respirare un pò. Vanno bene questi filtri? Si notano delle migliorie? Ciao ragazzi fate i bravi...;-)
Astra enjoy 1.7 cdti 110 cv dicembre 08 style pack
Cerchi da 17 sport, battitacco Cosmo, filtro pannello BMC, antennino corto.
E solo perché è mia è unica!
Avatar utente
manucasa2001
BANNATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/12/2008, 22:52
Località: novara

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi TONY GTC » 21/01/2010, 18:12

ehm andrew nn vorrei dirtelo ma te lo dico..........il tbox ha due trimmer per la regolazione e si alza fino ad arrivare al max del 25% della potenza....... :roll: e se leggi bene sul suo funzionamento dichiarano loro stessi che si interfaccia con la centralina originale e va ad aumentare la pressione del rail e la portata di gasolio e si alza tramite i trimmer.......quindi come vedi come questo drake tuning.......sono entrambi digitali........quindi??ti affidi al nome stop......ok allora sono con te se mi fai sto discorso........ma se a prescindere mi dici il tbox e migliore io ti dico perche??e fatto e funziona alla stessa maniera.....ragionamento diverso sulllo steimbauer che va agli igniettori ma cavolo quel modulo gia solo nella scatola dove lo visto e da sbavo :D nn voglio essere insistente ma credimi,questi cosi alzano la pressione del rail e aumentano la portata di gasolio stop......e 400euro nn sono giustificati fidati...... :ok poi sono con te su tutto......ma almeno su questo nn puoi darmi contro.......funzionano e sono fatti alla stesssa maniera......tutti e due digitali....anzi no sai cosa cambia??che il tbox e in alluminio e piu bello da vedere sicuramente.......per il filtro a pannello vai trancquillo respira meglio il motore ma nn aspettarti aumenti di prestazioni......va meglio diciamo ma niente di catastrofico :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi Andrewsxxx » 21/01/2010, 18:21

Tony a dir la verità io so che il Tbox per il 1.7 denso (a differenza dei Tbox per le altre motorizzazioni) si interfaccia agli iniettori come la steinbauer (poi questa si interfaccia all'acceleratore, al sensore prex e temp gas di scarico, forse anche al debimetro e va alimentata a 12V)... E per il discorso trimmer io mi riferivo a steinbauer, Tbox non ce l'ho presente sinceramente... Steinbauer ha degli switch on/off per settare l'incremento
CORSA D SPORT 1.7CDTI (ex)125cv MY'09 Black Sapphire
Summer Pack - Technick Pack - Rainsensor Pack - Cerchi 17" - AFL
ECU by Carburatori Bergamo: 160cv, 37kgm
Ordinata 20/10/08 - Arrivata 23/12/08 - Ritirata 08/01/09
A.M. Check Control - Griglie frontali cromate - Coprifrecce OPC - Finiture interne cromate - Kit Xeno 6000K - Posizioni LED - Frecce cromate - Bracciolo - Portaocchiali - Spoiler OPCline1 - Finiture interne portiere satinate OPC - Pedaliera OPC - Maniglie esterne cromate - Pinze freni rosse - Sprintfilter Supercompetition - Sensori di parcheggio - Illuminazione interna Audi style
Avatar utente
Andrewsxxx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/10/2008, 17:27
Località: milano

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi TONY GTC » 21/01/2010, 18:34

Andrewsxxx ha scritto:Tony a dir la verità io so che il Tbox per il 1.7 denso (a differenza dei Tbox per le altre motorizzazioni) si interfaccia agli iniettori come la steinbauer (poi questa si interfaccia all'acceleratore, al sensore prex e temp gas di scarico, forse anche al debimetro e va alimentata a 12V)... E per il discorso trimmer io mi riferivo a steinbauer, Tbox non ce l'ho presente sinceramente... Steinbauer ha degli switch on/off per settare l'incremento

guarda ho letto sul loro sito appunto perche mi piace documentarmi prima di sparare a zero e se leggi bene il suo funzionamento nn parla di igniettori ma di pressione rail e gasolio stop!poi bo magari per la denso ce un kit apposta......lo steinbauer e unaltro pianeta ma costa anche 700 800 euro.....a quel punto rimappo....nel tuo caso no per il momento ma e una cifra eccessiva......comunque spero che sto drake vada bene almeno anche voi per chi si accontenta e nn vuole auto pompatissime ma piu sprint avete una soluzione alla portata di tutte le tasche...... :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi Andrewsxxx » 21/01/2010, 18:46

Appunto, è il caso specifico del 1.7.....
CORSA D SPORT 1.7CDTI (ex)125cv MY'09 Black Sapphire
Summer Pack - Technick Pack - Rainsensor Pack - Cerchi 17" - AFL
ECU by Carburatori Bergamo: 160cv, 37kgm
Ordinata 20/10/08 - Arrivata 23/12/08 - Ritirata 08/01/09
A.M. Check Control - Griglie frontali cromate - Coprifrecce OPC - Finiture interne cromate - Kit Xeno 6000K - Posizioni LED - Frecce cromate - Bracciolo - Portaocchiali - Spoiler OPCline1 - Finiture interne portiere satinate OPC - Pedaliera OPC - Maniglie esterne cromate - Pinze freni rosse - Sprintfilter Supercompetition - Sensori di parcheggio - Illuminazione interna Audi style
Avatar utente
Andrewsxxx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/10/2008, 17:27
Località: milano

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi cecco16 » 10/02/2010, 22:03

TONY GTC ha scritto:
Andrewsxxx ha scritto:E invece no, ci sono i moduli che si collegano al rail, digitali o meno (moolto meglio i digitali che falsano il segnale in base al numero di giri secondo una curva tarata per la specifica motorizzazione al contrario degli analogici che lo falsano sempre alla stessa maniera per tutto il range di giri), e ci sono quelli come i famosi Tbox e Steinbauer che sono vere e proprie 'centraline aggiuntive' (termine spesso usato in modo inappropriato) che si interfacciano con la ECU intercettando i segnali che questa invia A CIASCUN INIETTORE e modificandoli in modo da variare anticipi e tempi di iniezione, ovvero più o meno quello che fa una rimappatura... Di conseguenza non aumentando la prex rail (che nel 1.7 125cv è già fin troppo elevata, siamo nell'ordine dei 1800-2000 bar!!) l'affidabilità rimane, a differenza delle scatolette da 70 euro che te la porteranno sicuramente oltre i 2000....


Ma cose' le vendi? lo steinbauer lo visto dal conce e' tutta unaltra cosa rispetto al modulino da 90 100 euro ed ha tutto unaltro concetto di montaggio dato che si collega agli iniettori e io neanche per sogno lo paragonerei a questi moduli.........ci mancherebbe.....ma per luso che uno ne fa se si vuole avere un po di sprint se prendi un moduli che lavora sul rail che spendi 100 o spendi 400 il succo e quello.......poi ovvio che se spendi 100 e lo prendi dal primo pincopallino allora bo se spacchi te la sei cercata........ma se spendi 100 e lo prendi da uno che sullastra di moduli ne ha montati venduti decine e tutti sono andati bene nn vedo perche uno nn dovrebbe prenderlo o scartalo a priori solo perche costa 100 euro e nn 350.........tutto qui.........



Anche io domani lo monto sul mio 1.9..sono proprio curioso di vedere come và!
Opel Astra GTC 1.9 150 cavalli 10/2005
cecco16
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/02/2010, 13:00
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 150

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi TONY GTC » 11/02/2010, 20:39

:ok facci sapere come ti trovi........
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi dixi » 12/02/2010, 22:30

Ho letto i vari passagi di questo modulo, non mi ritengo un' esperto ma aldila che funzioni mi sono posto alcune domande:
Il display e bellisimo, e come tutti i display è fatto per mostrare qualcosa, ma chi lo guarda dopo che è stato rinchiuso nella scatola che sta nel vano motore? fose uno o più led bastava ? l' idea che mi sono fatto è che sia solo uno specchietto per le allodole e quindi come spesso appare nelle pubblicità quotidiane fare apparire qualcosa di tecnologicamente avanzato solo perchè si vede un dispaly acceso " di sicuro l'effetto mediatico c'è" per nascondere o depistare fantomatici cv promessi :furbo ma irragiungibili :tafazzi
Astra 1.9 120cv cdti -XRAIL JET BOOSTER-
dixi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 02/02/2007, 0:04
Località: Bologna

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi cecco16 » 17/02/2010, 12:20

TONY GTC ha scritto::ok facci sapere come ti trovi........


Allora centralina montata! L'impressione è veramente ottima, appena ho rimesso in moto la macchina appena toccato l'accelleratore ho sentito la differenza. Provando su strada mi sono reso conto che la coppia aumenta in maniera esponenziale, l' auto strappa di seconda e bisogna star attenti anche di terza! :paura
Inoltre, dopo averci fatto l'abitudine perchè i primi giorni ero troppo contento e schiacciavo sempre, mi sono reso conto che i consumi ( a patto di avere una buona sensibilità con l' accelleratore ) sono migliorati; ho resettato uno dei 2 bc ieri sera e tra un migliaio di chilometri farò un paragone. L'unico dubbio riguarda l'aumeto dei cavalli: avendo cambiato anche dischi e pastiglie ho preferito nn fare frenate lunghe in questi primi giorni, ma l'impressione è che ci sia un bel pò di cavelleria in più.
In conclusione: l'aumento delle prestazioni è evidente, la centralina l'ha smontata il meccanico e mi ha detto che è buona, costa poco e che anche si dovesse "cuocere" tra un anno un anno e mezzo a 70 euro si riprende! Cose negative sull'auto nn ce ne sono a parte sollecitazioni maggiori su parti consumabili tipo frizione, gomme.... per il resto credo che l' unica accortezza da usare sia quella di lasciare la macchina un pochino accesa dopo averla tirata per non danneggiare la turbina!!!
Opel Astra GTC 1.9 150 cavalli 10/2005
cecco16
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/02/2010, 13:00
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 150

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi teocenso » 19/02/2010, 11:02

ciao cecco16 ma che motorizzazione di astra hai??e quanti cv?magari mettila in firma....
:ciaoz
astra h 5p 1.7 cdti 125cv cosmo silver filtro BMC Cruise Contro A.M. e speriamo altre cosette...
teocenso
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/01/2010, 15:36
Località: Cernusco S/N (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi manucasa2001 » 03/03/2010, 19:35

Ciao a tutti, ritiro tutte le parole che ho speso a favore di questa scatola che non vale una cippa. L altro giorno la macchina ha iniziato a singhiozzare e a picchiare in testa come una matta, sentivo i pistoni che un altro po uscivao fuori dal cofano. Menomale che ero al semaforo, l ho subito spenta, l ho riaccesa ed faceva ancora di piu un rumore assurdo, pensa che mentre ero li ho chiamato il mio meccanico e lo sentiva dal cellulare. Ho subito aperto il cofano e tolto tutto, ho riacceso la macchina e girava alla perfezione senza nessun rumore! Per lo spavento mi son fermato al primo cassonetto e l ho buttato via il modulo! Sinceramente pensavo all inizio di aver rotto la pompa del gasolio poi menomle che era sto modulo del piffero! Basta ho deciso che la macchina la lascero originle finche muore... sinceramente non voglio rovinare una macchina di un anno e tre mesi e con 30000 km!! Ragazzi non toccate i motori e le centraline... si va incontro sempre a dei guai! C e da dire anche una cosa che il modulo l avevo settato nella media dei valori, non voglio pensare se l avessi portato al max. ciao a tutti...
Astra enjoy 1.7 cdti 110 cv dicembre 08 style pack
Cerchi da 17 sport, battitacco Cosmo, filtro pannello BMC, antennino corto.
E solo perché è mia è unica!
Avatar utente
manucasa2001
BANNATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/12/2008, 22:52
Località: novara

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi ColinMcDan » 04/03/2010, 9:46

manucasa2001 ha scritto:Ragazzi non toccate i motori e le centraline... si va incontro sempre a dei guai!

Bhè dici questo in seguito alla tua "esperienza sfortunata". Come potrai leggere nei vari topic ci sono molte persone con moduli e centraline mappate che non hanno mai avuto problemi ;)
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi dixi » 06/03/2010, 0:23

Non volevo fare l'uccellaccio :mah del malaugurio ma nel mio messagio del 12 Febbraio l'avevo in qualche modo ipotizato :ok , ricordarsi sempre cosa dice il buon Murphy " Quello che non c'è non si rompe" questa centralina ha troppa roba che non serve a nulla :boff
Astra 1.9 120cv cdti -XRAIL JET BOOSTER-
dixi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 02/02/2007, 0:04
Località: Bologna

Re: Modulo DRAKETUNING

Messaggiodi GTC_LECCE » 04/06/2010, 13:26

lascia perdere...io ho provato quello della THE ITALIAN BOX...blhaaaaaaa uno schifo. Addirittura loro mi avevano detto che me lo inviavano con la mappatura ideale per il mio 1.7 cdti 125cv. fap con processore PHILIPS. L'ho pagato 79,92 euro. Senza Tasto sport inserito diciamo che puo andare, una volta inserito lo SPORT...mamma mia aiutami...spie e controspie accese,spia dell'ESP che mi spegneva il motore...e tutto andava in recovery. Praticamente la sto restituendo e mi stanno rimborsando.Ciperdo solo 9,90 di spedizione del pacco.
LASCIA STARE...Draketuning e' piu ciofeca delle ciofeche.
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv. FAP. Black sapphire,versione cosmo,Cosmo pack ( radio cd 30 mp3 - climatizzatore elettronico con sensore qualita' dell'aria - cerchi in lega da 17" - AUX IN ) specchietti regolabili e richiudibili elettricamente,cruise control,Luci di posizione a Led Audi Style,Lampada di posizione a led W5W
23.000,00 euro tondi tondi.
Concessionaria Federcommissionaria di Lecce.
Immatricolata il 24/12/2007 - consegnata il 27/12/2007 .

Va che e' una bomba.

Al piu presto mettero' una foto.

Ciao Raga...
GTC_LECCE
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/12/2007, 22:04

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti