Velocità massima.

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Thekingrik » 02/10/2008, 16:41

imat ha scritto:
ALEXALIVE ha scritto:
imat ha scritto:Io una volta mi sono lanciato giù dal campanile,ero in sesta piena giù tutto,testa abbassata per migliorare l'aerodinamica,le mani strette al volante,ingarellato di bestia,ho sfiorato i 155km/h!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
8)
;-)

Ora con il mio nuovo bolide Matiz 1.0 3 cilindri ho sfiorato la velocità del suono!! :concordo

Gomme 135/70/13 ;)


adesso che mi arriva la duna a iniezione diretta di flautolenze, assetto e kit estetico voglio vedere come farai lo sborone!



Ci vediamo in pista caro! :asd :asd
Randellate in arrivo! :furbo
Ricordati che io sono ecologico,il mio Gpl/MetANO và di brutto!! Più del NOS!! :shock:
Sisi :concordo


hey e io? ho appena recuperato una Austin Allegro dell'80, alimentata con la lettiera del gatto, si può considerare carburante speciale da corsa la diarrea del suddetto gatto? mi da circa 1,333333 periodico di cavalli in più :mrgreen:
Bastonatore di VW! Gaspy75 e astragtc sono miei soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
EGR chiusa da mappa By Electron Power, Corso Guida Speedcontrol Mores (SS) 2009
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Volete disattivare il FAP da mappa per poterlo eliminare?
Avatar utente
Thekingrik
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 25/05/2007, 9:21
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.9 190cv (ex 150cv)
Altra Opel: Ex Opel Corsa A Swing 1.0 (indistruttibile)
Ex in casa Corsa C 1.2
in casa Corsa D 1.2 86cv
Umore: Combattivo

Messaggiodi MAZ21 » 02/10/2008, 16:47

elleeffe666 ha scritto:Pennarello e aggiungere un bel 1 davanti ad ogni numero del tachimetro?

E' economicissimo e non hai guai con le forze dell'ordine :bins :rotfl :bins :rotfl


Che storia! Così poi faccio i 1200 km/h! Spettacolo! Allora mi candido per il record su terra. Nessuno ha un deserto salato da affittarmi? Quello non mi ci sta in giardino...
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi BELFAGOR » 02/10/2008, 16:48

Io l'ho creato ma io non posso distruggerlo, come detto prima mi scuso per lo spazio occupato, quindi se i mod vogliono chiudere il tutto ben venga, e se qualche d'uno che non abbia l'invidia del xxxx (visto che è un rilancio a chi ce l'ha più lungo come detto prima) mi potesse dire in PM quali variazioni del motore fanno variare la velocità gli sarei grato.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Messaggiodi astragtc » 02/10/2008, 16:50

Ragazzi sono sulla scrivania che rido come uno scemo... mamma mia che ridere non è possibile.... io con la mia al max 220 di tachi ma poi basta....
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ALEXALIVE » 02/10/2008, 17:20

BELFAGOR ha scritto:Io l'ho creato ma io non posso distruggerlo, come detto prima mi scuso per lo spazio occupato, quindi se i mod vogliono chiudere il tutto ben venga, e se qualche d'uno che non abbia l'invidia del xxxx (visto che è un rilancio a chi ce l'ha più lungo come detto prima) mi potesse dire in PM quali variazioni del motore fanno variare la velocità gli sarei grato.

voglio risponderti seriamente (anche se tieni conto che l'avvertimento che vedi sotto il mio nick l'ho preso proprio postando in un 3D similare):

interventi per elaborare il mezzo
- frizione, questione di coppia, (altrimenti la seconda volta che parti a razzo come ti piace fare spacchi il volano e cambio e tutto.)
- volano alleggerito rinforzato
- freni, la sicurezza prima di tutto,
- intercooler maggiorato
- turbina maggiorata
- bielle alleggerite
- pistoni da corsa al titanio
- aspirazione diretta con filtro conico e condotti in acciao inox lucidati a specchio
- lavorazione della testata
- iniezione acqua etanolo tipo acquamist
- impianto NOS (per le sparate al semaforo)
- scarico diretto con eliminazione di tutti i catalizatori e sostituzione con kat. metallici 100 celle da competizione
- mappa personalizzata
- assetto -40 mm


diciamo iche con tutto puoi guadagnare il 100% della potenza, significa 200hp, arrivare anche ai 250... se tutto è fatto a regola d'arte.
però non è che l'aumento di velocità max è direttamente proporzionale all'incremento di potenza, poiché entrano in gioco altri fattori legati all'aerodinamica del mezzo, alle gomme....

la bugatti veiron per arrivare ai 400km/h (ci sono i video sul tubo) ha un motore che sviluppa 1000hp...

solo mettendo le gomme da corsa omologate per girare in strada (mi sembra siano yokoama) potresti prendere 4 km/h in più sulla vel di punta.

quindi, come recitava un vecchio slogan:
la potenza è nulla senza controllo ;)
e io ci aggiungo il mio:
non importa la tua velocità massima, importa in quanto tempo la raggiungi!

in più, con quello che spendi per fare tuning meccanico... non fai prima a comprarti direttamente una OPC?

e poi che te ne fai di una macchina da 300km/h se puoi girare solo a 130? solo per dire agli amici al bar che la tua raggiunge i 250?
a volte mi sembra di essere tornato bambino ( anni 80 ) quando si faceva a gara con gli altri bambini su quanto andava la macchina del padre leggendo il tachimetro... ma cazzarola avevamo 6 anni, non 30!
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi Nitro7 » 02/10/2008, 19:17

si è perso il senso di una discussione nata male (già in passato) e finita peggio... chiudiamola qui...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti