vittocecco ha scritto:Parlate tutti di X coppia max a giri Y ma andrebbe valutato il grafico della coppia... infatti anche se la max è ad un numero di giri elevato, questo non vuol dire che a regimi inferiori la coppia "non ci sia"...
Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning
vittocecco ha scritto:Parlate tutti di X coppia max a giri Y ma andrebbe valutato il grafico della coppia... infatti anche se la max è ad un numero di giri elevato, questo non vuol dire che a regimi inferiori la coppia "non ci sia"...
martim ha scritto:Railroad ha scritto:vittocecco ha scritto:Parlate tutti di X coppia max a giri Y ma andrebbe valutato il grafico della coppia... infatti anche se la max è ad un numero di giri elevato, questo non vuol dire che a regimi inferiori la coppia "non ci sia"...
Si vitto, ma visto che (rispondo anche alla domanda di nitro) originariamente il picco del 1.7 è a 2300, che a mio modo di vedere è alta con tutti i "problemi" che crea, spostarla ancor più su non credo aiuti.
Ad ogni modo se lui è contento così, non c'è molto da discutere in merito.
quoto, averla così in alto non aiuta per niente... e si perde la guidabilità innata di un motore diesel (come sul 1.3 multijet, pare di guidare un benzina...)
avere 143 CV per me è OFF LIMITS. Il motore ne soffrirà... è oltre un 40% in più della potenza originale di 100 CV. se fai poca strada non ci sono problemi, ma alla lunga gli organi saranno sollecitati... soprattutto la frizione. Auguri
DAVIDEGTC ha scritto:mi sembrano un po tantino come cv ma a fumo come sei messo?
diablo81 ha scritto:beh dai
sicuramente un'ottimo risultato...
l'importante è che non fuma molto se no sembra uno SCANIA
N!TR° ha scritto:diablo81 ha scritto:beh dai
sicuramente un'ottimo risultato...
l'importante è che non fuma molto se no sembra uno SCANIA
ciao Diablo! no no il fumo nn è pi cosi tanto, diciamo che rientra sicuramente nella norma
marino@CarburatoriBG ha scritto:per capire bene la coppia guardate il grafico , i numeri testimoniano solo il picco piu alto ,vedrete che anche al di sotto se non sono 260 saranno 250
marino@CarburatoriBG ha scritto:comunque quella di fabio era dotata di scarico libero e filtro libero che mi hanno impedito di scendere al di sotto di quel numero di giri , anzi vedrete nel grafico anche piccoli ondeggiamenti dovuti al filtro troppo libero, che poi fabio ha rimosso.
vittocecco ha scritto:marino@CarburatoriBG ha scritto:per capire bene la coppia guardate il grafico , i numeri testimoniano solo il picco piu alto ,vedrete che anche al di sotto se non sono 260 saranno 250
Appunto...marino@CarburatoriBG ha scritto:comunque quella di fabio era dotata di scarico libero e filtro libero che mi hanno impedito di scendere al di sotto di quel numero di giri , anzi vedrete nel grafico anche piccoli ondeggiamenti dovuti al filtro troppo libero, che poi fabio ha rimosso.
Mi piacerebbe approfondire un po' questo discorso... il CDA è troppo libero? Anche in fase di rimappa non si ovvia al problema? Come mai? Non sarà più che altro lo scarico senza kat (o ce l'ha?) Caspita... speriamo che il 1.9 tolleri meglio l'aspirazione un po' aperta...
Potresti illuminarci con qualche spiegazione tecnica?
restimax ha scritto:una domanda però, se accelero in 4 o 5 marcia sento una strana vibrazione, intorno ai 2000 rpm, cosa che invece partendo da fermo e facendo tutte le marce non sento... vi risulta?
se tieni all'auto evitereirestimax ha scritto:mah secondo voi se provassi a collegare il modulino fastpower cosa succede?:-D
ciano85 ha scritto:A me Marino lo scorso ottobre fece un lavoro stupendo...basta guardare la firma, appena posso vi posto il grafico (se lo ritrovo)...Purtroppo circa 15000 km fa ho dovuto cambiare tutta la frizione perchè se non erro si era staccato lo spingidisco e faceva un po di rumore quando partivo e per evitare di fracassare tutto ho preferito cambiarlo assieme alla frizione. Il punto è che tutto questo (fortunatamente) non è dovuto dalla rimappa, ma a una casualità (sfiga diciamo)...Il mecca ha detto che hanno avuto lo stesso problema molti bmw e mercedes...
Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti