.::Tia::. ha scritto:spiry79 ha scritto:.::Tia::. ha scritto:Esatto fai come dice il buon Nello..rimappa, perchè arriveresti agli stessi cavalli ottenibili rimappando una 150cv...di fatti il motore è totalmente identico...Unica differenzazione che la opel ha fatto è mettere due codici motore diversi...infatti se guardi sul CarPass o sul libretto noterai che come tipo motore non avrai Z19DTH, ma Z19DTJ...ultima lettera che sta ad indicare le 120Cv 16v...a differenza degli Z19DT che sono 8v...di fatto se apri il cofano e leggi la targhetta posta sul lato distribuzione...vedrai con piacere la scritta Z19DTH...perchè quello è il motore...i primi tempi la differenza tra 120Cv e 150Cv stava solo nei parametri della centralina...e nulla più, la meccanica è totalmente identica...senza esclusione di nessuna piccola parte nemmeno una vite...i due propulsori alla fine sono uno solo!
Innanzitutto grazie x l'intervento...
Sia carta di circolazione che car pass mi danno Z19DTH, come mai?
Beh a questo punto penso proprio che il conce abbia ordinato una 150Cv e te l'abbia fatta pagare come 120Cv...togliti i dubbi...fagli fare una rullata...e vediamo cosa ne esce fuori...se sei sopra i 140/145cv...direi che hai a tutti gli effetti una 150cv...anche perchè se sul carpass e seul libretto di circolazione è riportato Z19DTH deve essere al 100% un 150Cv...perchè come ho detto i 120Cv 16v hanno come sigla motore Z19DTJ..lo abbiamo verificato anche con Nello(woodoo) che sul motore fisicamente c'è scritto Z19DTH...mentre a libretto e car pass è riportato come Z19DTJ
Ma la carta di circolazione riporta 88Kw...