Allora sta 120 CV 16V è Come la 150CV 16V ????

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Allora sta 120 CV 16V è Come la 150CV 16V ????

Messaggiodi spiry79 » 16/09/2009, 19:29

.::Tia::. ha scritto:
spiry79 ha scritto:
.::Tia::. ha scritto:Esatto fai come dice il buon Nello..rimappa, perchè arriveresti agli stessi cavalli ottenibili rimappando una 150cv...di fatti il motore è totalmente identico...Unica differenzazione che la opel ha fatto è mettere due codici motore diversi...infatti se guardi sul CarPass o sul libretto noterai che come tipo motore non avrai Z19DTH, ma Z19DTJ...ultima lettera che sta ad indicare le 120Cv 16v...a differenza degli Z19DT che sono 8v...di fatto se apri il cofano e leggi la targhetta posta sul lato distribuzione...vedrai con piacere la scritta Z19DTH...perchè quello è il motore...i primi tempi la differenza tra 120Cv e 150Cv stava solo nei parametri della centralina...e nulla più, la meccanica è totalmente identica...senza esclusione di nessuna piccola parte nemmeno una vite...i due propulsori alla fine sono uno solo!


Innanzitutto grazie x l'intervento...
Sia carta di circolazione che car pass mi danno Z19DTH, come mai?


Beh a questo punto penso proprio che il conce abbia ordinato una 150Cv e te l'abbia fatta pagare come 120Cv...togliti i dubbi...fagli fare una rullata...e vediamo cosa ne esce fuori...se sei sopra i 140/145cv...direi che hai a tutti gli effetti una 150cv...anche perchè se sul carpass e seul libretto di circolazione è riportato Z19DTH deve essere al 100% un 150Cv...perchè come ho detto i 120Cv 16v hanno come sigla motore Z19DTJ..lo abbiamo verificato anche con Nello(woodoo) che sul motore fisicamente c'è scritto Z19DTH...mentre a libretto e car pass è riportato come Z19DTJ


Ma la carta di circolazione riporta 88Kw... :mah
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Allora sta 120 CV 16V è Come la 150CV 16V ????

Messaggiodi Woodoo » 16/09/2009, 19:50

Senza diventare matti con codici e affini.

Hai il motore con il codice Z19DTH

Bene, hai la verione della 120CV con lo stesso motore che ha la 150CV ...la mia ne è un esempio ...sono a 200CV e ho avuto 465nm di coppia ..adesso meno per paura alla frizione.

Fatti un giro da marino, a bergamo ...fatti fare una bella mappa personalizzata e finiamola li con questa storia... :ok

Invece se andrai alla DT ...ti fanno solo 150CV o qualocsa in + ..ma il costo è maggiore.

Se invece vai in opel ..possono al massimo darti la mappa della 150CV e 320NM di coppia...

..ma se mi passi di fianco ...devi spostarti e anche presto :paura :ok

e smettiamola di ripetere sempre la stessa identica storia ...quei motori sono identici.

PUNTO !!! :thx
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Re: Allora sta 120 CV 16V è Come la 150CV 16V ????

Messaggiodi spiry79 » 16/09/2009, 21:09

Woodoo ha scritto:Senza diventare matti con codici e affini.

Hai il motore con il codice Z19DTH

Bene, hai la verione della 120CV con lo stesso motore che ha la 150CV ...la mia ne è un esempio ...sono a 200CV e ho avuto 465nm di coppia ..adesso meno per paura alla frizione.

Fatti un giro da marino, a bergamo ...fatti fare una bella mappa personalizzata e finiamola li con questa storia... :ok

Invece se andrai alla DT ...ti fanno solo 150CV o qualocsa in + ..ma il costo è maggiore.

Se invece vai in opel ..possono al massimo darti la mappa della 150CV e 320NM di coppia...

..ma se mi passi di fianco ...devi spostarti e anche presto :paura :ok

e smettiamola di ripetere sempre la stessa identica storia ...quei motori sono identici.

PUNTO !!! :thx




Quindi m i confermi che andando dall'Opel possono montarmi il 150cv originale? :roll:
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Allora sta 120 CV 16V è Come la 150CV 16V ????

Messaggiodi Woodoo » 16/09/2009, 21:37

spiry79 ha scritto:
Quindi m i confermi che andando dall'Opel possono montarmi il 150cv originale? :roll:


1: se hai un amico che lavora in opel la cosa è fattibile ma ti costa, tieni presente che loro stessi ti vendono una macchina che ha 120 cavalli e non 150, quindi è delicata come cosina.
2: sicuramente ..se riesci a farlo, ti viene a costare un botto in +, quello che mi chiedo è: Perchè ti ostini a voler andare a tutti i costi in OPEL e spendere senza ombra di dubbio molto di + ???

Ad ogni modo, con centralina vergine, con telaio di una 150cv è possibile riprogrammare la nuova centralina con i parametri della 150CV :mrgreen:

PS: un consiglio, non andare in Opel ..rivolgiti ad un buon preparatore ...ne sa molto di + di quello che potrebbero fare in Opel ...non pensare di trovarti davanti dei mostri di sapere..... ottimi meccanici senza dubbio, preparati, ma sulle cose per loro di normale gestione ....non certamente una cosa del genere...che è delicata parecchio ...non hanno strumentazione per correggere eventuali errori di programmazione ...insomma non è il loro lavoro ...loro devono riparati la macchina quando si rompe e farti i tagliandi ... :mah
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Re: Allora sta 120 CV 16V è Come la 150CV 16V ????

Messaggiodi spiry79 » 16/09/2009, 21:52

Woodoo ha scritto:
spiry79 ha scritto:
Quindi m i confermi che andando dall'Opel possono montarmi il 150cv originale? :roll:


1: se hai un amico che lavora in opel la cosa è fattibile ma ti costa, tieni presente che loro stessi ti vendono una macchina che ha 120 cavalli e non 150, quindi è delicata come cosina.
2: sicuramente ..se riesci a farlo, ti viene a costare un botto in +, quello che mi chiedo è: Perchè ti ostini a voler andare a tutti i costi in OPEL e spendere senza ombra di dubbio molto di + ???

Ad ogni modo, con centralina vergine, con telaio di una 150cv è possibile riprogrammare la nuova centralina con i parametri della 150CV :mrgreen:

PS: un consiglio, non andare in Opel ..rivolgiti ad un buon preparatore ...ne sa molto di + di quello che potrebbero fare in Opel ...non pensare di trovarti davanti dei mostri di sapere..... ottimi meccanici senza dubbio, preparati, ma sulle cose per loro di normale gestione ....non certamente una cosa del genere...che è delicata parecchio ...non hanno strumentazione per correggere eventuali errori di programmazione ...insomma non è il loro lavoro ...loro devono riparati la macchina quando si rompe e farti i tagliandi ... :mah


Quoto in pieno!!!
Speravo di farmelo fare gratis in opel... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque ho già preso contatti con Marino per portarla da lui visto che è vicino e sembra molto affidabile, però devo fare prima un paio di cose:
-1 Sistemare l'errore ECN1109 ovvero l'attuatore delle valvole del collettore (sto cercando di farmelo passare in parte in garanzia!)
-2 pulire l'EGR
-3 Aspirazione maggiorata, sbloccare l'airbox e montare il filtro a pannello

Spero di risolvere il tutto al più presto a salire la mia Astrina di una 60 di cv!!! :ok
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Allora sta 120 CV 16V è Come la 150CV 16V ????

Messaggiodi Woodoo » 16/09/2009, 21:57

Adesso si che mi sta bene !!!

Collettori ...dovresti avere molto fegato ...e molta amicizia ..spero tu riesca a spuntarla ...sperem

...La EGR, la dovrebbero pulire insieme alla sostituzione dei collettori..

..il filtro e sbloccare l'airbox ..è d'obbligo ..poi si passa dal MArino ..x una vitaminizzata al "sedere"

...non la riconoscerai + ...te lo posso mettere nero su bianco ...andrai a casa dicendo ..ma sta 120CV ...da dove la prende sta cattiveria :paura :paura :evil:

:mrgreen:
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Re: Allora sta 120 CV 16V è Come la 150CV 16V ????

Messaggiodi spiry79 » 17/09/2009, 5:21

120 o 150? 180, grazie!!!
;-)
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti