Downpipe&kat 200 celle 1.9 8V-16V-FAP-no FAP

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi vittocecco » 28/03/2008, 8:22

kastortroy69 ha scritto:vai su ebay.co.uk e scrivi magnex e ti esce downpipe vxr... 110 sterline al cambio 143 euro caro

Tanto meglio... prendilo lì. :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi TONY GTC » 28/03/2008, 13:43

vittocecco ha scritto:
kastortroy69 ha scritto:vai su ebay.co.uk e scrivi magnex e ti esce downpipe vxr... 110 sterline al cambio 143 euro caro

Tanto meglio... prendilo lì. :ok

Quoto :mrgreen: grazie vitto per la disponibilita' e il coraggio che hai avuto nel testare questo dp,un giorno se lo montero' con sicurezza e traquillita' sara' anche grazie a te ;) un po come la presa della vectra c,se nn cera cyfer..... ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi fabio_977 » 04/04/2008, 19:31

novità a riguardo..?
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 04/04/2008, 22:14

fabio_977 ha scritto:novità a riguardo..?

Hanno fatto la dima col mio prekat. Effettivamente è leggermente diverso da quello della Croma (usato per creare il DP che ho adesso)... e per questo ho un piccolo trafilamento...
Sono in preparazione alcuni pezzi, fra i quali il mio... :mrgreen:

Mercoledì vado in Opel a verificare se Zafira e Astra hanno lo stesso pre-kat. Credo di sì... ma è meglio veriifcare.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ASTRADCTI » 09/04/2008, 11:51

Anche a me interesserebbe il pezzo, penso che si possa mettere anche sulla mia, no?
A che punto siete con le prove?
OPEL ASTRA MY05 1.9 CDTI 120 CV 16V COSMO
palpebre lester, eliminazione D.P., paletta ricircolo aria abitacolo artigianale.
A.M.: Cruise Control.
motorino avviamento rotto dopo 6 anni a 90.000 km
Alternatore rotto dopo 7 anni a 100.000 km tondi tondi in mezzo al traffico di Palermo in piena Estate a 40° gradi
Collettore aspirazione andato a quel paese da chissà quando!!!
Avatar utente
ASTRADCTI
SOCIO N° 444
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/04/2008, 21:57
Località: Sondrio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 CDTI

Messaggiodi stileo » 09/04/2008, 13:24

Il 1.9 120 Cv e il 150 Cv sono gli stessi ??????? Cioè è il FIAT anche lui?
Non Sono Matto..... E' il Mondo che è troppo normale per me...... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Messaggiodi vittocecco » 09/04/2008, 13:30

stileo ha scritto:Il 1.9 120 Cv e il 150 Cv sono gli stessi ??????? Cioè è il FIAT anche lui?

Il 1.9 120 cv in versione 16 v (vecchia produzione) è lo stesso identico motore del 150 cv...
Il 1.9 120 cv 8 v potrebbe avere però il prekat differente
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi vittocecco » 09/04/2008, 19:59

Sono stato in conce... :?
A parte la brutta notizia in merito al tubo in uscita IC che non vendono separato ma assieme all'IC stesso (faccio presente che questo pezzo è fissato con due viti all'IC)... e questo già mi ha fatta inca@@are, veniamo al prekat:

Premessa: purtroppo mi è capitato il commesso meno competente fra i tre che potessi incontrare.
Di seguito posto i codici relativi ai motori DTH:
Zafira con FAP: 5854236 LM
Zafira senza FAP (nei ricambi esiste): 5850126 LQ
Astra senza FAP: 5850126 LQ
Astra con FAP: 5855246 NM

Come vedete, Astra senza FAP e Zafira senza FAP montano lo stesso componente (com'è logico che sia).
Zafira con FAP (la mia) ed Astra con FAP montano un componente differente fra loro (cosa strana).
Zafira conFAP e Zafira senza FAP (ricordo che quest'ultima monta lo stesso prekat dell'Astra senza FAP) hanno i prekat differenti. Questo mi sembra strano, molto strano... a meno che la differenza fra questi (ed è la speranza che ho) non risieda solo al loro interno... e potrebbe anche essere (ma non spiega il perché Astra e Zafira "fappate" non montino lo stesso componente).
Per tagliare la testa al toro, inviterei il disponibilissimo cowboy a verificare di persona questi codici, per avere la certezza che quello che mi ha detto il magazziniere corrisponda alla realtà.
Se cowboy dovesse confermare quanto sopra riportato, bisognerà che un utente con l'Astra si presti per provare il DP realizzato con la dima fatta sul mio.

Scusate se non ho chiesto info in merito al motore 8v ed al 1.7 ma mi ero già inca@@ato per l'IC ed anche il commesso si stava agitando... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi vittocecco » 09/04/2008, 20:42

ASTRA1.9DCTI ha scritto:Allora il tuo DP fatto dal marmittaio va bene per le motorizzazioni 1.9 DHT con FAP, giusto?
Non per la mia motorizzazione che è senza FAP, correggimi se sbaglio :voc
Se non c'è nessuno più vicino che voglia fare una prova, io sarei pure disposto a farmi un giretto in Emilia Romagna per fare una prova, ma devo prima organizzarmi col lavoro in anticipo.

Dai miei codici risulterebbe andare bene addirittura solo per Zafira con FAP, neanche Astra con FAP!
A questo proposito pengo73 potrebbe sfruttare la situazione e montarlo sulla sua Zafira...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi vittocecco » 14/04/2008, 20:08

Oggi ho sistemato il DP dal marmittaio di stileo. Tutto a posto! :ola
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ASTRADCTI » 15/04/2008, 9:41

kastortroy69 ha scritto:Ho un astra opc 240cv originale ancora x poco :mrgreen:
il DP della Magnex l'ho pagato 175 euro compreso sped. dall'Inghilterra ancora non l'ho montato ma sembra perfetto.


L'hai comprato da qualche sito di vendita on-line?
Se si quale?
grazie

stileo ha scritto:ottimo Vittorio sono contento che finalmente sei ok...........
Ora giovedì il 1.7
Poi avrei bisogno di verificare una cosa su una Astra 150 Cv stessa motorizzazione di Vittorio.... Ma astra............Volontari???? Dai in zona nin c'è nessuno???


Io sarei disposto, come ho già scritto in un post precedente, ma mi dovrei organizzare in anticipo perchè non sono della zona, inoltre ho l'astra MY05 1.9 16v ma 120 cv, se va bene lo stesso.....
Ciao
OPEL ASTRA MY05 1.9 CDTI 120 CV 16V COSMO
palpebre lester, eliminazione D.P., paletta ricircolo aria abitacolo artigianale.
A.M.: Cruise Control.
motorino avviamento rotto dopo 6 anni a 90.000 km
Alternatore rotto dopo 7 anni a 100.000 km tondi tondi in mezzo al traffico di Palermo in piena Estate a 40° gradi
Collettore aspirazione andato a quel paese da chissà quando!!!
Avatar utente
ASTRADCTI
SOCIO N° 444
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/04/2008, 21:57
Località: Sondrio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 CDTI

Messaggiodi stileo » 15/04/2008, 9:59

E non lo so........ Per me va bene ma Cazzarola sti motori non sono uguali l'uno all'altro.......
Prima di farti fare lo spostamento da Sondrio..... aspetta dai.........
Anche perchè appunto come dicevo il problema/domanda è proprio se tra il 1.9 150 CV della Zafira e quello dell'Astra ha la stessa inclinazione del blocco motore........ perchè se è così il DP prototipo fatto sulla zafira di Vittorio monta su tutte... Altrimenti occorre vedere......
Per questo vorrei verificarlo con una Astra di pari motorizazione...........
Per il tuo 1.9 16v 120 Cv Che penso sia lo stesso... potrei se hai una officina a cui appoggiarti senza problemi spedirtelo... così provi e se è ok....... bene altrimenti occorrerà farlo............
Vedo di organizzarmi e magari trovare un 150 CV qui per essere sicuri al 100%
Il marmittaro ha di fianco un autosalone multimarche e magari ne capita una da far la prova (Visto che i cambi olio e manutenzione li fa lui per l'autosalone)
Non Sono Matto..... E' il Mondo che è troppo normale per me...... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Messaggiodi ASTRADCTI » 15/04/2008, 10:30

Ok, allora rimango in stand-by e aspetto sviluppi.

L'officina c'è l'ho proprio sotto l'ufficio dove lavoro e il meccanico me la lascia a disposizione la sera quando è chiusa per gli altri, lasciandomi le chiavi.

Penso che mettendo l'auto sul ponte non sia poi così difficile smontare il DP, in caso contrario mi faccio aiutare dal meccanico stesso.

Se non trovate alternative in zona sappiate che sono disposto a fare una prova di compatibilità (anche accollandomi le spese di spedizione del DP per fare la prova qui a sondrio e non fare tanta strada), anche perchè anch'io voglio cambiare il DP originale, e non mi va di ordinarlo in inghilterra a 153 sterline più spese di spedizione, mi sembra tanto, infatti il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] dove ha comprato il DP kastortroy79, ha anche a catalogo anche il DP della magnex per l'astra 1.9 cdti a 153 sterline che saranno più o meno 190 euro al cambio attuale ed in più ci devi metere le spese di spedizione.

Ringrazio kastortroy79 per il sito.
:inot ma non c'era un topic dove vi erano indicati i nomi di tutti i siti dove si vendono ricambi e accessori on-line per le nostre auto ?, mi aiutate che non riesco a trovarlo tramite la funzione cerca? :finot
Ciao
OPEL ASTRA MY05 1.9 CDTI 120 CV 16V COSMO
palpebre lester, eliminazione D.P., paletta ricircolo aria abitacolo artigianale.
A.M.: Cruise Control.
motorino avviamento rotto dopo 6 anni a 90.000 km
Alternatore rotto dopo 7 anni a 100.000 km tondi tondi in mezzo al traffico di Palermo in piena Estate a 40° gradi
Collettore aspirazione andato a quel paese da chissà quando!!!
Avatar utente
ASTRADCTI
SOCIO N° 444
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/04/2008, 21:57
Località: Sondrio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 CDTI

Messaggiodi vittocecco » 15/04/2008, 10:45

vittocecco ha scritto:Premessa: purtroppo mi è capitato il commesso meno competente fra i tre che potessi incontrare.
Di seguito posto i codici relativi ai motori DTH:
Zafira con FAP: 5854236 LM
Zafira senza FAP (nei ricambi esiste): 5850126 LQ
Astra senza FAP: 5850126 LQ
Astra con FAP: 5855246 NM

Come vedete, Astra senza FAP e Zafira senza FAP montano lo stesso componente (com'è logico che sia).
Zafira con FAP (la mia) ed Astra con FAP montano un componente differente fra loro (cosa strana).
Zafira conFAP e Zafira senza FAP (ricordo che quest'ultima monta lo stesso prekat dell'Astra senza FAP) hanno i prekat differenti. Questo mi sembra strano, molto strano... a meno che la differenza fra questi (ed è la speranza che ho) non risieda solo al loro interno... e potrebbe anche essere (ma non spiega il perché Astra e Zafira "fappate" non montino lo stesso componente).

Quotandomi da solo :mrgreen: , ribadisco che Astra e Zafira (entrambe senza FAP) monterebbero lo stesso codice di ricambio.
A questo punto, escludendo che le inclinazioni del motore siano differenti fra Zafira con e senza FAP, ne deduco (per la proprietà transitiva), che il DP realizzato per la mia vada bene anche per l'Astra senza FAP. Probabilmente le differenze di codice riguardano l'interno del prekat... in ogni caso val la pena provare!

Piccola nota: lo smontaggio del prekat ed il successivo montaggio del DP non è un'operazione difficile "in se". Il problema è che lo spazio per lavorare è ridotto... inoltre è vitale avere dimestichezza coi serraggi per serrare (appunto) ermeticamente la battuta dell'innesto fra turbina e DP. Consiglio quindi vivamente di far eseguire l'operazione ad una persona esperta, soprattutto il primo DP montato su Astra. Questo perché un montaggio non corretto potrebbe far pensare, erroneamente, ad una diversità fra i componenti quando invece il problema potrebbe trovarsi nell'errato serraggio... spero di essermi spiegato... :roll: :uhm
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi stileo » 15/04/2008, 11:45

Si Vittorio.. sempre chiaro e preciso.......
Volevo infatti accertarmi del fatto che sono uguali....più che altro per un discorso di correttezza dei pezzi .... Ora comunque vedismo cosa dice il Marmittaro per prezzi e poi vediamo di accontentare chi vuole il DP
Non Sono Matto..... E' il Mondo che è troppo normale per me...... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Messaggiodi ASTRADCTI » 15/04/2008, 12:08

Ok, vittocecco, ti sei spiegato benissimo.
Vuol dire che quando sarà il momento glielo chiederò direttamente al meccanico di farmi il lavoro.
OPEL ASTRA MY05 1.9 CDTI 120 CV 16V COSMO
palpebre lester, eliminazione D.P., paletta ricircolo aria abitacolo artigianale.
A.M.: Cruise Control.
motorino avviamento rotto dopo 6 anni a 90.000 km
Alternatore rotto dopo 7 anni a 100.000 km tondi tondi in mezzo al traffico di Palermo in piena Estate a 40° gradi
Collettore aspirazione andato a quel paese da chissà quando!!!
Avatar utente
ASTRADCTI
SOCIO N° 444
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/04/2008, 21:57
Località: Sondrio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 CDTI

Messaggiodi vittocecco » 18/04/2008, 10:10

Su Elaborare di aprile c'e un articolo sul FAP e... definisce come catalizzatore principale quello che noi chiamiamo prekat e secondario il il kat subito prima del FAP :uhm Che valga anche per i "non FAP"? :roll:
Quindi, almeno per quel che mi riguarda, avrei già eliminato il kat principale... :mahh :risata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi maxvel83 » 18/04/2008, 12:47

quindi per i 1.9 si può ordinare il DP?
nell'ordine m associo anche io..
nella mia nn ho il FAP
Salvatore


Astra GTC, 1.9CDTI 120cv, Cosmo.
Con: specchietto fotocromatico, sensori luci e pioggia, specchietti rechiudibili elettronicamente.
In A.M. : sensori di parcheggio Meta Sistem, CID, DVD 90 NAVI, modulatore FM con Ipod, minigonne OPC line, allarme META SYSTEM, xenon 4300 K H7R XenonLamp.
In attesa (da ottobre 2006): sottoparaurti anteriore irmscher
In futuro: eliminazione catalizzatore, assetto rigidissimo, centalina, air-box e convogliatore specifico, interfaccia CID, lettore DVD, sottoparaurti posteriore irmscher, terminale (forse dx-sx irmscher), climatizzatore elettronico ECC (quando riesco a trovarlo)
Avatar utente
maxvel83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/05/2006, 21:48
Località: Messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC MY 08 1.9 120cv cosmo

Messaggiodi stileo » 18/04/2008, 13:08

Si i 1.9 non è un problema....... Per via di quello che ha detto Vitto....... Resta da verificare se il 120 e il 150 sono lo stesso motore (FIAT)....... ora tra un'oretta sono dal marmittaro gli chiedo se ha fatto due conti e se si può partire con la produzione ;-D
Non Sono Matto..... E' il Mondo che è troppo normale per me...... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Messaggiodi maxvel83 » 18/04/2008, 13:12

lo posso controllare dal mio amico se i codici sono gli stessi. Nn sò quando perché è un tipo un pò particolare, lo devo trovare nella giornta e momento giusto..
Salvatore


Astra GTC, 1.9CDTI 120cv, Cosmo.
Con: specchietto fotocromatico, sensori luci e pioggia, specchietti rechiudibili elettronicamente.
In A.M. : sensori di parcheggio Meta Sistem, CID, DVD 90 NAVI, modulatore FM con Ipod, minigonne OPC line, allarme META SYSTEM, xenon 4300 K H7R XenonLamp.
In attesa (da ottobre 2006): sottoparaurti anteriore irmscher
In futuro: eliminazione catalizzatore, assetto rigidissimo, centalina, air-box e convogliatore specifico, interfaccia CID, lettore DVD, sottoparaurti posteriore irmscher, terminale (forse dx-sx irmscher), climatizzatore elettronico ECC (quando riesco a trovarlo)
Avatar utente
maxvel83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/05/2006, 21:48
Località: Messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC MY 08 1.9 120cv cosmo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti