Aumento potenza con Tech2

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Aumento potenza con Tech2

Messaggiodi g.mezzoiuso » 19/11/2006, 20:12

salve a tutti!! volevo sapere se col tech 2 era possibile aumentare i cavalli della mia astra enjoy,tanto per avere un po piu di potenza..... :shock: :?
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Messaggiodi maxgtc » 19/11/2006, 21:22

Anch'io avevo fatto la stessa domanda al mio meccanico, ma mi ha detto che non si poteva fare :(
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Messaggiodi ermans17 » 22/11/2006, 16:26

anche se non e' la sessione adata comunque io chiedendo al un amico in opel mi ha detto che tramite il tek2 o roba simile che han li, puo fare la mappatura della centrlina roba di pochi minuti e portare tipo la mia macchina da 12. a 150 senza problemi, solamente che loro in teoria non potrebbero farlo, mi spiegava che alla fine lui imposta dei parametri e cambia il codice motore, mettendo gli imput del 150 cosi cambia la gestione della nafta ed altre robe, comunque dovro chiedere meglio epr capire se e' una presa per il sedere o se veramente cio e' fattibile
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Messaggiodi crockard_gtc » 22/11/2006, 16:32

Se fosse così allora (per assurdo) tra qualche mese tutti quelli con 1.7 101 cv andranno a richiedere la mappa del nuovo motore 1.7 125 cv ... :mrgreen:
Ma di sicuro sono motori differenti, non penso abbiamo modificato solo la mappa... :roll: :mrgreen:
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Messaggiodi ermans17 » 22/11/2006, 16:49

c'e' da considerare che il mio e' lo stesso motore del 150 cv essendo il 1.9 120cv ma 16v, quindi crediche sia realmente impossibile???
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 22/11/2006, 17:25

secondo me è anche per quello che non lo fanno.....

con la tech due puoi mettere una mappa che non è fatta per la tua macchina ma per un'altra, diversa, ma più potente....
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Messaggiodi jeremj » 22/11/2006, 21:33

crockard_gtc ha scritto:Se fosse così allora (per assurdo) tra qualche mese tutti quelli con 1.7 101 cv andranno a richiedere la mappa del nuovo motore 1.7 125 cv ... :mrgreen:
Ma di sicuro sono motori differenti, non penso abbiamo modificato solo la mappa... :roll: :mrgreen:


Già anch'io pensavo che il motore fosse diverso, invece il mio amico venditore alla OPEL mi ha detto che è lo stesso motore, dunque uno può portare la sua 101cv a 125.
Anche se devo dire che mi sembra un pò strano che il motore sia uguale, staremo a vedere. ;)
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Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
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Messaggiodi ermans17 » 23/11/2006, 23:03

sempre a detto di un mec opel il 1.7 101cv con una rimappa e portato sui 125cv tiri meglio di un 1.9 120cv che bastardata
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Messaggiodi ANTARES » 23/11/2006, 23:53

Cosa vi fa pensare che sia un motore diverso !!!
Non è forse sempre derivato dal 1.7 isuzu ??? sì
ha anche questo 16v e turbina a geometria variabile ??? sì
Da dove pensate che li prendano 110 e 125 cavalli ... dalla rimappa ovviamente ... non a caso la coppia aumenta ma l'entrata è sempre allo stesso numero di giri ovvero 2300 !!!!!
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Messaggiodi g.mezzoiuso » 24/11/2006, 15:24

ma è possibile eseguire tali modifiche con un PC ed un programma adatto??o devo per forza avere il tech2?
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 25/11/2006, 9:44

con il tech potete impostare varie mappature, dal momento che loro caricano sul tech dal PC, è possibile aver caricata un'altra mappa, ma il tech appena attaccate la presa alla vostra Car riconosce che motore è, e quindi non vi lascia caricare la mappa di un altra car..

provato personalmente per caricare la mappa OPC sulla mia... vi chiede dei codici e verifica che i codici motore siano gli stessi... sicuro ci sarà un modo per ingannarlo ma non penso sia cosi facile..
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Messaggiodi ermans17 » 25/11/2006, 17:21

otimissimo, ma cosi per lo meno siamo sicuri che la cosa e' fattibiile, ora bisogna capire come, e se e' vero che un mio amico che lavora e' in opel ci riuscira vi faro sapere il tutto
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Messaggiodi gennyx » 25/11/2006, 17:28

CRISTIAN 16V ha scritto:con il tech potete impostare varie mappature, dal momento che loro caricano sul tech dal PC, è possibile aver caricata un'altra mappa, ma il tech appena attaccate la presa alla vostra Car riconosce che motore è, e quindi non vi lascia caricare la mappa di un altra car..

Giustissimo, provato + di una volta, stò cercando la soluzone, ma la veggo buia :cry:
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Messaggiodi Woodoo » 28/11/2006, 13:55

Vi dico quello che so, parlo di modificare una 120 16V e portarla a 150 16V ...infatti è lo stesso motore, ma come già detto quando il teck legge il motore ..lo riconosce e non permette di modificare i parametri del 120@150 ...l'unica soluzione detta da Opel, è comperarsi una centralina VERGINE e mapparla a 150HP ...ma una centralina vergine costicchia e non conviene farlo.

Meglio fare una rimappa direttamente ...avrete + cavalli di quelli che una 150 vi darebbe, e vi costerebbe di meno ...infatti è possibile fare

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Personalmente penso di portarla magari per Natale da Romeo ferraris ...e farmela portare a 180hp ...in breve una semplice rimappa per la 150 sulla mia 120.

Ovviamente la cosa è a vostro rischio e pericolo ...nessun preparatore vi garantirà questa cosa ...basta essere sicuri di quello che si vuole.

Resta di fatto che attualmente uso un modulo della genercom ...lo posso settare a qualsiasi settaggio ...mai una protezione o errore, e spinge certaemnte + di una 150 originale, e qualche dubbio me lo devo togliere anche con una 150 rimappata ....vi dico solo che una 530bmw in apertura ..non mi ha distanziato ...ero al massimo del modulino ..e l'auto in seconda pattina di gas ..sull'asciutto (la BMW ha ben 170 HP, se non ricordo male)
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Messaggiodi tetteu » 28/11/2006, 17:29

ANTARES ha scritto:Cosa vi fa pensare che sia un motore diverso !!!
Non è forse sempre derivato dal 1.7 isuzu ??? sì
ha anche questo 16v e turbina a geometria variabile ??? sì
Da dove pensate che li prendano 110 e 125 cavalli ... dalla rimappa ovviamente ... non a caso la coppia aumenta ma l'entrata è sempre allo stesso numero di giri ovvero 2300 !!!!!


i motori non sono uguali
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 28/11/2006, 18:17

cambiano cose che permettono di avere maggiore affidabilità e maggior durabilità nel tempo con l'aumentao di potenza....
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Messaggiodi ALANFORDS » 28/11/2006, 23:34

Secondo me le auto non hanno lo stesso motore 1700 101 e \700 125 ma fondamentalmente diversi perchè?

se così fosse tu la 101 la porti che so a 130 ( ed è già molto )

uno che ha la 125 allora non può aumentare di 10 cv sennò gli salta tutto?

mi sembra parecchio fantasiosa la cosa se un 125 mette un modulo arriva tranquillamente ai 150 cosa che un 101 ovviamente nn può fare
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Messaggiodi ALANFORDS » 28/11/2006, 23:36

Woodoo ha scritto:Vi dico quello che so, parlo di modificare una 120 16V e portarla a 150 16V ...infatti è lo stesso motore, ma come già detto quando il teck legge il motore ..lo riconosce e non permette di modificare i parametri del 120@150 ...l'unica soluzione detta da Opel, è comperarsi una centralina VERGINE e mapparla a 150HP ...ma una centralina vergine costicchia e non conviene farlo.

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si ma pesa il doppio woodoo :)
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Messaggiodi Woodoo » 29/11/2006, 0:51

ALANFORDS ha scritto:
Woodoo ha scritto:Vi dico quello che so, parlo di modificare una 120 16V e portarla a 150 16V ...infatti è lo stesso motore, ma come già detto quando il teck legge il motore ..lo riconosce e non permette di modificare i parametri del 120@150 ...l'unica soluzione detta da Opel, è comperarsi una centralina VERGINE e mapparla a 150HP ...ma una centralina vergine costicchia e non conviene farlo.

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si ma pesa il doppio woodoo :)



Certo, non discuto che possa essere sicuramente + pesante della mia SW ..ma se non ricordo male è un 3000 di cilindrata, ed è capace di fare da 0 a 100 in 6.9 ...cosa che di certo non faccio io (non ho mai provato ma sono sicuro che non li fa di certo).

indi, c'é qualcosa che non mi quadra ...o il tipo non stava spingendo a fondo la sua BMW ...oppure quel modulino fa paura, certo che ...lui faceva fumo (quindi tirava e non stava cazzeggiando), e io tiravo per stargli dietro (senza scannare le marce, cambio a 4000giri) ...il tutto senza allungarmi di nulla ....da 60 orari circa fino a 140 ...stessa distanza, cosa improbabile nella vita come casualità ...ma è certo che tutto si è svolto in pochi secondi...poi dovevo girare e lui andava dritto.

Ma ti assicuro che la soddisfazione di vedere la mia astrina viaggiare a quel modo ...è stato godurioso :twisted:
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Messaggiodi ANTARES » 29/11/2006, 12:12

Io rimango dell'idea che i motori 1700 , almeno al 99%, sono identici ... tuttalpiù possono aver aggiunto qualche componente un po' + robusto per reggere le maggiori sollecitazioni (forse qualche supporto) per il resto non hanno cambiato nulla ... e secondo anche la turbina non è stata minimamente toccata (forse un po' la pressione) e infatti l'entrata della turbina sembrerebbe la stessa ... l'unica cosa che dovrebbero aver cambiato è la mappatura e di conseguenza la pressione del rail e il numero di getti per ciclo (che comunque non è poco) ma comunque una modifica che si fà normalmente ... ciò non toglie che il motore possa essere spinto oltre i 125 cv (ma questyo anche il 101) ... allo stesso modo di ciò che avviene per il 1.9 16v (da 120 a 184) !!!!!!
tenete presente che il 1900 (con le dovute modifiche vedi Romeo Ferraris) è stato spinto fino a 212CV

Quindi se la base del motore è buona, di cavalli se ne possono tirare fuori tantini ... se dal 1900 se ne ottengono + di 62 dal 1.7 25 cavalli mi sambrano no pochi , il DOVUTO !!!!!!!!!!

Sul 1.3 che monta la mia macchina di test ne sono stati fatti dalla stessa FIAT fino a 130CV senza accusare cedimenti ... e il mio parte da 90CV !!!!!!

Poi pensatela come volete ... per me quel 1700 a 101 cavalli è depotenziato ... 125 sono invece i suoi ... ovvero quelli che può reggere tranquillamente e alla opel hanno finalmente agito di conseguenza.
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Optionals: ENJOY PACK (cerchi da 16" con 205/55 R16 - CD30 Mp3 con 7° altoparlante e BID - comandi radio al volante)+ fendinebbia + ESP. Ordinata il 26/7/2006 - ritirata il 27/9/2006 c/o "Autocentri D'Ascanio" Civitavecchia (RM)

Installazioni A.M. : Cruise Control, Check control, CdB,pedana poggiapiede "Simoni racing",battitacco "Pilot",porta occhiali "OPEL",Navigatore TomTom One XL.
Prossimamente in after market: filtro a pannello BMC, bracciolo poggiabraccia Isotta.

Altre auto:VW Polo 1.4TDI75cv '03/53.000 Km + VW Passat 1.9TDI110cv '99/130.000 Km
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