Autoracing

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Autoracing

Messaggiodi confused » 10/10/2008, 8:29

Sto cercando un banco prova potenza in zona mia...ho trovato questo preparatore e pochi minuti fa l'ho chiamato!!!!

-Buon giorno!!!
-Buon giorno!!!
-Ho trovato su internet il suo sito e vedo che avete un banco prova potenza!!!
Si certo!!!!
-Mi piacerebbe sapere che modello è!!!!
-Se vuoi lo vieni a a vedere cete informazioni non le do al telefono!!! MA a cosa ti serve??
-Vorrei rullare la macchina prima e dopo una mappa!!!
-Ah no lo uso solo a fini personali per provare i miei lavori!!!
-Ah si? e quanto mi costa una mappa su una Opel astra 1700?
-Siamo sulle 400
-A bom bom grazie ed ho messo giu :roll:


:lol: :lol: Triestin!!! :lol: :lol:
Ultima modifica di confused il 10/10/2008, 13:24, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Autoracing a trieste

Messaggiodi Railroad » 10/10/2008, 8:41

confused ha scritto:-A bom bom grazie ed ho messo giu :roll:


:lol: :lol: Triestin!!! :lol: :lol:


Mi immagino confuso al telefono... :ciaofuck :ahahah

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi confused » 10/10/2008, 9:04

A parte la davvero poca cortesia.....io sono sbalordito!!!!


Con le lire una mappa costava 300000 mila fuori busta da prearatori che fanno mappe in strada, magari 500000 da chi ha struttura e banco prova....

Questi con gli euro sparano 400 ed altri anche addirrittura 600 :lol: :lol:

Non commento....che è meglio
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Autoracing a trieste

Messaggiodi vittocecco » 10/10/2008, 10:36

confused ha scritto:-Mi piacerebbe sapere che modello è!!!!
-Se vuoi lo vieni a a vedere cete informazioni non le do al telefono!!! MA a cosa ti serve??

Caspita... chissà che banco ha per non dire marca e modello per telefono... che sia quello che usano alla NASA per "rullare" i propulsori dello Shuttle? :roll: :risata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Zlatan18 » 10/10/2008, 10:42

Non c'è da stupirsi Andre! :concordo
Pensa ad esempio, che la DigitalTuning, fa pagare la mappa per il 1.7 499€ di listino e 549€ per il 1.9!
Ovviamente sono mappe "standard" e l'incremento non viene testato sul banco! :mah

Oramai, sono pochi i preparatori che fanno dei prezzi onesti e si fanno pagare effettuvamente per il lavoro che fanno! Marino è uno di quelli (mappa personalizzata e test al banco prima e dopo la mappa)! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi armysound83 » 10/10/2008, 12:18

ah perche confused secondo te 400 euro per una mappa piu rullate sno troppi??di regola una rullata costa 100 euro piu iva!qui al sud dove io faccio le mappe, le mappe personalizzate con rullate costano esattamente 400 euro!!difficilmente troverai chi ti fara una mappa personalizzata con rullate di meno su quella cifra!!!
pensa che a lecce abbiamo un preparatore che ha il banco motore,cioè ti butta a terra il motore e ti fa la mappa con il motore in movimento sul banco!!sai quanto ti costa??lho ha fatto un mio amico su una Paseo Turbo,1.700 euro!!!
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi vittocecco » 10/10/2008, 12:57

armysound83 ha scritto:ah perche confused secondo te 400 euro per una mappa piu rullate sno troppi??di regola una rullata costa 100 euro piu iva!qui al sud dove io faccio le mappe, le mappe personalizzate con rullate costano esattamente 400 euro!!difficilmente troverai chi ti fara una mappa personalizzata con rullate di meno su quella cifra!!!
pensa che a lecce abbiamo un preparatore che ha il banco motore,cioè ti butta a terra il motore e ti fa la mappa con il motore in movimento sul banco!!sai quanto ti costa??lho ha fatto un mio amico su una Paseo Turbo,1.700 euro!!!

Beh... smontare il motore e metterlo sul banco prova è una cosa complessa... secondo me sono "meno" 1700 € per quel tipo di rimappa con prova a banco piuttosto che i 400 per una rimappa con rullata... :concordo
Non vorrei sbagliare ma una rullata semplice è stata pagata (a Milano) sui 70 € (non so per l'IVA) in un'officina non nostra partner (quindi a prezzo pieno)...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi confused » 10/10/2008, 13:11

armysound83 ha scritto:ah perche confused secondo te 400 euro per una mappa piu rullate sno troppi??


Si senza giri di parole :mrgreen:

Sono piu contento pagare 250 euro e 50 euro aggiuntive per ogni modifica in futuro se ci sarà :mrgreen:

Per me una mappa DEVE essere accompagnata da una rullata o piu rullate.....Serve a me e al preparatore per capire il comportamento del motore e cio che effettivamente è cambiato e capire se sto dentro entro certi limiti tecnici.......o strutturali

400 euro= quasi 800000 lire :roll: 3 ore di lavoro forse anche meno...

Ps.

un prezzo onesto per una rullata prendi come clienti anche persone che solo per sfizio sono curiosi di scoprire quanta potenza erag il proprio motore originale.....
100 sacchi fanno passare la voglia :mrgreen:

Poi army tu nn fai testo.....ci stai spendendo una fortuna sul tuto trattorino :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi armysound83 » 10/10/2008, 13:25

nn so li sopra da voi cme sno i prezzi!!ad esempio io la prima volta che mappai feci 3 prove al banco e la terza volta 2!!la prima volta pagai 400 euro,togliendo 3 rullate che costano 300 euro alla fine la prima mappa personalizzata lho pagata 100 euro!!la terza volta che era un ritocco pagai solo 100 euro,ma rullai ben 2 volte!!quindi il ritocco o la mappa nn mi costò niente!!qui ripeto è cosi,poi su da voi nn so!!!
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi confused » 10/10/2008, 13:28

Army io credo che se io voglio rullare senza mappa è giusta pagarla, ma se mappo la rullata è un servizio dovuto dal preparatore sia per me sia per lui.....

EDIT

Poi vorrei porre un pensiero....L'80% delle macchine mappate qui sul forum sono passate da marino......il perche non ci vuole molto capirlo!!!!
PREZZO & SERVIZIO & CORTESIA che ci offre!!!!
Sono sicuro che oltre la meta della persone che hanno fatto la mappa hanno preso coraggio per questi 2 fattori.....
Dubito fortemente che a prezzi piu alti e senza rullato qui sul forum avremmo tutti questi motori mappati, anzi ne sono sicurissimo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 10/10/2008, 13:57

confused ha scritto:Army io credo che se io voglio rullare senza mappa è giusta pagarla, ma se mappo la rullata è un servizio dovuto dal preparatore sia per me sia per lui.....

Mi sembra ovvio! :shock: :concordo
L'usura del banco deve (secondo me) già essere prevista nel costo della rimappa... ovviamente, se la vettura è estremamente modificata meccanicamente, il preparatore dovrebbe "mettere le mani avanti" dicendo che il costo reale sarà definito a consuntivo (ed è anche giusto). In caso di vetture di serie però due/tre rullate dovrebbero essere già previste... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi eagle_salvo » 10/10/2008, 14:10

da me morra prende 300 euro con rullata prima, dopo e reinserimento mappata in caso di aggiornamento opel.per la singola rullata, che fà previo appuntamento senza problemi, prende 40 euro.... non per niente e' partner del forum e siamo già in parecchi qui in zona ad aver fatto mappe da lui ;) così si tengono cari i clienti ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 10/10/2008, 14:12

eagle_salvo ha scritto: così si tengono cari i clienti ;)


:ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Zlatan18 » 10/10/2008, 14:24

confused ha scritto:Army io credo che se io voglio rullare senza mappa è giusta pagarla, ma se mappo la rullata è un servizio dovuto dal preparatore sia per me sia per lui.....

EDIT

Poi vorrei porre un pensiero....L'80% delle macchine mappate qui sul forum sono passate da marino......il perche non ci vuole molto capirlo!!!!
PREZZO & SERVIZIO & CORTESIA che ci offre!!!!
Sono sicuro che oltre la meta della persone che hanno fatto la mappa hanno preso coraggio per questi 2 fattori.....
Dubito fortemente che a prezzi piu alti e senza rullato qui sul forum avremmo tutti questi motori mappati, anzi ne sono sicurissimo


Certo è ovvio e quoto il tuo pensiero!
Giusto per farti capire la differenza, io ho fatto 2 mappe da 2 diversi preparatori.
Ovviamente se fossi stato a conoscenza fin da subito delle capacità, della disponibilità e anche della "comodità" di marino rispetto alla DT, sarei sicuramente andato da lui ad occhi chiusi! ;)

In DT il prezzo per quanto elevato, oltre a non avere nessun tipo di dato estrapolato dalla macchina dopo la mappa (niente banco quindi) prevede un tempo di realizzazione molto inferiore rispetto ad una mappa "personalizzata" con brova a banco. Si tratta semplicemente di scaricare la mappa originale e ricaricare (sulla base della tua) la mappa pre-compilata che possiede DT. Tempo di impiego, se è tanto, circa 30min, prezzo 400€ (se va bene e tralasciando le mappe di gruppo), materiale di consumo pari a 0, guadagno 100%!
Questo a mio modo di vedere è un prezzo esagerato! I 400€ di una mappa completa (personalizzata e con rullata prima o dopo) sono un prezzo dopotutto normale! ;)

Detto questo, ringrazio Marino per il servizio che offre al club e la possibilità che da a molti di affronatare una preparazione come la mappa, con costi per molti più abbordabili! :ok

PS: Con questo non dico che la mappa DT non sia di qualità, anzi ho potuto constatare, anche con il parere di altri preparatori, che sono fatte ottimamente anche se sono mappe standard! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi confused » 10/10/2008, 18:47

Zlatan18 ha scritto:disponibilità e anche della "comodità" di marino


Certo questo ha spinto tanti a farsi parecchi km per andare da lui e c'e una grossa probabilità che spinga a farlo fare anche a me, ma preferirei prendermi una giornata intera per provare e strapazzare l'auto in tutte le marcie e condizioni, Se ci torno dopo qualche mese lo tollererei, ma 2 giorni dopo assolutamente no!!!!Soldi, km e voglia :)

In DT il prezzo per quanto elevato, oltre a non avere nessun tipo di dato estrapolato dalla macchina dopo la mappa (niente banco quindi) prevede un tempo di realizzazione molto inferiore rispetto ad una mappa "personalizzata" con brova a banco.
Si tratta semplicemente di scaricare la mappa originale e ricaricare (sulla base della tua) la mappa pre-compilata che possiede DT. Tempo di impiego, se è tanto, circa 30min, prezzo 400€ (se va bene e tralasciando le mappe di gruppo), materiale di consumo pari a 0, guadagno 100%!
Questo a mio modo di vedere è un prezzo esagerato! I 400€ di una mappa completa (personalizzata e con rullata prima o dopo) sono un prezzo dopotutto normale! ;)


PS: Con questo non dico che la mappa DT non sia di qualità, anzi ho potuto constatare, anche con il parere di altri preparatori, che sono fatte ottimamente anche se sono mappe standard! ;)


Vero, pero alla fine mi sembra che nessuno con la mappa DT ha avuto problemi di recovery,quindi per una toccata e fuga è una soluzione da prendere in considerazione ma a costi moderati secondo il mio modo di vedere le cose...
La mappa personalizzata magari ha bisogno di accorgimenti se si cerca il limite...

Tutto questo discorso nasce perche sono distante dal servizio che vorrei ricevere....Che appunto ci da Marino
Detto questo, ringrazio Marino per il servizio che offre al club e la possibilità che da a molti di affronatare una preparazione come la mappa, con costi per molti più abbordabili! :ok


Si questo ha fatto e farà felici molte persone :mrgreen: Ma questo ha fatto in modo che persone come me a 400km pensino di rivolgersi a lui e parlarne con conoscenti :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi AstraReD » 10/10/2008, 18:59

A parte che non si puo' generalizzare perché ogni mappa é a se, ci sono macchine con centraline difficili "cancellare", alcune mercedes e fiat a d esempio.

é ovvio che costano di piu'.

il fatto che non voleva rullare é perché forse non voleva perdere tempo, specie se lavori da solo, la rullata richiede un po' di tempo. la mappa altrettanto, io iniziero' a farle a breve con un preparatore con cui collaboro e quelle fatte fino adesso sono state piuttosto lunghe(vedi delta evo e 405 superturismo)

per quanto riguarda mappe al banco motore si fanno su motori seri, dove lavoravo io, macchine da corsa le mappe erano fatte dal motorista in collaborazione con il nostro tecnico...e credetemi erano lunghine, infatti il motore veniva rodato al banco e mappato, passavo tranquillamente 5 ore.
CHI VA PIANO...VA PIANO!!!

P. Bitta

Vendo sottoparaurti Post. OPC Colore Magma RED

ASTRA GTC: 1.9 cdti 150 cv; colore Magma Red; Pacchetto Sport; Cerchi Star 18”; Body kit OPC line; cruise control.

TUNING: Mascherina OPC; Tappetini Sparco; Pedaliera Sparco Carbon; interni carbon Look(da finire…da un anno); Pinze gialle(tra poco) ;Rimozione logo opel posteriore(tra poco); Griglia OPC(tra poco) fanali oscurati (tra poco) Pneumatici 225/40 ZR18 Michelin Pilot Sport PS2
Avatar utente
AstraReD
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 14/04/2006, 19:57
Località: Luino

Messaggiodi eagle_salvo » 10/10/2008, 21:39

una rullata non porta via più di 20 minuti.... 50 euro sono già esagerati come prezzo (considerando anche l'usura del banco) :roll:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi AstraReD » 11/10/2008, 18:47

20 minuti...si forse, se fai una rullata sola, attaccare comuter al banco, legare la macchina, magari alzarla dietro, commentare i risultati ecc ti porta via tempo...poi non so te ma credo chiunque vorrebbe pareri e commenti dopo la rullata...il tempo va via facilmente...
CHI VA PIANO...VA PIANO!!!

P. Bitta

Vendo sottoparaurti Post. OPC Colore Magma RED

ASTRA GTC: 1.9 cdti 150 cv; colore Magma Red; Pacchetto Sport; Cerchi Star 18”; Body kit OPC line; cruise control.

TUNING: Mascherina OPC; Tappetini Sparco; Pedaliera Sparco Carbon; interni carbon Look(da finire…da un anno); Pinze gialle(tra poco) ;Rimozione logo opel posteriore(tra poco); Griglia OPC(tra poco) fanali oscurati (tra poco) Pneumatici 225/40 ZR18 Michelin Pilot Sport PS2
Avatar utente
AstraReD
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 14/04/2006, 19:57
Località: Luino

Messaggiodi Woodoo » 12/10/2008, 8:55

Andrea, quando andrai da Marino (perché mi sembra di capire sia così) ..qualche giorno prima ..mandami un PVT ...se riesco, mi prendo una giornata ..e vengo a trovarti !!

e rivedo volentieri er Marino :mrgreen:

e ci facciamo anche una bella mangiata ;)
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi eagle_salvo » 12/10/2008, 9:05

AstraReD ha scritto:20 minuti...si forse, se fai una rullata sola, attaccare comuter al banco, legare la macchina, magari alzarla dietro, commentare i risultati ecc ti porta via tempo...poi non so te ma credo chiunque vorrebbe pareri e commenti dopo la rullata...il tempo va via facilmente...

saranno anche 40 minuti, ma e' tempo investito.se io cliente capisco che tu preparataore ne capisci e sei un tipo disponibile, al 70% per qualsiasi lavoro verrò da te.devi instaurare un rapporto di fiducia e di disponibilità con il cliente.con giovanni ci abbiamo perso dei pomeriggi a parlare,ci ha spiegato e fatto vedere per filo e per segno tutto quello che viene fatto durante la rimappa.avrà pure perso 8 ore di lavoro, ma ha guadagnato già 5 mappe e 5 clienti per montare assetti cat, prekat, tagliandi ecc ecc.

evidentemente il preparatore in questione non ha bisogno di nuovi clienti.
ragazzi consiglio spassionato: la prima peculiarità che deve avere un meccanico, preparatore o quant'altro e' la disponibilità a perdere quei tre minuti per ascoltare le tue esigenze e problemi ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 8 ospiti