Elenco modifiche dbilas per 1.6 TP

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Elenco modifiche dbilas per 1.6 TP

Messaggiodi diDo » 23/09/2008, 11:49

Ciao a tutti,
sono un (quasi) felice possessore di una gtc 1.6 TP e come tutti sono spinto dal desiderio di avere un pelo di spinta in più..

Ho chiesto alla dbilas quali siano gli upgrade possibili per la mia macchina e mi hanno dato una lista la seguente lista che spero possa intressarvi!!!

purtroppo è in inglese e non ho voglia di tradurre :voc

Step I :
Upgrade to 100kW / 136HP

includes:
Flowtec-inlet manifold with a complete software update of the engine control €1186

Fitting of the Flowtec-inlet manifold at dbilas dynamic €196


Upgrade to 108kW / 147HP

includes:
Flowtec-inlet manifold with a complete software update of the engine control €1186

A set of sport camshafts €472

Fitting of the Flowtec-inlet manifold + sport camshaft at dbilas dynamic €196+196


Upgrade to 116kW / 158HP

includes:
Flowtec-inlet manifold with a complete software update of the engine control €1186

A set of sport camshafts €472


Cylinderhead and valve modification €815


itting of the Flowtec-inlet manifold + sport camshaft at dbilas dynamic + cylinder head €196+717



fatevi 2 conti :)




comunque secondo voi con poco più di 1000 euro è possibile guadagnare 30 cv??? O_o
Astra GTC Enjoy 1.6 105cv Black Sapphire, CD30, clima.

Prossimamente: VOGLIO I CERCHI IN LEGA BIANCHIIIIII!!!! e anche una radio con l'aux-in :-D
diDo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/01/2008, 17:50
Località: TREVISO

Messaggiodi DAVIDEGTC » 23/09/2008, 11:57

non si capisce nulla
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

astra gtc 1.3 16v 116cv moonland paraurti spoiler minigonne opc tetto nero lucido fondino opc pedaliera opc poggiapiede opc fari bixenon in a.m. lampade faretti h12 piaa ultra white ruote da 225-40-18" volante sport con coprirazza opc in a.m. luci plafoniere targa e posizioni white cover strumentazione cromato cerchetti tweeter cromati maniglie interne moonland strumentazione rossa e blu by angelo rosso vetri oscurati fari calotte specchietti cromate ambient light cdb e ceck control criuse control in a.m molle eibach pro kit 3cm filtro bmc cda 70-130 scarico sportivo magnaflow catalizzatore 200 celle radio cd mp3 30 con 7 casse e comandi al volante auxi-in sub woofwer woofer tweeter jbl
w.i.p.cerchi da 19" 2 din zenec pinze freni nere
Avatar utente
DAVIDEGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 25/11/2007, 13:40
Località: PALERMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/OPC
Umore: TERRIBBILE

Re: Elenco modifiche dbilas per 1.6 TP

Messaggiodi Railroad » 23/09/2008, 13:06

diDo ha scritto:Ciao a tutti,
sono un (quasi) felice possessore di una gtc 1.6 TP e come tutti sono spinto dal desiderio di avere un pelo di spinta in più..

Ho chiesto alla dbilas quali siano gli upgrade possibili per la mia macchina e mi hanno dato una lista la seguente lista che spero possa intressarvi!!!

purtroppo è in inglese e non ho voglia di tradurre :voc


Quello che mi salta subito all'occhio sono i 36kw (~50cv) guadagnati con i soli collettori d'aspirazione e mappatura della centralina... :mahh

Comunque traduci per chi non sa l'inglese e non capisce. ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Gtc.style » 23/09/2008, 13:08

no con i collett di aspirazione e rimappa sono 21hp nel primo step
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 23/09/2008, 13:10

Gtc.style ha scritto:no con i collett di aspirazione e rimappa sono 21hp nel primo step


Hai ragione, ho letto male io. Ritiro quanto detto prima.
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Gtc.style » 23/09/2008, 13:16

tradotto sarebbe

Step I :
Aggiornamento a 100kW / 136HP

include:
collettori di aspirazione Flowtec con il software completo per l'aggiornamento della gestione del motore €1186

montaggio dei collettori di aspirazione Flowtec da dbilas dynamic €196 (manodopera)


Aggiornamento a 108kW / 147HP

include:
collettori di aspirazione Flowtec con il software completo per l'aggiornamento della gestione del motore €1186

Un set sportivo di alberi a camme €472

collettori di aspirazione Flowtec + sset sportivo di alberi a camme da dbilas dynamic €196+196 (manodopera)


Aggiornamento a 116kW / 158HP

include:
collettori di aspirazione Flowtec con il software completo per l'aggiornamento della gestione del motore €1186

Un set sportivo di alberi a camme €472


Modifica della testata e delle valvole €815


collettori di aspirazione Flowtec + sset sportivo di alberi a camme + testata €196+717 (manodopera)
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi diDo » 23/09/2008, 13:22

ok, traduzione volante (fatta al volo) visto che sono a lavoro.

Step 1 136 cv

collettori di apirazione (sul sito dbilas ci sono un paio di foto) e rimappa centralina €1186

montaggio presso la dbilas dynamic (germania) 196€


step 2 147 cv

collettori di apirazione (sul sito dbilas ci sono un paio di foto) e rimappa centralina €1186

albero a camme sportivo 472€


montaggio presso la dbilas dynamic (germania) 196€+196€

step 3 158cv

collettori di apirazione (sul sito dbilas ci sono un paio di foto) e rimappa centralina €1186

albero a camme sportivo 472€

modifiche ai cilindri e valvole 815

montaggio presso la dbilas dynamic (germania) 196€+196€+717€




poi vabbè ci sarebbero i kit turbo che nn ho postato!

spero di esser d'aiuto :D
Astra GTC Enjoy 1.6 105cv Black Sapphire, CD30, clima.

Prossimamente: VOGLIO I CERCHI IN LEGA BIANCHIIIIII!!!! e anche una radio con l'aux-in :-D
diDo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/01/2008, 17:50
Località: TREVISO

Messaggiodi taz.r88 » 23/09/2008, 13:24

per un'utilizzo stradale io non andrei oltre ai collettori d'aspirazione ... assolutamente.. lì è ottimizzare il rendimento del motore ... mentre con camme e modifica testa si va ben oltre ... con erogazioni da on e off ... che non sono il max in strada ...

ci sono anche altre ditte che fanno cammes ecc.. quali la risse motorsport .. che se non sbaglio progetta anche collettori di scarico ... ma lì si parla comunque di motori da pista senza kat e senza niente ....

ripeto in strada secondo me max i collettori d'aspirazione sul motore aspirato ... se si voglion i cavalli la si fà turbo ... ;)
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Messaggiodi diDo » 23/09/2008, 13:27

taz.r88 ha scritto:per un'utilizzo stradale io non andrei oltre ai collettori d'aspirazione ... assolutamente.. lì è ottimizzare il rendimento del motore ... mentre con camme e modifica testa si va ben oltre ... con erogazioni da on e off ... che non sono il max in strada ...

ci sono anche altre ditte che fanno cammes ecc.. quali la risse motorsport .. che se non sbaglio progetta anche collettori di scarico ... ma lì si parla comunque di motori da pista senza kat e senza niente ....

ripeto in strada secondo me max i collettori d'aspirazione sul motore aspirato ... se si voglion i cavalli la si fà turbo ... ;)


neh da 105 a 136 cavalli già non è male ;)
Astra GTC Enjoy 1.6 105cv Black Sapphire, CD30, clima.

Prossimamente: VOGLIO I CERCHI IN LEGA BIANCHIIIIII!!!! e anche una radio con l'aux-in :-D
diDo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/01/2008, 17:50
Località: TREVISO

Messaggiodi Gtc.style » 23/09/2008, 13:27

mah guarda io procederei pure con le camme, che sono un gran limite
anzi solo con le camme lasciando perdere aspirazione e tutto il resto
e penso proprio che come consumi non si andra' molto peggio di ora
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi taz.r88 » 23/09/2008, 13:34

ma và dido non sto dicendo che non è buono anzi ....

però se già in molti si lamentano che sotto è vuoto come motore .. con dei cammes a fasatura + spinta sarà ancora peggio ...

poi è tutto da vedere per carità .. ma per utilizzo stradale secondo me .. mmm..


;)
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Messaggiodi diDo » 23/09/2008, 13:37

taz.r88 ha scritto:ma và dido non sto dicendo che non è buono anzi ....

però se già in molti si lamentano che sotto è vuoto come motore .. con dei cammes a fasatura + spinta sarà ancora peggio ...

poi è tutto da vedere per carità .. ma per utilizzo stradale secondo me .. mmm..


;)


personalmente mi fermerei allo step 1 anche se a volte lo stile di guidanon disdegna potenza in alto!!
Astra GTC Enjoy 1.6 105cv Black Sapphire, CD30, clima.

Prossimamente: VOGLIO I CERCHI IN LEGA BIANCHIIIIII!!!! e anche una radio con l'aux-in :-D
diDo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/01/2008, 17:50
Località: TREVISO

Messaggiodi Gtc.style » 23/09/2008, 13:52

sì ma lo step uno bisogna vedere che valori di coppia ti da'.
la potenza massima è poco indicativa. Se vai su youtube vedrai molte opel corsa c con questo kit di aspirazione e a me sembrano andare un sacco in alto e rimanere uguali in basso, tenendo anche conto che la rimappa ti alza il limitatore ad oltre 7000g
per quel che riguarda l'albero a camme bisogna vedere che profilo ha, ci sono alberi che possono dare anche di piu' in basso, ma non puo' far altro che migliorare aumentando i tempi di aspirazione e scarico
in basso il 1.6 ha fin troppa coppia per essere un aspirato, ci riprendo di quinta pure da 2000giri e non soffoca
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi diDo » 23/09/2008, 13:56

Gtc.style ha scritto:sì ma lo step uno bisogna vedere che valori di coppia ti da'.
la potenza massima è poco indicativa. Se vai su youtube vedrai molte opel corsa c con questo kit di aspirazione e a me sembrano andare un sacco in alto e rimanere uguali in basso, tenendo anche conto che la rimappa ti alza il limitatore ad oltre 7000g
per quel che riguarda l'albero a camme bisogna vedere che profilo ha, ci sono alberi che possono dare anche di piu' in basso, ma non puo' far altro che migliorare aumentando i tempi di aspirazione e scarico
in basso il 1.6 ha fin troppa coppia per essere un aspirato, ci riprendo di quinta pure da 2000giri e non soffoca


mmm quasi quasi chiedo se hanno un grafico coppia/potenza da darmi...
Astra GTC Enjoy 1.6 105cv Black Sapphire, CD30, clima.

Prossimamente: VOGLIO I CERCHI IN LEGA BIANCHIIIIII!!!! e anche una radio con l'aux-in :-D
diDo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/01/2008, 17:50
Località: TREVISO

Messaggiodi Gtc.style » 23/09/2008, 14:04

chiedi anche se spediscono in italia gli alberi e quanto ti fanno pagare spedizione inclusa.
l'unica cosa che mi scoccia e magare il dubbio, è che se devo cambiare gli alberi devo anche rifare la distribuzione vero?
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi diDo » 23/09/2008, 14:06

Gtc.style ha scritto:chiedi anche se spediscono in italia gli alberi e quanto ti fanno pagare spedizione inclusa.
l'unica cosa che mi scoccia e magare il dubbio, è che se devo cambiare gli alberi devo anche rifare la distribuzione vero?


in Italia c'è l'importatore ufficiale Careninin sta a Padova..chiedi a loro...
Astra GTC Enjoy 1.6 105cv Black Sapphire, CD30, clima.

Prossimamente: VOGLIO I CERCHI IN LEGA BIANCHIIIIII!!!! e anche una radio con l'aux-in :-D
diDo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/01/2008, 17:50
Località: TREVISO

Messaggiodi taz.r88 » 23/09/2008, 14:07

eh si solo i grafici parlano chiaro ..

io rimango dell'idea che lo step 1 coi collettori d'aspirazione sarebbe la scelta + azzeccata per utilizzo stradale ... anche perchè non vai ad aprire il motore :o
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Messaggiodi Gtc.style » 23/09/2008, 14:21

ecco un esempio di una corsa c 1.4 con aspirazione completa (filtro compreso)

http://www.youtube.com/watch?v=DkcU90dsySs

da 90 a 112hp
come si vede va solo in alto, e la mia con 105hp non va peggio anzi!
non è una modifica godibile nelle strade di tutti i giorni a meno che non ti piazzi nel traffico a 6000giri :mrgreen:
Ultima modifica di Gtc.style il 23/09/2008, 14:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 23/09/2008, 14:25

Gtc.style ha scritto:ecco un esempio di una corsa c 1.4 con aspirazione completa (filtro compreso)
da 90 a 112hp
come si vede va solo in alto, e la mia con 105hp non va peggio anzi!
non è una modifica godibile nelle strade di tutti i giorni a meno che non ti piazzi nel traffico a 6000giri :mrgreen:


Come si vede, dove? :mmmm
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi diDo » 23/09/2008, 14:28

Gtc.style ha scritto:ecco un esempio di una corsa c 1.4 con aspirazione completa (filtro compreso)
da 90 a 112hp
come si vede va solo in alto, e la mia con 105hp non va peggio anzi!
non è una modifica godibile nelle strade di tutti i giorni a meno che non ti piazzi nel traffico a 6000giri :mrgreen:


tutto ciò mi ricorda la punto sporting di un mio amico, 1.4 95 cv pesa meno, ma in tangenziale l'ho passata mettendo la terza (notoriamente lunga sulla notra macchina) il ttto perchè nonostante la sa avesse più spunto e iro in alto quando cambi "si siede" :mrgreen:
Astra GTC Enjoy 1.6 105cv Black Sapphire, CD30, clima.

Prossimamente: VOGLIO I CERCHI IN LEGA BIANCHIIIIII!!!! e anche una radio con l'aux-in :-D
diDo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/01/2008, 17:50
Località: TREVISO

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 10 ospiti