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arabykola ha scritto:guarda,son alcune ore che giro ankio a cercar dritte x come migliorare le prestazioni dei benza ma pare che x andar forte ci voglia x forza un diesel...
io ho in ordine la 1.4 ma sto cercando info x come migliorarla senza sconvolgere il tutto....ma 'un trovo nulla...
ziojoe ha scritto:io volevo sapre se cambiando la centralina comporta il decadimento della garanzia o no? per i collaudi e tagliandi vari generali la si può lasciare montata o bisogna smontarla? e quali altri aspetti negativi comporta cambiarla...
Cape ha scritto:arabykola ha scritto:guarda,son alcune ore che giro ankio a cercar dritte x come migliorare le prestazioni dei benza ma pare che x andar forte ci voglia x forza un diesel...
io ho in ordine la 1.4 ma sto cercando info x come migliorarla senza sconvolgere il tutto....ma 'un trovo nulla...
Non è che per andare forte ci vuole per forza un diesel, semplicemente ci vogliono cavalli. Nei turbodiesel rimappando ottieni un incremento discreto di potenza con poca spesa, stessa cosa nei turbo benza.
Negli aspirati la cosa è più complessa, in quanto ci sono pochi parametri su cui agire...
Considera di tirare su 8-10CV con aspirazione scarico e rimappa...
blade9722 ha scritto:Cape ha scritto:arabykola ha scritto:guarda,son alcune ore che giro ankio a cercar dritte x come migliorare le prestazioni dei benza ma pare che x andar forte ci voglia x forza un diesel...
io ho in ordine la 1.4 ma sto cercando info x come migliorarla senza sconvolgere il tutto....ma 'un trovo nulla...
Non è che per andare forte ci vuole per forza un diesel, semplicemente ci vogliono cavalli. Nei turbodiesel rimappando ottieni un incremento discreto di potenza con poca spesa, stessa cosa nei turbo benza.
Negli aspirati la cosa è più complessa, in quanto ci sono pochi parametri su cui agire...
Considera di tirare su 8-10CV con aspirazione scarico e rimappa...
Quoto,
se non c'é sovralimentazione (turbocompressore, tanto per intenderci), e inutile aumentare l'iniezione di carburante, se poi l'aria aspirata non é sufficiente.
Piú che i cavalli, serve un turbocompressore.
Cape ha scritto:Bello!!! Un volumetrico più un turbo!!! Chi se la sente? Nessuno che si offre volontario?
Cape ha scritto:Bello!!! Un volumetrico più un turbo!!! Chi se la sente? Nessuno che si offre volontario?
Cape ha scritto:Con un volumetrico che pressione di sovralimentazione si ottiene? Sicuro che vada bene il rapporto di compressione una volta montato?
Tra l'altro non so quanto spazio ci sia e dove ci si possa agganciare...
blade9722 ha scritto:Cape ha scritto:Con un volumetrico che pressione di sovralimentazione si ottiene? Sicuro che vada bene il rapporto di compressione una volta montato?
Tra l'altro non so quanto spazio ci sia e dove ci si possa agganciare...
Probabilmente serve anche qualcosa per regolare la pressione, tipo la wastegate. Altrimenti piú é su di giri il motore, piú la pressione é elevata.
Cape ha scritto:blade9722 ha scritto:Cape ha scritto:Con un volumetrico che pressione di sovralimentazione si ottiene? Sicuro che vada bene il rapporto di compressione una volta montato?
Tra l'altro non so quanto spazio ci sia e dove ci si possa agganciare...
Probabilmente serve anche qualcosa per regolare la pressione, tipo la wastegate. Altrimenti piú é su di giri il motore, piú la pressione é elevata.
Beh, certo, ma io mi riferivo più che altro a modifiche interne al motore... Oltre che al dove agganciarsi...
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