Alberi a Camme su OPC, lavoro facile?

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 31/10/2008, 7:37

Woodoo ha scritto:io avevo fatto sulla mia gloriosa ZX16 ...gli alberi a camme con profilo stradale (la fase 2 che intende marino) ...in alternativa avrei potuto tirare con profilo pista (così mi avevano spiegato), ...però avrei avuto una macchina morta ai bassi, molto borbottone e poco brillante, ma pronta a volare con l'entrata in coppia (3000giri).

Morale della favola sono andato da un 150CV aspirato a circa 180CV ...ma dai 3000giri sembrava stesse spingendo una turbina da quanto saliva incazzata, ovviamente centralina e scarico diretto erano d'obbligo (ma quelli figurati se restavano originali), esattamente come una maggiorazione dell'aspirazione (e non parliamo di filtro, ma di collettori maggiorati) ...e meno male che non ho voluto un profilo pista (step 3).

all'uscita del limitatore (7200giri, sfiammava al cambio marcia, con botto e scintille)

Non so chi abbia lavorato sugli alberi a camme, certo che ...chi li ha smontati e rimontati sapeva cosa faceva
...e correva in pista con le alfa !!

Ciao Giovanni ...resti sempre nel mio cuore, amico !!


@Capitanobirino, pensa bene come la vuoi la macchina, già con lo step2 (profilo stradale) ...la macchina resterà + morta ai bassi, avendo la fata turbina al tuo fianco potresti recuperarla un po ...ma non certamente come l'hai adesso ....ma ti assicuro che sopra ...è un'altro pianeta ...non la riconoscerai + ...


;)

PS: che resti tra di noi ...quella ZX ...arrivava a 7000giri in quinta ...alcune con profilo pista ..toccavano il limitatore anche in quinta (la sesta non la conoscevo ancora) :mrgreen:


@Marino: ma sui nostri naftoni ...cosa ci si guadagna ??? :roll:



sui naftoni l' ho fatto e visto solo sulle alfa147 115cv (8v) e sulle golf iniettore pompa .

sull' alfa , con condimento di iniettori del 2.4 ,turbo dayli,scarico e molto altro , ne ho rullata una a 202cv ,spinta forte fino a 5100 , ma piatta tra i 2000-2500giri .

i pomponi vw perdono quel difetto del muro a 3800, ma che li ha montati (3 casi) mi ha detto che dopo 45-50000 km erano gia "molati" ....ma non le ho viste io personalmente ....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 31/10/2008, 11:17

Woodoo ha scritto:io avevo fatto sulla mia gloriosa ZX16 ...gli alberi a camme con profilo stradale (la fase 2 che intende marino) ...in alternativa avrei potuto tirare con profilo pista (così mi avevano spiegato), ...però avrei avuto una macchina morta ai bassi, molto borbottone e poco brillante, ma pronta a volare con l'entrata in coppia (3000giri).

Morale della favola sono andato da un 150CV aspirato a circa 180CV ...ma dai 3000giri sembrava stesse spingendo una turbina da quanto saliva incazzata, ovviamente centralina e scarico diretto erano d'obbligo (ma quelli figurati se restavano originali), esattamente come una maggiorazione dell'aspirazione (e non parliamo di filtro, ma di collettori maggiorati) ...e meno male che non ho voluto un profilo pista (step 3).

all'uscita del limitatore (7200giri, sfiammava al cambio marcia, con botto e scintille)

Non so chi abbia lavorato sugli alberi a camme, certo che ...chi li ha smontati e rimontati sapeva cosa faceva
...e correva in pista con le alfa !!

Ciao Giovanni ...resti sempre nel mio cuore, amico !!


@Capitanobirino, pensa bene come la vuoi la macchina, già con lo step2 (profilo stradale) ...la macchina resterà + morta ai bassi, avendo la fata turbina al tuo fianco potresti recuperarla un po ...ma non certamente come l'hai adesso ....ma ti assicuro che sopra ...è un'altro pianeta ...non la riconoscerai + ...


;)

PS: che resti tra di noi ...quella ZX ...arrivava a 7000giri in quinta ...alcune con profilo pista ..toccavano il limitatore anche in quinta (la sesta non la conoscevo ancora) :mrgreen:


@Marino: ma sui nostri naftoni ...cosa ci si guadagna ??? :roll:


quoto, sui motori di una volta con le cammes si guadagnava molto velocemente potenza e il motore diventava nervoso..

sulla astra GSI del mio soci 25 cv solo con le camme e abbinato a scarico e filtro siamo arrivati a 33cv..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi taz.r88 » 31/10/2008, 11:22

cristian la GSI è la C20NE 8v o la C20XE 16v?
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 31/10/2008, 11:46

taz.r88 ha scritto:cristian la GSI è la C20NE 8v o la C20XE 16v?


il 16v... da noi non c'e nemmeno la GSI 8 valvole..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi taz.r88 » 31/10/2008, 12:49

CRISTIAN 16V ha scritto:
taz.r88 ha scritto:cristian la GSI è la C20NE 8v o la C20XE 16v?


il 16v... da noi non c'e nemmeno la GSI 8 valvole..


gran motore ... già da originale aveva delle camme con un profilo abb. alto e tirava ... non oso immaginare cn cammes sportivi .. sulla vectra a d mio padre ricordo che arrivava a 7400 rpm d limitatore e anche in quinta prendeva i 6500 pieni ... tutta originale ...

è stato molto utilizzato nei rally .. c'è il kit lexmaul che con 2000€ circa la portava a 200cv aspirati ..

ma capitanbirino cn tutta quella potenza senti ancora bisogno di migliorare?? :paura

io se fossi in te imparerei a gustarmi e a gestire per bene la potenza attuale ... magari facendo anche turni in pista ecc ( sempre che non li faccia già ;) ) ricorda che è sempre una TA .. e di potenza ne hai già tanta ..
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Messaggiodi Capitanobirino » 31/10/2008, 13:01

marino@CarburatoriBG ha scritto:sui naftoni l' ho fatto e visto solo sulle alfa147 115cv (8v) e sulle golf iniettore pompa .

sull' alfa , con condimento di iniettori del 2.4 ,turbo dayli,scarico e molto altro , ne ho rullata una a 202cv ,spinta forte fino a 5100 , ma piatta tra i 2000-2500giri .

i pomponi vw perdono quel difetto del muro a 3800, ma che li ha montati (3 casi) mi ha detto che dopo 45-50000 km erano gia "molati" ....ma non le ho viste io personalmente ....


Marino tu saresti in grado di montarmmi le camme? oppure sapresti dove posso andare a fare il lavoro? 700€ ti sembra un prezzo ragionevole?
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Avatar utente
Capitanobirino
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 30/03/2008, 19:55
Località: Perugia

Messaggiodi AstraReD » 02/11/2008, 9:42

dalle tue parti c'é CAAL RACING, pero' non so se fanno loro i motori...in ogni caso una rettifica puo' montare le cammes e poi cerchi uno che fa la centralina. oppure vieni qui a varese da CANDELA AUTOSPORT, serio, professionale, fa motori (e che motori) e mappe da anni.
CHI VA PIANO...VA PIANO!!!

P. Bitta

Vendo sottoparaurti Post. OPC Colore Magma RED

ASTRA GTC: 1.9 cdti 150 cv; colore Magma Red; Pacchetto Sport; Cerchi Star 18”; Body kit OPC line; cruise control.

TUNING: Mascherina OPC; Tappetini Sparco; Pedaliera Sparco Carbon; interni carbon Look(da finire…da un anno); Pinze gialle(tra poco) ;Rimozione logo opel posteriore(tra poco); Griglia OPC(tra poco) fanali oscurati (tra poco) Pneumatici 225/40 ZR18 Michelin Pilot Sport PS2
Avatar utente
AstraReD
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 14/04/2006, 19:57
Località: Luino

Re: Alberi a Camme su OPC, lavoro facile?

Messaggiodi devid astra sw » 03/11/2008, 0:58

marino@CarburatoriBG ha scritto:ha montato lo step 2 ( il primo e' la riprofilatura dei suoi , il terzo ,che loro chiamano "pista" e' eccessivo del genere che non tiene piu' il minimo)
della colombo e bariani di milano , che per quello che ho potuto lavorarci non mi sono dispiaciuti affatto .


anche io ne ho sentito parlare bene della colombo e bariani! :ok

li usano su auto dalle preparazioni toste toste!! :paura
preparazioni in cui si apre anche il motore! :ahsisi
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 03/11/2008, 7:44

Capitanobirino ha scritto:
marino@CarburatoriBG ha scritto:sui naftoni l' ho fatto e visto solo sulle alfa147 115cv (8v) e sulle golf iniettore pompa .

sull' alfa , con condimento di iniettori del 2.4 ,turbo dayli,scarico e molto altro , ne ho rullata una a 202cv ,spinta forte fino a 5100 , ma piatta tra i 2000-2500giri .

i pomponi vw perdono quel difetto del muro a 3800, ma che li ha montati (3 casi) mi ha detto che dopo 45-50000 km erano gia "molati" ....ma non le ho viste io personalmente ....


Marino tu saresti in grado di montarmmi le camme? oppure sapresti dove posso andare a fare il lavoro? 700€ ti sembra un prezzo ragionevole?



si il prezzo è in linea con quelli che girano.

montarli è uno scherzo , l' imporatnte è scieglierli giusti....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Re: Alberi a Camme su OPC, lavoro facile?

Messaggiodi LoganCarr » 09/03/2021, 13:09

Cahrun bon ti accidiare, questo sub è lo scolo di italy, dove possiamo tirarci la cacca addosso senza rischiare il ban... Vedila come valvola di sfogo... Tipo il CEO tutto bello e pieno di stress, che paga i barboni sotto i ponti per gonfiarli di botte e sfogarsi. Cioè ogni tanto qualche bel contenuto esce fuori e pure senza litigio. Però sostanzialmente se cerchi il litigio, la gente viene qui apposta (o a posta? boh)... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] È un po' come un fight club... vai li per menarti... qui tra le altre cose vieni per litigare senza paura del ban... E niente, solo per darti coscienza che se ti metti a litigare qui lo fai perché ne hai bisogno e ti soddisfa, se ti fai del marcio e basta è una battaglia persa in partenza. Tutto li.
LoganCarr
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/03/2021, 8:26
Località: Italy
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: GTC

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti