di FasterFXX » 17/01/2010, 16:44
![Ciaooo :ciaoz](./images/smilies/ciaoz.gif)
Ciao Sensation, benvenuto, magari passa a fare le presentazioni dall'apposita area, e metti la tua macchinina in firma!
per quanto riguarda la preparazione io ho montato un modulo genercom e devo dire che sono soddisfatto. Cmnq rimango in attesa di valutare la possibile rimappa!!!
The Killer ha scritto:Easytronic ha scritto:mejam ha scritto:Si ma non e' nemmeno una mappa esagerata secondo me...
Ammesso (e non concesso) che il motore riesca ad "assorbire" i 40 CV in più, i problemi deriveranno poi da giunti, cambio e soprattutto frizione che non sono adeguati a sopportare la nuova potenza del motore.
FIAT per portare recentemente il suo multijet 1,3 da 90 a 95 CV ha dovuto modificare non solo il turbo (ora a geometria variabile) ma anche alcune altre parti meccaniche che altrimenti sarebbero risultate sottodimensionate.
Perchè le case automobilistiche limitano la potenza dei loro motori se fosse davvero così facile aumentarla a poco prezzo e senza rischi ????
ah, tra l'altro... ora che rileggo bene il tuo messaggio vorrei puntualizzare un paio di cosucce:
il MJ 90CV aveva già la geometria variabile, è la versione da 70/75CV ad avere la geometria fissa
sulla nuova versione la FIAT ha cambiato il tipo di iniezione, ora in grado di gestire fino a 8 iniezioni per ciclo, al posto delle precedenti 5.
il 90cv e il 95cv hanno entrambi 200Nm di coppia, solo che il secondo raggiunge il picco già a 1500rpm (250rpm pprima rispetto al 90CV). Per aver aumentato il n° di iniezioni per ciclo di oltre il 50% avendo ottenuto solo 5CV in più e nessun incremento di coppia, vuol dire che è un motore ancor meno sfruttato del precedente. Ovviamente per rientrare nelle normative €5
quoto the Killer! eheh Easytronic scusa tanto ma da come ti presenti sembra che stai a rosicà che te non c'hai la turbina e quindi le rimappe non ti sono d'aiuto come per i "turbati"!!!
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
1.7 CDTI >101cv Cosmo, SportPack, Black sapphire, cerchi 17" 5 razze , Sport switch, modulo Happylightshow.de , modulo Genercom Fastpower, Airbox totally derestricted+presa aria maggiorata, filtro Sprintfilter Supercompetition, Insignia nebulizers, VXR badge, pedaliera VXR, prese d'aria-frecce VXR, led interni, vetri privacy black, calandra Audi-style cromata, chrome handles, chrome wheel bolts, antenna pinna di squalo BMW, anabbaglianti Xenon 5000K, luci posizione T10 a 13 led SMD (wow spettacolo, e no resistenza) & more...