Mappatura particolare su 1.6 T 180cv di un amico.

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Mappatura particolare su 1.6 T 180cv di un amico.

Messaggiodi devid astra sw » 25/06/2008, 14:58

un amico poco tempo fa ha preso una gtc turbo 180cv e ieri notte siamo stati un po a parlare....
la storia è un po strana, perchè questa gtc era di un suo amico che poi ha deciso di vendergliela a lui....solo che i vari lavori di carrozzeria e di meccanica erano già stati programmati dall'ex proprietario sapendo già i gusti del mio amico! quindi il mio amico ha dovuto portare la macchina in un po di posti e anche da un preparatore per togliere il modulo e mappare la centralina!

sta di fatto che questo preparatore, mappando la centralina, gli ha fatto saltare i led della strumentazione (già cambiati in un altro colore), ma il bello arriva adesso... :paura
se toglie l'esp, lampeggia la scritta "esp off" nel riquardo del contachilometri, ma subito dopo...............................................

AL POSTO DI "ESP OFF" ESCE LA SCRITTA "226HP"!! :mmmm :mmmm :uhm :uhm :uhm :paura :paura :paura :paura :paura :boh

questo mio amico non è uno che spara str*nzate, ma io un po scettico lo sono, ed infatti sto weekend la devo vedere con i miei occhi e scattare una foto alla scritta che esce! :ok

un'altra cosa poi, ha detto che per passare alla mappatura da 226cv, e quindi disattivare l'esp, lo può fare solo da fermo.... :mah :boh
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi .::Tia::. » 25/06/2008, 15:34

mmmm....le robe dei matti.....attendiamo riscontri fotografici....se fosse vero il mappatore è un mago a far uscire le scritte sui display e fare i lampeggiamenti vari....
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 25/06/2008, 15:46

boh, comunque penso sia possibile far uscire che cosa si vuole... chiaro si dovra fare un milione di tentativi.. eh eh

comunque se sulla mia disattivo l'ESP mi rimane la scritta dei km dopo che è lampeggiato la scritta esp off mi sembra..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi .::Tia::. » 25/06/2008, 16:01

CRISTIAN 16V ha scritto:boh, comunque penso sia possibile far uscire che cosa si vuole... chiaro si dovra fare un milione di tentativi.. eh eh

comunque se sulla mia disattivo l'ESP mi rimane la scritta dei km dopo che è lampeggiato la scritta esp off mi sembra..


CRI inteoria dovrebbe rimanere fissa la scritta ESP Off...per poi lampeggiare quando lo si reinserisce e sparire per far posto di nuovo ai Km del parziale....ma quando è disattivato la scritta rimane, poi magari hanno cambiato queste cose nei vari M.Y, la mia è una M.Y 07
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 25/06/2008, 16:21

.::Tia::. ha scritto:
CRISTIAN 16V ha scritto:boh, comunque penso sia possibile far uscire che cosa si vuole... chiaro si dovra fare un milione di tentativi.. eh eh

comunque se sulla mia disattivo l'ESP mi rimane la scritta dei km dopo che è lampeggiato la scritta esp off mi sembra..


CRI inteoria dovrebbe rimanere fissa la scritta ESP Off...per poi lampeggiare quando lo si reinserisce e sparire per far posto di nuovo ai Km del parziale....ma quando è disattivato la scritta rimane, poi magari hanno cambiato queste cose nei vari M.Y, la mia è una M.Y 07


forse hai ragione.. avevo in mente il contrario.. stasera comunque provo.. ma penso sia come dici tu..

comunque sarebbe bello poter far uscire che si vuole sul display.. :D :D
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi .::Tia::. » 25/06/2008, 16:31

Beh sarebbe il Massimo...crackiamo le nostre Astra..... :mrgreen:
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi Woodoo » 25/06/2008, 17:59

Beh in teoria legge un programma ..e se sul programma scrive ESP OFF compare quello, certo che se trovi il punto e cambi la scritta ..legge quella nuova!!!

ai tempi mi divertivo ad editare il command.com dei sistemi operativi ...al posto di DIR per vedere i file contenuti nella cartella potevo mettere qualsiasi cosa ...ad esemio AZZ ...e da prompt di dos digitavo AZZ e vedevo la lista dei file ..mentre con DIR mi dava Comando o nome di file errato ..o qualcosa di simile :mrgreen:
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 25/06/2008, 18:41

iio ad esempio all'inizio ho "windiows xp pirate edition" con al posto del logo di win il teschio...

cioè alla fine il programma legge una scritta....

"esp off" sono 7 caratteri

"226 hp " sono sempre 7 e quindi il programma non se ne accorge
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi devid astra sw » 25/06/2008, 18:48

può anche essere solo un cambiamento normalissimo di scritta in effetti!! :ahsisi
comunque sto weekend faccio le foto e poi le posto! :ok

ah poi mi aveva anche detto che il preparatore che ha mappato la centrina, ha dovuto aspettare che un preparatore di milano gli mandasse un programma... :mah
comunque sto weekend vedrò! :ok ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 25/06/2008, 18:59

comunque io devo ancora capire bene come funziona questo cacchio di tasto sport....

quasi quasi lo smonto e sniffo a ogni livello... chi mi aiuta? :mrgreen:
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Geps GTC » 25/06/2008, 19:48

ElenciuTwinTop ha scritto:comunque io devo ancora capire bene come funziona questo cacchio di tasto sport....



Ci sto lavorando!!!! :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi miki87x » 25/06/2008, 23:43

ma li ha veramente sti 226 cavalli?! Però sarebbe una figata scrivere quello che si vuole sul dispay,un ulteriore personalizzazione che renderebbe uniche le nostre astra!
Immagine

Astra H gtc 1.6 turbo versione cosmo
fari xenon h7 6000 k - angel eyes
Filtro aria pannello Sparco
Paraurti anteriore e posteriore OPC
Impianto gpl Landi renzo
Avatar utente
miki87x
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 02/03/2008, 13:34
Località: Magenta(MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.6 turbo

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 26/06/2008, 19:39

Geps GTC ha scritto:
ElenciuTwinTop ha scritto:comunque io devo ancora capire bene come funziona questo cacchio di tasto sport....



Ci sto lavorando!!!! :mrgreen:


anche io geps.. solo che non ne vengo a capo..

allora, non è un semplice interruttore... non è un offset digitale / commutatore di due mappe... vabhè... WiP

comunque è possibilissimo che il 1.6 mappato e preparato meccanicamente li abbia..
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi confused » 26/06/2008, 21:22

Però qua si dice che disabilitando Esp si inserisce la mappa :?

Ma se fosse vero come si disabilita l'esp? o esp si disabilita con la mappa? :? :?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 27/06/2008, 17:11

miki87x ha scritto:ma li ha veramente sti 226 cavalli?! Però sarebbe una figata scrivere quello che si vuole sul dispay,un ulteriore personalizzazione che renderebbe uniche le nostre astra!


dice che è stata rullata e che aveva picchi di 230cv e poi scendeva a 226... :mah :boh

vabbè che poi ognuno può dire quello che vuole...come sempre sarebbe da guardare i tempi! :ok
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti