PRESSIONE TURBINA OPC, MONTATO MANOMETRO

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 20/06/2008, 16:57

kastortroy69 ha scritto:eccola è attacca al turbo....scusate ma non voglio fare quello che c'è l'ha più lungo (anche se è cosi :mrgreen: ) è che non posso sentire certe str....te, sono allergico! Vi ripeto io le ho avute entrambi grandi motori sia 19DTH e Z20LEH ma non sono minimamente paragonabili.


mi piacerebbe farti provare certi motori diesel...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi mazzaccone » 20/06/2008, 17:07

kastortroy69 ha scritto:ecco dov'è montata.... :voc


OK,chiarissimo
Astra OPC 2.0 turbo 300cv arden blue, full optional+poggiapiede cromato simoni racing,portassicurazione alluminio blu,manometro turbo blink,antenna blu simoniracing,candele NGK iridium,scarico completo Milltek non silenziato,kit aspirazione Dbilas,wastegate regolabile,palpebre fari ant/post rieger,marmitta trapezoidale 155x70,estintore d-gear,luci di posizione/luci targa/luci interne PIAA-H222.
mazzaccone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/12/2007, 20:16
Località: Fondi(LT)/Milano dove studio

Messaggiodi Capitanobirino » 20/06/2008, 17:45

kastortroy69 ha scritto:mi spiace ma non mi convince...può star bene quanto ti pare ma lui a 5000 giri si ferma io sto in piena potenza...mi spiace ma un 210cv per quanto può scaricarli bene non può stare davanti ad un turbobenza che gira a 7000.
Ti ripeto io l'ho avuta ma penso per 200-210cv diesel il limite sullo 0-100 sia intorno ai 7sec. e mi sono sbilanciato anche troppo.


ti ripeto per la seconda volta che la partenza da fermo non l'ho mai fatta contro quel mio amico, ti dico solo che in seconda non lo passo tutto quà. non mi sembra poi una cosa strana se poi ti vengo a dire che nelle marcie alte gli monto sopra... comunque vabbè tu hai la opc piu veloce di tutti! (per poco pero'...)
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Avatar utente
Capitanobirino
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 30/03/2008, 19:55
Località: Perugia

Messaggiodi Woodoo » 20/06/2008, 17:56

Capitanobirino ha scritto: ...comunque vabbè tu hai la opc piu veloce di tutti! (per poco pero'...)


..non cambierai mai :lol:
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi Nitro7 » 20/06/2008, 17:56

Ragazzi, rimaniamo strettamente in tema... è un bel discorso e le esperienze possono aiutare tutti... non facciamola diventare una discussione "da bar"... strettamente IN TOPIC :grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Capitanobirino » 20/06/2008, 17:58

Woodoo ha scritto:
Capitanobirino ha scritto: ...comunque vabbè tu hai la opc piu veloce di tutti! (per poco pero'...)


..non cambierai mai :lol:

era una battuta.... :P :P
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Avatar utente
Capitanobirino
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 30/03/2008, 19:55
Località: Perugia

Messaggiodi Thekingrik » 20/06/2008, 17:59

Capitanobirino ha scritto: comunque vabbè tu hai la opc piu veloce di tutti! (per poco pero'...)

:inot
spero proprio che questo tread dato che va avanti in questo stile venga chiuso presto, questo modo di porsi nei confronti degli altri è degradante e fastidioso da leggere. :cry: :finot
Bastonatore di VW! Gaspy75 e astragtc sono miei soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
EGR chiusa da mappa By Electron Power, Corso Guida Speedcontrol Mores (SS) 2009
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Volete disattivare il FAP da mappa per poterlo eliminare?
Avatar utente
Thekingrik
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 25/05/2007, 9:21
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.9 190cv (ex 150cv)
Altra Opel: Ex Opel Corsa A Swing 1.0 (indistruttibile)
Ex in casa Corsa C 1.2
in casa Corsa D 1.2 86cv
Umore: Combattivo

Messaggiodi roby1088 » 20/06/2008, 18:18

secondo me non c'è da stupirsi se un diesel pompato a 200-210cv in prima e seconda stia davanti ad un turbo benza con anche 40-50cv in più. il diesel ha la spinta da subito e infila le prime 3 marce con molta più rapidità del benza che invece deve tirarle tutte. poi ovvio che in un minimo di allungo il TB schizza via.
io non ho paragoni con l'opc ma tempo fa guidai una golf GTI di un amico e non fui per niente entusiasmato, anzi sicuramente io con la mia (quando era mappata) gli sarei stato davanti in 1 e 2. poi però quando ho visto la lancetta dei giri superare quota 4000 non ho più scollato la testa dal sedile. quella è stata la mia impressione, poi non abbiamo mai potuto fare prove perchè quella golf ha fatto una brutta fine e io ho dovuto togliere la mappa.

visto che va di moda mettere filmati: in questo mettono a confronto la opc 2.0TB 240cv con la 888 1.9cdti 190cv. in accelerazione la opc se ne va di poco, ma in ripresa se le prende dal cdti. poi ovvio che se uno vuole sverniciare qualcuno scala marcia e naturalmente il TB se ne va.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ps. io non sono qui a dire che il benza fa ca@@re e il diesel gliele suona o viceversa. io sono un amante dei motori e non posso che apprezzarne e confrontarne le prestazioni in modo sereno e senza pregiuduzi su marche o persone.
VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv

EX:
Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv :ohyeah" (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red

oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
Avatar utente
roby1088
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 16/09/2007, 17:34
Località: prov. di Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Geps GTC » 20/06/2008, 19:46

Raga torniamo in tema se no davvero cambio il tema sto thread chiamandolo: Io c'e l'ho più lungo!!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Capitanobirino » 20/06/2008, 20:39

roby1088 ha scritto:secondo me non c'è da stupirsi se un diesel pompato a 200-210cv in prima e seconda stia davanti ad un turbo benza con anche 40-50cv in più. il diesel ha la spinta da subito e infila le prime 3 marce con molta più rapidità del benza che invece deve tirarle tutte. poi ovvio che in un minimo di allungo il TB schizza via.
io non ho paragoni con l'opc ma tempo fa guidai una golf GTI di un amico e non fui per niente entusiasmato, anzi sicuramente io con la mia (quando era mappata) gli sarei stato davanti in 1 e 2. poi però quando ho visto la lancetta dei giri superare quota 4000 non ho più scollato la testa dal sedile. quella è stata la mia impressione, poi non abbiamo mai potuto fare prove perchè quella golf ha fatto una brutta fine e io ho dovuto togliere la mappa.

visto che va di moda mettere filmati: in questo mettono a confronto la opc 2.0TB 240cv con la 888 1.9cdti 190cv. in accelerazione la opc se ne va di poco, ma in ripresa se le prende dal cdti. poi ovvio che se uno vuole sverniciare qualcuno scala marcia e naturalmente il TB se ne va.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ps. io non sono qui a dire che il benza fa ca@@re e il diesel gliele suona o viceversa. io sono un amante dei motori e non posso che apprezzarne e confrontarne le prestazioni in modo sereno e senza pregiuduzi su marche o persone.


Quoto tutto, nelle prime marcie il diesel e bello tosto, tira davvero forte, ma quando si sale con le marcie è un problema il benza se ne và....
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Avatar utente
Capitanobirino
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 30/03/2008, 19:55
Località: Perugia

Messaggiodi kastortroy69 » 21/06/2008, 0:11

ancora!!!!! non denigro il diesel (ve l'ho detto che va da paura) ma confrontarlo con un OPC è un eresia....portatemi un diesel 1,9 o 2.0 che sullo 0-100 fa 7sec. poi ne riparliamo.
Astra OPC ex240 Black Sapphire 235/35 19, Navi,Fari Bi-Xeno, Manometro Turbo Peak 1.7Bar
Remap+Dp Magnex
Avatar utente
kastortroy69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 16/12/2005, 16:03
Località: ROMA

Messaggiodi Woodoo » 21/06/2008, 2:03

kastortroy69 ha scritto:ancora!!!!! non denigro il diesel (ve l'ho detto che va da paura) ma confrontarlo con un OPC è un eresia....portatemi un diesel 1,9 o 2.0 che sullo 0-100 fa 7sec. poi ne riparliamo.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

...non mi pare che la OPC stia letteralmente stracciando un Diesel di soli 50CV in meno ..e la stia proprio distruggendo ...lasciandogli un cannocchiale per vedere la targa ...vedo invece che in alcuni punti la SPINGE !!!!!

Minkia ne parlate come se sulla OPC ci fosse un reattore e vada come un aereoplano !!!

Per carità va ben forte, sia chiaro ..ma dire che ci fate il sedere a noi del diesel ..ne passa di acqua sotto i ponti, quindi che non ci vedete proprio ..non mi pare !!! ...poi per carità se da 0 200 ci state davanti anche di 2 metri, ricordo che avete + cavalli ...vorrei tanto avere una diesel con una bella coppia e cavalleria da 240CV ..e vedere a chi spingete :voc

:voc

comunque basta ...per me la storia finisce qui ...mi sono rotto di parlarne, ci sono altri 3ad interessanti ...

Saluti ;)
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi Webnavy » 21/06/2008, 3:58

kastortroy69 ha scritto:ancora!!!!! non denigro il diesel (ve l'ho detto che va da paura) ma confrontarlo con un OPC è un eresia....portatemi un diesel 1,9 o 2.0 che sullo 0-100 fa 7sec. poi ne riparliamo.



OT: noi dei diesel rimappati spinti stiamo sotto i 7 secondi di almeno mezzo secondo..ci sono molti video che lo dimostrano in giro..e personalmente con il programma tempes gti sono riuscito a strappare un tempo di 6,48" sullo 0/100km/h avendo solo una rimappatura(con questo ho solo risposto alla domanda e non sto assolutamente dicendo che le CDTI vadano meglio delle OPC)...pensate alla GTC diesel di ((F_damore)) che ha ben 240cv sotto al cofano....( dicesi questo un confronto alla pari)...adesso provate a fare 2 calcoli...se una gtc cdti rimappata a 190cv ha una coppia di 430nm e strappa questi tempi una gtc da 240cv che tempi fà e quanti nm avrà? :shock:
con questo quoto in pieno tutto cio' che ha detto Woodoo discussione troppo inutile!! ;)
Astra GTC 1.9 150@(XXXcv) Cosmo MY 2007 Black Sapphire Cerchi da 18" Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente,clima Ecc , Radio Cd30Mp3, ceck control,kit bulloni antifurto + 3anni di garanzia + antifurto.
MOD. ELETTRONICHE
Cruise control AM
Color Info Display CID
HD Player
Presa USB, lettore SDcard e AUX-in
Modulatore Fm
Woofer Hertz HV 165 100Watt Rms
coassiali 70Watt RMS hertz

MOD.MECCANICHE
Terminale di scarico sportivo Cromo
Filtro aria BMC
Sblocco Airbox
Presa aria Vectra C
modulo Genercom a 1/2!!!!
Molle Blistein -45/35mm!!!
Distanziali 1,6mm !!!
Avatar utente
Webnavy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/12/2005, 15:12
Località: Caserta

Messaggiodi kastortroy69 » 21/06/2008, 8:32

senti non dire amenità io avevo una gtc 150 portata a 192 Cv (vedi grafico)
e facendo una media non sono mai sceso sotto i 7,8 ti ricordo che originale fa 8,9 e togliere un secondo è un impresa fidati(anche a me Il tempes dava valori più bassi ma devi fare una media..non è che sia molto affidabile per cui devi fare più prove).... per es. a me sulla OPC mi ha dato 5,2...ma secondo può esser vero????? quindi purtroppo x te io ho provato tutt'è 2 e quindi so bene quali siano le differenze.....e poi lasciate sta quel filmato quello è solo pubblicitario... quelli mica stavano a tirà è solo dimostrativo su quel filmato sembra che la diesel vada quasi più forte :mrgreen:
ma vi rendete conto che hai dati di targa ci sono 2,5 sec sullo 0-100??? e voi pensate che 40cv colmino quel gap del genere??? :shock:
Astra OPC ex240 Black Sapphire 235/35 19, Navi,Fari Bi-Xeno, Manometro Turbo Peak 1.7Bar
Remap+Dp Magnex
Avatar utente
kastortroy69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 16/12/2005, 16:03
Località: ROMA

Messaggiodi Cape » 21/06/2008, 8:39

Che tristezza... Certe cose non cambiano mai! Come al solito si finisce a fare la mega gara su chi ce l'ha più lungo... Spererei che o Geps o chi per lui cambiasse il titolo e chiudesse 'sta roba... :voc
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Geps GTC » 21/06/2008, 9:39

Infatti mi sono stufato di queste stronzate OT!!

P.S Kastortroy ti farei fare un giro sulla mia o quella di WOODOO Webnavy o F_Damore per farti vedere se non scende sotto i 7 e comunque avresti lo stesso da rididire!!

Sto topic finisce qui se volete apritene uno nella sezione 4 risate!!!

:closed
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti