CID o Doppio DIN. Cosa scegliere?

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Doppio din o CID?

Doppio DIN
34
53%
CID + DVD70/90
30
47%
 
Voti totali : 64

CID o Doppio DIN. Cosa scegliere?

Messaggiodi ColinMcDan » 04/02/2009, 20:59

Ciao ragazzi.
Ora che ritengo di aver completato le modifiche esterne della mia macchina (so che non ho fatto molto, ma non voglia stravolgerla) voglio passare a fare qualche modifica all'interno.

A breve arriverà il volante OPC. In seguito a questo, dopo pausa bollo + gomme + asssicurazione :cry:, vorrei passare (e poi fermarmi) all'impianto audio. Niente amplificatori, sub o roba varia, non m'interessa, ma sono indeciso fra

- togliere CD30MP3 e GID a favore di CID + DVD70 o 90
- lasciare il GID, togliere il CD30MP3 a favore di un bel doppio din, magari con dvd, tv e caxxi vari.

I miei dubbi derivano dal fatto che mi dispiacerebbe sconvolgere la console centrale con un doppio din. Allo stesso tempo mi rendo però conto che vedere un Alpine acceso non ha prezzo (in tutti sensi purtroppo :D )

Voi cosa mi consigliate?

:thx
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi Geps GTC » 04/02/2009, 21:14

Come comodita' qualita e tutto il doppio din vale tutti i soldi!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi djantony » 04/02/2009, 21:20

Io li avevo tutti e 2....
....ora ho optato per tenere solo il CID con l'interfaccia OES e un sinto dvb-t . ..... tanto i DVD non li guardo mai e il digitale si vede molto bene!

Su qualche post avevo inserito le foto!
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi ColinMcDan » 04/02/2009, 21:21

Geps GTC ha scritto:Come comodita' qualita e tutto il doppio din vale tutti i soldi!!!

Grazie Geps.
Ma cosa intendi per comodità? Parli di funzionalità ecc...?
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi supermix » 05/02/2009, 1:27

sono nella stessa situazione colin e non so che fare
il doppio din rimane basso, stravolge un po la plancia e non è il massimo in protezione dai furti, senza contare che rimane il gid a far nulla li in mezzo senza poter usare menu segreto setting e varie che conosciamo,
sicuramente meglio in qualità audio video rispetto l'altra soluzione cid+cd70+eventualmente interfaccia, perchè altrimenti non regge il confronto anche in termine di collegamenti esterni, ci vuole almeno una presa usb per file audio/video e bluetooth per il cell
per i costi mi sa che siamo li
360 cid
non ho idea per la cd70 ma nn meno di 600
altri 300 per l interfaccia

cosa costa un bel doppio din
interfaccia comandi al volante
e per avere la visualizzzione sul proprio display?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi AlbyGTC » 05/02/2009, 8:30

Io con DVD90 Navi e CID mi trovo mooooolto bene quindi il mio voto va a loro! :D
Il doppio DIN non è sicuramente una brutta idea, ma ogni volta che scenderei dalla macchina avrei il terrore di avere una bella sorpresa al mio ritorno! così invece è tutto di serie, tenta molto meno il furto e anche se mai accadesse per 4 anni (garanzia) mi ripagherebbero tutto!!
Ordinata il: 01-04-08 - Ritirata il: 19-04-08
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV COSMO cambio 6 rapporti con IDS Plus Black Sapphire

Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - TSQ - Mobile Phone Portal (UWA) - F.AP. - Antifurto - ECC - UEC - Vano portaoggetti climatizzato - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon AFL - Cerchi in lega da 18" - DVD90 NAVI - 7 Altoparlanti + CID

A.M.: Cruise Control, Pedaliera OPC, Strumentazione OPC+Check lancette, Molle Eibach Pro-Kit, Paraurti posteriore OPC, Scarico OPC, Minigonne OPC, Spoiler Lester, Paraurti anteriore OPC, Volante OPC, Cambio illum. interna, Sprint Booster, Sedili RECARO OPC, Pomello OPC, Battitacco OPC, Vetri oscurati, Twin Audio, Cerchi 19" OPC, Telecomando cancello integrato, TPMS, Sedili riscaldati, Interfaccia CID.
WIP: Pinze OPC, Illum. Ingombro porte.
Avatar utente
AlbyGTC
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 585
Iscritto il: 06/03/2008, 19:29
Località: Rivoli (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC...quasi OPC

Messaggiodi Rollo71 » 05/02/2009, 8:49

AlbyGTC ha scritto:Io con DVD90 Navi e CID mi trovo mooooolto bene quindi il mio voto va a loro! :D
Il doppio DIN non è sicuramente una brutta idea, ma ogni volta che scenderei dalla macchina avrei il terrore di avere una bella sorpresa al mio ritorno! così invece è tutto di serie, tenta molto meno il furto e anche se mai accadesse per 4 anni (garanzia) mi ripagherebbero tutto!!

:inot Ma perche' la garanzia copre anche il furto? Non ne risponde l'assicurazione indipendentemente da quanti anni ti dura la garanzia della casa? :finot
ZAFIRA 1.9 CDTI 120CV COSMO (immatricolata il 12/03/2008)
# Colore Silver lightning - # Cambio a 6 rapporti - # Cerchi Lega 16' gomme Turanza 205/55R16 - # Estensione garanzia 2 + 2
After Market:
# Cruise Control - # Vetri posteriori oscurati
VIP:
# Placchette maniglie interne inox mod. Zafira (by strappo73) - # Come-2-Me No Rec v.3 (by Cl@udio) - # Poggiatesta anteriori con lettore DVD integrato e schermo LCD da 7'' - # Autoradio Multimediale All in One 2Din - # AlbedA-H noRec (by Cl@udio)
Avatar utente
Rollo71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 20/03/2008, 8:52
Località: Vanzago (MI)
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi ugian » 05/02/2009, 8:56

Ho votato CID, solo per una questione di comodità, infatti, lo stereo doppio din lo trovo un po' sacrificato in quella posizione...è troppo basso per i miei gusti.
;)
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi phcaze » 05/02/2009, 10:44

E se prendessi un singolo din senza monitor e utilizzassi il CID? Secondo me così è molto meglio, hai i vantaggi del doppio DIN come funzionalità e prestazioni e la comodità del CID intesa come estetica visto che è prefettamente integrato
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi luca.moretti » 05/02/2009, 10:52

guarda io ho montato un alpine iva w505r e fidati nn ha paragonde cn la dvd90 70 o cose varie è veramente una spanna sopra a tutti e la qualità audio è da paura
Astra GTC 1.7cdti 125cv Cosmo con cosmo pack MY09 NERA OPACA :D :D :D

A.M:paraurti posteriore OPC con doppio tonto 80mm centrale bracciolo armster antenna corta by simoni racing fari allo xeno 6000k+anabbaglianti pentaled,luci targa pentaled,siluro a 24 led plafoniera anche post,alette parasole,filtro a pannello bmc,calandra opc,griglia opc,rimozione scritte e logo posteriori,vetri posteriori oscurati,poggiapiede specifico astra H, angel eyes,cerchi 19"

Audio: alpine iva w505r piu kce350bt con interfaaccia comandi al volante (stupenda),processore pxa h100+ interfaccia kce635ub,
8 woofer spl show per porta +tw spl show + kit 2 vie hi energy hertz posteriore+sub kicker

W.I.P. pneumatiche e......
luca.moretti
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 14/11/2008, 14:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi AlbyGTC » 05/02/2009, 10:58

Rollo71 ha scritto:
AlbyGTC ha scritto:Io con DVD90 Navi e CID mi trovo mooooolto bene quindi il mio voto va a loro! :D
Il doppio DIN non è sicuramente una brutta idea, ma ogni volta che scenderei dalla macchina avrei il terrore di avere una bella sorpresa al mio ritorno! così invece è tutto di serie, tenta molto meno il furto e anche se mai accadesse per 4 anni (garanzia) mi ripagherebbero tutto!!

:inot Ma perche' la garanzia copre anche il furto? Non ne risponde l'assicurazione indipendentemente da quanti anni ti dura la garanzia della casa? :finot


Scusami ho fatto confusione.. :mrgreen:
intendevo dire l'assicurazione! :mrgreen:
Ordinata il: 01-04-08 - Ritirata il: 19-04-08
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV COSMO cambio 6 rapporti con IDS Plus Black Sapphire

Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - TSQ - Mobile Phone Portal (UWA) - F.AP. - Antifurto - ECC - UEC - Vano portaoggetti climatizzato - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon AFL - Cerchi in lega da 18" - DVD90 NAVI - 7 Altoparlanti + CID

A.M.: Cruise Control, Pedaliera OPC, Strumentazione OPC+Check lancette, Molle Eibach Pro-Kit, Paraurti posteriore OPC, Scarico OPC, Minigonne OPC, Spoiler Lester, Paraurti anteriore OPC, Volante OPC, Cambio illum. interna, Sprint Booster, Sedili RECARO OPC, Pomello OPC, Battitacco OPC, Vetri oscurati, Twin Audio, Cerchi 19" OPC, Telecomando cancello integrato, TPMS, Sedili riscaldati, Interfaccia CID.
WIP: Pinze OPC, Illum. Ingombro porte.
Avatar utente
AlbyGTC
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 585
Iscritto il: 06/03/2008, 19:29
Località: Rivoli (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC...quasi OPC

Messaggiodi ColinMcDan » 05/02/2009, 11:16

phcaze ha scritto:E se prendessi un singolo din senza monitor e utilizzassi il CID? Secondo me così è molto meglio, hai i vantaggi del doppio DIN come funzionalità e prestazioni e la comodità del CID intesa come estetica visto che è prefettamente integrato

No questo lo escludo a priori: io ho il balck japan, quidi mi troverei con un pò di black japan e un pò della classica plasticaccia utilizzata per coprire il buco lasciato dalla 1 din. Se tolgo la cd30 mp3 voglio che il buco lasciato sia interamente coperto dalla 2 din. Ma mi sto convincendo per il CID :concordo

Grazie comunque per il consiglio
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi AlbyGTC » 05/02/2009, 11:21

ColinMcDan ha scritto:mi sto convincendo per il CID :concordo


Non te ne pentirai Dany... ;)
Tutto integrato ed originale sta divinamente! alla prima occasione te lo farò vedere dal vivo sulla mia...
Ordinata il: 01-04-08 - Ritirata il: 19-04-08
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV COSMO cambio 6 rapporti con IDS Plus Black Sapphire

Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - TSQ - Mobile Phone Portal (UWA) - F.AP. - Antifurto - ECC - UEC - Vano portaoggetti climatizzato - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon AFL - Cerchi in lega da 18" - DVD90 NAVI - 7 Altoparlanti + CID

A.M.: Cruise Control, Pedaliera OPC, Strumentazione OPC+Check lancette, Molle Eibach Pro-Kit, Paraurti posteriore OPC, Scarico OPC, Minigonne OPC, Spoiler Lester, Paraurti anteriore OPC, Volante OPC, Cambio illum. interna, Sprint Booster, Sedili RECARO OPC, Pomello OPC, Battitacco OPC, Vetri oscurati, Twin Audio, Cerchi 19" OPC, Telecomando cancello integrato, TPMS, Sedili riscaldati, Interfaccia CID.
WIP: Pinze OPC, Illum. Ingombro porte.
Avatar utente
AlbyGTC
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 585
Iscritto il: 06/03/2008, 19:29
Località: Rivoli (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC...quasi OPC

Messaggiodi cutter » 05/02/2009, 11:40

Io ho optato per una soluzione a doppio din con il cambio del gid con un 7" con dvb integrato, sono contentissimo. Grande resa audio e buona resa estetica, è stato un lavoraccio ma dato che dovevo cambiare l illuminazione ne è valsa la pena =P
cutter
 

Messaggiodi The_Evil » 23/03/2009, 0:09

Anche io opterò per CID + sintonizzatore DVB-T + pc (forse...)

Mi piace aver tutto ben integrato!!
Astra 1.3 CDTI Enjoy + Enjoy Pack
Luci Xeon 6000°K Xenite + abbaglianti Simoni Racing Ultra White
Future Projects: CID + Multimedia Station
Avatar utente
The_Evil
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/10/2007, 0:42
Località: Anywhere in Tuscany

Messaggiodi BLACK8710 » 23/03/2009, 16:00

ma quando spegni l' autoradio con lo schermo che esce e ti porti via il frontalino come fanno a fregartela?
MERIVA COSMO 1.4 90cv GPL LANDI BLACK shappire MY'08 ESPlus TCPlus -DUNLOP SP SPORT 3000 205/50 R16 87V-ACC-ECC-CD30MP3 con TID e ingresso aux
AM: w5w led bianchi 6500k+luci anabbaglianti BLU-XENO 4500°K + abbaglianti BLU-XENO 4150°K,Battitacco OPC ,baffo posteriore meriva OPC
IN FUTURO:

RIPARARLA DOPO L' INCIDENTE!!!!!!!!!

POI:
1.ILLUMINAZIONE ESTERNA:
Striscia ha led sotto i fari,Fari AFL,Impianto XENO;
2.TUNING ESTERNO:
Colorazione NERO OPACA,Scarico OPC,Paraurti davanti OPC ,Griglie OPC,Scritta OPC motore,Alettone ancora da scegliere,Colorare le pinze(rosse,oro ancora non so!);
3.TUNING INTERNO:
Autoradio dvd con schermo motorizzato: gps dvd dvx mp3 aux...ecc ,FEET LIGHT anteriore e posteriore BLU con spegnimento soft, luci d'ingombro portiere e luci di ingombro su portellone bagagliaio !
Valutazione di tutte le idee=modifiche che estrapolerò dal forum!
Avatar utente
BLACK8710
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 22/09/2008, 15:06
Località: TORINO PROVINCIA
La tua Astra: Signum
Altra Opel: MERIVA

Messaggiodi Kenshiro » 23/04/2009, 16:10

...io ho votato per il CID..se ti interessa :D
La soluzione doppio din l' avrei presa in considerazione solo se non fossero realta' 2 cose :

1) l' esistenza di interfacce OES che ti permettono di ottenere TV, retrocamere, DVD, e altre features che prima erano appannaggio esclusivo dei 2din.

2) la posizione studiata per i display originali sulla plancia, per cui l' unica definizione e' PERFETTA ;) . Con nessun altra soluzione sarai mai cosi' comodo nel girare gli occhi..

Per quanto riguarda la mia personale situazione...sono ancora fermo per motivi economici alla piu' triste e bieca delle soluzioni..quella composta da CD 30 liscio e BID... ma quando sara' il momento di spendere un po' di soldi non avro' dubbi.. :ciaoz
Opel Zafira B 1.9 CDTI 120 Cv Active Select 2007 Metro Blue
A.M. : Cruise Control, Chiusura Comfort, Check Control, VXMMI, Cassettino Refrigerato
Avatar utente
Kenshiro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 24/03/2009, 13:03
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Umore: Pensieroso

Messaggiodi diablo81 » 23/04/2009, 18:12

io ho votato per il doppio din..
sarà la mia repulsione verso le radio di serie..
non mi sono mai piaciute..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi angelorosso » 23/04/2009, 20:14

Ho votato CID+navi originale per un semplice motivo: sono amante delle cose fatte bene, specie se conformi agli accessori originali. Anche se il 2 din costa qualcosina in meno e ha tante funzioni in più (alcuni hanno il vivavoce bluetooth) non mi piace avere lo schermo in basso lasciando il display originale in altro, per non parlare della plancia che cambia design.
EX Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV sport – Magma red, cerchi da 18”

Astra Sports Tourer 1.4 Turbo
Avatar utente
angelorosso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/04/2009, 18:15
Località: Prov. di RAGUSA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi Koala » 23/04/2009, 23:10

io ti dico doppio din per il semplice fatto della qualità audio degli stereo di serie è abbastanza bassa.
Astra 5p - 1.7 cdti 101 cv - Cosmo - Moonland Grey - cerchi in lega 18" - Hankook Ventus V12 evo
--TUNING--
paraurti anteriore opc - minigonne e sottopara posteriore ICC - spoiler Lester - calandra e palpebre fari anteriori Lumma - kit XenonLamp 6000k - led posizione e targa 6000k
--AUDIO--
Pioneer DEH 4800mp + ipod - FA coral EVK 165 - amplificatore JBL GTO 75.4 - subwoofer JBL GTO 1002d
Avatar utente
Koala
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 25/01/2007, 17:20
Località: Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti