Sedili Simoni Racing: disabilitare airbag laterali.

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 19/06/2008, 9:38

vittocecco ha scritto:Ma... la sicurezza passiva non viene presa in considerazione?
Capisco che i sedili con gli airbag costino di più ma... :mahh
Togliere i pretensionatori? State scherzando? Senza di essi la cintura vi "ferma" più tardi... rendendo meno utile (se non pericoloso) l'intervento degli airbag anteriori...
La cosa è riferita ovviamente a chi circola "legato". Chi non usa la cintura può togliere tutti gli airbag e pretensionatori che vuole... :badboy :concordo


questo è chiaro, si deve mettere i conto che con questi sedili se non si è fissato come si deve ci si fa male, senza piu airbag e pretensionatori.. si deve poi sempre pensare che non siamo in giro in pista e anche il passeggero dovrebbe essere allacciato come si deve..

inoltre le cinture a tre punti che si mettono con questi sedili vanno agganciate sui sedli posteriori, di conseguenza l'accesso ai posti dietro diventa molto difficoltoso da momento che ci sono i fissaggi delle cinture in mezzo..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi vittocecco » 19/06/2008, 9:52

CRISTIAN 16V ha scritto:... inoltre le cinture a tre punti che si mettono con questi sedili vanno agganciate sui sedli posteriori, di conseguenza l'accesso ai posti dietro diventa molto difficoltoso da momento che ci sono i fissaggi delle cinture in mezzo..

Beh... visto che sei obbligato a lasciare anche quelle originali (se non sono cambiate le regole)... tanto vale usare quelle (infatti il sedile lo consente, visto che è "scaricato" dove dovrebbe passare la cintura originale). Senza considerare che le 3 punti con "uscita" posteriore sono, in pratica, equivalenti alle 4 punti (coi loro pregi e difetti). La differenza sta nel fatto che le 3 punti ad uscita posteriore hanno l'arrotolatore (condizione obbligatoria per l'omologazione stradale) ma, in ogni caso, non ti consentono di piegarti lateralmente, esattamente come le 4 punti da competizione...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi .::Tia::. » 19/06/2008, 10:10

infatti vitto devo studiare bene la cosa....
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi maiogtc83 » 19/06/2008, 18:28

Ciao,avendo già programmato gli airbag su diverse astra ti posso dire che non sono disattivabili via tech perchè la centralina viene blindata al termine della programmazione e non è più possibile entrarci.E questa si sblocca solo dopo la detonazione degli airbag...Io sconsiglio vivamente di manomettere il cablaggio dei pretensionatori perchè è delicato e da ripristinare è dura,oltretutto è tutto in centralina ed avresti la spia accesa.Altro fattore percui lo sconsiglio è il fatto che dopo 4 anni la macchina va al collaudo e senza airbag laterali e cinture non passa neanche morta..Puoi parzialmente ovviare al problema della cintura adattando il sedile sul telaio del sedile originale,ma il problema degli airbag rimarrebbe.
Immagine
Avatar utente
maiogtc83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 269
Iscritto il: 08/01/2006, 23:23
Località: Biella
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 19/06/2008, 18:30

maiogtc83 ha scritto:Ciao,avendo già programmato gli airbag su diverse astra ti posso dire che non sono disattivabili via tech perchè la centralina viene blindata al termine della programmazione e non è più possibile entrarci.E questa si sblocca solo dopo la detonazione degli airbag...Io sconsiglio vivamente di manomettere il cablaggio dei pretensionatori perchè è delicato e da ripristinare è dura,oltretutto è tutto in centralina ed avresti la spia accesa.Altro fattore percui lo sconsiglio è il fatto che dopo 4 anni la macchina va al collaudo e senza airbag laterali e cinture non passa neanche morta..Puoi parzialmente ovviare al problema della cintura adattando il sedile sul telaio del sedile originale,ma il problema degli airbag rimarrebbe.


non posso che quotare, secondo me se li si monta si sa che si deve escludere tutto.. niente airbag ne pretensionatori...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi .::Tia::. » 20/06/2008, 11:04

ingannando la centralina con delle resistenze?!.....ma allora in UK la 888 non ha Airbag da nessuna parte, dato che monta dei sedili della sparco senza AIRBAG....come avranno fatto a fare tale modifica?!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi viper_26 » 20/06/2008, 11:08

magari monta il modello con airbag no ?
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi Geps GTC » 20/06/2008, 11:08

.::Tia::. ha scritto:ingannando la centralina con delle resistenze?!.....ma allora in UK la 888 non ha Airbag da nessuna parte, dato che monta dei sedili della sparco senza AIRBAG....come avranno fatto a fare tale modifica?!
ù

E programmata di serie cosi!!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi maiogtc83 » 20/06/2008, 11:46

Hanno eliminato gli airbag laterali utilizzando una nuova centralina airbag vergine e programmandola senza quelli laterali,tutto qua.Io ti sconsiglio le resistenze,come tutta la modifica perchè con quei sedili il collaudo non lo passi..
Immagine
Avatar utente
maiogtc83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 269
Iscritto il: 08/01/2006, 23:23
Località: Biella
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi .::Tia::. » 20/06/2008, 15:55

accetto i consigli....quindi non mi rimane che venderli....se trovassi una OPC incidentata tirerei giù i sedili di quella....ma la vedo dura....trovarne qualcuna
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: Sedili Simoni Racing: disabilitare airbag laterali.

Messaggiodi stardobas » 18/07/2011, 18:50

riesumo questo topic per maggiori info....mi risulta che altri abbiano sostituito i sedili e non hanno strane spie accese...ora...io vorrei montare dei sedili sportivi....non hanno airbag...ma probabilmente li farò rivestire di pelle nera per dare meno nell'occhio...vorrei sapere se posso svolgere il lavoro di smontaggio e sostituzione sedili da solo...senza perdere l'attacco della cintura di sicurezza montando delle "guide" universali....se possibile vorrei cimentarmi nell'impresa di impiantare gli airbag originali nei sedili non originali...e vedere cosa ne viene fuori :) avete consigli da darmi? :roll:
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re:

Messaggiodi pyerpy » 19/07/2011, 20:51

vittocecco ha scritto:Ma... la sicurezza passiva non viene presa in considerazione?
Capisco che i sedili con gli airbag costino di più ma... :mahh
Togliere i pretensionatori? State scherzando? Senza di essi la cintura vi "ferma" più tardi... rendendo meno utile (se non pericoloso) l'intervento degli airbag anteriori...
La cosa è riferita ovviamente a chi circola "legato". Chi non usa la cintura può togliere tutti gli airbag e pretensionatori che vuole... :badboy :concordo

hai perfettamente raggione...io sull'opel corsa sono riuscito a montare i sedili sportivi sulle guide originali, quindi tenendo sia il pretensionatore che l'attacco per la cintura...
Astra GTC Sport 1.9 120CV 3p BIANCA
Opel Corsa B Sport 1.5TD 3P AZZURRA, campione regionale sardo 2009 cat. soft tuning interni
pyerpy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 10/07/2011, 17:35
Località: La Maddalena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC Sport 1.9 120CV 3p BIANCA
Altra Opel: Opel corsa b 1.5, 3p, azzurra. campione sardo 2009 soft tuning interni

Re: Sedili Simoni Racing: disabilitare airbag laterali.

Messaggiodi restimax » 03/06/2021, 11:26

Vorrei capire ad oggi quale sia la soluzione migliore, sulla cosmo sedili in ecopelle che poi è il vinile degli anni 70, il sedile guidatore è rotto in più punti, seduta e schienale e mi preventiva il tappezziere tra i 220/250 euro + 1 giorno almeno di fermo macchina solo per sostituire i pezzi di pseudo pelle rotti (solo che non vorrei che una volta fatto dopo 6 mesi si rompe in qualche altro posto non sostuito, in fin dei conti hanno 11 anni. allo stesso prezzo ci sono sedili recrinabili tipo fk o simili, gli opc rimangono esageratamente fuori costo. però non hanno gli airbag e se poi non passa la revisione periodica è inutile.
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti