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armysound83 ha scritto:che devi tagliare??il tubo dell acqua?ma si pazz!!sotto la valvola termostatica cè il sensore originale di temperatura acqua!!lo togli,trovi un raccordo a T e lo innesti cosi puoi attaccare sia la sonda originale che la sonda del manometro!!comunque nel caso dovresti svuotare tutto il circuito!!per rimetterlo cè un tappo sopra a destra del radiatore,lo togli e dalla vaschetta inizi a rimettere il liquido!!quando dal radiatore vedi che è arrivato a livello chiudi il tappo radiatore e chiudi il tappo della vaschetta!!metti in moto e aspetti la prima ventola!!a motore spento fai sfiatare l aria in eccesso dal tappo della vaschetta girandolo pian piano fino allo sfiato!!
cosmoblack17 ha scritto:armysound83 ha scritto:essendo che hai un diesel e visto che i diesel nn hanno depressione,
Falso!!!!
Le nostre Astra non hanno depressione ma mi risulta che la golf III gt-tdi di depressione ne aveva...infatti il tipo che mi ha dato i manometri che ho installato sulla mia ha quello del turbo con la depressione che sulla mia ovviamente non viene segnata, ma sulla golf sua funzionava benissimo....
Poi se dipende dal tipo di motore, dalla turbina o altro io questo non lo so, però quella macchina la depressione la segnava...
armysound83 ha scritto:quello della pressione si trova sotto lo scambiatore di calore,dove cè il filtro olio!!è nascosto!!ora vi metto 2 foto!!
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quella in cerchio è il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento,l altra freccia indica dove è nascosto il pressostato dell olio che è coperto da un cappuccio in plastica!!
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infatti nn devi smontare la termostatica ma bensi staccare il connettore e svitare il sensore che ha una normale filettatura!!
io qui si intende che stia parlando del 1.7 cdti,per il 1.9 se volete saperlo posso anche ricercare!!!
armysound83 ha scritto:che devi tagliare??il tubo dell acqua?ma si pazz!!sotto la valvola termostatica cè il sensore originale di temperatura acqua!!lo togli,trovi un raccordo a T e lo innesti cosi puoi attaccare sia la sonda originale che la sonda del manometro!!comunque nel caso dovresti svuotare tutto il circuito!!per rimetterlo cè un tappo sopra a destra del radiatore,lo togli e dalla vaschetta inizi a rimettere il liquido!!quando dal radiatore vedi che è arrivato a livello chiudi il tappo radiatore e chiudi il tappo della vaschetta!!metti in moto e aspetti la prima ventola!!a motore spento fai sfiatare l aria in eccesso dal tappo della vaschetta girandolo pian piano fino allo sfiato!!
NitoAstra ha scritto:...mi sono letto tutto il topic ed è interessantissimo, ma dovendo scegliere gli strumenti, data per scontata la presenza del "boost" è più importante tenere sotto controllo la temperatura dell'olio o la pressione?...
grazie ai tecnici...
CRISTIAN 16V ha scritto:NitoAstra ha scritto:...mi sono letto tutto il topic ed è interessantissimo, ma dovendo scegliere gli strumenti, data per scontata la presenza del "boost" è più importante tenere sotto controllo la temperatura dell'olio o la pressione?...
grazie ai tecnici...
secondo me la temperatura.. cosi puoi sapere quando il motore ha la temperatura ottimale..
devid astra sw ha scritto:io sentivo il cambio freddo anche dopo 30km (quando faceva molto freddo) quando ero ormai a destinazione.....ma di tirate sicuro ne avevo già fatte!
vittocecco ha scritto:devid astra sw ha scritto:io sentivo il cambio freddo anche dopo 30km (quando faceva molto freddo) quando ero ormai a destinazione.....ma di tirate sicuro ne avevo già fatte!
Scusa ma cosa c'entra il cambio?
devid astra sw ha scritto:vittocecco ha scritto:devid astra sw ha scritto:io sentivo il cambio freddo anche dopo 30km (quando faceva molto freddo) quando ero ormai a destinazione.....ma di tirate sicuro ne avevo già fatte!
Scusa ma cosa c'entra il cambio?
quando si scalda l'olio, si sente il cambio perfetto rispetto a quando l'olio è freddo!
vittocecco ha scritto:devid astra sw ha scritto:vittocecco ha scritto:devid astra sw ha scritto:io sentivo il cambio freddo anche dopo 30km (quando faceva molto freddo) quando ero ormai a destinazione.....ma di tirate sicuro ne avevo già fatte!
Scusa ma cosa c'entra il cambio?
quando si scalda l'olio, si sente il cambio perfetto rispetto a quando l'olio è freddo!
Mah... e come leghi le due cose, visto oltretutto che non hai il termometro? Ovviamente si scalderà anche l'olio del cambio... e sarà quello che, una volta scaldato, migliorerà l'inserimento delle marce.
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