Modifica aletta parasole con led!!!

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi Zlatan18 » 19/03/2008, 8:21

BEPPE GTC ha scritto:il link postato da ivan sono esattamente quelli che ho preso io tramite fabiolino...se volete avere un lavoro facile e pulito ve l'ho consiglio,vero ivan?a parte che forse bisognera' mettere una puntina di stagno nello zoccolo di ferro da farsi' che agganci bene nelle alette portalampada...
zlatan correggimi se sbaglio!!!! ;)


Esattamente Beppe! Visto che il siluro è fatto tipo a fusibile cilindrico con le basi piatte, per essere sicuri di una perfetta stabilità fra gli incastri, conviene mettere una puntina di stagno su ambo i lati!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi angelo rosso » 19/03/2008, 9:16

Geps GTC ha scritto:Ok ottimo come hai fatto per pagare?


con paypal
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Tiamax » 19/03/2008, 15:43

io oggi ho fatto questa prova in uffico:
ho attaccato 3 led bianchi come lo shcema di angelo su una piastra millefori,e all'ultimo led dove ci và il + 12 ho messo una resstenza(me le ha date ivan,quindi lui può sapere da quanto sono) e collegate al 12V su una batteria in iffucio si accendo tutte e 3,stasera provo a mettere le due estremità nello specchietto e vedo se vanno o meno..
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi angelo rosso » 19/03/2008, 16:06

Tiamax ha scritto:io oggi ho fatto questa prova in uffico:
ho attaccato 3 led bianchi come lo shcema di angelo su una piastra millefori,e all'ultimo led dove ci và il + 12 ho messo una resstenza(me le ha date ivan,quindi lui può sapere da quanto sono) e collegate al 12V su una batteria in iffucio si accendo tutte e 3,stasera provo a mettere le due estremità nello specchietto e vedo se vanno o meno..


di andare vanno, solo che lavorano con una tensione che è nei valori massimi a loro consentiti. se poi consideri che in marcia la tensione di bordo si aggira a 13.8 V, capirai quanto importante sia dimensionare bene la resistenza. collegando invece 4 led in serie hai un emettitore di luce in più e non metti resistenze
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Tiamax » 19/03/2008, 16:15

si però se uso 4 led non li brucio non avendo una resistenza in mezzo??
se invece metto i led smc ci devo sempre mettere la resistenza??
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi angelo rosso » 19/03/2008, 16:35

Tiamax ha scritto:si però se uso 4 led non li brucio non avendo una resistenza in mezzo??
se invece metto i led smc ci devo sempre mettere la resistenza??


non li bruci, usi solo 4 led senza resistenze...se ne usi meno devi rimpiazzare quelli mancanti con una resistenza ben dimensionata, ecco perchè consiglio di mettere 4 in serie e non ci si pensa + :ok
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Tiamax » 19/03/2008, 16:37

a ok,stasera provo con quello fatto oggi,siccome ho finito i led non posso fare altre prove.
Thank's Angleo
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi HunterHeads » 20/03/2008, 0:13

Tiamax ha scritto:si però se uso 4 led non li brucio non avendo una resistenza in mezzo??
se invece metto i led smc ci devo sempre mettere la resistenza??


vai tranquillo, il 4° led crea un carico in più e quindi simula la resistenza... con il vantaggio di avere ancora più luce ;)
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Zlatan18 » 20/03/2008, 8:48

HunterHeads ha scritto:
Tiamax ha scritto:si però se uso 4 led non li brucio non avendo una resistenza in mezzo??
se invece metto i led smc ci devo sempre mettere la resistenza??


vai tranquillo, il 4° led crea un carico in più e quindi simula la resistenza... con il vantaggio di avere ancora più luce ;)


Con lo svantaggio però di sfarfallare a motore spento :?
3 led + una resistenza fanno egregiamente il loro lavoro e non si ha questo problema! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi vittocecco » 20/03/2008, 9:45

Zlatan18 ha scritto:
HunterHeads ha scritto:
Tiamax ha scritto:si però se uso 4 led non li brucio non avendo una resistenza in mezzo??
se invece metto i led smc ci devo sempre mettere la resistenza??


vai tranquillo, il 4° led crea un carico in più e quindi simula la resistenza... con il vantaggio di avere ancora più luce ;)


Con lo svantaggio però di sfarfallare a motore spento :?
3 led + una resistenza fanno egregiamente il loro lavoro e non si ha questo problema! ;)

Vero... infatti sfarfallava anche la lampadina di serie...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi HunterHeads » 20/03/2008, 10:25

Zlatan18 ha scritto:
HunterHeads ha scritto:
Tiamax ha scritto:si però se uso 4 led non li brucio non avendo una resistenza in mezzo??
se invece metto i led smc ci devo sempre mettere la resistenza??


vai tranquillo, il 4° led crea un carico in più e quindi simula la resistenza... con il vantaggio di avere ancora più luce ;)


Con lo svantaggio però di sfarfallare a motore spento :?
3 led + una resistenza fanno egregiamente il loro lavoro e non si ha questo problema! ;)


Se si vogliono mantenere i 4 led ed eliminare lo sfarfallio... basta un condensatore, se no come dici tu, 3 led + resistenza e vai tranquillo!
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Tiamax » 20/03/2008, 11:33

Zlatan18 ha scritto:
HunterHeads ha scritto:
Tiamax ha scritto:si però se uso 4 led non li brucio non avendo una resistenza in mezzo??
se invece metto i led smc ci devo sempre mettere la resistenza??


vai tranquillo, il 4° led crea un carico in più e quindi simula la resistenza... con il vantaggio di avere ancora più luce ;)


Con lo svantaggio però di sfarfallare a motore spento :?
3 led + una resistenza fanno egregiamente il loro lavoro e non si ha questo problema! ;)


infatti ivan hai ragione ieri sera ho smontato il vetro sull'aletta e ho provato ad appoggiare negatiov e positivo,e i led si accendono benissimo..
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi Gtc.style » 02/04/2008, 0:47

raga ho piazzato le t5 led nelle alette parasole, ma è alquanto pericolosa la cosa!
nel momento in cui si metton dentro le lampade sembra crere quasi un corto in una certa fase di innesto, partono anche scintille che schizzan fuori!
infatti un led l'ho montato e smontato tre volte ed è partito un pezzetto di piedino sullo zoccolo del led
forse è questa la causa di bruciamenti di fusibili in alcuni casi
comunque la luce non è fastidiosa ma forse un pelo meno illuminante delle alogene

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi BEPPE GTC » 02/04/2008, 15:40

basta tenere lo sportellino un po' chiuso da farsi' che nn innesci lo swict,cosi resta spento e nn arriva corrente....io ho fatto cosi!!!!!
altrimenti smontare l'aletta e scangiare il connettore... ;)
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi thedns » 02/04/2008, 17:15

Gtc.style ha scritto:raga ho piazzato le t5 led nelle alette parasole, ma è alquanto pericolosa la cosa!
nel momento in cui si metton dentro le lampade sembra crere quasi un corto in una certa fase di innesto, partono anche scintille che schizzan fuori!
infatti un led l'ho montato e smontato tre volte ed è partito un pezzetto di piedino sullo zoccolo del led
forse è questa la causa di bruciamenti di fusibili in alcuni casi
comunque la luce non è fastidiosa ma forse un pelo meno illuminante delle alogene



Lo avevo scritto qualche messaggio fa anche io... mi è successa la stessa cosa... però allo sportellino chiuso non ci avevo pensato ... Comunque non rimpiango di aver smontato il tutto perchè quella famosa lamella che fa il corto mi fa abbastanza paura anche per dopo che le hai installate (meglio non affidarsi al sedere visto che i piedini delle T5 a led non sono proprio uguali a quelle a incandescenza ... ) . Io ho tagliato le lamelle che poi altro non erano che un prolungamento (fatto un po' ad arco) di uno dei due contatti della lampada. Con le originali battono sul vetro della lampada e magari dissipano anche un po' di calore, sul led magari siamo più "a rischio" (tipo corto con l'altro piedino con le vibrazioni boh la butto lì ... )...
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi piero79 » 08/04/2008, 23:04

spettacolo sto progetto...sei un grande
Astra H Enjoy 1.9 CDTI 120CV - Cerchi 17" - Cd70 Navi - CID - Clima automatico - Sensori di parcheggio
Avatar utente
piero79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/12/2005, 8:53
Località: Savona (Liguria)

Messaggiodi HunterHeads » 09/04/2008, 14:50

piero79 ha scritto:spettacolo sto progetto...sei un grande


Metti in firma l'astra che possiedi come tutti noi!
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi calva71 » 08/11/2008, 14:49

Ho realizzato anch'io il montaggio con i 4 led in serie, è veramente un'altra cosa. Lo sfarfallio c'è ma è veramente minimo quasi impercettibile.
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi FabiolinoGTC » 10/11/2008, 1:54

Se leggete l'inizio del post magari salta fuori l'autore che ha adottato questo sistema per primo!!!

Giusto per non regalare meriti a chi ha semplicemente copiato!!!
EX possessore Astra H 1.7 Sport
Audi TT S-Line 2.0 TFSI 200 CV COUPE 6 MARCE
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
FabiolinoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 04/07/2007, 4:20
Località: Torino

Messaggiodi rinomino » 25/03/2009, 22:23

Anche io ho deciso che le luci gialle mi avevano stancato.
visto che pare non sia possibile trovare mini-siluro che stiano dentro alle alette della mia zafira, e di altre pre-2006, ho messo 3 led bianchi per parte, ma da bravo elettrico, ho messo anche la sua bella resistenza da 68 ohm, e un condensatore da 10mf per evitare lo "sfarfallio".
personalmente mi piace molto adesso, inoltre ho centrato i led nel mezzo delle grigliette trasparenti, cosi non danno nessun fastidio e illuminano molto bene.

metto un paio di foto x aiutare chi si trovasse in difficolta'.

ciao
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

p.s. mi son scordato la macchina fotografica, son fatte con il cell!!!
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti