Smontiamoci la macchina!!! (Illuminazione interna)

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi Vincenzokr » 06/02/2006, 0:54

Pannello della GTC? Mi ci ero avvicinato io a smontarlo ma sono arrivato a metà della metà perchè è una rottura incredibile! Stacchi la protezione di plastica del passante della cintura,togli la cintura,poi stacchi la scritta airbag sul montante centrale e se ne viene il montantino.Poi ho visto com'era messo e ho rimontato tutto.
comunque pongo io una domanda...
Ho notato che sull'astra cosmo le maniglie anteriori hanno una illuminazione interna-superiore piccolina..la mia GTC sport ha solo i coperchi...mi sapete dire come funzionano le luci delle maniglie? Le vorrei mettere...
ECCOLA: Opel Corsa Sport 1.7 CDTI 125 CV
VERSATA per eccessivi KM (60000) e per la rottura del collettore di scarico: ASTRA GTC SPORT 120 CV 8 Valvole Star Silver
- Radio MP3
- Sensori parcheggio
- Bracciolo Centrale Irmscher AM (Codice : i 20 17 071)
- Casse Posteriori Ciare 150 W
- Cruise Control AM
- Board Computer AM
- Filtro a Pannello K&N
- 4 Anni di Garanzia
Avatar utente
Vincenzokr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/10/2005, 13:47
Località: Crotone (KR)

Messaggiodi tonyr1150r » 06/02/2006, 7:18

Vincenzokr ha scritto:comunque pongo io una domanda...
Ho notato che sull'astra cosmo le maniglie anteriori hanno una illuminazione interna-superiore piccolina..la mia GTC sport ha solo i coperchi...mi sapete dire come funzionano le luci delle maniglie? Le vorrei mettere...


Vincenzo dovresti toglere un pannello porta e vedere se trovi il connettore per la lampadina della maniglia....magari è già li predisposto e lasciato fascettato...fai questa verifica, se trovi già l'impianto i ricambi da acquistare dovrebbero essere solo il portalampada e la lampadina.
facci sapere
:ciaoz
ASTRA GTC COSMO ex 150CV(Modulo Aggiuntivo DimSport) MP3 Cerchi 18" Bixeno Specchi richiudibili Sensori Parcheggio CC A.M. CID A.M. + Spoiler Post VxR+ Specchio fotocromatico A.M.+ Assetto Eiback -3cm e ammo Bilstein+ Barra duomi OMP+ Filtro a pannello BMC+Volante originale OPC con cuciture blu

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
tonyr1150r
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21/10/2005, 23:39
Località: CATANIA

Bravissimo

Messaggiodi Dario79 » 07/02/2006, 10:34

bel lavoro ;-)

non ho ben capito perchè bisogna mettere la guarnizione nuova....l'originale non è + riutilizzabile?

tnx
Dario79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 21/11/2005, 3:06
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

aiuto

Messaggiodi ribis » 07/02/2006, 10:44

date un occhiata alla mia domanda!!
tetteu anche tu che sei un intenditore...comunque vorrei informazioni precise non vorrei fare falsi acquisti!!

https://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... php?t=1517

l'ultima inserzione dovrebbe essere la mia!! :grazie
ribis
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 13/01/2006, 13:23
Località: Latiano (Br)

Re: Bravissimo

Messaggiodi tetteu » 07/02/2006, 11:05

Dario79 ha scritto:bel lavoro ;-)

non ho ben capito perchè bisogna mettere la guarnizione nuova....l'originale non è + riutilizzabile?

tnx


L'originale è incollata all'altoparlante e non riutilizzabile.
Non mettendo la guarnizione si rischia , in caso di forti temporali , che possa entrare acqua nell'abitacolo .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

ciao

Messaggiodi Dario79 » 08/02/2006, 9:46

ieri sono andato nella catena Norauto per comprare l'adattatore ma non ho trovato quello adatto (Phonocar)

sapresti mica darmi il codice del prodotto o delle info in + sull'adattatore?

grazie
Dario79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 21/11/2005, 3:06
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: ciao

Messaggiodi tetteu » 08/02/2006, 15:34

Dario79 ha scritto:ieri sono andato nella catena Norauto per comprare l'adattatore ma non ho trovato quello adatto (Phonocar)

sapresti mica darmi il codice del prodotto o delle info in + sull'adattatore?

grazie


Dovrebbe essere " PHO 03813 " della Phonocar

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi djantony » 08/02/2006, 16:23

La UNICARS li ha:
F12086 x l'anteriore 165mm(e il post della GTC)
F12085 x il post della 5 porte/SW da 100mm o 130 round

A dispoosizione!
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi Astrato » 08/02/2006, 16:26

Ciao tetteu, secondo te con un po di "fantasia" ci sta un AP da 16 cm (senza sostituire le tasche) o è fantascienza?
Astra H Black Sapphire 1.9 CDTi
Avatar utente
Astrato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/10/2005, 10:27
Località: Veneto

Messaggiodi MaurizioVR » 08/02/2006, 22:16

Astrato ha scritto:Ciao tetteu, secondo te con un po di "fantasia" ci sta un AP da 16 cm (senza sostituire le tasche) o è fantascienza?


Bella domanda, mi puzza tirare giù il pannello per un misero 13....
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

ufff

Messaggiodi Dario79 » 09/02/2006, 12:30

sti adattatori a torino sono introvabili :cry:

stavo pensando di fissare un'aletta della cassa con la vite e le altre 3 con tre fascette tirate a dovere.

l'unico inconveniente è che non "tapperei" del tutto il buco, cosa che invece avviene con l'adattatore.

dite che è una soluzione scadente?

sapete indicarmi negozi unicars e phonocar a torino?

grazie
Dario79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 21/11/2005, 3:06
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: ufff

Messaggiodi tetteu » 09/02/2006, 13:52

Dario79 ha scritto:sti adattatori a torino sono introvabili :cry:


www.tecnosoundsanremo.it

Li vendono anche nella catena GBC

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi tetteu » 09/02/2006, 14:04

Astrato ha scritto:Ciao tetteu, secondo te con un po di "fantasia" ci sta un AP da 16 cm (senza sostituire le tasche) o è fantascienza?


Secondo me ci dovrebbero stare , in fondo sono solo 1,5 cm di raggio in più .
E' scontato che bisognerebbe utilizzare AP a magnete piatto ( ne ho visto belli della Hertz ) , oppure rifare la dima che ora è da 130 con la nuova da 165 .
Prima di tutto , per averne la certezza , bisogna smontare il pannello e misurarne il vano AP . Io oggi non ne ho proprio voglia di smontarlo :?

bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

tetteu

Messaggiodi ribis » 09/02/2006, 19:13

ciao tetteu.. quest oggetto è riferito alla vendita della mascherina copri fendinebbia?? allego anche la descrizione!
ribis
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 13/01/2006, 13:23
Località: Latiano (Br)

MA QUANTI CA**O SONO?

Messaggiodi Cispy » 15/02/2006, 15:18

all'incirca quanti cavolo di led smd ci vanno? io ne ho ordinati 50 ma credo a questo punto che non bastino... grazie in anticipo!
PS scollegando qualce connettore, va in tilt qualche centralina o tutto sotto controllo?
ciaoooo
.:cispy:.

WORK IN PROGRES: cartelle audio autocostruite, 3 woofer 165, medio 130, tweeter 30, vetri oscurati, STEG k2.01, STEG k2.02, HIFONICS chronos generation xx

DREAMS: LSD doors, sospensioni pneumatiche

Ok i CV sotto al cofano, ma i kW nel baule non bastano mai!!! :evil: CAPE Copyright!
Avatar utente
Cispy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/02/2006, 20:21
Località: Zola Predosa (BO)

Re: MA QUANTI CA**O SONO?

Messaggiodi tetteu » 15/02/2006, 15:59

Cispy ha scritto:all'incirca quanti cavolo di led smd ci vanno? io ne ho ordinati 50 ma credo a questo punto che non bastino... grazie in anticipo!
PS scollegando qualce connettore, va in tilt qualche centralina o tutto sotto controllo?
ciaoooo


Figliolo .......... se guardi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovi l'elenco del materiale necessario .
I 50 led da te comprati potrebbero non bastarti per fare tutto , ma che tipo di led hai comprato ? ( ti ricordo che ne servono di 3 tipi )

Per quanto riguarda i connettori non c'è nessuna precauzione particolare.
L'unico che potrebbe evidenziare qualche codice errore ( nel Tech2 ) è il quadro strumenti .
Quindi se stacchi e riattacchi il connettore del quadro il meccanico potrebbe chiederti " perchè hai staccato il connettore? "
Per ovviare a questo bisogna staccare il polo + della batteria , aspettare che si scarichino i condensatori ( c/a 2 min ) e scollegare in tutta tranquillità il connettore, ovviamente quando ricolleghi la batteria il connettore deve essere già al suo posto .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Vincenzokr » 15/02/2006, 23:37

Da quanto sono i Tweeter e i Woofer anteriori? Ho gia sostituito le casse posteriori con delle Blaunpunkt (niente di speciale).é migliorato di molto ma ora mi trovo con molta piu potenza dietro rispetto ad avanti...
ECCOLA: Opel Corsa Sport 1.7 CDTI 125 CV
VERSATA per eccessivi KM (60000) e per la rottura del collettore di scarico: ASTRA GTC SPORT 120 CV 8 Valvole Star Silver
- Radio MP3
- Sensori parcheggio
- Bracciolo Centrale Irmscher AM (Codice : i 20 17 071)
- Casse Posteriori Ciare 150 W
- Cruise Control AM
- Board Computer AM
- Filtro a Pannello K&N
- 4 Anni di Garanzia
Avatar utente
Vincenzokr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/10/2005, 13:47
Località: Crotone (KR)

Messaggiodi tetteu » 16/02/2006, 8:10

Vincenzokr ha scritto:Da quanto sono i Tweeter e i Woofer anteriori? Ho gia sostituito le casse posteriori con delle Blaunpunkt (niente di speciale).é migliorato di molto ma ora mi trovo con molta piu potenza dietro rispetto ad avanti...


I Woofer sono da 165 mentre i Tweeter "dovrebbero essere da 1" .
Sono disponibili vari Kit compresi di crossover di tantissime marche.
Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Pinaux » 17/02/2006, 22:08

Scusate ma non ho trovato le istruzioni per smontare il gruppo del clima pomello temperatura zone e ventola...

grazie
Pinaux
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/02/2006, 2:46

Messaggiodi tetteu » 20/02/2006, 8:24

Pinaux ha scritto:Scusate ma non ho trovato le istruzioni per smontare il gruppo del clima pomello temperatura zone e ventola...

grazie


Il gruppo è semplicemente incastrato, con un cacciavile a lama piatta si riesce benissimo a smontare .
i pomelli vanno solo tirati , occhio perchè sono molto duri .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti