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Messaggiodi cutter » 21/01/2009, 12:43

GRazie mille non sono riuscito a trovarlo da solo... e si ricominciaaaaaa
cutter
 

Messaggiodi pegarx » 21/01/2009, 22:08

scusate ma non cè modo di recuperare le foto visto che di sicuro si son sbattuti per metterle e ora non si vede piu niente?!
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Messaggiodi metgiazs » 22/01/2009, 12:34

pegarx ha scritto:scusate ma non cè modo di recuperare le foto visto che di sicuro si son sbattuti per metterle e ora non si vede piu niente?!

Ci sono le guide da scarcare però bisogna essere soci x accedere all'area download ;)

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Messaggiodi erikc » 24/01/2009, 9:21

Volevo precisare che tra le guide, alcuna nn sono presenti; nè foto ne allegati pdf.

Bisognerebbe dae una controllatina
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Messaggiodi Vicio » 24/01/2009, 13:32

mamma mia..... complimenti veramente per la guida, effettivamente alcune immagini nn esistonom piu. x il resto e un lavoro xfetto
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Messaggiodi ColinMcDan » 24/01/2009, 13:33

Vicio ha scritto:mamma mia..... complimenti veramente per la guida, effettivamente alcune immagini nn esistonom piu. x il resto e un lavoro xfetto

Vicio metti la tua astra in firma ;)

:thx
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Messaggiodi pegarx » 24/01/2009, 14:37

mah io di guide di tetteu e altro ne ho trovate un po..sei sicuro che devo essere socio?ho 16 pdf di guide io..!volevo vedere come si smonta il cid e il quadro con la velocita e il resto..non so come si chiama..cosi da vedere se posso farmi il lavoro del cambio dei led da solo..!che farlo fare costa un casino!grassie! :mrgreen:
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Messaggiodi metgiazs » 24/01/2009, 14:48

pegarx ha scritto:mah io di guide di tetteu e altro ne ho trovate un po..sei sicuro che devo essere socio?ho 16 pdf di guide io..!volevo vedere come si smonta il cid e il quadro con la velocita e il resto..non so come si chiama..cosi da vedere se posso farmi il lavoro del cambio dei led da solo..!che farlo fare costa un casino!grassie! :mrgreen:
Quella per aprire il quadro per esempio bisogna essere soci... le altre invece le reperisci tranquillamente! In bocca al lupo per il lavoro!!! ;)

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Messaggiodi pegarx » 24/01/2009, 21:51

eh si..stavo pensando di farlo io ma non so..devo trovare le guide dettagliate per vedere come si fa e come smontare..son 50 euro di led in pratica come materiale.ho visto che farlo in giro ti chiedon piu di 200 euro per le ore di lavoro e io quella cifra la guadagno in 2 settimane visto che ne prendo 500 di stipendio al mese..!quindi preferirei farlo io se no amen..mi tengo il color ambra..!è brutto..ma son piazzato cosi..!mi va bene metterci un anno..anche cambiar un led al giorno..ma buttare via i soldi non melo posso permettere. :(
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Messaggiodi tetteu » 25/01/2009, 10:59

Pegarx hai la bellezza di 72 messaggi ............ ma ancora non si vede in firma che macchina hai ......... puoi provvedere ???
:grazie
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Messaggiodi pegarx » 25/01/2009, 11:05

non la ho ancora la macchina..!rriva martedi..!appena martedi mi arriva saro feliccismo di mettere una fotina e di mettere in firma gli accessori e tutto..! :mrgreen:
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Messaggiodi ytarasc » 27/01/2009, 10:23

Carissimo tetteu, visto che hai illustrato come smontare il blocco clima, vorrei una guida su come arrivare ai led del blocco clima. Grazie

è facile saldare i led o è un lavoro molto delicato?

tetteu ha scritto:Adesso possiamo rimontare il pannello.
ricordate che va montata per prima la guarnizione sul pannello, si aggancia con le graffette .
Dopo che la guarnizione è montata, o meglio graffettata , bisogna incastrarla sulla portiera , pressando leggermente contro il vetro e spingendo verso il basso .
Nella foto 1 il particolare del pannello con graffetta e guarnizione montati
Nella foto 2 il prodotto da me utilizzato per la guarnizione ( ce ne sono di tanti tipi , io avevo quello in casa e lo ho utilizzato )

Ovviamente se qualcuno vuole aggiungere o correggere .............. si faccia avanti ..


Alla prossima

Io ho avvolto l'altoparlante con una busta, ovviamente non dalla parte anteriore, in modo che è del tutto impermeabilizzato
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tetteu ha scritto:Se avete richieste ..........ditelo

Bye


Vorrei sapere come arrivare ai led del blocco clima

gsxr2001 ha scritto:Un'idea delle dimensioni degli smd led da 1,6mm


Non riesco a visualizzare le foto!!! Ma a proposito dei led, al rivenditore basta dire smd da 1.6 o chip led, oppure ogni led ha un codice (tipo plcc2 minitopled e cosi via)?
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Messaggiodi Railroad » 27/01/2009, 11:03

ytarasc usa il tasto modifica, non inserire 10 post consecutivi! :voc :voc

:ciaoz
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Messaggiodi tetteu » 27/01/2009, 11:17

ytarasc ha scritto:Carissimo tetteu, visto che hai illustrato come smontare il blocco clima, vorrei una guida su come arrivare ai led del blocco clima. Grazie

è facile saldare i led o è un lavoro molto delicato?



se guardi più su Martim ha messo il link della guida ,
nella sezione Tuning strumentazione c'è una guida di Zlatan sul tipo di led occorrenti per fare il lavoro

essendo componenti smd è necessaria una mano ferma ed un saldatore semi-professionale
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Messaggiodi ytarasc » 27/01/2009, 11:19

Scusate, a proposito dei led. Questi hanno un catodo e un anodo, ma come faccio a capire sulla scheda elettronica qual è il catodo e qual'è l'anodo?
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Messaggiodi tetteu » 27/01/2009, 11:30

ytarasc ha scritto:Scusate, a proposito dei led. Questi hanno un catodo e un anodo, ma come faccio a capire sulla scheda elettronica qual è il catodo e qual'è l'anodo?


il Katodo viene identificato nei led come una smussatura oppure una linea o un puntino .

quando si cambia un led basta ricordarsi com'era posizionato il vecchio prima di saldarci il nuovo ...................... è cosi semplice !!!!!!
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Messaggiodi ytarasc » 27/01/2009, 11:34

Tiamax ha scritto:anche io mi stò mettendo a cambiare i led in ufficio.
Per ora grazie ad Ivan per i led e Tetteu per la guida.
ggi ho fatto i comandi luci tutto bianco ed è una semi-cavolata rimontare i led.Ora farò i comandi al volante e io toccherò ancora i comandi dei finestrini e la plafoniera,mentre per il rimanente andrò da ivan solo perchè ho paura di fare danni e ci meglio di lui sà smontare una opel astra??
comunque con poco ha già cambiato effetto via giallo zucca e colori ben accesi...

Se dici che è una cvolata saldare i led, potrei farlo anch'io che non l'ho mai fatto?

gsxr2001 ha scritto:
Grifo80 ha scritto:
gsxr2001 ha scritto:Tetteu per smontare il "gruppo" tasti delle luci hai rimosso la "cornice", non serve! Basta
- posizionarsi su luci spente
- premere con un pò di forza la manopola verso l'interno
- e mantenendo premuto portarsi al centro (sulle posizioni per intenderci)
- a questo punto basta tirare la manopola verso di sè e viene via tutto il gruppo

comunque ancora complimenti per il lavoro e per la utilissima guida, senza la quale non credo avrei iniziato i lavori! :ok


Ciao, innanzitutto complimenti per la guida è perfetta. Vorrei apportare solo un aggiunta, io ho l'impostazione automatica dell'accenzione dei fari, e per smontare il gruppo dei comandi ho posizionato su automatico, spinto all'interno la manopola e girata verso la posizione luci spente. Non mi pare di averlo letto da qualche altra parte. Se si mi scuso dell'intrusione. Se no spero di essere stato utile. :)


Effettivamente è utile specificarlo! Si è sempre fatto riferimento all'interrutore delle luci normali!


Confermo, anchio ho il comando automatico delle luci e per smontare il blocco occorre posizionarsi su auto, fare pressioe e ruotare la manopolo su 0

Ragazzi una volta tirato via il tachigrafo alla sua sede è facile aprirlo per arrivare ai led?

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Messaggiodi tetteu » 27/01/2009, 12:14

ytarasc , facciamo cosi :

EVITA di postare messaggi di fila ......... è contro il regolamento !
non so che tipo di preparazione hai , perciò non mi posso esprimere sulla facilità o meno di saldare i led ( per me è facilissimo , per gli altri non so )
come è stato spiegato in molte parti del Forum la guida per la sostituzione dei led del Quadro è disponibile solo per i soci , nell'Home Page del Portale .
chi non è socio fa come tutti gli altri :
smonta il quadro , svita le 8 viti che lo assemblano , e , con molta delicatezza , disincastra tutte le parti !!!
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Messaggiodi gsxr2001 » 27/01/2009, 14:45

Quoto tetteu: non postare messaggi consecutivi!!! Ti ho unito i post
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Messaggiodi la perla nera » 28/01/2009, 21:02

tetteu ha scritto:una volta tolto l' altoparlante originale ( vedi foto 1 ) notiamo che ha una guarnizione tutt'intorno .
nella foto 2 l'altoparlante originale insieme a quello che andremo a sostituire
Nella foto 3 il nuovo altoparlante , notare la guarnizione di gomma che bisogna aggiungere
Nella foto 4 il nuovo altoparlante installato

N.B.
gli altoparlanti nuovi necessitano di adattatori , io mostro l'insieme altoparlante e adattatore già montati .

Gli adattatori si comprano facilmente nei negozi di car audio

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