La mia ambient light (Topic Uniti)

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi tetteu » 25/11/2006, 11:45

lucamad79 ha scritto:EDIT: ho appena visto che io non ho le feritoie per il microfono! :?


essendo i led ( blu o rossi che siano ) trasparenti , si potrebbero applicare
esternamente sulla plastica trasparente della plafoniera .
le dimensioni del led ( da 3 mm ) sono veramente piccole , e 2 led risulterebbero quasi invisibili .
Per attraversare la plastica della plafoniera ti basterà arroventare un ago e praticare 2 fori per ogni led .
fatti i fori ci farai passare i terminali ( anodo e catodo ) del led e con un pò di colla a caldo li bloccherai dall'interno .
per i collegamenti elettrici ti basterà prelevare dalla scheda della plafoniera i contatti che portano tensione all'illuminazione dei tasti della plafoniera stessa , secondo me la resistenza applicata ai led che illuminano i tasti (1/4 W ) potrebbe andare bene anche per pilotare 2 led .
in caso contrario ti prendi il codice colore della resistenza e la compri più grande ( 1/2 W ) , sostituendola all'originale ( non metterne 2 insieme perchè dimezzeresti l'impedenza e bruceresti i led )
Sulle FAQ di questo forum c'è la guida per la plafoniera , ti sarà utile .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi lucamad79 » 26/11/2006, 15:56

Thx tetteu, farò i buchi ;)

Ho letto la tua guida, molto chiara, mi è sembrata una cosa fattibile smontare la plafoniera, ora però devo comprare le luci, e con le resistenze non ho un buon rapporto... :mrgreen:
Vorrei seguire le istruzioni di zorro... chi mi controlla la lista della spesa?
- 2 led ad alta intensità da 3V
- 1 resistenza da 560 ohm
PS ma i led che ha postato zorro sono innestati in un circuito, devo comprare anche quello o lo danno con i led?
Scusate ma ci vuole pazienza... :roll: ;)
:grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.9 CDTI 120CV 8V --> MODULO XRAIL SPORT Star Silver CD30 MP3 7° altoparlante Ruota di scorta dim normali Comp di bordo Servosterzo ad assistenza variabile ESP SportSwitch Cerchi lega 17'' 5 razze Sport Pneum 225/45
Immagine
Se non avessimo limiti, non potremmo superarli.
GRAZIE RAGAZZI!!!
Avatar utente
lucamad79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 03/06/2006, 8:35

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 26/11/2006, 16:01

ma perchè invece della resistenza non metti un numero maggiore di led? tanto alla fine cunsumi uguale...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi lucamad79 » 26/11/2006, 16:06

ElenciuTwinTop ha scritto:ma perchè invece della resistenza non metti un numero maggiore di led? tanto alla fine cunsumi uguale...

Perché non ci capisco nulla, veramente... credevo che si bruciasse qualche fusibile o peggio.... quanti ne posso comprare al max? Io voglio prendere la corrrente come zorro, dal nero e dal giallo e poi collegare i led in serie, come ha fatto lui....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.9 CDTI 120CV 8V --> MODULO XRAIL SPORT Star Silver CD30 MP3 7° altoparlante Ruota di scorta dim normali Comp di bordo Servosterzo ad assistenza variabile ESP SportSwitch Cerchi lega 17'' 5 razze Sport Pneum 225/45
Immagine
Se non avessimo limiti, non potremmo superarli.
GRAZIE RAGAZZI!!!
Avatar utente
lucamad79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 03/06/2006, 8:35

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 26/11/2006, 16:09

come ha detto filippo qualche riga più in su, 4 senza resistenza....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Zorro-67 » 26/11/2006, 19:53

ElenciuTwinTop ha scritto:come ha detto filippo qualche riga più in su, 4 senza resistenza....

Quoto, si van bene 4. ;)
Comunque, considerando che la tensione della batteria dell'auto in marcia è di circa 13.5V (mi sembra), io una resistenza da 100ohm 1/4 di W, per limitare la corrente ce la metterei.
Il circuitino che vedi ed a cui sono attaccati i led, è un pezzetto di basetta millefori, quelle che normalemente si adoperano per fare i circuitini quando non si ha il circuito stampato con le tracce già fatte. In questo caso serve solo per dare un po' più di "consistenza" al tutto.
Guarda che è più difficile da spiegare che da fare :mrgreen:
Ad ogni modo se hai qualsiasi dubbio e prima di fare qualcosa di irreparabile chiedi pure :mrgreen:
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi TheLowFlyer » 27/11/2006, 10:29

tetteu ha scritto:
vincecart ha scritto:Ottimo lavoro questa ambient light;di sicuro + apprezzabile nei nostri coupè Gtc +tosto che nelle station wagon. :(


Perchè ??


Ehi Tetteu che scritta ci hai messo sul posacenere ??? ti è piaciuta la mia idea eh??? io ho ancora il mio 1.7 CDTI che ci sta da dio !!!
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi tetteu » 27/11/2006, 10:47

TheLowFlyer ha scritto:Ehi Tetteu che scritta ci hai messo sul posacenere ??? ti è piaciuta la mia idea eh??? io ho ancora il mio 1.7 CDTI che ci sta da dio !!!


La scritta sul posacenere è il logo della Irmscher
qual'è la tua idea che mi è piaciuta ??

BYe
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi TheLowFlyer » 27/11/2006, 10:59

Da quel che mi risulta, sono stato il primo a mettere la scritta sullo sportellino del posacenere qui nel club! però io ho la scritta 1.7 CDTI staccata da dietro ..

Ciauz
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi lucamad79 » 27/11/2006, 11:05

Zorro-67 ha scritto:Il circuitino che vedi ed a cui sono attaccati i led, è un pezzetto di basetta millefori, quelle che normalemente si adoperano per fare i circuitini quando non si ha il circuito stampato con le tracce già fatte. In questo caso serve solo per dare un po' più di "consistenza" al tutto.
Guarda che è più difficile da spiegare che da fare :mrgreen:
Ad ogni modo se hai qualsiasi dubbio e prima di fare qualcosa di irreparabile chiedi pure :mrgreen:

OK, grazie a tutti ;)
Beh credo che comprerò anche la "basetta", anche perché poi il nastro tiene meglio. Ho rimediato la griglietta con i fori per il microfono, quindi userò quella. Se ho qualche probl chiedo a voi, questo fine sett torno a casa e comincio i lavori!
:grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.9 CDTI 120CV 8V --> MODULO XRAIL SPORT Star Silver CD30 MP3 7° altoparlante Ruota di scorta dim normali Comp di bordo Servosterzo ad assistenza variabile ESP SportSwitch Cerchi lega 17'' 5 razze Sport Pneum 225/45
Immagine
Se non avessimo limiti, non potremmo superarli.
GRAZIE RAGAZZI!!!
Avatar utente
lucamad79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 03/06/2006, 8:35

Messaggiodi Zorro-67 » 27/11/2006, 11:06

TheLowFlyer ha scritto:però io ho la scritta 1.7 CDTI staccata da dietro ..
Ciauz

cioè quella che c'è sullo sportellone? e non rimangono buchi quant'altro?
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Zorro-67 » 27/11/2006, 11:08

lucamad79 ha scritto:Beh credo che comprerò anche la "basetta", anche perché poi il nastro tiene meglio. Ho rimediato la griglietta con i fori per il microfono, quindi userò quella. Se ho qualche probl chiedo a voi, questo fine sett torno a casa e comincio i lavori!
:grazie


ok, buon lavoro ;)
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi dinu » 27/11/2006, 11:10

Parziale OT può risultare comunque utile agli utenti "scaligeri" in merito a questa cosa...:
ZORRO-67, dove vai ad acquistare i componenti elettronici? OMEGA a verona?
Astra J Sport Tourer 1.7 CDTI
Cosmo pack (Cerchi 18" + DVD 900 NAVI)
*******
Avatar utente
dinu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 24/07/2006, 7:59
Località: Verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer

Messaggiodi tetteu » 27/11/2006, 11:12

TheLowFlyer ha scritto:Da quel che mi risulta, sono stato il primo a mettere la scritta sullo sportellino del posacenere qui nel club! però io ho la scritta 1.7 CDTI staccata da dietro ..

Ciauz


Sinceramente non l'avevo vista , però rimane sempre una bella idea .
ormai sono 2 anni che è attaccata , molto prima di te :mrgreen:
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Zorro-67 » 27/11/2006, 11:21

dinu ha scritto:Parziale OT può risultare comunque utile agli utenti "scaligeri" in merito a questa cosa...:
ZORRO-67, dove vai ad acquistare i componenti elettronici? OMEGA a verona?

ti dirò che è un bel pezzetto che nn acquisto componenti elettronici, ne ho un po' a casa. Ad ogni modo di solito li prendevo via internet tramite la rivista nuova elettronica a cui ero abbonato, o all'occorrenza in un negozio a San Bonifacio di cui però non ricordo il nome (molto caro rispetto all'ordine tramite la rivista.......)
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi TheLowFlyer » 27/11/2006, 11:29

tetteu ha scritto:
TheLowFlyer ha scritto:Da quel che mi risulta, sono stato il primo a mettere la scritta sullo sportellino del posacenere qui nel club! però io ho la scritta 1.7 CDTI staccata da dietro ..

Ciauz


Sinceramente non l'avevo vista , però rimane sempre una bella idea .
ormai sono 2 anni che è attaccata , molto prima di te :mrgreen:


Allora non dico + nulla !!!! :oops:


Zorro-67 Inviato: Lun Nov 27, 2006 12:06 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

TheLowFlyer ha scritto:
però io ho la scritta 1.7 CDTI staccata da dietro ..
Ciauz

cioè quella che c'è sullo sportellone? e non rimangono buchi quant'altro?



no non rimane nessun buco o altro !!! se vuoi vedere il lavoro vai in fotoalbum scheda 7, in basso a sinistra clicca TheLowFlyer e trovi le mie foto !!! mancano ancora quelle delle pinze gialle, di ulteriori 4 neon interni (sottocruscotto e sedili) e delle scritte laerali del mio nick sui vetri post. in tinta carrozzeria... ma arriveranno non dubitate
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi Zorro-67 » 27/11/2006, 11:52

TheLowFlyer ha scritto:no non rimane nessun buco o altro !!! se vuoi vedere il lavoro vai in fotoalbum scheda 7, in basso a sinistra clicca TheLowFlyer e trovi le mie foto !!!


Visto..... e piaciuto :mrgreen:
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi 7thdevil » 27/11/2006, 20:13

a me han dato una resistenza da 1k: è troppo? cosa succede? ho meno luce?

poi volevo sapere come procedere:
1- saldo la resistenza sul piedino più lungo del led o sul piedino corto?
2- se metto 2 led con la basetta, come dovrei collegarli tra loro?

se non ho capito male, collego i 2 led sulla stessa fila di buchini nella basetta (e così sono in parallelo?), poi uno con la resistenza ed il filo, e uno solo col filo. è corretto?
se fin qui è ok (correggetemi), poi il filo che esce dalla resistenza si collega a quello nero con il 12v? o il contrario?


grazie mille
7thdevil
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 11/05/2006, 17:28

Messaggiodi ugian » 27/11/2006, 20:40

sapendo che il piedino più corto è detto CATODO del LED (negativo) e il piedino più lungo ANODO del LED (positivo).
come detto da zorro i led vanno collegati in serie e cioè:

1. Colleghi un capo di un filo al +12V della plafoniera (filo nero)
2. Colleghi l'altro capo del filo al un capo della resistenza
3. Colleghi l'altro capo della resistenza all'anodo del primo LED
4. Colleghi il catodo del primo LED all'anodo del secondo LED
5. Colleghi il catodo del secondo LED ad un filo che a sua volta va collegato al filo giallo che è la massa.

per quanto riguarda la resistenza, questa è troppo elevata, la 560 ohm che ha utilizzato zorro è perfetta
;)
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi 7thdevil » 27/11/2006, 21:44

scusa, perchè sarebbe troppo elevata? cosa comporterebbe?
grazie
7thdevil
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 11/05/2006, 17:28

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti