TPMS modalità relearning

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

TPMS modalità relearning

Messaggiodi ASTRAGIGIA » 16/10/2020, 13:34

Salve a tutti,
Sono un H-fedelissimo e soddisfattissimo della mia SW 1.6T, ma ....
Ho due treni di cerchi/gomme/TPMS. Il primo cambio treno fu fatto alla Opel che effettuò anche la riconfigurazione dei sensori TPMS. Al successivo cambio gomme, rimettendo il precedente treno cerchi/TPMS è sorto il poblema di far reidentificare i sensori dalla centralina.
Pur avendo trovato dei Tool portatili da usare vicino alle valvole, non ho trovato alcuna istruzione per entrare dapprima in modalità relearning (...i due colpetti di clacson).
Avendo fatto dei tentativi senza successo, credo di capire che la modalità di relearn dei sensori TPMS non sia attivabile sulla Astra H dal CID, nè usando il tasto DDS nè quello "Km Reset" come avviene con le Astra successive (J,K); temo quindi sia necessario entrare in OBD tramite un programmatore professionale, ed in parole povere solo presso un'officina Opel o gommista specializzato, coi tempi e soprattutto costi del caso ad ogni cambio stagione.
Sa qualcuno darmi dei chiarimenti in merito. Grazie mille
ASTRAGIGIA
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/05/2010, 17:16
Località: TERNI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.6 Turbo 180CV
Umore: amichevole

Re: TPMS modalità relearning

Messaggiodi AletrilogY » 30/03/2022, 9:13

Son passati anni, rispolvero il problema, hai poi capito come si faceva?



ASTRAGIGIA ha scritto:Salve a tutti,
Sono un H-fedelissimo e soddisfattissimo della mia SW 1.6T, ma ....
Ho due treni di cerchi/gomme/TPMS. Il primo cambio treno fu fatto alla Opel che effettuò anche la riconfigurazione dei sensori TPMS. Al successivo cambio gomme, rimettendo il precedente treno cerchi/TPMS è sorto il poblema di far reidentificare i sensori dalla centralina.
Pur avendo trovato dei Tool portatili da usare vicino alle valvole, non ho trovato alcuna istruzione per entrare dapprima in modalità relearning (...i due colpetti di clacson).
Avendo fatto dei tentativi senza successo, credo di capire che la modalità di relearn dei sensori TPMS non sia attivabile sulla Astra H dal CID, nè usando il tasto DDS nè quello "Km Reset" come avviene con le Astra successive (J,K); temo quindi sia necessario entrare in OBD tramite un programmatore professionale, ed in parole povere solo presso un'officina Opel o gommista specializzato, coi tempi e soprattutto costi del caso ad ogni cambio stagione.
Sa qualcuno darmi dei chiarimenti in merito. Grazie mille
Opel Astra H GTC 2.OT 200CV @250CV. Fari bixenon autolivellanti, lavafari, Interni in pelle, Sensori di parcheggio, Clima automatico, Autoradio Android Xtrons,DAB+ monitor touchscreen con GPS e telecamera posteriore. Spoiler.
Mappa centralina powered by [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] attivato launch control Pops&bang/hardcut. Scarico completo Cobra Sport Exhaust . Assetto ribassato regolabile, Turbo maggiorato, controalberi rivisti, volano monomassa, tubi interni in silicone alta resistenza. Unità Comfort PepaS, Illuminazione interna cambiata, strumenti e tasti blu , lancette rosse ( stile VW Golf IV) .
Acquistata Agosto 2020
AletrilogY
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/09/2020, 18:59
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 2.0 Turbo OPC Line


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite