di vittocecco » 15/12/2014, 10:57
luctun ha scritto:th3n3xu5 ha scritto:Ciao, ti consiglio di controllare il serbatoio e le tubature del carburante e' possibile che siano crepate in qualche punto,quindi vedresti uscire il combustibile solamente in accelerazione quando l'impianto entra in alta pressione.
Sai che mi sento uno stupido? Ho fatto 1000 prove sulla mia ex Astra ma non ho mai fatto questa che poi è la più logica in assoluto
Il carburante presente nelle tubature dal serbatoio alla pompa AP è sempre praticamente alla stessa pressione... dove questa varia è dalla pompa AP (nel motore) al flauto iniettori... e credo che una perdita così significativa la si dovrebbe notare, sempre ammesso che un tubo che perda a quelle pressioni non si rompa completamente quasi subito...
Strano poi che il consumo aumenti dopo il tagliando... sperando che abbiano fasato correttamente gli alberi a cammes quando hanno rimontato la cinghia (ma il motore dovrebbe girare peggio e credo che si noterebbe)...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)