Albero a camme o albero motore? di rotazione o posizionament

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Albero a camme o albero motore? di rotazione o posizionament

Messaggiodi cocconico » 03/08/2014, 12:58

Salve,

Attraverso il tasto "Search" ho avuto modo di farmi la cultura necessaria per capire che ho un problema di sensore alla mia Astra H 1.7 101 del 2/2005.
Come più volte già riportato da altri utenti a volte la macchina non vuole saperne di avviarsi nonostante tutto sembra funzionare perfettamente. Con il test pedali sul display appare l'errore "33529" e da una breve indagine viene attribuito appunto ad un sensore dell'albero.
Il dilemma nasce ora, perchè c'è chi si ostina a parlare di sensore di posizionamento dell'albero motore e chi invece parla di un sensore sull'albero a camme.
Poi attraverso altre ricerche mi ritrovo con sensori di diverse funzioni come quelli ad impulsi ed altro ancora.
Insomma chiedo aiuto. Se voglio eliminare il difetto della mia auto quale sensore devo ordinare, dove devo ordinarlo e di che marca e modello per avere un ricambio valido ma che non mi salassi?

Ne approfitto per chiedere anche. Ma non esiste una procedura per il modello della mia astra per entrare in quel menu segreto che si ottiene combinando i tasti del pannello centrale?

Ringrazio come sempre.
Astra H SW 1.7 CDTI Enjoy del 8/2004 con 270.000 km
Autoradio CD30 con BID, nessun opzional particolare.
cocconico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/12/2011, 16:42
Località: Gaeta
La tua Astra: Astra H

Re: Albero a camme o albero motore? di rotazione o posizionament

Messaggiodi Pyres » 05/08/2014, 20:24

Stesso tuo difetto, sto cercando di venirne a capo.. l'albero motore e l'albero a camme, com'è intuitivo, sono due cose diverse.. Il P335 è relativo al sensore dell'albero motore, purtroppo non ho ancora trovato il codice del ricambio.
La mia astra del 3/2006 monta il tuo stesso motore, il Z17DTH. Sto anche cercando di capire dove sia fisicamente collocato questo sensore, se qualcuno sa fornire informazioni al riguardo è sempre cosa grata.

Per il test mode (presumo ti riferisca a quello), hai l'autoradio originale opel e il CDB di serie? Se sì, devi tenere premuto "settings" finché non senti un "beep", dopodiché premere "BC" più volte per scorrere le varie schermate del menu segreto. Senza l'autoradio originale con il tasto BC (solo per chi ordina l'auto col computer di bordo di serie), che io sappia è impossibile accedere al menu.

Nello specifico la mia astra non si accende; l'ho dovuta avviare a strappo per portarla alla opel, dove mi hanno detto -a orecchio, senza collegare il tech2- che c'è da sostituire il motorino di avviamento (cambiato un anno fa) e il volano (cambiato 6 mesi fa), il che mi pare un po' strano :mmmm
Facendo il test pedali è saltato fuori il codice ECN 33528, relativo -stando a quanto ho trovato- al valore fuori scala della posizione dell'albero motore rilevata dal sensore o dall'errata regolazione del valore 0 dello stesso.

Un grazie a te e a chiunque voglia contribuire :mrgreen:


edit:
http://www.lautomobileautoricambisrl.it ... idaa=56578
http://www.ebay.it/itm/0281002717-SENSO ... 1056218492
http://www.ebay.it/itm/Sensore-Albero-a ... d02&_uhb=1

il ricambio dovrebbe essere questo, anche se non capisco tutta questa differenza di prezzi (il ricambio originale dovrebbe essere cod. 0281002717 e prodotto da Bosch, non GM)
Opel Corsa D 1.2 80cv 3p Enjoy My09.5 - Interni Indian Red
Sapphire Black, Clima manuale, TID, Sistema Multimediale inTouch Pioneer AVICF900BT
Continental ContiPremium 195 55 R16, Cerchi in Lega 16" 6 Razze Doppie, Fendinebbia

Opel Astra H 1.7 CDTI 101cv 5p Cosmo My06
Metro, Clima ECC ~ Graphics Info Display - Bridgestone Potenza 225 45 R17 - CD30 MP3
Avatar utente
Pyres
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/12/2007, 12:38
Località: Sassari


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti