SPIA AIRBAG ACCESA - PROBLEMA SENSORE D'IMPATTO

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

SPIA AIRBAG ACCESA - PROBLEMA SENSORE D'IMPATTO

Messaggiodi pierovic » 16/06/2014, 22:16

Salve a tutti, come da presentazione, ho anch'io preso da poco una astra h sw 1900 150cv.....un missile
motore in ottime condizioni ma con problemucci che sto risolvendo tipo i pannelli scollati, gli specchietti che non si chiudevano ecc. ecc.
mi rimane pero' un'avaria da sistemare..... ho la spia airbag accesa già da quando l'ho acquistata e appena arrivato a casa ho fatto una diagnosi con opcom e mi ha dato errore sul sensore d'impatto sinistro o centrale che si trova dietro la traversa anteriore superiore. ho resettato l'errore ma dopo un'istante l'opcom me lo da nuovamente.
Ho trovato il ricambio sulla baja a circa 30 euro ma secondo voi è possibile che un sensore si rovini cosi' tanto da non funzionare piu'?
Io avevo prima una Vectra b e dopo circa 14 anni non ho avuto mai problemi di questo genere.
Fatemi sapere le vostre opinioni.
saluti
...dimenticavo op com mi dice avaria sensore sinistro o centrale ma dopo svariate ricerche visive è montato solo uno centrale......quindi sinistra e destra non esistono...
pierovic
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/01/2013, 14:21
Località: taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra h sw cosmo 1.9cc 150cv
Altra Opel: VECTRA B SW CDX...FULL MEGA OPTIONAL

Re: SPIA AIRBAG ACCESA - PROBLEMA SENSORE D'IMPATTO

Messaggiodi vittocecco » 17/06/2014, 14:41

Ovviamente hai verificato che il sensore sia effettivamente collegato e che il cavo faccia contatto...
Ricorda che l'ideale per andare intorno a quel tipo di sensori sarebbe staccare la batteria...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: SPIA AIRBAG ACCESA - PROBLEMA SENSORE D'IMPATTO

Messaggiodi pierovic » 17/06/2014, 16:22

si si la prima cosa che ho fatto è staccare la batteria, poi ho tolto il connettore per vedere eventuali tracce di ossido ma era perfetto. Per sicurezza ho spruzzato spray pulisci contatti (quello buono) ma non ho risolto nulla.
Non vorrei che il mio opcom essendo cinese mi da un codice errore che non è quello....magari l'avaria airbag c'e' ma non è il sensore.
Poi il tizio che me la venduta ha detto che la spia si è accesa da quando è stato tacitato il cicalino cinture e quindi presenza passeggero (penso tramite tech2)
strano anche perché ho attivato con opcom la presenza passeggero e cinture allacciate ma non è cambiato nulla e d'altronde non suona nemmeno e non si accende neanche l'omino con la cintura sul quadro...
Astra h sw cosmo, 1.9cc 150cv, nera, cerchi da 17" cinque razze opel, sensori di parcheggio, cruise control, clima automatico,
autoradio specifica EONON, interni neri misto pelle, specchietti retrovisori richiudibili elettricamente....
pierovic
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/01/2013, 14:21
Località: taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra h sw cosmo 1.9cc 150cv
Altra Opel: VECTRA B SW CDX...FULL MEGA OPTIONAL

Re: SPIA AIRBAG ACCESA - PROBLEMA SENSORE D'IMPATTO

Messaggiodi vittocecco » 19/06/2014, 13:26

pierovic ha scritto:Poi il tizio che me la venduta ha detto che la spia si è accesa da quando è stato tacitato il cicalino cinture e quindi presenza passeggero (penso tramite tech2)
strano anche perché ho attivato con opcom la presenza passeggero e cinture allacciate ma non è cambiato nulla e d'altronde non suona nemmeno e non si accende neanche l'omino con la cintura sul quadro...

Allora può darsi che si sia "disattivato qualcosa" che non si riattiva automaticamente riattivando ciò che era stato disattivato... :roll: :ohiohi :risata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti