Problemi al cruise-control?

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Problemi al cruise-control?

Messaggiodi albug68 » 02/06/2014, 18:27

Salve, io possiedo una zafira B turbo one a metano e volevo sapere l'effettivo funzionamento del cruise-control sperando sia uguale a quello dell'astra poichè proprio l'altro giorno in autostrada dopo una sosta all'autogrill, alla ripartenza non c'era verso di attivare il C-C.

Mi spiego, sono arrivato alla sosta con il C-C fino ai pressi dello svincolo di ingresso dell'autogrill e dopo una mezz'ora circa di sosta alla ripartenza, dopo qualche centinaio di metri ho tentato di riattivare il C-C ma non c'è stato verso di attivarlo.

Ho continuato così fino all'uscita per il rifornimento del metano. Alla ripartenza dal rifornimento sono finalmente riuscito ad inserire il C-C.
Ho pensato ad un difetto passeggero dell'elettronica ma poi al rientro dal luogo dove dovevo andare e quindi in autostrada mi è successa la stessa cosa. Dopo sosta in autogrill (arrivato con C-C attivo), più o meno mezz'ora di fermata, alla ripartenza ho stirato un'po le marce e quando sono andato ad inserire il C-C questo non si attivava.

Ho quindi fermato l'auto in una piazzola di emergenza e poi dopo ripartito ho provato ad inserire il C-C ma niente (non si attivava). Al che ho pensato di sostare un'attimo al prossimo autogrill e quindi sono entrato per fermarmi ma mentre la velocità stava diminuendo (circa 50-70km/h) ho provato ad inserire il C-C e finalmente si è attivato e quindi ho poi proseguito senza fermarmi in autogrill e ho fatto circa 200km senza avere più problemi con il C-C disattivandolo e riattivandolo in base alle esigenze del percorso. Durante questi 200Km non ho mai fermato l'auto.

Scusate la lunghezza del messaggio ma era per chiarire meglio l'accaduto.

PS. e' stata la mia prima volta in un viaggio medio lungo con questa auto da quando l'ho acquistata.

Grazie.
Zafira B Turbo One EcoM 1.6 150cv
Radio CD30MP3 DELPHI GRUNDIG con AUX Attivo
Optional: nessuno (forse Cruise-Control ???)
albug68
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/01/2014, 22:44
Località: Civitanova marche (MC)
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Turbo One EcoM 1.6 150cv

Re: Problemi al cruise-control?

Messaggiodi luctun » 02/06/2014, 18:55

Ricordi di aver premuto il freno prima di tentare di riattivare il cruise? Se non lo fai non funge :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problemi al cruise-control?

Messaggiodi albug68 » 02/06/2014, 20:19

Cioè se non premo il pedale del freno prima di abilitare il cruise control non si può abilitare il C-C?

Mi puoi per favore spiegare meglio?

Grazie.
Zafira B Turbo One EcoM 1.6 150cv
Radio CD30MP3 DELPHI GRUNDIG con AUX Attivo
Optional: nessuno (forse Cruise-Control ???)
albug68
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/01/2014, 22:44
Località: Civitanova marche (MC)
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Turbo One EcoM 1.6 150cv

Re: Problemi al cruise-control?

Messaggiodi claudio062 » 13/06/2014, 21:03

mi e' capitato lo stesso "problema" , non sapevo della procedura del freno. la prossima volta la usero'
My 07 cerchi in lega originali 17'' .radio CD30
claudio062
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/09/2011, 9:45
Località: carpi (M0)
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: zafira 1.9 cosmo 8V 120cv
Altra Opel: corsa D 1.2 5 porte edition

Re: Problemi al cruise-control?

Messaggiodi Gianfy » 13/06/2014, 21:11

albug68 ha scritto:Cioè se non premo il pedale del freno prima di abilitare il cruise control non si può abilitare il C-C?

Mi puoi per favore spiegare meglio?

Grazie.


per poter inserire il cruise control, devi aver frenato almeno una volta dall'accensione del motore (non vale aver avviato con il piede sul freno) e poi puoi inserirlo.
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Problemi al cruise-control?

Messaggiodi massidf79 » 19/06/2014, 10:59

E' successa la stessa identica cosa anche a me.
Semplicemente non avevo premuto il freno... :piange
Astra H 1.7 101 cv
anno 2006
enjoy SW
massidf79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/06/2014, 15:57
Località: Torino
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti