ECU AIRBAG BLOCCATA - PROBABILE INCIDENTE ?

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

ECU AIRBAG BLOCCATA - PROBABILE INCIDENTE ?

Messaggiodi pierovic » 28/05/2014, 21:47

Salve a tutti, come da presentazione ho acquistato da poco una astra h sw cosmo.
Derivando da un'altra opel avevo già nel cassetto l'interfaccia OP-COM.
Quando l'ho acquistata era presente la spia airbag fissa accesa e appena tornato a casa ho fatto una diagnosi rilevandomi un errore (B0083-71) che dovrebbe essere un sensore frontale di impatto.
Ho visto pero che anche il cicalino di cinture allacciate era disabilitato.
Quindi non avendo conoscenza di dove possa essere questo sensore ho deciso per il momento di abilitare il cicalino cinture allacciate e relativa spia sul quadro.
Ma quando sono entrato nella schermata mi è uscita la scritta (in inglese) che l'ecu è bloccata quindi non programmabile.
Girovagando su internet, se non ho capito male, l'ecu si blocca in caso di incidente e quindi di esplosione di un airbag....
Che ne pensate????? mi sbaglio in qualcosa ?
La macchina a prima vista sembra messa bene anche sotto.....
Astra h sw cosmo, 1.9cc 150cv, nera, cerchi da 17" cinque razze opel, sensori di parcheggio, cruise control, clima automatico,
autoradio specifica EONON, interni neri misto pelle, specchietti retrovisori richiudibili elettricamente....
pierovic
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/01/2013, 14:21
Località: taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra h sw cosmo 1.9cc 150cv
Altra Opel: VECTRA B SW CDX...FULL MEGA OPTIONAL

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti