Buonasera a tutti,
vi scrivo poichè vorrei delucidazioni su come effettuare il collegamento di questo antifurto antirapina (marca spy immobilizer im 100, che ho già montato su una punto seconda serie e devo dire la verità il suo lavoro lo fa egregiamente) sulla mia opel astra h 1.7ctdi 110cv '09, necessito per il suo collegamento di un +12v sottochiave, che leggendo nel forum devo prendere dal connettore x1 nel battitacco lato guida ma non ho capito quale filo (nel manuale trovato in rete dice filo NERO pos.12 del connettore posto dietro il battitacco lato
guida), un negativo che posso prendere dal punto di massa sotto al battitacco, e adesso necessito del filo per effettuare il blocco motore; premetto che la mia auto ha anche il blocca cambio che oltre a bloccare il cambio ne impedisce l'avvio della stessa. Leggendo alcuni manuali per installazione di antifurto vi sono 2 tipi di blocco motore: il primo dice Interrompere il filo NERO pos.5 del connettore GRIGIO a 8 vie connesso direttamente al blocchetto chiave (che molti nel forum dicono di non aver trovato sotto al piantone dello sterzo); il secondo Blocco avviamento: Interrompere il filo ROSSO/NERO del connettore NERO a 6 vie fissato nei pressi della batteria. Quale tipo di blocco mi consigliate? Non è per caso più semplice interrompere il filo del riconoscimento del codice della chiave sulla mia opel astra? Grazie dell'aiuto.
Allego lo schema di installazione di questo antirapina:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]