Aiuto!!!!!controllare liquido refrigerante

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Aiuto!!!!!controllare liquido refrigerante

Messaggiodi pasqualino » 24/08/2012, 18:05

salve ragazzi sono nuovo del topic..comunque vi spiego il mio problema e da un pò di tempo che mi appare sul display "controllare liquido refrigerante" l'ho portata alla opel e mi a cambiato il sensore che stà sotto alla vaschetta, per un piccolo periodo e andato bene mha poi rieccoti dinuovo e riapparso il messaggio sul display la riporto alla opel e mi ricambia il sensore perchè e in garanzia il sensore nuovo, però niente uscito dalla opel un oretta dopo si ripresenta il messaggio..non sò più cosa fare non sopporto vedere quel messaggio...vi prego se e già successo a qualcun'altro aiutatemi.. :mah
pasqualino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/08/2012, 17:39
Località: corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra h 1.7 101 CV cosmo

Re: Aiuto!!!!!controllare liquido refrigerante

Messaggiodi luchi » 25/08/2012, 20:57

Ciao, sono Luchi. Come già scritto a suo tempo non è il sensore da cambiare. Il problema è il galleggiante interno che non scorre bene e pertanto cambiano l'intera vaschetta. Valore del pezzo 20 euro, lavoro 10 minuti ma è una cosa che dovrebbero sapere alla Opel. Sulla mia l'hanno fatto ed ora va bene. Saluti :ciaoz
Opel Astra 1400 turbo 140 cv Cosmo 5 porte cerchi in lega da 17, antifurto, ruotino, metallizzata, anno luglio 2010
luchi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/06/2012, 11:07
Località: trieste
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra 5p 1400 turbo cosmo cv 140
Umore: allegro

Re: Aiuto!!!!!controllare liquido refrigerante

Messaggiodi luctun » 25/08/2012, 21:21

"come già scritto a suo tempo"? :mmmm
Se metti un link chiudo qui :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Aiuto!!!!!controllare liquido refrigerante

Messaggiodi pasqualino » 26/08/2012, 5:41

però e strano quel rincitrullito della opel mi a detto che non c'è il galleggiante nella vaschetta..sta solamente il sensore che mi ha già cambiato..bhòònon sò che dire.. :mah non sopporto vedere ogni volta che accendo la macchina quel messaggio..[url][/url]
pasqualino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/08/2012, 17:39
Località: corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra h 1.7 101 CV cosmo

Re: Aiuto!!!!!controllare liquido refrigerante

Messaggiodi luchi » 26/08/2012, 8:20

Ciao Pasqualino. Come ti ho detto ieri sera devono cambiare la vaschetta dato che all'interno c'è un galleggiante a forma di ciambella con il buco, che scorre all'esterno di un cilindro, al suo interno sta il sensore. Se questo galleggiante rimane sul fondo, perchè non scorre, fa ponte con il sensore e pertanto scatta l'alarme vaschetta vuota che invece è piena. Comunque io sto parlando della mia vettura astra j cosmo 140 cv. modello 2010. Ti saluto cordialmente Luchi :ciaoz
Opel Astra 1400 turbo 140 cv Cosmo 5 porte cerchi in lega da 17, antifurto, ruotino, metallizzata, anno luglio 2010
luchi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/06/2012, 11:07
Località: trieste
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra 5p 1400 turbo cosmo cv 140
Umore: allegro

Re: Aiuto!!!!!controllare liquido refrigerante

Messaggiodi pasqualino » 27/08/2012, 9:23

ah cpt..quindi penso che la stessa cosa vale per la mia..astra H 1.7 101 CV...comunque grazie molto per l'aiuto che mi ai dato.. :grazie
pasqualino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/08/2012, 17:39
Località: corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra h 1.7 101 CV cosmo

Re: Aiuto!!!!!controllare liquido refrigerante

Messaggiodi raffy81 » 11/09/2012, 22:12

anche a me stesso problema astra 19 120 cv 2006 solo che il meccanico mi ha detto di cambiare la vaschetta.. che pero' sembra introvabile di concorrenza che nervi
raffy81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/09/2012, 22:26
Località: cento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 16v tdci 120cv

Re: Aiuto!!!!!controllare liquido refrigerante

Messaggiodi luchi » 12/09/2012, 10:59

Ciao Raffy81, tranquillo costa solo 20 euro alla Opel. Se hai un po' di pazienza te la puoi cambiare solo, devi solo spostare la batteria. Certamente io parlo per la mia Astra J del 2010. Se vuoi sapere qualche cosa scrivimi. :ciaoz Luchi
Opel Astra 1400 turbo 140 cv Cosmo 5 porte cerchi in lega da 17, antifurto, ruotino, metallizzata, anno luglio 2010
luchi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/06/2012, 11:07
Località: trieste
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra 5p 1400 turbo cosmo cv 140
Umore: allegro

Re: Aiuto!!!!!controllare liquido refrigerante

Messaggiodi mariopingone » 02/02/2013, 18:47

Aiuto ragazzi,
ho una zafira con un po' di annetti che va ancora una bomba, stamattina mi ha dato anche a me sto messaggio ma la vaschetta e' piena..... Ho capito che deve essere un problema a sensore, ma siccome oggi e' sabato e domani ho un bel viaggetto da fare, che dite mica mi da problemi. Credo di no, pero' mi farebbe piacere un vs. conforto.
Grazie a tutti
mariopingone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/02/2013, 18:41
Località: battipaglia
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: opel zafira 2.2 turbo diesel

Re: Aiuto!!!!!controllare liquido refrigerante

Messaggiodi Astry » 02/02/2013, 20:00

mariopingone ha scritto:Aiuto ragazzi,
ho una zafira con un po' di annetti che va ancora una bomba, stamattina mi ha dato anche a me sto messaggio ma la vaschetta e' piena..... Ho capito che deve essere un problema a sensore, ma siccome oggi e' sabato e domani ho un bel viaggetto da fare, che dite mica mi da problemi. Credo di no, pero' mi farebbe piacere un vs. conforto.
Grazie a tutti

Vai tranquillo... :mrgreen: se la vaschetta è piena e solo problema di sensore / galleggiante :ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Aiuto!!!!!controllare liquido refrigerante

Messaggiodi mariopingone » 03/02/2013, 7:52

merci,
in tema perche' oggi saro' all'olimpico a tifare ITALIA.
mariopingone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/02/2013, 18:41
Località: battipaglia
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: opel zafira 2.2 turbo diesel

Re: Aiuto!!!!!controllare liquido refrigerante

Messaggiodi luctun » 03/02/2013, 10:56

Ciao Mario :accordo
Passa a resentarti nell'apposita sezione ecc ecc.... :mrgreen: scritto nei link qui sotto :ok :ciaoz
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Aiuto!!!!!controllare liquido refrigerante

Messaggiodi beppeastra72 » 05/02/2013, 1:27

Re: BYPASS sensore livello liquido raffreddamento motore

Messaggiodi beppeastra72 » 02/01/2013, 18:00
eccoci qua.... grazie in tanto per l'interesse.
Ho smanettato un po ed ho fatto un paio di misure nel connettore oggi. A parte lo scomodo che bisogna togliere la batteria :evil: :evil: . DAL filo marr/verde , riferito al secondo filo marrone( che va verso massa), vi e' una tensione di 7,13V.

:paura :paura Correggo io prima che se ne accorgano gli esperti :D

Quando il livello scende al minimo,fa' APRIRE il contatto,mandando il segnale alla centralina. Confermo che si puo ponticellare senza far danni in qualche centralina, cosi facendo non appare l'allarme sul display.

Per scrupolo, ho voluto metter un led in parallelo al contatto( montato sul connettore). Normalmente il Led restera' acceso e quando interviene il livello minimo si spegne.
Cosi' facendo,dovrei capire se il problema e nel senore/galleggiante , oppure nella parte di cablaggio dal connettore alla centralina che poi comunica al CB il livello basso. Salvo errori miei, ((non avendo a disposizione lo schema del CB ESATTO))

ad oggi ( 6-01-13), piu nessuna segnalazione fasulla.... senza aver cambiato ne sensore ,ne vaschetta!!! :ciaoz :ciaoz
Astra sw 1.9 (120cv 8v,con FAP) ,fine 2005 MY 06, allestimento cosmo e cerchi da 17" gommata Bridgestone potenza 225-45.
Computer di bordo + tasto sport + Rec + check control + comandi al volane + stereo cd30

Modifiche ; EGR tappata ed esclusa via sw.+ defappata
Avatar utente
beppeastra72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/11/2011, 21:23
Località: bolzano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.9 sw cosmo 120cv 8 valvole

Re: Aiuto!!!!!controllare liquido refrigerante

Messaggiodi arthur271177 » 08/10/2013, 15:41

quindi quando manca acqua nella vaschetta ce una spia che ti avvisa! :shock:
ha me a causa della rottura del radiatore ero quasi rimasto senza acqua, pero non mi si e accesa nessuna spia che mi avvertiva ....possibile che sia da cambiare la vaschetta?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101 CV ANNO 2005
Avatar utente
arthur271177
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/09/2011, 23:13
Località: abruzzo
La tua Astra: Astra H

Re: R: Aiuto!!!!!controllare liquido refrigerante

Messaggiodi Orangeworm » 08/10/2013, 19:15

Anch'io ho lo stesso problema e appunto devo cambiare tutta la vaschetta.
Opel Astra ST 1.7 CDTi 125 CV AFL+ Adaptive Forward Lighting + Navi 900 + Cerchi 18'' + luci interne full led + luci targa led + Sight & Light Pack + FlexFold - One touch + Presa di alimentazione nel vano di carico + Freno di stazionamento elettrico + Ruota di scorta di dimensioni normali (16")
Orangeworm
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/10/2013, 18:39
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST COSMO S 1.7 CDTi 125 CV

Re: Aiuto!!!!!controllare liquido refrigerante

Messaggiodi amed » 13/10/2013, 10:15

Stesso problema, ho sostituito da Opel la vaschetta e il sensore.... Una settima e ieri sera stesso ERRORE domani vado e mi sentono :paura ... Mi sto quasi pentendo di questa auto tra collettore di aspirazione, valvola Egr, pedale accelleratore gli ho presi tutti io i difetti.. manca solo l'alternatore... :evil:
opel astra 1.9 150cv, climatizzatore,interni in misto pelle,bracciolo centrale in pelle originale opel,ruote 225,colore canna di fucile
amed
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/09/2010, 22:40
Località: bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra 1.9 150cv
Altra Opel: opel astra 2.0 101cv

Re: R: Aiuto!!!!!controllare liquido refrigerante

Messaggiodi Orangeworm » 13/10/2013, 11:31

amed ha scritto:manca solo l'alternatore... :evil:


Aspetta, aspetta tanto ti toccherà anche quello...:grin:
Opel Astra ST 1.7 CDTi 125 CV AFL+ Adaptive Forward Lighting + Navi 900 + Cerchi 18'' + luci interne full led + luci targa led + Sight & Light Pack + FlexFold - One touch + Presa di alimentazione nel vano di carico + Freno di stazionamento elettrico + Ruota di scorta di dimensioni normali (16")
Orangeworm
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/10/2013, 18:39
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST COSMO S 1.7 CDTi 125 CV

Re: Aiuto!!!!!controllare liquido refrigerante

Messaggiodi Larry » 13/10/2013, 21:41

Io mi sono trovato con dell'olio nella vaschetta, fortunatamente era all'inizio ed ho dovuto cambiare lo scambiatore di calore, tubi in gomma che si cuociono e di
conseguenza perdite d'acqua con vaschetta vuota e nessuna spia accesa. Troppi guasti. Ieri mi sono accorto che il climatizzatore non manda più aria e domani farò
la prova se è la ventola oppure reostato elettronico già cambiato qualche anno fa. Mi è successo staccando e riattaccando il morsetto positivo della batteria.
Opel Astra Cosmo 2004 - 101 cv - cerchi in lega a 5 razze - carpc al posto della Opera 40 -
Monitor da 8" al posto del CID - sedili in pelle - OP-COM e OBD-II con Programma DASHCOMMAND -
Aggiunta retrocamera con linee guida al posto della luce targa -
Ampl. homemade 100+100 Watts flat soundquality e preampli homade a valvole.....
Avatar utente
Larry
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/05/2009, 13:38
Località: Ladispoli


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti