[TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi flaxxxio » 19/06/2010, 17:38

SiMcarD ha scritto:ATTENZIONE
Non usate con l'OP-COM cinese (praticamente tutti quelli venduti su ebay) l'ultima versione del software!! (100315e)
Vi cancella il bootloader del PIC che c'è all'interno e l'unico modo di riprogrammarlo sarebbe quello di usare un programmatore esterno tipo questo:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Praticamente io ho appena buttato via 50€.... :piange



ho letto troppo tardi il tuo messaggio....ora siamo in due :piange
ora penso di comprare il programmatore ,ne ho trovato uno che costa 9,00 € ed è gia piu accessibile che comprare una nuova interfaccia...
sai però dove vanno collegati i vari cavi del programmatore?
Opel Astra H 1.7 CDTI,101 cv, 5 porte , Enjoy , silverlightning,smart radio rigorosamente cinese CID e sprintbooster bracciolo da due soldi e lucette e in lavorazione per altre caratteristiche in aggiornamento.
flaxxxio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/05/2010, 16:01
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi fabio536 » 19/06/2010, 18:44

Sono appena tornato da un'altra oretta di tentativi.
Con la versione 090821D riesco ad entrare in un menù del DIS con l'opzione per il cambio di CODE INDEX..ma si comporta nell'identica maniera di quella per cambiare il code index dello stereo: praticamente la sezione con la "lista dei code index disponibili"è vuota..come se mancasse qualche file di configurazione..
Rinnovo la richiesta(che cadrà sicuramente nel vuoto): qualcuno sa come far apparire qualcosa in quel menù?
Opel Astra GTC SPORT 1.7 cdti 101cv@125 MY06 6m - 225/45 17" a 10 razze - Interni Plancia Black Japan versione Cosmo - Autoradio cd30 mp3 Delphi-Grundig 9tasti 7casse - (Presa AUX IN con pulsante sul posacenere AM in standby) - GID AM - Fari Xeno AM - Fendinebbia - Chiusura Confort - calotte specchietti cromate opc line - Contorni Cromati in alluminio Bocchette laterali "Polish line" - Check Control AM - Computer di bordo AM - Chiusura automatica portiere 15km/h AM - Cruise Control AM - Deflettori Antiturbo Fumè AM - Cassetto refrigerato AM - Caratteristiche in aggiornamento..
Lavori futuri: eliminare graffi e crepe dai paraurti
fabio536
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/05/2010, 0:54
Località: napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi SiMcarD » 19/06/2010, 20:01

flaxxxio ha scritto:ho letto troppo tardi il tuo messaggio....ora siamo in due :piange
ora penso di comprare il programmatore ,ne ho trovato uno che costa 9,00 € ed è gia piu accessibile che comprare una nuova interfaccia...
sai però dove vanno collegati i vari cavi del programmatore?


Iscriviti su Digital Chaos e leggi tutto questo thread, soprattutto le immagini che vengono inserite.
http://www.digital-kaos.co.uk/forums/f1 ... elp-63886/
(L'iscrizione serve per poter scaricare eventuali file che vengono postati)
Tieni conto che per programmare il PIC devi collegare i fili con un saldatore e avere un pò di manualità.
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi FabiolinoGTC » 20/06/2010, 14:33

Penso di essere stato uno dei primi se non il primo ad avere acquistato OP-COM per la mia vecchia Astra, parlo di 3 anni fa circa chi mi conosce si ricorderà sicuramente.
Ultimamente mi è tornato nuovamente utile e parlando con BeppeGTC mi ha messo al corrente che era aggiornabile alla nuova versione fw 1.39 e sw 090714.
Ho letto praticamente tutto il topic ma non ho ben capito se è fattibile aggiornarlo premetto di averlo comprato su ebay e il software fornito è crakkato quindi presumo che le speranze di un eventuale aggiornamento scendono notevolmente.
Comunque, sapreste indicarmi come effettuare l`aggiornamento?, cortesiamente non datemi solo link di riferimento li ho già visionati e non ho ben capito come funziona...
EX possessore Astra H 1.7 Sport
Audi TT S-Line 2.0 TFSI 200 CV COUPE 6 MARCE
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
FabiolinoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 04/07/2007, 4:20
Località: Torino

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi fabio536 » 20/06/2010, 14:39

FabiolinoGTC ha scritto:Penso di essere stato uno dei primi se non il primo ad avere acquistato OP-COM per la mia vecchia Astra, parlo di 3 anni fa circa chi mi conosce si ricorderà sicuramente.
Ultimamente mi è tornato nuovamente utile e parlando con BeppeGTC mi ha messo al corrente che era aggiornabile alla nuova versione fw 1.39 e sw 090714.
Ho letto praticamente tutto il topic ma non ho ben capito se è fattibile aggiornarlo premetto di averlo comprato su ebay e il software fornito è crakkato quindi presumo che le speranze di un eventuale aggiornamento scendono notevolmente.
Comunque, sapreste indicarmi come effettuare l`aggiornamento?, cortesiamente non datemi solo link di riferimento li ho già visionati e non ho ben capito come funziona...

Devi trovare una versione del sw 090714(l'importante è non usare assolutamente versioni che iniziano con 10,che possono sprogrammare l'opcom).Dopo di che apri il programma,vai in "settings" e poi clicchi su "test interface".L'aggiornamento è automatico,dopo un minutino,ti ritroverai segnalato l'aggiornamento appena effettuato.
Opel Astra GTC SPORT 1.7 cdti 101cv@125 MY06 6m - 225/45 17" a 10 razze - Interni Plancia Black Japan versione Cosmo - Autoradio cd30 mp3 Delphi-Grundig 9tasti 7casse - (Presa AUX IN con pulsante sul posacenere AM in standby) - GID AM - Fari Xeno AM - Fendinebbia - Chiusura Confort - calotte specchietti cromate opc line - Contorni Cromati in alluminio Bocchette laterali "Polish line" - Check Control AM - Computer di bordo AM - Chiusura automatica portiere 15km/h AM - Cruise Control AM - Deflettori Antiturbo Fumè AM - Cassetto refrigerato AM - Caratteristiche in aggiornamento..
Lavori futuri: eliminare graffi e crepe dai paraurti
fabio536
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/05/2010, 0:54
Località: napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi flaxxxio » 20/06/2010, 14:46

FabiolinoGTC ha scritto:Penso di essere stato uno dei primi se non il primo ad avere acquistato OP-COM per la mia vecchia Astra, parlo di 3 anni fa circa chi mi conosce si ricorderà sicuramente.
Ultimamente mi è tornato nuovamente utile e parlando con BeppeGTC mi ha messo al corrente che era aggiornabile alla nuova versione fw 1.39 e sw 090714.
Ho letto praticamente tutto il topic ma non ho ben capito se è fattibile aggiornarlo premetto di averlo comprato su ebay e il software fornito è crakkato quindi presumo che le speranze di un eventuale aggiornamento scendono notevolmente.
Comunque, sapreste indicarmi come effettuare l`aggiornamento?, cortesiamente non datemi solo link di riferimento li ho già visionati e non ho ben capito come funziona...



ti parlo della mia esperienza ,ho provato ad aggiornare il firmware dell interfaccia che anch io ho comprato su ebay,prima era 1.33 ora (anzi era :) )la 1.39 .ho aggiornato il software tutte le versioni alcune erano ok in parte altre avevano mezzi menu ecc la migliore era la 090820b ma alcuni hanno qualche problòemuccio...me compreso su alcuni parametri.
ora ho aggiornato alla versione 100315e ed ho flippato tutto cancellando il firmware originale.
comunque l aggiornamento è molto semplice io il primo l ho fatto con il programma direttamente su update software.
Opel Astra H 1.7 CDTI,101 cv, 5 porte , Enjoy , silverlightning,smart radio rigorosamente cinese CID e sprintbooster bracciolo da due soldi e lucette e in lavorazione per altre caratteristiche in aggiornamento.
flaxxxio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/05/2010, 16:01
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi FabiolinoGTC » 20/06/2010, 15:18

logicamente devo trovare un file crakkato in alternativa non riuscirei ad utilizzarlo o ancora peggio rischio di bloccare il dispositivo giusto?
in questo caso se avete link di riferimento sono ben accetti!!!! :grazie
EX possessore Astra H 1.7 Sport
Audi TT S-Line 2.0 TFSI 200 CV COUPE 6 MARCE
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
FabiolinoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 04/07/2007, 4:20
Località: Torino

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi fabio536 » 21/06/2010, 16:57

spiry79 ha scritto:Ciao, mi scarica il file ma nel aprirlo mi dice che è danneggiato... :mah

devi disattivare l'antivirus per quei pochi secondi durante i quali scarichi il file..alcuni antivirus cancellano l'eseguibile in maniera automatica,non facendotelo aprire.
Dopo averlo scaricato puoi riattivarlo.
Opel Astra GTC SPORT 1.7 cdti 101cv@125 MY06 6m - 225/45 17" a 10 razze - Interni Plancia Black Japan versione Cosmo - Autoradio cd30 mp3 Delphi-Grundig 9tasti 7casse - (Presa AUX IN con pulsante sul posacenere AM in standby) - GID AM - Fari Xeno AM - Fendinebbia - Chiusura Confort - calotte specchietti cromate opc line - Contorni Cromati in alluminio Bocchette laterali "Polish line" - Check Control AM - Computer di bordo AM - Chiusura automatica portiere 15km/h AM - Cruise Control AM - Deflettori Antiturbo Fumè AM - Cassetto refrigerato AM - Caratteristiche in aggiornamento..
Lavori futuri: eliminare graffi e crepe dai paraurti
fabio536
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/05/2010, 0:54
Località: napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi FabiolinoGTC » 21/06/2010, 21:21

fabio536 ha scritto:
spiry79 ha scritto:Ciao, mi scarica il file ma nel aprirlo mi dice che è danneggiato... :mah

devi disattivare l'antivirus per quei pochi secondi durante i quali scarichi il file..alcuni antivirus cancellano l'eseguibile in maniera automatica,non facendotelo aprire.
Dopo averlo scaricato puoi riattivarlo.


Per notizia, io utilizzo avast nessun problema.
Non ho ancora eseguito la procedura perchè devo leggere bene le istruzioni comunque ho trovato questo video che aiuta sicuramente eccovi il link:

http://www.youtube.com/watch?v=LaD0lgYM ... r_embedded
EX possessore Astra H 1.7 Sport
Audi TT S-Line 2.0 TFSI 200 CV COUPE 6 MARCE
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
FabiolinoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 04/07/2007, 4:20
Località: Torino

problemi con obd

Messaggiodi èunmondodifficile » 22/06/2010, 22:11

salve a tutti, sono un nuovo iscritto.
Da maggio, anche io, sono un possessore di una opel astra, più precisamente una enjoy gpltech.
All'atto dell'acquisto ho pensato di richiedere il montaggio dei fari antinebbia e visto il costo, ho rinunciato al cdb,cruise e check control.
Come faccio di solito, prima compro quello che mi piace, poi mi interesso se potrebbe avere problemi di affidabilità ecc.ecc.
Così ho conosciuto il vostro sito e con piacevole sorpresa, ho scoperto che ciò a cui ho rinunciato si può attivare per conto proprio, con l'ausilio di un op-com.
Naturalmente l'ho comprato subito (purtroppo dalla cina), la versione 2009 con software 090714en.
Dato che il programma da usare conteneva la parola crak e non mi dava fiducia, ho cercato un software op-com 090714 senza questo crack, l'ho trovato e installato, ho provato a collegarmi alla macchina, ma con grande delusione, riesce a leggere solo in kwp-2000 e solo i dati essenziali dell'auto, ho quindi desistito subito per paura di far danni.
Poi cercando sempre sul vostro forum, ho scoperto che con alcuni software piu aggiornati si rischia addirittura di cancellare il firmware dell'op-com, allora ho reinstallato la versione originale fornita con l'apparecchio e ho riprovato, con l'originale, addirittura non ricevo alcun dato in nessun modo, vedo che continua a interrogare l'ECU ma non riceve risposta, mentre, da quanto leggo qui, molti di voi lo usano con successo.
Per completare le informazioni, dal menu nascosto della astra, leggo: HW 20-02-2010 e SW GG-MM-2007 (GG e MM sono numeri ma non li ricordo), l'interfaccia è obd II 2009 usb, firmware v1.39, software 090714en.
Ora chiedo a voi un pò di aiuto:
1) come va settata la comunicazione nell menu setting "advanced protocol setting"
2) quale revisione selezionare, sempre in setting "interface type"
3) secondo voi, con il fatto che l'HW è del 2010 e il SW del 2007, quale anno devo selezionare nell' op-com?
4) secondo voi, è possibile che abbiano bloccato in qualche modo l'accesso dal connettore sotto alla leva del freno a mano? e che dopo il primo tagliando la sblocchino per cancellare l'avviso di manutenzione?
5) c'è qualcuno nelle mie condizioni? che ha una astra H immatricolata nel 2010 e riesce ad accedere con l'op-com?
scusate la lunghezza.... vi prego AIUTATEMI!
Astra H 5p 1.4 Enjoy GplTech, Fendinebbia CDB Check Control Cruise Control
èunmondodifficile
 
Messaggi: 0
Iscritto il: 20/06/2010, 23:48
Località: brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p Enjoy 1.4 GplTech

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi triak » 27/06/2010, 20:18

SiMcarD ha scritto:
fabio536 ha scritto:a quanto pare l'unico che pare aver trovato il modo per cambiare il code index del display dovrebbe essere angelorosso,che l'ha scritto in uno dei primi post..Gli ho mandato un pm,vediamo se può essere d'aiuto.. :|


Ha poi risposto?


Ragazzi la versione inglese del software è incompleta.
Provate con la versione in tedesco e vedrete che compariranno tutte le voci necessarie.

Io ho appena attivato l'aux-in con il sw DE mentre con l'EN comparivano i campi vuoti..
OPEL ASTRA J ST Cosmo 1.4 Turbo GPLTECH
Navi pack + AFL + Carbon Flash

Ex OPEL ASTRA COSMO 1.9 150CV My 05
navi CD70+CID+AUX-IN HW upgrade by me, Multimedia player + interfaccia video autocostruita, ugelli lavavetro Insigna, nero black sapphire
AM: bi-xenon 5000k, salva ricircolo by me, cruise control.
Avatar utente
triak
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/02/2008, 17:17
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Corsa

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi SiMcarD » 27/06/2010, 20:52

triak ha scritto:
SiMcarD ha scritto:
fabio536 ha scritto:a quanto pare l'unico che pare aver trovato il modo per cambiare il code index del display dovrebbe essere angelorosso,che l'ha scritto in uno dei primi post..Gli ho mandato un pm,vediamo se può essere d'aiuto.. :|


Ha poi risposto?


Ragazzi la versione inglese del software è incompleta.
Provate con la versione in tedesco e vedrete che compariranno tutte le voci necessarie.

Io ho appena attivato l'aux-in con il sw DE mentre con l'EN comparivano i campi vuoti..


Si riesce ad usare anche senza sapere il tedesco?
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi triak » 27/06/2010, 21:27

SiMcarD ha scritto:
triak ha scritto:
Ragazzi la versione inglese del software è incompleta.
Provate con la versione in tedesco e vedrete che compariranno tutte le voci necessarie.

Io ho appena attivato l'aux-in con il sw DE mentre con l'EN comparivano i campi vuoti..


Si riesce ad usare anche senza sapere il tedesco?


Direi di si... poi c'è sempre santo google translator :D
OPEL ASTRA J ST Cosmo 1.4 Turbo GPLTECH
Navi pack + AFL + Carbon Flash

Ex OPEL ASTRA COSMO 1.9 150CV My 05
navi CD70+CID+AUX-IN HW upgrade by me, Multimedia player + interfaccia video autocostruita, ugelli lavavetro Insigna, nero black sapphire
AM: bi-xenon 5000k, salva ricircolo by me, cruise control.
Avatar utente
triak
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/02/2008, 17:17
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Corsa

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi SiMcarD » 27/06/2010, 23:20

Intanto sto comparando le cartelle della versione inglese e quella tedesca e quest'ultima ha un bel pò di cartelle e file in più.
Magari se riesco ad individuare dove sono salvati i code index si possono copiare i file necessari anche nella versioen inglese.
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi FabiolinoGTC » 28/06/2010, 1:02

Le centraline motore sono protette quindi per rimapparle bisogna prima rimuovere la protezione e non sempre è fattibile via OBD II quindi bisogna intervenire all`interno della ECU mediante apposite basi con 5 puntali dove ci si connette in seriale, sucessivamente rimossa la protezione si può sovrascrivere il file con uno già fatto o in alternativa creandolo a proprio piacimento o semplicemente modificare quello già rilasciato.
Tutto questo non è fattibile con op-com è praticamente impossibile in quanto occorrono altri software specifici, forse protrebbe essere fattibile recuperare l`interfaccia per la comunicazione con l`unità ECU ma diventerebbe troppo complicato, specie se (tornando al discorso di prima) la stessa risulta protetta in modo da non poter accedere dalla presa OBD II.
EX possessore Astra H 1.7 Sport
Audi TT S-Line 2.0 TFSI 200 CV COUPE 6 MARCE
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
FabiolinoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 04/07/2007, 4:20
Località: Torino

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi Mery68 » 29/06/2010, 12:43

:ciaoz buonasera a tutto il forum. Interessante il software in tedesco per vedere i codici index di attivazione, ma dove si trova la versione in tedesco, qualcuno mi puo aiutare :grazie
Opel Meriva 1.7 CDTI 16V ENJOY Versione Fashion Linea anno 2006-- Colore STAR SILVER - Radio CD30 MP3 - ABS elettronico con EBD -- Ganci ISOFIX sui sedili posteriori laterali -- Chiusura centralizzata con radiocomando e chiusura finestrini anteriori - Immobilizer -- Fari Follow-Me-Home -- Volante rivestito in pelle con comandi radio al volante regolabile in altezza-- Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati -- Sensori di parcheggio posteriori - bracciolo centrale – paraspruzzi anteriori e posteriori – Display GID e CDB – Cruise Control – finiture Maze Chrome sulla plancia e sui pannelli anteriori – barra cromata al cofano posteriore -- presa corrente all'interno del baule posteriore -- faretti fendinebbia.
________________
nuovo aggiornamento montaggio faretti fendinebbia
Mery68
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/05/2008, 15:50
Località: Palermo
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Meriva 1700 CDTI 16V versione Fashion line anno 2006

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi SiMcarD » 29/06/2010, 17:26

Mery68 ha scritto::ciaoz buonasera a tutto il forum. Interessante il software in tedesco per vedere i codici index di attivazione, ma dove si trova la versione in tedesco, qualcuno mi puo aiutare :grazie


Ad esempio qui:
http://www.filestube.com/2b62d35a38e1c9 ... K-RAR.html
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi Astry » 09/07/2010, 10:26

Non ero riuscito ad attivare in nessun modo la versione sopra indicata ed ho trovato in rete la OP-COM 090821D che fortunatamente non richiedeva nessuna attivazione. Volevo chiedervi, devo installare anche "Winhex 15.4" che ho trovato nel cd fornitomi oppure basta solo il software dell'Op-com? Potete indicarmi la procedura per poter fare un test degli errori sulla nostra car? Grazie e spero che qualcuno molto esperto in questo aggeggio riesca a darmi una mano :grazie
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi Vikingo » 02/08/2010, 8:34

hai provato con versioni precedenti del software?

Per la programmazione radio ti faro sapere prossimamamente .
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi thedns » 05/08/2010, 17:54

Ho visto ieri per caso questo topic... veramente interessante !!

poul77 (o altri che già ce l'hanno), tu che hai già "smanettato" un bel po' con questo OpCom e lo vendi, sai se per caso c'è una qualche voce per attivare la doppia chiusura centralizzata? La cosiddetta "dead lock", ovvero la chiusura delle porte che impedisce la riapertura dall'interno tirando la maniglia o premendo il tasto delle chiusure sulla console centrale ? Ufficialmente tale optional è disponibile solo se si monta l'antifurto di serie, ma mi è capitato di vedere lo schema delle chiusure e non risulta che ci siano cablaggi o altre parti differenti avendo o meno l'antifurto, pare che tutto si riduca ad un relè che tra l'altro credo di avere, nel modulo relè posteriore (quello che c'è al posto della REC per chi non ce l'ha...) .

La mia è una GTC MY08 senza REC...

Se potessi attivare quella funzione varrebbe la pena l'acquisto anche solo per quello, visto che in officina mi hanno già dato picche (dicono che cambiano completamente gli attuatori delle serrature e altre menate, ma mi sembra mooolto strano...)..

Ho cercato un po' in giro sul forum e sul topic, ma, a parte un 3D dove viene lamentata l'assenza di serie della funzione ma non si arriva a nessuna conclusione...

Ricordo che tale funzione era presente DI SERIE nelle Astra G e nelle Corsa B e C (io ce l'avevo su entrambe), e a mio parere è una cosa comodissima, perchè se ad esempio qualche brava persona ti spacca un vetro (come è già successo a me 2 volte) non riesce comunque ad aprire la portiera ed entrare in macchina, o comunque deve entrare dal finestrino e magari si "scoraggia", permettendo di salvare almeno quello che c'è all'interno...
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti