[TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi Utente » 06/07/2016, 8:59

involt ha scritto:
Utente ha scritto:windows è windows, che sia su desktop o tablet è sempre lui, a meno che non parliamo di RT o mobile...


Eh, no, no... purtroppo non è così. :ehno

Il bridging tra le linee del PIC18F458 e la porta USB è gestito da un chip della Future Technology Device International LTD., che anzi è proprio quello su cui si basa la protezione del software.

Il software per interfacciare il chip con l'hardware sul quale gira Windows è ovviamente un driver, che quindi è specifico per la piattaforma.

FTDI non ha rilasciato driver per processori ARM, che sono quelli sui quali si basa la maggioranza dei tablet.

I driver per processori ARM esistono per Windows CE; ma non so se il programma è in grado di girare su WinCE.

Dovresti comunque utilizzare un notebook...


esistono tablet con x86 dagli albori di, e forse anche grazie a, windows 8.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi involt » 06/07/2016, 10:54

Utente ha scritto:
esistono tablet con x86 dagli albori di, e forse anche grazie a, windows 8.


Di solito sono processori della serie Atom; chi ha provato ad installare il programma originale (su un Lenovo) non è riuscito a farlo funzionare. Poi non saprei se la cosa è stata in relazione alla specifica macchina usata.

Oltretutto il software "cinese" che arriva con l'Op-COM altrettanto cinese è una versione crackata dell'originale. Il programma originale è protetto con PECompact2, ed usa un sistema di attivazione che è collegato all'HW tramite gli identificativi del chip FTDI. Per aggirare l'ostacolo i cinesi usano la tecnica della DLL Injection, iniettando delle funzioni che restituiscono il valore che il programma si aspetterebbe di leggere tramite il driver. Devo dire che non so se questo possa rappresentare un ulteriore ostacolo con un processore Atom.

Più di questo no so dirvi perchè ho dato un'occhiata veloce e superficiale al metodo usato per aggirare la protezione senza approfondire nulla.

Ho visto che non sono stati in grado di ricostruire l'eseguibile decompattato per cui l'hanno "trasformato" in DLL ed adoperano un launcher per farlo partire; è una necessità correlata all'intercettazione del PID per la DLL injection.

Altro non so; personalmente, stando così le cose, la faccenda del tablet non mi sembra una strada percorribile.

Se volete sperimentare voi, fate pure, e postate qui i risultati; così ne saprò di più senza sforzarmi :mrgreen:
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi GabrieleOpel » 06/07/2016, 11:21

Grazie delle delucidazioni tecniche anche se non ne capisco una mazza....
Cio che ho capito è questo: i tablet Windows (almeno la maggior parte) non riesce a "gestire" i driver dell'Op-Com e non riesce a gestire l'Op Com tramite l'Usb, che nel caso del tablet è una micro Usb.
Ultima domanda. Quale versione di Op-Com bisogna avere per funzionare su Windows 8 e 8.1? Tale versione va bene anche su 7 starter????
Scusate se vi rompo le scatole, o meglio gli Hard Disk,
Gabriele :ciaoz
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi involt » 06/07/2016, 12:27

GabrieleOpel ha scritto:Ultima domanda. Quale versione di Op-Com bisogna avere per funzionare su Windows 8 e 8.1? Tale versione va bene anche su 7 starter????


Tutte le versioni di Op-COM dovrebbero funzionare sulle versioni da XP in poi.

Una volta che il S.O. gestisce correttamente le porte USB, la "partita" si gioca tra il FW nell'adattatore ed i driver.

Fino ad una certa versione adoperi certi driver; se vuoi adoperare versioni più recenti devi adoperare i driver FTDI. Hai la necessità di adoperare le versioni più recenti solo se vuoi utilizzare il FW più recente, che a sua volta ti serve per le automobili più recenti.

Se, in pratica, devi fare qualcosa su Astra H (o equivalente) puoi usare il FW antecedente alla versione 1.45 (ad esempio, 1.39) ed il software di gestione "vecchio" che ti mandano i cinesi. Se vuoi che funzioni su auto più recenti hai bisogno di firmware più recente, allora anche del software più recente, a quindi anche dei driver di FTDI.

Il firmware puoi aggiornarlo, ma solo se il chip è il PIC18F458
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi GabrieleOpel » 06/07/2016, 19:45

Grazie delle dritte!!!!!! Io devo usarlo su Zafira del 2004, Agila del 2003 e Corsa del 1999-2003. Quindi vado sicuro!!!
Credo che non aggiornerò mai nulla, così vado sul sicuro!
Grazie mille a tutti ragazzi!!,,,! :grazie :insieme
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi Utente » 07/07/2016, 9:18

Image
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi involt » 07/07/2016, 12:01

Utente ha scritto:Image

Be', bastava postare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che è ben più efficace.

Per tablet e processori Atom mi riferivo al meccanismo della DLL Injection, che non so se funzioni su questi in relazione alla gestione della memoria virtuale e/o alla possibile presenza di sistemi HIPS.

Le versioni datate 2010 non usano codice iniettato; sono crackate in quanto non compresse. Ed i driver utilizzati per il bridging sono quelli compresi nel S.O.

La vita è così piena di obblighi sgradevoli che non mi pare il caso di far divenire sgradevole anche ciò che obbligo non è, e si dovrebbe fare per piacere :) . Quindi, per quel che mi riguarda, :closed

Buona continuazione! :)

:ciaoz
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi GabrieleOpel » 07/07/2016, 12:31

Grazie ancora! Per sicurezza lo uso su computer, così sto a posto!
E vero, meglio non complicarsi la vita.. :mrgreen: ...soprattutto per gli imbranati come me sul PC :sbonk :pregare :guida
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi alcide » 27/12/2016, 9:44

Scusate, qualcuno ha provato OPL DTC READER per android? a quanto pare funziona solo su astra e insigna. Se volete provarlo vi consiglio prima di controllare la vostra interfaccia obd quante funzioni supporta rispetto all'elm originale, ad esempio con l'app elm327 identifier. Se non e compatibile 100% almeno con elm327 v1.4 limitatevi ad usare torque obd.
Opel Corsa D GPLTech 5 porte
alcide
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 20/02/2011, 15:36
Località: La Spezia
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Corsa D GPLTech

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi nosgamo » 16/03/2017, 10:07

Volevo aggiornare l'op-com versione 08/2010 alla Versione 1.59 in quanto ho in possesso solo la versione 1.45.

ho letto tutto il topic ma i link postati non sono più validi, qualcuno di voi ha la possibilità di passarmi l'aggiornamento corretto?

Grazie mille
Opel Astra GTC 1.7 CDTI 101cv Nero Metalizzato
Anabbaglianti D-Gear - Abbaglianti Osram Night Breaker - Luci Targa a Led - Intera illuminazione interna con Luci a Led - CD30MP3 con Ingresso AUX - Antenna a pinna - Bracciolo Lampa - Illuminazione Baule con 2 strisce a LED (Una per parte) - Cerchi 17" con Pneumatici Continental Sport Contact 2 - Dischi e pastiglie dei freni Brembo
nosgamo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/09/2010, 21:45
Località: Cavarzere (VE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Corsa C

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi richard.s1985 » 11/05/2017, 23:29

Ragazzi scusate,

qualcuno ha la possibilità di dirmi dove posso scaricare il software?

O se avete la possibilità di passarmelo?

Grazie mille

RiCk
richard.s1985
 

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi matt89le » 08/06/2017, 10:27

Ciao ragazzi, ho un'Astra H SW 1.7 110 cv del 2009, avrei bisogno con la massima urgenza di un opcom per fare una rigenerazione forzata e altre cose. Da dove posso acquistarlo in italia? Grazie mille a chi risponderà!
matt89le
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/05/2017, 16:28
Località: Le
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW [Z17DTJ]

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi da83vide » 16/07/2017, 13:24

salve ha tutti io sono possessore in pratica di tutte le versioni di opcom possibili e immaginabili le istallo test interfaccio tutto ok,vado per fare la dioagnosi e mi da sempre che il programma non comunica con l'ecm le ho provate tutte ho istallato e disistallato i driver cambiato versioni e tutto ma mi da questo errore insomma funziona tutto ma non comunica con l'auto!!!
Aiutatemi non so piu cosa provare!!!
da83vide
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/07/2017, 13:15
Località: milano
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: frontera b

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi Fraluc7276 » 16/07/2017, 19:13

Hai mai pensato he potrebbe essere un problema hw?
Prima di tutto prova su un'altra vettura, se anche lì nn va potrebbe essere l'interfaccia
Zafira B 2010
1.9 cdti 150 enjoy
Fraluc7276
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 16/07/2016, 12:03
Località: Poland
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 1.9 cdti enjoy 150

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi da83vide » 16/07/2017, 19:53

Fraluc7276 ha scritto:Hai mai pensato he potrebbe essere un problema hw?
Prima di tutto prova su un'altra vettura, se anche lì nn va potrebbe essere l'interfaccia

ma se fosse un problema di interfaccia non dovrebbe darmi errore anche quando faccio il test dell'interfaccia??
a livello di spie funziona correttamente pero!!!
da83vide
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/07/2017, 13:15
Località: milano
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: frontera b

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi Fraluc7276 » 17/07/2017, 7:05

Non è detto!
Spesso i misteri dell'elettronica sono strani,
Comunque ti consiglio di provare su un'altra vettura, così potrai capire se il problema è la tua interfaccia oppure la macchina.
La butto lì, non è che per caso i contatti della obd lato vettura sono sporchi oppure labili?
Zafira B 2010
1.9 cdti 150 enjoy
Fraluc7276
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 16/07/2016, 12:03
Località: Poland
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 1.9 cdti enjoy 150

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi da83vide » 17/07/2017, 9:00

Fraluc7276 ha scritto:Non è detto!
Spesso i misteri dell'elettronica sono strani,
Comunque ti consiglio di provare su un'altra vettura, così potrai capire se il problema è la tua interfaccia oppure la macchina.
La butto lì, non è che per caso i contatti della obd lato vettura sono sporchi oppure labili?

puliti con spray pulisci contatti!
da83vide
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/07/2017, 13:15
Località: milano
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: frontera b

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi Pulsin » 05/08/2017, 13:59

Buona sera,
Ho letto di quest'interfaccia OP-COM e mi sono cimentato a comprarla. A parte un po' di grattacapi per i driver con Windows 10 (risolti disabilitando la firma driver tramite cmd), collegando l'interfaccia all'auto ed eseguendo il check delle varie centraline non riesce a comunicare con UEC, REC, Airbac etc...
Eppure entrambe le centraline (UEC e REC) le tengo fisicamente (avendo una Cosmo con sensori di pioggia e di luce che, da quel che ho capito, vengono gestiti proprio dalla REC).
Ho pensato potesse essere un problema di software del programma, ho cercato di scaricare dai vecchi link qui postati ma sono tutti offline...
Per la cronaca, io tengo la 100219a (l'interfaccia invece dice 201008 version, nella scheda OP-COM v.6) e se controllo gli errori su Engine comunica perfettamente! I valori del motore, etc... tutto a posto, è tutto il resto che non riesce a comunicare...
Eccovi una foto delle comunicazioni mancate:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

e due per l'interfaccia:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Grazie mille in anticipo! Se è un problema già noto e risolto, mi scuso in anticipo! Ho provato a cercare col motore di ricerca ma non ho trovato soluzioni o problemi diversi dal mio...
Opel Astra 5p 1.7 CDTI 101cv (Z17DTH) allestimento COSMO, anno 2004
- sensore pioggia
- sensore luce
- sedile con regolazione lombare
- luci automatiche
- tergicristalli automatici
- clima automatico ECC
- autoradio CD30MP3 (purtroppo senza AUX-IN...)
- cerchi da 16" (che con le strade che abbiamo sono più che sufficienti!)
- cambio 5 marce
- comandi al volante
- cruise control
Pulsin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/01/2017, 0:04
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P, Cosmo, 1.7 CDTi 101 Cv

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi Cruzer » 14/08/2017, 19:47

Pulsin ha scritto:Buona sera,
Ho letto di quest'interfaccia OP-COM e mi sono cimentato a comprarla. A parte un po' di grattacapi per i driver con Windows 10 (risolti disabilitando la firma driver tramite cmd), collegando l'interfaccia all'auto ed eseguendo il check delle varie centraline non riesce a comunicare con UEC, REC, Airbac etc...
Eppure entrambe le centraline (UEC e REC) le tengo fisicamente (avendo una Cosmo con sensori di pioggia e di luce che, da quel che ho capito, vengono gestiti proprio dalla REC).
Ho pensato potesse essere un problema di software del programma, ho cercato di scaricare dai vecchi link qui postati ma sono tutti offline...
Per la cronaca, io tengo la 100219a (l'interfaccia invece dice 201008 version, nella scheda OP-COM v.6) e se controllo gli errori su Engine comunica perfettamente! I valori del motore, etc... tutto a posto, è tutto il resto che non riesce a comunicare...
Eccovi una foto delle comunicazioni mancate:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

e due per l'interfaccia:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Grazie mille in anticipo! Se è un problema già noto e risolto, mi scuso in anticipo! Ho provato a cercare col motore di ricerca ma non ho trovato soluzioni o problemi diversi dal mio...


Hai provato la versione V120309 crackata? Link: http://blog.obdii365.com/2017/04/24/ins ... m-120309a/

Dovrebbe essere quella che ho usato io e comprende le auto del 2013, la mia Cruze del 2013 è perfettamente gestita (come Astra o come Insignia).
Chevrolet Cruze SW 1.4 Turbo
Cruzer
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 24/11/2013, 15:07
Località: Ancona
La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Chevrolet Cruze SW 1.4 turbo

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce diagnostiche: OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi Pulsin » 23/08/2017, 20:42

Cruzer ha scritto:Hai provato la versione V120309 crackata? Link: http://blog.obdii365.com/2017/04/24/ins ... m-120309a/

Dovrebbe essere quella che ho usato io e comprende le auto del 2013, la mia Cruze del 2013 è perfettamente gestita (come Astra o come Insignia).


Avevo questa versione nel CD, solo che avendo letto che nell'OP-COM v6 potresse brickarla volevo evitare di usarla. Alla fine però ho risolto proprio installando questa versione, ma nella mia Astra del 2004 usando la versione nuova non riesce a leggere la centralina. Così uso la versione vecchia praticamente con i driver della nuova ed ho risolto. Forse il programma più aggiornato legge solo le centraline più moderne e non così vecchie... anche se mi risulta molto strano!
Opel Astra 5p 1.7 CDTI 101cv (Z17DTH) allestimento COSMO, anno 2004
- sensore pioggia
- sensore luce
- sedile con regolazione lombare
- luci automatiche
- tergicristalli automatici
- clima automatico ECC
- autoradio CD30MP3 (purtroppo senza AUX-IN...)
- cerchi da 16" (che con le strade che abbiamo sono più che sufficienti!)
- cambio 5 marce
- comandi al volante
- cruise control
Pulsin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/01/2017, 0:04
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P, Cosmo, 1.7 CDTi 101 Cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 3 ospiti