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antonio 1,3 TDCI ha scritto:Il filo rosso è della pulsantiera alzacristalli (un positivo sotto chiave) ma l'altro che "mestiere" fa ? Come lavora? Lo trovo già nella portiera?
Quando ho aperto il pannello non mi sembra averlo notato. Potrei sbagliarmi (cercavo altro).
OrlanD ha scritto:ma per installare il modulo è necessario avere tutti i vetri elettrici? è possibile installarlo in tutte le porte anche se solo quelle davanti hanno i vetri elettrici?
ciao e grazie
Cl@udio ha scritto:antonio 1,3 TDCI ha scritto:Il filo rosso è della pulsantiera alzacristalli (un positivo sotto chiave) ma l'altro che "mestiere" fa ? Come lavora? Lo trovo già nella portiera?
Quando ho aperto il pannello non mi sembra averlo notato. Potrei sbagliarmi (cercavo altro).
Il filo rosso è quello del motore alzacristalli ed è un positivo permanente.
razziatore ha scritto:Non è difficile arrivarci,se il rosso è il positivo,l'altro filo è il negativo....che si avrà solo a portiera aperta (quindi led accesi) invece a portiera chiusa niente negativo ( e led spenti).
Cl@udio ha scritto:OrlanD ha scritto:ma per installare il modulo è necessario avere tutti i vetri elettrici? è possibile installarlo in tutte le porte anche se solo quelle davanti hanno i vetri elettrici?
ciao e grazie
Per le portiere posteriori è necessario avere quantomeno i cablaggi dei motorini alzacristalli, sui vecchi MY dovrebbero esserci,
razziatore ha scritto:... Cl@udio non lascia mai nulla al caso,...
razziatore ha scritto:... dei suoi consigli,suoi prodotti e schemi ci si può fidare al 100%!!
razziatore ha scritto:In teoria i fili del segnale di porta aperta/chiusa dovrebbero essere su tutti i modelli e su tutte le portiere,invece per chi non ha i vetri elettrici posteriori,come già detto,molto probabilmente non avrà il filo del positivo,se non si vuole smontare la portiera l'unico modo per controllare è staccare il cavo tra portiera ed auto e vederei pin corrispondenti se ci sono.
Per i led puoi mettere quello che vuoi,basta dimensionare bene la resistenza a seconda dei led,se userai le striscie (come me) non hai bisogno di resistenze perchè le hanno già incorporate.
Se non sai a cosa serve un diodo leggi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!],naturalmente non è presente in portira e va aggiunto,non mettendolo succederà che aprendo le porte posteriori ti si accenderanno anche i led sulle anteriori.
Comunque [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] troverai delle foto di chi ha già fatto il lavoro con normali led,anche se non li ha collegati come lo schema di Cl@udio,puoi farti un'idea di come rimangono.
OrlanD ha scritto:razziatore ha scritto:In teoria i fili del segnale di porta aperta/chiusa dovrebbero essere su tutti i modelli e su tutte le portiere,invece per chi non ha i vetri elettrici posteriori,come già detto,molto probabilmente non avrà il filo del positivo,se non si vuole smontare la portiera l'unico modo per controllare è staccare il cavo tra portiera ed auto e vederei pin corrispondenti se ci sono.
Per i led puoi mettere quello che vuoi,basta dimensionare bene la resistenza a seconda dei led,se userai le striscie (come me) non hai bisogno di resistenze perchè le hanno già incorporate.
Se non sai a cosa serve un diodo leggi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!],naturalmente non è presente in portira e va aggiunto,non mettendolo succederà che aprendo le porte posteriori ti si accenderanno anche i led sulle anteriori.
Comunque [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] troverai delle foto di chi ha già fatto il lavoro con normali led,anche se non li ha collegati come lo schema di Cl@udio,puoi farti un'idea di come rimangono.
a cosa serva un diodo lo so, ma quale prendere? quello che ha messo claudio nello schema è gia il modello giusto da prendere?
poi se metto le strisce il collegamento tra di loro lo posso fare in serie o sempre in parallelo?
razziatore ha scritto:OrlanD ha scritto:razziatore ha scritto:In teoria i fili del segnale di porta aperta/chiusa dovrebbero essere su tutti i modelli e su tutte le portiere,invece per chi non ha i vetri elettrici posteriori,come già detto,molto probabilmente non avrà il filo del positivo,se non si vuole smontare la portiera l'unico modo per controllare è staccare il cavo tra portiera ed auto e vederei pin corrispondenti se ci sono.
Per i led puoi mettere quello che vuoi,basta dimensionare bene la resistenza a seconda dei led,se userai le striscie (come me) non hai bisogno di resistenze perchè le hanno già incorporate.
Se non sai a cosa serve un diodo leggi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!],naturalmente non è presente in portira e va aggiunto,non mettendolo succederà che aprendo le porte posteriori ti si accenderanno anche i led sulle anteriori.
Comunque [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] troverai delle foto di chi ha già fatto il lavoro con normali led,anche se non li ha collegati come lo schema di Cl@udio,puoi farti un'idea di come rimangono.
a cosa serva un diodo lo so, ma quale prendere? quello che ha messo claudio nello schema è gia il modello giusto da prendere?
poi se metto le strisce il collegamento tra di loro lo posso fare in serie o sempre in parallelo?
Se è nello schema vuol dire che è il diodo giusto,altrimenti non lo avrebbe scritto,per le strisce secondo me o in serie o in parallelo dovrebbero funzionare lo stesso,visto che di solito le si tagliano ogni 3 led ed ogni gruppo di led ha la sua bella resistenza.
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