aiuto fusibile accendisigari

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

aiuto fusibile accendisigari

Messaggiodi dea90 » 01/08/2009, 23:43

oggi mi sono accorto che l'anello color ambra attorno all'accendisigari era spento e ho pensato che fosse partito il fusibile n29 relativo all'accendisigari e non sarebbe stata nemmeno la prima volta....controllo e sorpresa il fusibile era sano :shock: ...stasera mi sono accorto che oltre all'anellino dell'accendisigari si è spento pure il quadro delle luci (a sinistra del volante dove si accendono le luci per intenderci) :shock: :shock: il problema è che li al filo nero della luce dell'accendisigari ho collegati i neon e ora sono spenti :evil: :evil:
la mia domanda è questa: i componenti descritti prima hanno un fusibile in comune o ho qualche altro problema? grazie x gli aiuti che mi darete :grazie
Astra 5p 1.6 cosmo 2006 metallic pearl cerchi 16'' 10 razze - neon blu su pianale e pealiera - work in progress pinze freni color oro e sub powerbass (forse)
dea90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 06/06/2009, 8:22
Località: Casale Monferrato (AL)

Re: aiuto fusibile

Messaggiodi Cl@udio » 01/08/2009, 23:58

dea90 ha scritto:oggi mi sono accorto che l'anello color ambra attorno all'accendisigari era spento e ho pensato che fosse partito il fusibile n29 relativo all'accendisigari e non sarebbe stata nemmeno la prima volta....controllo e sorpresa il fusibile era sano :shock: ...stasera mi sono accorto che oltre all'anellino dell'accendisigari si è spento pure il quadro delle luci (a sinistra del volante dove si accendono le luci per intenderci) :shock: :shock: il problema è che li al filo nero della luce dell'accendisigari ho collegati i neon e ora sono spenti :evil: :evil:
la mia domanda è questa: i componenti descritti prima hanno un fusibile in comune o ho qualche altro problema? grazie x gli aiuti che mi darete :grazie


Ogni sottoquadro è protetto da fusibile.
I fili sottoquadro sono a gruppi e ciascun gruppo fa capo ad un fusibile.
L'anello dell'accendisigari è sottoquadro dal MY06 in poi.
L'illuminazione del pannello luci è sottoquadro.

Ora non mi chiedere il numero esatto del fusibile che stai cercando, sto per andare a fare le ninne! :mrgreen:

Controlla neon e altre cose annesse.
Poi prova a dare una rapida occhiata ai fusibili ;)

Aggiornamento: Il 18 posteriore se hai al REC, il 33 anteriore se non ce l'hai.
Ultima modifica di Cl@udio il 02/08/2009, 9:36, modificato 1 volta in totale.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi dea90 » 02/08/2009, 7:22

allora appena ho tempo provo a controllare i fusibili uno ad uno
Astra 5p 1.6 cosmo 2006 metallic pearl cerchi 16'' 10 razze - neon blu su pianale e pealiera - work in progress pinze freni color oro e sub powerbass (forse)
dea90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 06/06/2009, 8:22
Località: Casale Monferrato (AL)

accendisigari guasto

Messaggiodi Anse » 08/07/2011, 9:55

Cari ragazzi ho cercato nel forum ma alla mia domanda non è mai stata data una risposta...

tutti quelli che hanno chiesto dei fusibili non hanno ottenuto risposta..

Vengo a me,
sabato sera volevo inserire il navigatore nell'attacco accendisigari, non notando la presenza di una vitina caduta li per caso ho insistito nell'inserire il navi e così facendo credo di aver provocato un contatto...dopo questo l'accendisigari non funziona più.

Ora io credo che ci sia semplicemente un fusibili da sostituire...

Dove è la scatola fusibili ??
Come faccio a capire quale è quello in questione ?? ( a parte vedere se è bruciato )
Vi è uno schema scaricabile che non ho trovato sul sito ??

Sicneramente spero di avere maggiore fortuna dei miei precedenti compagni di questione.
Ultima modifica di sand-blasted il 13/07/2011, 2:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: titolo modificato
Opel Astra GTC - 1.4 Benz 66 Kw - Black Sapphire
Avatar utente
Anse
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/03/2011, 14:41
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: PERFAVORE AIUTATEMI - accendisigari guasto

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 08/07/2011, 10:01

Ciao non ti preoccupare..

i fusibili sono nel vano motore sulla destra in quella scatola NERA:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Lo schema dei fusibili lo trovi sul libretto di uso e manutenzione nelle ultime pagine piu o meno!
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: PERFAVORE AIUTATEMI - accendisigari guasto

Messaggiodi Anse » 08/07/2011, 10:07

GRAZIE MILLE !!!! spero di risolvere!!! :grazie :grazie :grazie :grazie :thx
Opel Astra GTC - 1.4 Benz 66 Kw - Black Sapphire
Avatar utente
Anse
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/03/2011, 14:41
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: PERFAVORE AIUTATEMI - accendisigari guasto

Messaggiodi sand-blasted » 13/07/2011, 1:46

Anse ha scritto:Dove è la scatola fusibili ??


Come evidenziato anche nel libretto dell'Astra, oltre alla scatola portafusibili nel vano motore (uguale per tutte le Astra), ce n'è una anche a fianco del vano portabagagli e può essere diversa a seconda se sia presente o no la centralina REC

p.s: evita nei titoli cose come PERFAVORE AIUTATEMI e per di più in maiuscolo ! Provvedo a cancellarlo e non voglio più vedere titoli del genere, come da regolamento del forum :evil:
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: aiuto fusibile accendisigari

Messaggiodi flabri » 10/02/2012, 16:34

Io ho lo stesso problema, ho controllato tutti i fusibili (cofano e bagagliaio) ma sono tutti buoni :evil:
ASTRA H My'05 5P 1.9 cosmo 120cv
cerchi 17" 225/45, mappatura centralina originale + modulo diesel power chip, CDA Air Box, sprint booster Power Converter, distanziali, illuminazione interna con led blu, luci specchetti di cortesia alette parasole con led blu, catalizzatore e finale sport, frizione rinforzata, vetri elettrici posteriori, chiusura specchietti elettrici, specchietto retrovisore elettrocromatico, sensore pioggia, portaoggetti baule, DVD90 navi con CID.
Avatar utente
flabri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 31/08/2006, 14:20
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H

Re: aiuto fusibile accendisigari

Messaggiodi callisto » 10/02/2012, 17:03

flabri ha scritto:Io ho lo stesso problema, ho controllato tutti i fusibili (cofano e bagagliaio) ma sono tutti buoni :evil:


:mmmm cosa ... L'anello dell'accendisigari, l'illuminazione del pannello luci o entrambi? :mah
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: aiuto fusibile accendisigari

Messaggiodi flabri » 13/02/2012, 12:04

Sicuramente intendeva l'anello accendisigari ovvero la parte che si illumina dell'accendisigari e l'illuminazione dei comandi luci "auto-luci di posizione-luci anabbaglianti-fendinebbia ecc...).
ASTRA H My'05 5P 1.9 cosmo 120cv
cerchi 17" 225/45, mappatura centralina originale + modulo diesel power chip, CDA Air Box, sprint booster Power Converter, distanziali, illuminazione interna con led blu, luci specchetti di cortesia alette parasole con led blu, catalizzatore e finale sport, frizione rinforzata, vetri elettrici posteriori, chiusura specchietti elettrici, specchietto retrovisore elettrocromatico, sensore pioggia, portaoggetti baule, DVD90 navi con CID.
Avatar utente
flabri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 31/08/2006, 14:20
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H

Re: aiuto fusibile accendisigari

Messaggiodi maxpochemon » 15/01/2014, 15:36

Opel astra sw 1.7 :thx cosmo il fusibile dell'accendisigari è il fusibile N°29 situato nel cofano posteriore a sinistra da 15A celeste
Opel astra sw 17 CDTI cosmo del 2006

colore nero
maxpochemon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/12/2012, 13:43
Località: Gonnesa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra h 17 CDTI sw
Umore: triste

Re: aiuto fusibile accendisigari

Messaggiodi richard.s1985 » 10/02/2014, 18:37

:ciaoz Ragazzi Scusate...

Da quando ho preso la mia auto, l'anellino color ambra nel posacenere, non ha mai, e dico mai funzionato... :paura

Molto ignorantemente quando smontai il tutto per montare il CID, cambiai la lampadina perchè mi pareva un po annerita e visto che dentro non di vedeva se era sana o no, l'ho sostituita ugualmente :mrgreen:

Ma... NULLA DA FARE :piange

Ora, leggendo i post, si dice di controllare vari fusibili annessi al problema, come il fusibile n. 18, 29 e 33, ma a me sono tutti sani questi fusibili :paura e non capisco perchè l'anello non si accende :piange

Avete qualche soluzione???

Cosa posso controllare/verificare???

:mah

:grazie
Ultima modifica di richard.s1985 il 30/03/2014, 13:49, modificato 1 volta in totale.
richard.s1985
 

Re: aiuto fusibile accendisigari

Messaggiodi military » 30/03/2014, 13:01

richard.s1985 ha scritto::ciaoz Ragazzi Scusate...

Da quando ho preso la mia auto, l'anellino color ambra nel posacenere, non ha mai, e dico mai funzionato... :paura

Molto ignorantemente quando smontai il tutto per montare il CID, cambiai la lampadina perchè mi pareva un po annerita e visto che dentro non di veeva se era sana o no, l'ho sostituita ugualmente :mrgreen:

Ma... NULLA DA FARE :piange

Ora, leggendo i post, si dice di controllare vari fusibili annessi al problema, come il fusibile n. 18, 29 e 33, ma a me sono tutti sani questi fusibili :paura e non capisco perchè l'anello non si accende :piange

Avete qualche soluzione???

Cosa posso controllare/verificare???



:mah

:grazie



Ma hai visto se la lampadina dell'anello sia fulminata?
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: aiuto fusibile accendisigari

Messaggiodi richard.s1985 » 30/03/2014, 13:51

Yess, sembra sanissima!

Incomincio a sospettare o del filo nero che collega la lampadina o tuto il blocco accendisigari... :mah
richard.s1985
 

Re: aiuto fusibile accendisigari

Messaggiodi military » 31/03/2014, 12:36

richard.s1985 ha scritto:Yess, sembra sanissima!

Incomincio a sospettare o del filo nero che collega la lampadina o tuto il blocco accendisigari... :mah

Se non sei sicuro della lampadina prima di acquistare tutto il kit, prendi una lampadina nuova e prova.
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: aiuto fusibile accendisigari

Messaggiodi richard.s1985 » 31/03/2014, 21:28

military ha scritto:
richard.s1985 ha scritto:Yess, sembra sanissima!

Incomincio a sospettare o del filo nero che collega la lampadina o tuto il blocco accendisigari... :mah

Se non sei sicuro della lampadina prima di acquistare tutto il kit, prendi una lampadina nuova e prova.


Indubbiamente :mrgreen:
richard.s1985
 

Re: aiuto fusibile accendisigari

Messaggiodi giofly » 05/10/2014, 13:15

Controlla il fusibile n*36 da 15 A nel vano del motore stesso problema, ho controllato i fusibili uno ad uno e alla fine era quello.
giofly
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/07/2014, 8:52
Località: Belluno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Cosmo/5P/Nera/101cv/1.7 Cdti/2007

Re: aiuto fusibile accendisigari

Messaggiodi Adry 90 » 13/11/2014, 23:43

ragazzi a me stasera sono partite le luci del clima delle luci interne di cortesia sopra e il tasto sport e chiusura porte...come mai??xo le funzioni funzionano se premo il pulsante del clima si accende il piccolo led cosi x gli altri tasti e luci
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti