Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional
alfonsos ha scritto:E' il progresso, ormai non credo se ne possa più fare a meno di tutte queste diavolerie, non ci capisco nulla ma sono contento che ci siano.
Railroad ha scritto:alfonsos ha scritto:E' il progresso, ormai non credo se ne possa più fare a meno di tutte queste diavolerie, non ci capisco nulla ma sono contento che ci siano.
Quoto... oramai non possiamo più fare a meno di tutte queste centraline... anche se, l'elettronica è una bella rogna!!!
Victor ha scritto:zzo te ne frega, mica sei tu che ti ci devi spaccare a smontare la centralina e a sostituirla, dopo aver indagato su quale fra tutte quelle fosse quella guasta...
porti la macchina al conc e ci pensa quel povero sfigato di meccanico!!!
guida la macchina, tirala, derapa, sgomma e inchioda davanti alle strisce pedonali quando passa la vecchietta, e per il resto ci pensano i meccanici!!!!
NitoAstra ha scritto:... si ma è meno complicata l'astronave di un alieno!
...non pensate che tutta questa elettronica faccia bene!, porta si delle migliorie ma penso che i problemi aumentino....una volta non c'erano tutte queste diavolerie elettroniche e le macchine erano una bomba lo stesso!
mah, forse perchè io non sono un gran patito dell'elettronica estrema, ma solo quella indispensabile!
Railroad ha scritto:Victor ha scritto:zzo te ne frega, mica sei tu che ti ci devi spaccare a smontare la centralina e a sostituirla, dopo aver indagato su quale fra tutte quelle fosse quella guasta...
porti la macchina al conc e ci pensa quel povero sfigato di meccanico!!!
guida la macchina, tirala, derapa, sgomma e inchioda davanti alle strisce pedonali quando passa la vecchietta, e per il resto ci pensano i meccanici!!!!
Voglio proprio vedere dove vai a fare le tue sgommate o derapate quando la tua bella astrina è ferma dallo sfigato del tuo meccanico, che disperatamente cerca dove mettere le mani...
SevenH ha scritto:Ragazzi se queste centraline vi sembrano tante vi dico che il serie 7 ha una centralina solo per il tettuccio...fate 2 conti
Nn vi dico reversarle tutte che palle!
E poi vorrei dire che se nn ci fossero tutte queste centraline il meccanico ci metterebbe molto più tempo a ripararti la macchina, adesso basta attaccare la diagnosi, entrare nell'impianto desiderato, e riesce a fare appunto una diagnosi mirata di quell'impianto...in questo modo la riparazione è molto più rapida e sicura!
angelo rosso ha scritto:ma s'è capito in tutto quante sono le centraline?
tetteu ha scritto:angelo rosso ha scritto:ma s'è capito in tutto quante sono le centraline?
Il numero è variabile , in base agli allestimenti .
per effetto integrazione posso confermare che dalla MY06 in poi la centralina posteriore REC non c'è più , in quanto è stata integrata nella centralina UEC .
di conseguenza molte elettroniche prima alimentate a 12V , adesso funzionano a 5V .
Esempio : la tua , avendo i motori degli alzavetri a 5V , non ha la centralina REC .
la mia ( che ha 12V in portiera ) ha la REC .
Bye
angelo rosso ha scritto:No, la mia è di marzo 2005 e nel filo rosso in portiera ci sono 12 V. Dietro c'è la centralina a sinistra con un casino di connettori attaccati
angelo rosso ha scritto:5 volt fra grigio e marrone (o fra rosso e grigio, non ricordo)
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti