installazione antifurto aftermarket (fai da tè)

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi charly » 26/07/2007, 22:26

cosa si intende per ricambi ?
ASTRA GTC 1.7 16v cdti SPORT - black saphire- cerchi 18 " rvs spider titan con vredstein ultrac sessanta 225/40/18- minigonne tuning guru (verniciate e montate da me) - vetri laterali scuri fatti da me -paraurti mod. con griglia a nido d'ape... lampadine simoni racing ultra withe- posizioni bianche a led-eliminazione scritte e logo baule post. Lavori in corso costanti !

CARROZZIERE FAI DA Té ! CAR DETAILING !
Laureato all'università del lavoro in tecnologia del picco e della pala :-)
Avatar utente
charly
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 15/03/2007, 12:11
Località: sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi phcaze » 26/07/2007, 22:34

martim ha scritto:sensore ultrasuoni 62 35 668

sensore cofano motore 17 16 900

viti (N°2) 20 36 821

staffetta 62 43 400

sirena 12 28 023

lo farei io ma nn ho tempo di andare alla opel.

a presto


penso intenda questi che ha postato nei primi post di questo topic
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi martim » 27/07/2007, 0:08

si sono quelli...
su su ragazzi forza andate alla OPEL e fatevelo dire!!!

almeno sappiamo quanto costa fare la trasformazione...

e poi studiamo insieme il cablaggio AM che occorre aggiungere...

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi SevenH » 27/07/2007, 14:14

Ultimamente sono un pò incasinato e nn riesco ad andare in concessionaria però la cosa come detto prima mi interesserebbe moltissimo!!!
"/MY ASTRA\"

My 06 5Porte Cosmo1.9 Cdti 120CV
Mappa fatta, potenza indefinita, mi serve il banco prova :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

LIVE FAST DIE YOUNG
Avatar utente
SevenH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 03/02/2007, 18:15

Messaggiodi martim » 27/07/2007, 16:25

Mi riferisco anche agli altri utenti... se davvero interesa così tanto informiamoci sui prezzi...
bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi charly » 27/07/2007, 16:31

:lol: fate come me ne comprate uno normale poi ci lavorate sopra ..sclerandovi :cry: :evil:
ASTRA GTC 1.7 16v cdti SPORT - black saphire- cerchi 18 " rvs spider titan con vredstein ultrac sessanta 225/40/18- minigonne tuning guru (verniciate e montate da me) - vetri laterali scuri fatti da me -paraurti mod. con griglia a nido d'ape... lampadine simoni racing ultra withe- posizioni bianche a led-eliminazione scritte e logo baule post. Lavori in corso costanti !

CARROZZIERE FAI DA Té ! CAR DETAILING !
Laureato all'università del lavoro in tecnologia del picco e della pala :-)
Avatar utente
charly
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 15/03/2007, 12:11
Località: sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi cry83 » 28/07/2007, 18:17

beh raga mi hanno attivato il c.c. stamattina,non c'era nessun problema riguardante l'installazione dell'antifurto,è solo che ci sono meccanici che non lo sanno fare,come quello di stamattina,ho dovuto dargli un foglio io con le indicazioni passo passo per l'attivazione,che ho trovato nel forum...
grazie mille a tutti..
scusate l'off topic
GTC 1.9 CDTI Sport 150cv ROSSA,kit OPC line,cerchio '18 OZ Adrenalina Matt Black Diamond-cut,pinze rosse,Filtro a pannello BMC,airbox sloccato,presa d'aria Vectra C,Modulo aggiuntivo Xrail,antennina Simoni Racing,cruise control AM,Navigatore Smart2Go su Box GPS,JVC KW-AVX810 doppio din-vivavoce bluetooth ,HardDisk 30Gb,impianto allarme Metasystem,manomtro turbo-volts posizione posacenere,kit fari allo xeno xenolamp 5000K,fendinebbia con kit xeno 6000K,modulo come^2^me con modulino retromarcia,strumentazione interna blu\rossa By Cry83,Ambient light blu,luce pozzanghera AM a led blu,illuminazione sopra pedali a led blu,commando cancello in plancia,Baule rifatto per inpianto audio,calandra anteriore senza logo in tinta carrozzeria,griglia centrale e griglie fendinebbia verniciate in nero lucido,Angel Eyes a led bianco,vetri posteriori neri,terminale di scarico duplex Asso GPone,assetto eibach pro kit -30\35mm
In progress; basta spero,he he.....
Avatar utente
cry83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/06/2006, 13:04
Località: Rovigo

Messaggiodi wimax » 29/07/2007, 9:17

martim ha scritto:vorrei precisare che l'antifurto originale OPEL è già presente su tutte le astra nella centralina REC. Basta solo caricargli il software via tech 2 e aggiungere sirena rivel ultrasuoni e sensore cofano motore!!! :D

ovvio che è can bus... è integrato nella REC :P


FANTASTICO! Magari è già predisposto un'alloggiamento per la sirena, uno per il sensore cofano, fosse così anche per il sensore ad ultrasuoni (?) ? Forse mi sono fatto prendere dall'emozione...

Se fosse così...quest'astrina ed i suoi progettisti mi piacciono sempre di più!!!!!!
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi phcaze » 29/07/2007, 10:08

bè in teoria dovrebbe essere proprio così, non penso che le astra con antifurto siano diverse, gli alloggiamenti dovrebbero esserci
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi wimax » 29/07/2007, 10:30

Nessuna novità riguardo i costi ?
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi martim » 29/07/2007, 20:03

Per wimax...

tutte le macchine sono così...non solo l'astra :D.

Costerebbe troppo fare telai cablaggi e strutture diverse per optional diversi. Le parti base sono sempre le medesime

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi wimax » 29/07/2007, 23:00

Ciao Martim,

hai ragione, il fatto è che, mentalmente, sono ancora troppo abituato alle auto di vecchia concezione. Ricordo l'antifurto che installai sulla mia AX-GT... altro che canbus! 1/2 giornata di lavoro, l'unica predisposizione che c'era era la mia testardaggine :mrgreen:
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi charly » 30/07/2007, 23:38

se volessi far lampeggiare le 4 frecce tramite l'allarme (tradizionale) dove mi collego?.posso sfruttare il lampeggio d'emergenza (triangolo-4frecce); visto che è già predisposto a far lampegiare le 4 frecce ... :roll:
ASTRA GTC 1.7 16v cdti SPORT - black saphire- cerchi 18 " rvs spider titan con vredstein ultrac sessanta 225/40/18- minigonne tuning guru (verniciate e montate da me) - vetri laterali scuri fatti da me -paraurti mod. con griglia a nido d'ape... lampadine simoni racing ultra withe- posizioni bianche a led-eliminazione scritte e logo baule post. Lavori in corso costanti !

CARROZZIERE FAI DA Té ! CAR DETAILING !
Laureato all'università del lavoro in tecnologia del picco e della pala :-)
Avatar utente
charly
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 15/03/2007, 12:11
Località: sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi raffy80 » 09/08/2007, 0:11

martim ha scritto:sensore ultrasuoni 62 35 668

sensore cofano motore 17 16 900

viti (N°2) 20 36 821

staffetta 62 43 400

sirena 12 28 023

lo farei io ma nn ho tempo di andare alla opel.

a presto


Raga purtroppo solo ora vedo questa discussione....per quanto riguarda i prezzi se lo sapevo prima potevo chiedere visto che in opel sono andato non molto tempo fa a chiedere proprio di un antifurto....infatti mi è stato confermato che montare quello di serie non conviene in termini economici...l'addetto al magazzino ricambi fece un pò una ricerca sul loro computer e sommando un pò i prezzi di quello che serviva si arrivava ad una cifra stratosferica :shock: ...per esempio "solo" la scatola che contiene i sensori volumetrici ed il tasto di disattivazione che va nel sottotetto vicino alla plafoniera veniva a costare 155 euro + iva :shock: , poi ovviamente non mi son nemmeno fatto dire il resto perchè con quei soldi fra poco ce ne metto uno non originale!!! Poi mi fece vedere uno, disse che era un modello base, della gt auto alarm (mi sembra :roll: ) che a sua detta è compatibile con la nostra car e si interfaccia col telecomando di serie della vettura.... :roll: questo qui verrebbe a costare sulle 250 euro comprese di montaggio. Poi addirittura ne hanno altri di modelli superiori, ma li il prezzo sale!!! Ora che ho letto tutta sta discussione gli chiederò il fatto se lavora in canbus o no...!!! Arrivato a sto punto mi sa che metterò questo..... :roll: :roll:
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi tommy79 » 09/08/2007, 6:13

Allora ragazzi sono stato in opel e mi sono fatto dare i prezzi. (ora li ho in macchina). All'ora di pranzo li posto. Per il sensore ultrasuoni più o meno €130+iva,le viti con le staffe una stupidaggine €5 tutte e una 20€ sia per il sensore cofano che la sirena.
Dunque di questi pezzi nn c'è disponibilità e non si sa se si possono ordinare,l'elettrauto (che è un amico e mi ha fatto tutte le attivazioni con il tech2) non ne ha montato neache uno e me lo ha sconsigliato e tra l'altro la sirena altro non è che un clacson più grande (aspetto conferma da voi)!
se non si mettono i sensori sotto la plafoniere si spendono circa 50€ di pezzi ma non so se poi vale la pena e l'idea di far suonare un clacson non mi alletta più di tanto. Boh non so che fare.
A pranzo vi metto i codici con il relativo prezzo.
astra SW 1.3 CDTI 90cv Enjoy+Enjoy Pack (rimappa 107 cv)


C.C. A.M.
CdB A.M.
C.C. A.M.
Stereo Pionner avic2400bt+interfaccia comandi volante
Ambient light A.M.
Maniglie illuminate A.M.
GID A.M.
rimappatura
Avatar utente
tommy79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 05/11/2006, 12:18
Località: Lariano (ROMA)

Messaggiodi raffy80 » 09/08/2007, 15:37

tommy79 ha scritto:Allora ragazzi sono stato in opel e mi sono fatto dare i prezzi. (ora li ho in macchina). All'ora di pranzo li posto. Per il sensore ultrasuoni più o meno €130+iva,le viti con le staffe una stupidaggine €5 tutte e una 20€ sia per il sensore cofano che la sirena.
Dunque di questi pezzi nn c'è disponibilità e non si sa se si possono ordinare,l'elettrauto (che è un amico e mi ha fatto tutte le attivazioni con il tech2) non ne ha montato neache uno e me lo ha sconsigliato e tra l'altro la sirena altro non è che un clacson più grande (aspetto conferma da voi)!
se non si mettono i sensori sotto la plafoniere si spendono circa 50€ di pezzi ma non so se poi vale la pena e l'idea di far suonare un clacson non mi alletta più di tanto. Boh non so che fare.
A pranzo vi metto i codici con il relativo prezzo.


Non riesco a capire come mai la Opel da me mi abbia detto che la scatola con i sensori ultrasuoni costasse 155 euro + iva..... :roll: :roll: Ma sti conce quanto vogliono guadagnare sui ricambi??? :? :?
Quindi scusate un attimo, tra una cosa e l'altra verrebbe a costare come un classico antifurto??? e poi per le chiusure meccaniche abbinate all'antifurto di serie si sa nulla???? :roll: :roll:
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi tommy79 » 09/08/2007, 16:09

Allora

sensore ultrasuoni 62 35 688 - 142.50 €

sensore cofano motore 17 16 900 - 22.00 €

sirena 12 28 023 - 22.10 €

viti n°2 20 36 821 - 0.14 €

staffetta 62 43 400 - 2.85 €


TOTALE 189.59 €

non ricordo se compreso di iva però.
un pò tantino? a 250€ metto un GT ALARM
astra SW 1.3 CDTI 90cv Enjoy+Enjoy Pack (rimappa 107 cv)


C.C. A.M.
CdB A.M.
C.C. A.M.
Stereo Pionner avic2400bt+interfaccia comandi volante
Ambient light A.M.
Maniglie illuminate A.M.
GID A.M.
rimappatura
Avatar utente
tommy79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 05/11/2006, 12:18
Località: Lariano (ROMA)

Messaggiodi charly » 09/08/2007, 18:47

mi sà che vi conviene prenderlo aftermarket 230 euro.
ASTRA GTC 1.7 16v cdti SPORT - black saphire- cerchi 18 " rvs spider titan con vredstein ultrac sessanta 225/40/18- minigonne tuning guru (verniciate e montate da me) - vetri laterali scuri fatti da me -paraurti mod. con griglia a nido d'ape... lampadine simoni racing ultra withe- posizioni bianche a led-eliminazione scritte e logo baule post. Lavori in corso costanti !

CARROZZIERE FAI DA Té ! CAR DETAILING !
Laureato all'università del lavoro in tecnologia del picco e della pala :-)
Avatar utente
charly
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 15/03/2007, 12:11
Località: sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi Bart_83 » 10/08/2007, 13:55

E di questo che ne dite? E' una c...ata o può essere valido?

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
****************************************
Astra J SW Cosmo 1.7 CDTI 125cv
****************************************
Avatar utente
Bart_83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/10/2005, 0:08
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Messaggiodi BEPPE GTC » 10/08/2007, 14:00

forse è quello giusto che farebbe x noi....bisognarebbe chiedere a martim....
pero' ci sono pochi dettagli sull'oggetto....quel prezzo nn è x niente esagerato anzi!!!!!
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron