[GUIDA] Installazione VIVAVOCE BT Parrot 3000-3100-3200

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

[GUIDA] Installazione VIVAVOCE BT Parrot 3000-3100-3200

Messaggiodi nama4ever » 12/01/2006, 19:03

CIao a tutti !!

Posto questo breve mini how to... decidano gli amministratori dove ubicarlo...

OGGETTO: istallazione vivavoce BlueTooth a controllo vocale modello Parrot 3000 Evolution (valido anche per i successivi).

INGREDIENTI:

- opel astra h con radio di serie (nel mio caso cd30mp3)
- kit vivavoce bluetooth parrot (a partire da 90 euro su expansis - esistono anche con display (3100) o con GPS (3300).
- adattatore VAU02PAR - ISO TO QUADLOCK (reperibile su justcarkits.co.uk, consente di collegare rapidamente il parrot al sistema audio/canbus di bordo).

IL KIT:

- unità centrale bluetooth (scatolotto blu)
- microfono
- comando a distanza (tasto verde/ tasto rosso / rotella menu)
- connettori ISO

L'ADATTATORE (immagine 2) : rimpiazza completamente i cavi ISO in dotazione.

ESECUZIONE:

- Smontare e scollegate la radio di serie (immagine 3 o tetteu docet)

- Collegate li QUADLOCK maschio dell'adattatore alla radio, la femmina al connettore dell'auto che avete scollegato prima dalla radio. In pratica dovete interporre l'adattatore tra il cavo di bordo e la radio.

- Smontate il pannello clima e quindi la consolle centrale (immagine 4), rimuovendo il connettore a 18 pin degli hazard (quattro frecce)

- Collegate il cavo blu dell'adattatore al pin 12 del connettore degli hazard per ottenere che il parrot rilevi l'accensione dell'auto e si colleghi in automatico al cell. (immagine 5).

- Rimontate la consolle e il quadro del clima

- Smontate il pannello del montante frontale, fate passare il collegamento del microfono dalla plafoniera centrale fino al cruscotto, poi richiudetelo.

A questo punto avete sotto il cruscotto tutti i connettori (compreso il comando con i tasti e la rotella, a cui dovete trovare il posto che più vi aggrada):

- collegate tutto allo scatolotto azzurro (microfono, comando a distanza, cavetto di alimentazione e muting che vengono dall'adattatore) e trovate un posto sicuro a cui fissare lo scatolotto;

- provate il tutto: all'accensione dell'auto dovreste sentire un messaggio di benvenuto, le spie sul comando si accendono e spegnendo l'auto si spengono anch'esse.

- rimontate la radio, ricordandovi che dovrete inserire il codice;

Spero di essermi ricordato tutto... adesso rileggo.... (WORK IN PROGRESS: NON MI LASCIA AGGIUNGERE ALTRE IMMAGINI !!!)
Astra GTC 1.7 CdTI 6m (MY06) Cosmo Star Silver, Cosmo Pack (17'' Sport + Cd30Mp3), Parrot BlueTooth AM, CC AM (con spia), TomTom5 Mobile su Nokia 6680, sensori parcheggio Proxel (AM). Work in progress: bracciolo Irmscher.
Avatar utente
nama4ever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/01/2006, 2:03
Località: Mede - PV

Messaggiodi Spike79 » 13/01/2006, 8:54

Che dire....perfetta!!!
Sei stato gentilissimo a prepararla e postarla, prepareremo un pdf e lo metteremo sul portale con le altre.
Grazie ancora!

:grazie
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Karu » 13/01/2006, 10:01

Grande nama! ;)

Per le immagini... devi aprire un altro post per allegarle o likarle ad uno spazio web ed editare il primo messaggio.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi Bart_83 » 13/01/2006, 10:18

Grandioso!!!

L'unico passaggio che non ho capito è quello riferito al montaggio del microfono... come faccio a far passare il cavo del microfono dalla plafoniera al cruscottto? :voc


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
****************************************
Astra J SW Cosmo 1.7 CDTI 125cv
****************************************
Avatar utente
Bart_83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/10/2005, 0:08
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Messaggiodi nama4ever » 13/01/2006, 10:49

Si, in effetti è spiegato male... correggerò... intanto: devi smontare il coperchio del montante anteriore sx... sotto trovi una matassa di fili che salgono dal cruscotto.

Il microfono ha diversi sistemi di fissaggio in dotazione, a clip oppure ad adesivo... puoi metterlo li vicino al parasole, ad esempio, oppure seguire i fili verso la plafoniera e farlo spuntare da la....
Astra GTC 1.7 CdTI 6m (MY06) Cosmo Star Silver, Cosmo Pack (17'' Sport + Cd30Mp3), Parrot BlueTooth AM, CC AM (con spia), TomTom5 Mobile su Nokia 6680, sensori parcheggio Proxel (AM). Work in progress: bracciolo Irmscher.
Avatar utente
nama4ever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/01/2006, 2:03
Località: Mede - PV

Messaggiodi gabibbo » 11/03/2006, 23:16

Sono interessato all'installazione del parrot KS3100, la guida per l'installazione è fatta molto bene, ma prima di cimentarmi vorrei capire meglio la parte per l'installazione del microfono. Mi piacerebbe installare il microfono sulla pafoniera. e' complicato far passare il filo da dietro la radio alla plafoniera? E' possibile dettagiare meglio la guida con la parte relativa al microfono. grazie
gabibbo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/01/2006, 14:34
Località: Milano

Messaggiodi nama4ever » 12/03/2006, 19:04

Ciao !

Il microfono, in una versione preliminare, l'avevo messo alla fine della plastica del montante sx... quando sono stato in officina per il CC ho chiesto se me lo spostavano vicino alla plafoniera e così hanno fatto... purtroppo in questo punto non riesco a esserti d'aiuto...
Astra GTC 1.7 CdTI 6m (MY06) Cosmo Star Silver, Cosmo Pack (17'' Sport + Cd30Mp3), Parrot BlueTooth AM, CC AM (con spia), TomTom5 Mobile su Nokia 6680, sensori parcheggio Proxel (AM). Work in progress: bracciolo Irmscher.
Avatar utente
nama4ever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/01/2006, 2:03
Località: Mede - PV

Messaggiodi dogfly69 » 13/03/2006, 2:41

ciao ,il cavo adattatore che sostituisce i cavi iso in dotazione e' necessario? dici che non riesco senza? .. scusa se la domanda e' banale ,ma mi sento in difficolta' a doverlo comprare su un sito in inglese .... pensavo di prendere il kit parrot 3100 e montarlo.
Mauro . ASTRA GTC CDTI 120/CV 16v Cosmo my '05. Silver Lighting .cerchi 17" 225/45. cd30 mp3 , Clima Elettronico, kit bulloni antifurto Opel, Cruise Control A.M. Kit Vivavoce BT Parrot ck3100 A.M. , bracciolo A.M. gusci retrovisori esterni cromati. luce plafoniera centrale a led azzurri, poggiapiede personalizzato A.H.C.
dogfly69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/02/2006, 17:33
Località: Monza - MI -

Messaggiodi djantony » 13/03/2006, 11:11

Se vuoi un consiglio cerca nella sezione MERCATINO/VENDO /NUOVO e compri in Italia e sei sicuro che è tutto giusto!

Ciao!
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi dogfly69 » 13/03/2006, 12:36

Perfetto! grazie dj :D stasera che avro' un po' di tempo guardo.
Mauro . ASTRA GTC CDTI 120/CV 16v Cosmo my '05. Silver Lighting .cerchi 17" 225/45. cd30 mp3 , Clima Elettronico, kit bulloni antifurto Opel, Cruise Control A.M. Kit Vivavoce BT Parrot ck3100 A.M. , bracciolo A.M. gusci retrovisori esterni cromati. luce plafoniera centrale a led azzurri, poggiapiede personalizzato A.H.C.
dogfly69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/02/2006, 17:33
Località: Monza - MI -

Messaggiodi AstraCri » 13/03/2006, 18:01

L'ho fatto montare venerdì pomeriggio... il cavo fidatevi di me che serve per forza.... però durante l'istalazione ci sono state delle cose differenti da come descitte da nama4ever.... e cioè: il cavo è rosso e non blu che va collegato al pin 12 degli hazzard delle 4 freccie e poi il mute non è presente nei cablaggi in dotazione!! Quindi dovete collegarlo direttamente alla radio e non hai fili con scritto "mute" presenti nel cablaggio del vivavoce!


P.S. per chi avesse l'impianto con gli amplificatori, una volta montato, vano ritarati, altrimenti sentirete amplificata anche la voce di chi chiama...

comunque ottimo sistema!!!! :mrgreen: Molto soddisfatto!!!! ;)
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi djantony » 13/03/2006, 19:40

cri digli da chi lo hai comprato , come ti sei trovato e il prezzaccio rispetto a quello che c'è in giro!!!! ;)
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi AstraCri » 13/03/2006, 20:22

già è vero!!! :mrgreen: :mrgreen:

ragazzi io l'ho preso da antony!!! il prezzo è il migliore sul mercato!! ;)

fate un bell'acquisto di gruppo con lui!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi dogfly69 » 15/03/2006, 0:09

Cri ,mo' lo prendo anch'io! ..poi se non riesco a montarlo perfettamente .. avrete mie notizie!hehehe! :mrgreen: :grazie ( in anticipo,conoscendomi vi stressero' x bene)... 20/3/06 ecco fatto! installato! Spettacolo! due cose : 1 il microfono l'ho messo interno ,nella plafoniera,piu' precisamente dove c'e' la predisposizione originale( si vede una piccola grata ). 2 il display son riuscito a montarlo in alto, sul montante del retrovisore!! e' uno spettacolo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mauro . ASTRA GTC CDTI 120/CV 16v Cosmo my '05. Silver Lighting .cerchi 17" 225/45. cd30 mp3 , Clima Elettronico, kit bulloni antifurto Opel, Cruise Control A.M. Kit Vivavoce BT Parrot ck3100 A.M. , bracciolo A.M. gusci retrovisori esterni cromati. luce plafoniera centrale a led azzurri, poggiapiede personalizzato A.H.C.
dogfly69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/02/2006, 17:33
Località: Monza - MI -

Messaggiodi moretto » 01/04/2006, 18:15

una domanda: ma nell'unita' centrale del parrot c'e' la possibilita' di collegare via filo qualche cosa? Ovvero non so se e' possibile collegare l'uscita audio del mio navigatore alla centralina...sarebbe fortissimo poter usare cosi il mute del parrot...
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi dogfly69 » 02/04/2006, 8:20

di predisposto nn ce' nulla...nn saprei :)
Mauro . ASTRA GTC CDTI 120/CV 16v Cosmo my '05. Silver Lighting .cerchi 17" 225/45. cd30 mp3 , Clima Elettronico, kit bulloni antifurto Opel, Cruise Control A.M. Kit Vivavoce BT Parrot ck3100 A.M. , bracciolo A.M. gusci retrovisori esterni cromati. luce plafoniera centrale a led azzurri, poggiapiede personalizzato A.H.C.
dogfly69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/02/2006, 17:33
Località: Monza - MI -

Messaggiodi moretto » 02/04/2006, 21:49

....immginavo che fosse cosi, non ho mai avuto una centralina parrot per le mani ed e' per questo che ho chiesto, non si sa mai!!! Ma il segnale di mute, e' una massa, un + 5, un +12, qualc'osaltro...chissa' magari collegandolo insieme all'uscita audio del navi il mute viene attivato comunque,,,,mah credo che se cosi fosse sarebbe veramente troppo facile..... (oddio sono entrato nel vortice dei condizionali!!!)
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi djantony » 03/04/2006, 12:35

Il muting è un riferimento a massa....quindi quando sei in conversazione la radio si silenzia!|
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi lybor » 05/04/2006, 14:00

Ciao sono nuovo del forum e stavo leggendo le istruzioni per istallare un parrot 3100 non ho capito come fai a smontare la radio?
come faccio a tirare fuori la radio?
ho visto anche su un altro forum che viene smontata con una specie di "chiave" a forma di U che viene inserita nei 4 fori e poi si tira e la radio viene fuori...
ma senza quella specie di chiave non si riesce a smontarla ugualmente?
se si come?
ti ringrazio e faccio i complimenti per la spiegazione che provvederò a stampare ed a usare per istallare il parrot
ciao
lybor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/03/2006, 15:49

Messaggiodi moretto » 19/04/2006, 8:07

sapete dirmi se questo dispositivo e' cmpatibile con il parrot?

Immagine
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 5 ospiti