Trasformazione CLIMA MANUALE in AUTOMATICO

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi Zlatan18 » 17/07/2007, 8:59

steneroz ha scritto:Sto seguendo con molta attenzione questa discussione aspettando il momento in cui verrà fatto vedere il cablaggio da fare per il sensore AQS, dato che io ho già l'ECC ma di questo cablaggio non c'è neanche l'ombra :roll:

Ma toglietemi una curiosità: Zlatan, dove l'hai recuperato quel blocco clima ECC così distrutto :shock: ? La manopola della temperatura che è rotta, quella centrale consumata :shock: .....


é il blocco clima di un ragazzo al quale ho fatto il cambio strumentazione ma si è ritrovato poi il blocco che faceva le bizze, io ho imputato questo malfunzionamento al change light ma martim dice che probabilmente non è così...

Martim per il discorso manopolone centrale, io quando mi sono accorto che il menù clima non andava ho aperto il blocco e provato a fare i contatti direttamente sulla pista ma non ne voleva comunque sapere di entrare, non so se a questo punto il fatto che non entra nel menù sia imputabile ad un falso contatto... :mah
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi martim » 18/07/2007, 13:14

Oggi sono arrivati i primi 2 pezzi:

la mascherina con il foro per il sensore irraggiamento solare.

Codice mascherina: 17 85 691
Prezzo: 7 €

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

e il sensore irraggiamento solare da installare nel buco della mascherina.

Codice sensore: 62 35 676
Prezzo: 33 €

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

sto aspettando altri pezzi.

ci riaggiorniamo a breve
Ultima modifica di martim il 18/07/2007, 14:33, modificato 1 volta in totale.
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi angelo rosso » 18/07/2007, 13:30

hai verificato che ci sia il cablaggio per il sensore?
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi martim » 18/07/2007, 14:32

Non c'è nessun cablaggio. Il cablaggio non esiste su astra enjoy. Lo costruisco io AM.

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi martim » 18/07/2007, 21:14

Cari ragazzi,

il cablaggio è presente solo se la vettura è dotata di climatizzatore SAC o ECC. In tutti i casi di climatizzatore manuale il cablaggio è assente.

però si può costruire un cablaggio equivalente:D

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi martim » 19/07/2007, 13:13

Bene ragazzi,

oggi parliamo di BLOWER REGULATOR. E' uno scatolotto con delle alette di dissipazione che regola elettronicamente la velocità della ventola. E' presente su molte delle vetture OPEL dotate di clima automatico (ASTRA G, CORSA C) e provvede a variare la velocità della ventola in funzione della velocità impostata con il comando del clima. Esso nel clima manuale è sostituito da una resistenza multipla che abbatte un po' della tensione in funzione di quale polo della stessa è collegato ai +12V. Questo, sempre nel clima manuale, è possibile grazie allo switch a 5 posizioni che regola le velocità del ventilatore.

il BLOWER REGULATOR è illustrato qui in foto:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

esso è un oggetto costoso. Il codice opel è:

14 08 441 PREZZO: circa 200 euro

e se può interressare è prodotto dalla Hella. Non cercatelo non originale perchè costa tanto quanto...

PERMETTETEMI LO SFOGO:

ho da poco visionato un po' di prezzi di ricambi VW e di ricmabi OPEL e osservato che un sacco di pezzi ad alta richiesta (paraurti, cristalli, e guarda caso regolatori elttronici delle velocità della ventola) costano esattamente il doppio di quelli della VW.

il blower regulator per CLIMATRONIC della GOLF IV costa 70 euro.

è identico a quello OPEL solo che questo costa 200 e passa....

ovvio che ha connessioni diverse, ma circuitalmente fanno la stessa funzione. entrambi sono marchiati Hella...


ritornando a noi:

il 14 08 441 ha 6 piedini:

+ e - per ventola

GND che va a massa

+12V fissi sotto un FUSIBILE da qualche decina di ampère

due fili di comando.

uno di questi ultimi arriva dal BLOCCO ECC e porta una tensione che varia in funzione della velocità impostata:

0 V alla valocità 0

5 V alla velocità MAX (cioè il 7)

i valori intermedi sono proporzionali alla velocità impostata.

l'ultimo filo nn ho ancora capito che cosa è... è un segnale di ritorno che parte 14 08 441 e va alla centralina ECC (secondo me è un filo per fare un test diagnosi). Non dimentichiamo che il clima elettronico ha la possibilità tramite can bus di dialogare con il tech2 e quindi di visualizzare sul tech eventuali anomalie.

Stasera posto lo schema del circuitino che emula il funzionamento del BLOWER REGULATOR.

P.S. l'oggetto in questione è piuttosto delicato, la mia concessionaria di pavia l'ultimo mese ne ha cambiati 2... in casa ne ha addirittura 4...mi sono stupito di tale cosa:d

ci riaggiorniamo presto

ale
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi martim » 23/07/2007, 20:13

Oggi parliamo di motorini flussi aria e iniziamo a discutere del cablaggio:

MOTORINI:

Nel clima manuale i motorini sono 2, entrambi servomotori (DC motor + potenziometro che ne dà la posizione relativa). Nel SAC e nell' ECC essi sono sostituiti da due motori passo passo... ecco i codici e i prezzi:

18 45 762 motore regolazione flussi 63€ + IVA

18 45 763 motore regolazione temperatura aria 63€ + IVA

qui sotto compaiono rispettivamente le due foto:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

fondamentalmente sono identici, cambia solo un ingranaggino!

Essi vengono forniti come ricambi corredati di viti per il fissaggio ed eventuali distanziatori (necessari solo per il primo).

Per sostituirli occorrono 15 minuti ad essere lumache...


Veniamo al CABLAGGIO:

il clima manuale ha 2 connettori: uno multipolare a 32 poli (marchiato ZF 32-1) che va al telaio e ai servomotori, l'altro a 5 poli e stupidissimo collegato alla resistenza multipla che impone le velocità alla ventola a seconda di dove si trova il commutatore rotante (manopola a destra, per i possessori del manuale). Il connettore a 5 poli non ci servirà e potrà essere lasciato disconnesso... da quello multipolare invece dovremo prelevare alcuni segnali (pochi a dire la verità).

Prima di capire come ricordiamo che l'automatico ha due connettori multipolari simili ma diversi.

CONNETTORE NERO (ZF 32-1):

va al telaio
riceve i segnali dai sensori AQS, Irraggiamento
porta il CAN BUS
comanda il regolatore elettronico velocità ventola
e le alimentazioni (1 sola)


CONNETTORE BLU (ZF 32-2):

va all'unità evaporatore/flussi
porta i segnali dei motorini
riceve i segnali dei sensori di temperatura
e dello switch della distribuzione aria.


Oggi discutiamo del primo ricordando la piedinatura essenziale che occorre a far funzionare il clima:

21 sensore irraggiamento
10 sensore irraggiamento
20 sensore irraggiamento

14 CAN-H
13 CAN-L

15 5 ampère tensione costante
9 GND

19 AQS

3 al regolatore ventola
8 al regolatore ventola

ecco il kit per la riparazione del cablaggio: comprende il connettore NUOVO e i piedini che possono essere infilati dentro: codice 72 86 756 e costo: 50€ + IVA.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

qui sotto invece vediamo il particolare del connettore:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

riassumendo, del connettore NERO, occorrono solo 10 dei 32 pin di cui dispone...

due di essi vanno collegati a due pin del manuale per prelevare l'alimentazione: i pin del manuale di interesse sono:

5 5ampère tensione costante
23 GND

tutti gli altri del manuale non servono a nulla.

I piedini 21 10 20 3 8 e 19 vanno a dispositivi che sul manuale non sono presenti. Per questi piedini occorrerà fare un cablaggio specifico... non spaventatevi perchè è una cazzata. Bastano dei fili saldatore e stagno...

Non spaventatevi neanche se non sapete dove mandare gli ultimi due del CAN BUS (il 13 e il 14) perchè essi vanno collegati al GID!!! Il kit di cui disponiamo ha sufficienti piedini per fare tutto questo!

spero mi abbiate seguito.... non vorrei avervi spaventato...

bye:D
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi controsenso » 23/07/2007, 21:18

ale che dire....sei un genio,ho provato a seguirti ma mi sono già perso.
in settimana vado e ti faccio le foto,ma quella parte di cablaggio e il connettore allora va ordinata?
astra SuperWagon enjoy 1.7 cdti 101cv radio cd 30 mp3-tomtom go 1000
pack enjoy,cdb am cid-bracciolo orig opel am
ceck control am-supporto lombare am
cruise control am,filtro bmc a pannello trasformazione clima manuale-ecc "fatta",da fare: finestrini posteriori elettrici,specchi esterni chiudibili elett
Avatar utente
controsenso
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 22/08/2006, 15:59
Località: Prato
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi martim » 23/07/2007, 21:21

io la ordinerei se fossi in te... faresti un gran bel lavoro...

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi angelo rosso » 24/07/2007, 0:07

peccato, ti sei fermato sul più bello!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi martim » 24/07/2007, 0:19

su cosa mi sono fermato 8) ?
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi angelo rosso » 24/07/2007, 0:21

martim ha scritto:su cosa mi sono fermato 8) ?


sul collegamento dei fili dle nuovo connettore, hai detto solo in quali contatti esistenti prendere l'alimentazione
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi martim » 24/07/2007, 0:29

I fili terminano con dei capicorda femmina che si incastrano nel connettore... basta inserirli all'interno e il gioco è fatto... sul connettore nuovo nessuno incontrerà problemi....

discorso a parte vuole la modifica al GID che, seppur semplice, è un attimino più delicata... è indispensabile per potersi attaccare al can bus senza tagliare fili...

bye:D
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi angelo rosso » 24/07/2007, 8:20

martim ha scritto:I fili terminano con dei capicorda femmina che si incastrano nel connettore... basta inserirli all'interno e il gioco è fatto... sul connettore nuovo nessuno incontrerà problemi....

discorso a parte vuole la modifica al GID che, seppur semplice, è un attimino più delicata... è indispensabile per potersi attaccare al can bus senza tagliare fili...

bye:D

ma non si può intercettale la can bus sulla presa diagnosi?
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi martim » 24/07/2007, 9:47

E no... perchè se ti colleghi li poi come l ariporti??? Ogni nodo can bus ha un'adattatore di impedenza che gli consente di interfacciarsi senza perdite di segnale... mica puoi collegarli tutti in parallelo !!
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi angelo rosso » 24/07/2007, 10:43

martim ha scritto:E no... perchè se ti colleghi li poi come l ariporti??? Ogni nodo can bus ha un'adattatore di impedenza che gli consente di interfacciarsi senza perdite di segnale... mica puoi collegarli tutti in parallelo !!

E sul GID? non ti colleghi in parallelo?
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi martim » 24/07/2007, 12:16

guai a fare una cosa del genere...rischi che le centraline ti memorizzino un errore. Il GID/BID dispondono di uscite apposite per andare al ECC/SAC rispettivamente.

In pratica al display arrivano più linee dati, fra cui il BUS della presa diagnosi, il BUS del blocco ECC e il BUS che va alla cim.

Dal connettore ZF32-1 del GID partono dunque i due segnali CAN destinati al blocco ECC. I piedini in questione sono:

18 CAN-L (BIANCO)
17 CAN-H (VERDE)

qui posto lo schema delle connessioni del GID.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

a presto
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi martim » 24/07/2007, 12:20

Angelo, ma tu come mai sei interessato a questa trasformazione???

Hai il clima automatico sulla tua carretta!!! :D

Bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi angelo rosso » 24/07/2007, 13:47

martim ha scritto:Angelo, ma tu come mai sei interessato a questa trasformazione???

Hai il clima automatico sulla tua carretta!!! :D

Bye


Il clima automatico? ma dove lo leggi? io ho una sport MY05...

ps: non offendere la mia carriola :mrgreen:
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi martim » 24/07/2007, 16:42

sono sconvolto... tu hai una 150CV e non hai il clima automatico???

ora ricordo...sulla sport non è di serie... quindi tu non hai nemmeno il SAC??

che cretini che sono OPEL. La golf di base ha il semiautomatico!! il manuale nn lo prevede neanche...è su ste cose che OPEL fa girare le scatole...

ciao a presto
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti