NightRider ha scritto:Zlatan18 ha scritto:Se l'ECC lo acquisti, usato o non, e lo monti sulla tua come pezzo di ricambio al tuo che magari si è guastato NON NECESSITA LA SPROGRAMMAZIONE O PROGRAMMAZIONE anche per chè non vedo cosa ci sia da sprogrammare.
Temo che non sia cosi': TUTTE le centraline elettroniche (compreso quindi l'ECC) devono essere programmati sul car-pass della vettura ed eventualmente sprogrammati prima di trapiantarli su un'altra auto. Il tutto per evitare traffici di ricambi rubati a detta della Opel (e per aumentare gli incassi secondo me).
Comunque l'ECC DEVE effettuare la taratura motori dei servocomandi dell'impianto ed e' una procedura che va attivata dal Tech2 in fase di installazione del modulo.
Se non lo si fa potrebbe rimanere aperta qualche aletta e magari il flusso sarebbe indirizzato in zone diverse da quanto riporta il display.
Almeno questo e' quanto ha fatto il meccanico sul mio.
Si, ma l'ha fatto perchè lo hai sostituito al SAC che avevi prima.
Io ti posso assicurare che ho sostituito un blocco ECC ad un ragazzo che lo aveva guastato e non c'è stato bisogno di tutto ciò. Il blocco ECC lui lo ha acquistato da uno sfascia e smontato direttamente da un astra incidentata quindi zero sprogrammazione. Tolto il suo e montato questo, tutto ha funzionato perfettamente!