Sprogrammare accessori e car-pass

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi Zlatan18 » 06/06/2007, 9:09

NightRider ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:Se l'ECC lo acquisti, usato o non, e lo monti sulla tua come pezzo di ricambio al tuo che magari si è guastato NON NECESSITA LA SPROGRAMMAZIONE O PROGRAMMAZIONE anche per chè non vedo cosa ci sia da sprogrammare.


Temo che non sia cosi': TUTTE le centraline elettroniche (compreso quindi l'ECC) devono essere programmati sul car-pass della vettura ed eventualmente sprogrammati prima di trapiantarli su un'altra auto. Il tutto per evitare traffici di ricambi rubati a detta della Opel (e per aumentare gli incassi secondo me).

Comunque l'ECC DEVE effettuare la taratura motori dei servocomandi dell'impianto ed e' una procedura che va attivata dal Tech2 in fase di installazione del modulo.

Se non lo si fa potrebbe rimanere aperta qualche aletta e magari il flusso sarebbe indirizzato in zone diverse da quanto riporta il display.

Almeno questo e' quanto ha fatto il meccanico sul mio.


Si, ma l'ha fatto perchè lo hai sostituito al SAC che avevi prima.
Io ti posso assicurare che ho sostituito un blocco ECC ad un ragazzo che lo aveva guastato e non c'è stato bisogno di tutto ciò. Il blocco ECC lui lo ha acquistato da uno sfascia e smontato direttamente da un astra incidentata quindi zero sprogrammazione. Tolto il suo e montato questo, tutto ha funzionato perfettamente! ;)

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Maverik_1987 » 06/06/2007, 18:33

Scusate la domanda ragazzi..........ma se io vado allo sfascio e tolgo il gid da una astra senza sprogrammarlo e senza aver il carpass che posso fare dopo x venderlo???perché dovrei montarlo su una corsa c e non su una astra
Maverik_1987
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/06/2007, 12:43

Messaggiodi costypezz8 » 06/06/2007, 19:38

La programmazione delle centraline serve proprio ad evitare cose del genere
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi ermans17 » 06/06/2007, 23:57

Maverik_1987 ha scritto:Scusate la domanda ragazzi..........ma se io vado allo sfascio e tolgo il gid da una astra senza sprogrammarlo e senza aver il carpass che posso fare dopo x venderlo???perché dovrei montarlo su una corsa c e non su una astra


se non lo sprogrammi non potrai utilizzarlo

unico metodo per poterlo riutilizzare e' avere il car pass della macchina a cui lo prelevi, e naturalmente il car pass della macchina in cui lo vaia riprogrammare, che sia corsa astra o zafira e' sempre uguale, stesso procedimento
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi angelo rosso » 08/03/2008, 21:59

chiedo che questo topic venga messo in evidenza data l'importanza dell'argomento e i numerosi topic aperti successivamente che fann riferimento allo stesso argomento.
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi dambro82 » 16/04/2008, 16:37

EDIT TROVATA L'INFO

ma anche per cambiare una cd30 con una cd30 mp3 serve il carpass???
Astra My05 Cosmo 5 porte, 1.4 90cv, Cerchi 16" Michelin Pilot Primacy 205/55, Cdb, Clima Ecc e Aqs, Vano porta oggetti climatizzato, Gid, Check Control, IN AFTER MARKET Chiusura Comfort, Cruise Control, Radio CD30 Mp3 Grunding 9 tasti, Sprint Booster, Cassettino portaoggetti al posto del posacenere
dambro82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 21/03/2008, 12:11
Località: Emilia Romagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi ugian » 17/04/2008, 8:12

dambro82 ha scritto:EDIT TROVATA L'INFO

ma anche per cambiare una cd30 con una cd30 mp3 serve il carpass???


Si. Anche se cambi una CD30mp3 con un'altra CD30mp3 ;)
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi dambro82 » 17/04/2008, 17:13

ho trovato un codice a 4 cifre. codice immobilizzatore, è questo???
Astra My05 Cosmo 5 porte, 1.4 90cv, Cerchi 16" Michelin Pilot Primacy 205/55, Cdb, Clima Ecc e Aqs, Vano porta oggetti climatizzato, Gid, Check Control, IN AFTER MARKET Chiusura Comfort, Cruise Control, Radio CD30 Mp3 Grunding 9 tasti, Sprint Booster, Cassettino portaoggetti al posto del posacenere
dambro82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 21/03/2008, 12:11
Località: Emilia Romagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Tapix2 » 16/05/2008, 11:41

ma a che serve il car pass al concesionario per cambiare lo stereo?? non l'ho capito....
Opel Astra GTC Restyling Diesel 1.7 101 cv /Black Sapphire/ MY 07 Enjoy + Enjoy Pack
AM - Computer di Bordo
AM - Ceck Control
AM - Cerchi a 5 razze sport 17"
AM - Modanature Cromate
Avatar utente
Tapix2
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 27/02/2008, 13:02
Località: Prov. Potenza

Messaggiodi ermans17 » 16/05/2008, 13:20

Tapix2 ha scritto:ma a che serve il car pass al concesionario per cambiare lo stereo?? non l'ho capito....


in sintresi il car pass serve a
se ti vien rubata la cd30 un ladro, se non e' in possesso del car pass non se ne puo' fare nulla
quindi serve per scoraggiare i furti

comunque 1° si terra un raduno a Manfredonia, ti uniscia a noi???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi gsxr2001 » 16/05/2008, 22:22

ermans17 ha scritto:comunque 1° si terra un raduno a Manfredonia, ti uniscia a noi???


Ermans anche se la cosa riguarda ed interessa anche me, ora sono costretto a :voc per l'OT! :mrgreen:

Usa i PM per questo! ;)
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi ermans17 » 18/05/2008, 9:46

gsxr2001 ha scritto:
ermans17 ha scritto:comunque 1° si terra un raduno a Manfredonia, ti uniscia a noi???


Ermans anche se la cosa riguarda ed interessa anche me, ora sono costretto a :voc per l'OT! :mrgreen:

Usa i PM per questo! ;)

bhe ho fatto l'utile con il dilettevole, nel senso
ero in topic, e in piu' ho fatto una piccola aggiuntina ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi theanswer » 06/08/2008, 14:32

Ho un problema.
La mia astra è nata con bid e cd30 mp3.
Ho tolto entrambi senza sprogrammarli..e ho messo il cid con una radio alpine..ovviamente il cid è stato programmato.
Ora vorrei mettere la dvd90..però il meccanico opel mi ha detto che senza sprogrammare la radio vecchia non si può fare.

Secondo voi è giusto?..allora neanche il cid si doveva programmare..no?
Scusa allora se ad uno gli rubano la radio..che fa..non può montare piu radio opel perchè nn è stata sprogrammata???

Aspetto consigli e suggerimenti dagli esperti :mrgreen:
theanswer
 

Messaggiodi Zlatan18 » 06/08/2008, 14:50

theanswer ha scritto:Ho un problema.
La mia astra è nata con bid e cd30 mp3.
Ho tolto entrambi senza sprogrammarli..e ho messo il cid con una radio alpine..ovviamente il cid è stato programmato.
Ora vorrei mettere la dvd90..però il meccanico opel mi ha detto che senza sprogrammare la radio vecchia non si può fare.

Secondo voi è giusto?..allora neanche il cid si doveva programmare..no?
Scusa allora se ad uno gli rubano la radio..che fa..non può montare piu radio opel perchè nn è stata sprogrammata???

Aspetto consigli e suggerimenti dagli esperti :mrgreen:


Come ti ho detto in PM la CD30 con il tuo CID non ha niente a che vedere quindi la programazzione del DVD90 non è legata alla NON sprogrammazione del CD30 visto che questo comunque andava con il BID.

Al massimo digli al meccanico di sprogrammare anche il CID e riprogrammare CID e DVD90 insieme!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi theanswer » 06/08/2008, 14:54

Ok lo farò.

Perchè allora non è riuscito a programmare la dvd90?..bisogna prima programmare la radio e poi il display?
theanswer
 

Messaggiodi gsxr2001 » 06/08/2008, 17:19

Zlatan18 ha scritto:
theanswer ha scritto:Ho un problema.
La mia astra è nata con bid e cd30 mp3.
Ho tolto entrambi senza sprogrammarli..e ho messo il cid con una radio alpine..ovviamente il cid è stato programmato.
Ora vorrei mettere la dvd90..però il meccanico opel mi ha detto che senza sprogrammare la radio vecchia non si può fare.

Secondo voi è giusto?..allora neanche il cid si doveva programmare..no?
Scusa allora se ad uno gli rubano la radio..che fa..non può montare piu radio opel perchè nn è stata sprogrammata???

Aspetto consigli e suggerimenti dagli esperti :mrgreen:


Come ti ho detto in PM la CD30 con il tuo CID non ha niente a che vedere quindi la programazzione del DVD90 non è legata alla NON sprogrammazione del CD30 visto che questo comunque andava con il BID.

Al massimo digli al meccanico di sprogrammare anche il CID e riprogrammare CID e DVD90 insieme!


Esatto! Come gli ho consigliato anch'io, basta far sprogrammare il CID da solo e riprogrammare CID e navi insieme! ;)
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi theanswer » 12/08/2008, 10:52

Sono stato in opel.
Il meccanico ha sprogrammato il cid come gli ho detto..ma non riesce ugualmente a programmare il navi.
Lui mi ha detto che l unica cosa è che forse il dvd90 non è sprogrammato.
theanswer
 

Messaggiodi metgiazs » 12/08/2008, 11:25

theanswer ha scritto:Sono stato in opel.
Il meccanico ha sprogrammato il cid come gli ho detto..ma non riesce ugualmente a programmare il navi.
Lui mi ha detto che l unica cosa è che forse il dvd90 non è sprogrammato.
Questa cosa è strana! :mmmm
La procedura è questa che ti ha detto anche Filippo e Ivan! Se ti da Display Salva la radio è sprogrammata di sicuro! Se invece ti da un'altra scritta (che ora non ricordo :oops: ) allora è ancora programmata! Solo che se l'hai acquistata da Filippo mi sembra strano che sia programmata! Prova a sentire un altra officina per sicurezza!

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi theanswer » 12/08/2008, 11:28

Mi scrive:

Display Salva
Programmare display

Si lho presa da Filippo..però è usata
Tu quando hai messo cid e navi che ti scriveva?
Potrebbe essere che ha lasciato il codice 02 e non ha messo il 12???
theanswer
 

Messaggiodi metgiazs » 12/08/2008, 12:47

theanswer ha scritto:Mi scrive:

Display Salva
Programmare display

Si lho presa da Filippo..però è usata
Tu quando hai messo cid e navi che ti scriveva?
Potrebbe essere che ha lasciato il codice 02 e non ha messo il 12???

Questo del codice sarebbe da verificare... purtroppo io non ho potuto seguire passo passo della programmazione perchè faceva tutto il tipo dell'officina! Comunque dato che l'ho installato io sia cid che navi appena ho acceso la radio mi dava display salva e faceva un bip ogni tot secondi!

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite