Android Torque OBD

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: Android Torque OBD

Messaggiodi luctun » 31/03/2012, 13:12

A me le funzioni del GID che interessano sono i consumi medi ed istantanei, fondamentalmente.
Poi mi piacerebbe avere le varie funzioni che vedo esistere sul toque ma che non trovo poi come dati effettivi quali percentuale carburante residua, stato della batteria e altre cose che non ricordo.
Quali sono le cose che viaggiano sulla linea bassa velocità e che non posso vedere con ELM?
Cosa dici che bisognerebbe prendere?
In ogni caso la si può sempre comprare poi in un secondo momento :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Android Torque OBD

Messaggiodi tonino gtc » 11/04/2012, 9:01

allora se ho capito bene, non esiste nessuna possibilità per sostituire il gid se non il cid opel per non perdere le funzioni della radio,del clima,del cb ecc.....giusto?
astra gtc 1.7 101cv cosmo my07 con cosmo pack cd30 mp3 + gid + cdb, comandi radio volante.
AM: cid + cd70 navi + aux,cruise control, check control.
tonino gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 07/03/2011, 10:13
Località: trinitapoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.7 101cv cosmo

Re: Android Torque OBD

Messaggiodi Astry » 11/04/2012, 16:14

luctun ha scritto:A me le funzioni del GID che interessano sono i consumi medi ed istantanei, fondamentalmente.
Poi mi piacerebbe avere le varie funzioni che vedo esistere sul toque ma che non trovo poi come dati effettivi quali percentuale carburante residua, stato della batteria e altre cose che non ricordo.
Quali sono le cose che viaggiano sulla linea bassa velocità e che non posso vedere con ELM?
Cosa dici che bisognerebbe prendere?
In ogni caso la si può sempre comprare poi in un secondo momento :ok

scusa ma non avevo più trovato il post :mmmm
un esmpio è AGV4000exp tanto per restare in ambito made Germany :ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Android Torque OBD

Messaggiodi luctun » 11/04/2012, 16:17

Grande! Questo me lo salvo :ok
Allora ti chiedo di intervenire anche nell'altro topic per consigliarmi che schermo abbinarci :grazie
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Android Torque OBD

Messaggiodi GreyOwl » 12/04/2012, 13:30

questo 'mini' ci sta con lo sportellino chiuso? Image
http://www.ebay.co.uk/itm/ELM327-OBD-II ... 4ab31aaaf7
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Android Torque OBD

Messaggiodi luctun » 12/04/2012, 15:46

A occhio direi di sì perchè già l'altro non è che esca di tantissimo. E pure nel caso non ci stesse e si ddovesse comunque praticare un foro sono quasi certissimo che almeno non darebbe fastidio col freno a mano
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Android Torque OBD

Messaggiodi gambo » 21/04/2012, 14:08

Astry ha scritto:Per poter sostituire il Gid con un tablet bisogna poter recuperare i dati che arrivano al Gid stesso e passarli sul tablet. Quei dati viaggiano a bassa velocità (Can Low) e per poterli prelevare occorre un'interfaccia che riesca a leggere questi dati. Di sicuro la tradizionale elm 327 non lo fà.
Se invece volete solo poter vedere le quattro info che vi da quell'interfaccia allora va bene; ma se volete anche recuperare i dati del Gid allora no bisogna comprare un'interfaccia che legga velocità più basse. :ciaoz

se riesci farmi sostituire il cid con un tablet 7" ti faccio un monumento :mrgreen:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Android Torque OBD

Messaggiodi gigiotd » 06/05/2012, 18:11

Ragazzi, chi mi spiega come (e se) si possono leggere i correttori lenti e veloci? Per ora uso la versione lite.... spero che almeno questi dati ci siano. Mi servono per controllare la mappatura dell'impianto gpl.

Ciao e grazie
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Android Torque OBD

Messaggiodi luctun » 06/05/2012, 20:24

Cosa sono i correttori lenti e veloci? Così provo a curiosare...
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Android Torque OBD

Messaggiodi gigiotd » 07/05/2012, 12:06

luctun ha scritto:Cosa sono i correttori lenti e veloci? Così provo a curiosare...

Premesso che non sono bravo abbastanza da mettermi addirittura a spiegare queste cose, da quel che so sono dei parametri di correzione che la centralina applica in base ai valori letti dalle sonde lambda.
Insomma, se la lambda legge "miscela grassa", la centralina applica un correttore in modo da ottenere il rapporto ottimale della miscela.
Tornando al mio quesito: poter capire l'entità di questi correttori permetterebbe di capire se la mappa gpl fatta dall'installatore é ottimale o meno. In altre parole: se é fatta bene, i correttori sono limitati, se é fatta male i correttori sono più "importanti".... non so se sono riuscito a farmi capire. :?
;)

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Android Torque OBD

Messaggiodi themesong » 31/05/2012, 16:41

Salve a tutti, leggendo il post ho visto che è stato provato solo su Astra "nuove". Qualcuno lo ha anche provato sulle vecchie G? Sarei interessato a provarlo, ci sono motivi per cui sarebbe impossibile il funzionamento?
Opel Astra G Club 1.2 16V (Z12XE) 2001
themesong
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/01/2012, 16:28
Località: Torino
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.2 16v Club

Re: Android Torque OBD

Messaggiodi gigiotd » 31/05/2012, 16:55

themesong ha scritto:Salve a tutti, leggendo il post ho visto che è stato provato solo su Astra "nuove". Qualcuno lo ha anche provato sulle vecchie G? Sarei interessato a provarlo, ci sono motivi per cui sarebbe impossibile il funzionamento?

La mia H ormai tanto nuova non lo é più! :p
Comunque, dal 2001/2002 dovrebbe funzionare: ti consiglio di leggere su ebay quello che viene dichiarato dai vari venditori che riportano una cosa del tipo "tutte le diesel europee a partire dall'anno XXXX e le benzina europee a partire dall'anno YYYY"

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Android Torque OBD

Messaggiodi themesong » 01/06/2012, 19:01

Preso

Quando arriva vi farò sapere come va
Opel Astra G Club 1.2 16V (Z12XE) 2001
themesong
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/01/2012, 16:28
Località: Torino
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.2 16v Club

Re: Android Torque OBD

Messaggiodi themesong » 13/06/2012, 13:02

Mi e' arrivato, ma non funziona.
Dal cellulare, provo a fare l'accoppiamento del bluetooth, ma non vede nulla, idem ovviamente da torque.
Ho provato anche col cellulare di un collega, e stessa cosa, e' invisibile

e' lui http://www.ebay.co.uk/itm/ws/eBayISAPI. ... 142wt_1180

Sapete dirmi se c'e' qualche altra operazione da eseguire per farglielo riconoscere?
Opel Astra G Club 1.2 16V (Z12XE) 2001
themesong
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/01/2012, 16:28
Località: Torino
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.2 16v Club

Re: Android Torque OBD

Messaggiodi gigiotd » 13/06/2012, 13:55

themesong ha scritto:Dal cellulare, provo a fare l'accoppiamento del bluetooth, ma non vede nulla, idem ovviamente da torque.


Quindi il problema é a livello di bluetooth, mi pare di capire? Puoi provare l'interfaccia su un'auto più recente? Potrebbe essere semplicemente rotta... :(

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Android Torque OBD

Messaggiodi themesong » 19/06/2012, 21:09

gigiotd ha scritto:
themesong ha scritto:Dal cellulare, provo a fare l'accoppiamento del bluetooth, ma non vede nulla, idem ovviamente da torque.


Quindi il problema é a livello di bluetooth, mi pare di capire? Puoi provare l'interfaccia su un'auto più recente? Potrebbe essere semplicemente rotta... :(

Ciao


Il problema era proprio quello, era rotto :( e me lo tengo rotto mi sa, rimandarlo costa ben più della cinesata stessa. Già provato su una Yaris, una Phedra ed una Fiesta + mio Sensation, One S e Iphone 4S

Comunque ne ho preso un altro, che mi è arrivato oggi, e funziona benissimo. Così per curiosità, voi che "Display" tenete attivi su Torque?
Opel Astra G Club 1.2 16V (Z12XE) 2001
themesong
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/01/2012, 16:28
Località: Torino
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.2 16v Club

Re: Android Torque OBD

Messaggiodi Jack78 » 14/12/2012, 16:19

In attivo!!! :boing Regalino di natale alla mia belva... :boing

...O forse sarebbe meglio dire al padrone :hihihi

Mi confermate che la cosa migliore è staccare il connettore OBD e portarlo fuori?
Quale soluzione rimane più funzionale senza l'acquisto di una prolunga?

:grazie
Astra H 1.9 CDTI 150cv Cosmo 5P Black Sapphire!!!
Interni pelle-tessuto con bracciolo originale - Clima ECC - Comandi al volante - Porta occhiali - BoardComputer - Check Control - Cerchi da 17" - Antifurto Blocca Cambio - Specchietti ripiegabili elettricamente - Vetri elettrici posteriori

AfterMarket:
CruiseControl - AQS - Allarme GT 410000 - Filtro aria K&N + mod. AirBox - Mappa+flangia EGR - Specchietto fotocromatico - Plancia Piano Black - EONON D5108 - Retrocamera - OBD2 Vs Torque - Cuffia cambio pelle - Tappetini su misura grigio antracite
Avatar utente
Jack78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/06/2012, 20:06
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 5p

Re: Android Torque OBD

Messaggiodi Glock » 17/01/2013, 8:58

callisto ha scritto:
luctun ha scritto:
callisto ha scritto:Nel cd,ho trovato un file chiamato "android.apk", ma non so effettivamente cosa sia


i file terminati con la sigla .apk sono file che si installano su dispositivi con S.O. ANDROID.

Non so se qualcuno nel frattempo abbia già risposto nei post successivi ( a cui devo ancora arrivare ) nel dubbio ho risposto io :D
Astra 1.4 sw 16v ( mot. X14XE )
Glock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/10/2011, 10:01
Località: Italia
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F sw 16v x14xe

Re: Android Torque OBD

Messaggiodi Glock » 17/01/2013, 9:03

luctun ha scritto:...Quindi, per evitare di fare eventuali spese inutili.... che parametri dovrei cercare in un tablet? Cercando di stare su cifre umane....


Se può essere utile , mi sono preso un MEDIACOM Smartpad 10.1 S2 , la potenza è molto elevata ( CPU dual core a 1,6 Ghz e GPU MALI quad core a 400 mhz.... al momento più o meno il topo ) confrontandola con la concorrenza e sopratutto entro questo range di prezzo ( rapporto qualità/prezzo ...STREPITOSO ) il tutto a MENO di 200 €uro 8)
Astra 1.4 sw 16v ( mot. X14XE )
Glock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/10/2011, 10:01
Località: Italia
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F sw 16v x14xe

Re: Android Torque OBD

Messaggiodi Glock » 17/01/2013, 9:10

Ciao ragazzi,

chiedo lumi

nell' OPEL ASTRA 1.4 16 v. ( astra f del 1997 ) con motore X14XE , in maniera sporadica mi si accende la spia della diagnosi ho deciso di acquistare un' interfaccia bluetoot POWER2 basa su ELM327 da collegare ( via bluetoot ) al tablet usando il software TORQUE PRO rel. 1.6.28.

Al momento ho alcuni problemi di "comunicazione" pertanto Vi chiedo in "primis" se mi confermate se la "presa" diagnostica della mia vettura è OBD2 ( l' interfaccia si è innestata perfettamente nella presa ... pertanto presumo di si ) ; poi eventualmente, se qualcuno ha già avuto esperienze in merito con il suddetto hardware/software succitato ed in particolare sui motori di quella serie OPEL.

Per l' hardware ho usato proprio questa ...precisa...precisa :

Immagine


Descrizione prodotto
* Andriod / Droid / Torque compatibile con ELM.
* Connessione Bluetooth, No Batterie bisogno, cavi, o switch.
* Visualizza i dati del motore in diretta sul tuo cellulare Android.
* Recupera codici di errore (DTC) e chiare luci del motore del controllo.
* Recupera codici di errore (DTC) e chiare luci del motore del controllo.
funzioni:
* Leggere i codici diagnostici, sia generici che specifici del costruttore, e visualizzare il loro significato (più di 3000 definizioni generiche di codice nel database).
*Cancellazione DTC e spegnere il MIL (luce "Check Engine")
* Visualizzazione dei dati del sensore di corrente, tra cui:
* Motore RPM Carico
* Valore calcolato
* Temperatura liquido di raffreddamento
* Stato del sistema carburante
* Velocità del veicolo
* Short Term Fuel Trim
* Long Term Fuel Trim
* Pressione del collettore di aspirazione
* Timing Advance
* Temperatura dell'aria di aspirazione
* Portata Aria
* Posizione assoluta valvola a farfalla
* Ossigeno tensioni sensore / associati breve termine finiture di carburante
* Stato del sistema carburante
* Pressione carburante
* Molti altri
Manuale in inglese solo, pls osservare prima di acquistare
Coppia codice Bluetooth è "1234" o "0000, ma qualcuno dice anche "6789" ( quest' ultimo non l'ho provato.

La stessa "interfaccia" di cui sopra, appena collegata alla presa presente sotto il volante ( scatola fusibili ) segnala con uno dei led ( rosso ) il "funzionamento" e una volta "agganciata" dal Bluetooth del tablet di tanto in tanto "sfarfalla" anche qualche altro led ( il giallo piu che altro ) a questo punto nel tablet oltre all' icona del GPS, del tablet e dell' interfaccia si accende anche l' icona relativa all' automobile .

Verificando però nel menù ADAPTER STATUS vedo che alla voce :
- Bluetooth attivato = YES
- Connessione alla ECU = YES
- Connessione alla ECU = NO
ed è proprio qui che temo che sia il problema !!!

Un "minimo" di comunicazione presumo :| che ci sia in quanto ieri " provando con un' altro programma mi venivano restituiti ZERO error code e la tensione della batteria ( 14,4 - 14,3 ) variabile perchè l' auto era in movimento.
Il programma "ufficiale" comunque dovrebbe essere questo TORQUE PRO , l' interfaccia sembrerebbe funzionare e comunicare con il tablet ma NON con la "centralina" in quanto oltre a quei due dati soprastanti non mi ha restituito altro.

Quello che mi "rode" è che non so se ci sia un "problema" nell' interfaccia POWER2 ELM327 ( pertanto al momento sarei ancora in tempo per farmela sostituire da AMAZON ) o se sia solo un problema di mia incapacità...come presumo, non attivandola bene via software.

Attendo fiducioso e conto sulla vostra competenza :wink: , magari se uno "conosce" il programma in due secondi "capisce" dove sta il problema perchè magari non ho attivato questa o quella voce o non ho inserito un determinato parametro richiesto.
Astra 1.4 sw 16v ( mot. X14XE )
Glock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/10/2011, 10:01
Località: Italia
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F sw 16v x14xe

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti