Spia cinture di sicurezza non si accende

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: Spia cinture di sicurezza non si accende

Messaggiodi Lollo78 » 04/01/2013, 19:40

Mille grazie Tetteu!

Quando accendo il quadro vedo la "spia dell'omino legato con la cintura e l'airbag che gli scoppia in faccia" :D.
Ammesso che non ci sia il cicalino (auto immatricolata ottobre 2006 ma da VIN porta My07), attivando con OPCOM la voce relativa alla spia, descritta qualche post più su, almeno questa dovrebbe lampeggiare raggiunta la velocità critica, no? Purtroppo ciò non accade!

Proverò a sbirciare per vedere se trovo i fili che dici (ed eventualmente se sono stati tagliati o asportati dal precedente proprietario).

Da quello che mi dici, però, inizio ad avere il timore che se davvero è stata fatta una monomissione per disattivare il cicalino, l'airbag non è più attivo!
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: Spia cinture di sicurezza non si accende

Messaggiodi tetteu » 05/01/2013, 10:17

military ha scritto:io ho un astra non vectra, non ho mai verificato se per caso esiste un fusibile sulla cim che io non ho può essere?

sorry ....... chissà perchè ero convinto avessi una Vectra :mmmm
comunque non è una questione di fusibile , essendo collegato tutto alla centralina airbag ....... rotto il fusibile avresti anche le spie di anomalia accese !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Spia cinture di sicurezza non si accende

Messaggiodi sroma » 29/01/2013, 23:09

Ciao ho provato ad attivare la funzione luce cinture e cicalino con OP com, ho seguito la procedura descritta in precedenza, sembrava avesse accettato le modifiche ma dopo aver effettuato programming nulla è cambiato ovvero ne luce sul cruscotto ne cicalino.
Qualcuno ha dei suggerimenti?
Grazie
Opel Astra 1.7 cdti 125 cv cosmo
cid cd70 navi

Ducati 749 Testastretta
sroma
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/05/2012, 21:33
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 125 cv cosmo

Re: Spia cinture di sicurezza non si accende

Messaggiodi dieska76 » 23/02/2013, 17:42

Ciao,

anch'io ho attivato tramite op com sia il cicalino che la spia ma dagli schemi elettrici della macchina ho poi notato che sotto i sedili mancano i cavi sia per il sensore sedile occupato che quello verso il gancio della cintura (cintura allacciata appunto)
Sotto ogni sedile c'è un connettore con 8 cavi che arriva dalla tappezzeria della macchina e poi, sotto il sedile, si divide a coppie. Partono quidi 4 connettori a 2 cavi e queste 4 coppie di cavi che entrano nel sedile: 2 per il pretensionatore cintura, 2 per detonatore airbag sedile, 2 per il sensore sedile occupato e gli ultimi 2 per il contatto della cintura allacciata.
Se mancano 4 di questi cavi sicuramente sono quelli sedile occupato e cintura allacciata (appunto come nella mia macchina).
Credo anche che il gancio della cintura sia sprovvisto del contatto elettrico.....

Dieska
ASTRA H 1.7 CDTI Club 2005 :(
Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Cdb AM, comandi al volante AM,cassetto porta oggetti climatizzato,secondo fendi posteriore,fendi anteriori,GID 2 righe, CD30 MP3, spruzzini Insigna, specchieto fotocromatico, specchio SX elettrico (sto lavorando al DX ;) )
...Sto lavorando per... Sensore usura freno
dieska76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/02/2011, 14:38
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7 CDTI

Precedente

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti