antonio 1,3 TDCI ha scritto:Sono interessato ad AlbedA-H e dopo ispezione posteriore (baule) ho scoperto di non avere la REC, ragione per cui credo che il massimo che possa montare è la versione #4+ essendo l’auto quella in firma (1,3 a gasolio 90CV).
Prima di ordinarlo vorrei alcuni chiarimenti da Cl@udio o da chi già l'ha "realmente" montato .
Dopo aver letto “tutto” credo di poter riepilogare le caratteristiche e contemporaneamente porre alcune domande (per come ho capito io e sperando di non aver fatto confusione).
Versione #4+ NO REC
- Test lancette contagiri e tachimetro all'accensione del quadro
Esegue il test per una sola volta ad ogni accensione del quadro, indipendentemente dal fatto che si sfili o meno la chiave dal quadro;
Confermo.
antonio 1,3 TDCI ha scritto:- Visualizzazione della temperatura refrigerante all'accensione del quadro e poi ogni 20 secondi
in continuazione alternandosi questa indicazione con quella dei chilometri parziali (stesso display) indipendentemente dal fatto che l’auto sia in marcia o ferma;
Confermo.
antonio 1,3 TDCI ha scritto:- Segnale acustico ripetuto al raggiungimento/superamento di una temperatura critica (104 °C per i diesel, 109 °C per i benzina);
Il segnale è quello del cicalino delle cinture di sicurezza non allacciate o (se altro) quale ?
E' quello che senti se apri una portiera in movimento o se tiri il freno a mano in movimento; più o meno è come quello delle cinture, solo che quest'ultimo ha un volume più alto ed una frequenza dei "DING" più elevata.
Ho scelto il primo perchè non è fastidioso ma allo stesso tempo si fa sentire bene!
antonio 1,3 TDCI ha scritto:In caso di raggiungimento/superamento della temperatura programmata (nel mio caso, diesel = 104 °C) il segnale acustico dura per tutto il tempo della durata del raggiungimento/superamento del valore impostato;
Confermo.
C'è un video a pag.1 del topic principale (sezione "Astra-H -> Elettronica"), potrai ascoltare il cicalino.
antonio 1,3 TDCI ha scritto:- Funzione come^2^me by Cl@udio:
-accensione delle luci di posizione (solo anteriori NO posteriori);
-anabbaglianti (solo anteriori NO posteriori cd."fendinebbia");
-luce targa (posteriore)
all'apertura della macchina con il telecomando (OGNI VOLTA che si esegue la funzione apertura);
e cosa succede in fase di chiusura ?
Niente, non succede niente.
antonio 1,3 TDCI ha scritto:spegnimento automatico dopo 20 secondi o all'accensione del quadro con funzione audi-style (spegnimento ANTICIPATO all'apertura di una delle portiere o del portellone);
Non mi è chiaro se queste accensioni luci si AGGIUNGONO (come) o si sostituiscono al regolare lampeggio di serie degli INDICATORI DI DIREZIONE anteriori, posteriori e laterali (colore arancio) cioè il doppio lampeggio in apertura e singolo lampeggio in chiusura dell’auto;
Si aggiungono al regolare lampeggio, in particolare si attivano immediatamente dopo la fine del doppio lampeggio in apertura.
antonio 1,3 TDCI ha scritto:- Chiusura automatica delle serrature al raggiungimento/superamento di 30 km/h; (valore NON modificabile) la chiusura delle serrature è preceduta da un breve segnale acustico. quale ?
La velocità alla quale si chiudono le portiere non è modificabile, solo sulla #6 si può cambiare da 15 a 30 (oppure disattivare).
Il segnale acustico è lo stesso cicalino della temperatura, solo che fa un solo "DING".
antonio 1,3 TDCI ha scritto:- Riavvio della chiusura delle serrature in caso di fermata con apertura di una portiera e successiva ripartenza (NON DISPONIBILE sul modello #4+ NO REC);
- Riapertura delle serrature allo spegnimento del quadro, la riapertura è preceduta da un breve segnale acustico (NON DISPONIBILE sul modello #4+ NO REC);
Costo Euro 119,00 + 5,00 euro per spese di spedizione.
Il riavvio della chiusura è disponibile sollo sulla #6 ed eventuali successive versioni.
La riapertura delle serrature è disponibile sollo sulla #6 ed eventuali successive versioni.
antonio 1,3 TDCI ha scritto:Ma dopo l'installazione la basetta con i componenti deve restare scoperta ? E la polvere ?
Si può rimettere a posto il tappo che nasconde la presa ODB (la copertura sotto al freno a mano) senza complicazioni ?
La basetta non resta scoperta, si rimette il coperchio al suo posto senza alcun problema
antonio 1,3 TDCI ha scritto:Da ultimo nella ipotesi (di scuola) in cui montassi sulla mia Astra (1,3 diesel NO REC) la versione #6, (per auto CON REC) capisco che non otterrei tutte le funzioni per cui questa versione è stata realizzata proprio a causa della mancanza della REC, ma realizzerei automaticamente (dopo montato l’accessorio) il livello più basso delle funzioni previste con la versione #4+ NO REC, conservando la possibilità per quest’ultime di programmarle (per ciascuna funzione acceso/spento; attivato/disattivato) ?
Si può fare senza problemi, anche Rollo71 ha montato la #6 sulla sua Zafira-B no-REC.
In tal caso non funzioneranno:
- l'accensione delle luci posteriori, per qualunque combinazione del C2M e dei blink in apertura e chiusura (ogni combinazione C2M ha associata una coppia di blink, uno in apertura ed uno in chiusura);
- l'accensione delle frecce laterali, per qualunque combinazione del C2M e dei blink in apertura e chiusura (ogni combinazione C2M ha associata una coppia di blink, uno in apertura ed uno in chiusura);
- l'accensione dei fendinebbia, per qualunque combinazione del C2M e dei blink in apertura e chiusura (ogni combinazione C2M ha associata una coppia di blink, uno in apertura ed uno in chiusura);
- la funzione simulazione antifurto;
- l'accensione delle luci ingombro.