AUX-IN (Topic generale)

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi Otellofelix » 08/10/2007, 7:57

secondsky84 ha scritto:ok ho capito cosa è.. aux in.. ma come lo attacco..? nel senso devo prendere un cavo e metterlo al posto delle cuffie? funziona così?

Esatto, minijack maschio-maschio.

Astra GTC 1.6 VVT Enjoy (MY 7,5 - ordinata il 29-03-2007; arrivata il 14-05-2007; consegnata il 24-05-2007); metallic pearl; fari bi-xenon, lavafari a pressione, fendinebbia; comandi autoradio al volante, 7a cassa, MP3; climatizzatore SAC; niente scritte identificative; attivazione CdB AM via Tech2
Avatar utente
Otellofelix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2006, 14:26
Località: Milano

Messaggiodi ZioFerro » 08/10/2007, 9:21

Otellofelix ha scritto:
secondsky84 ha scritto:ok ho capito cosa è.. aux in.. ma come lo attacco..? nel senso devo prendere un cavo e metterlo al posto delle cuffie? funziona così?

Esatto, minijack maschio-maschio.


Proprio mini no, deve essere da 3.5 (quello usato dalle cuffi normali) e non da 2.5 (il mini)
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi firedangel79 » 08/10/2007, 14:33

1000 volte meglio una presa usb
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Messaggiodi pitbull » 08/10/2007, 14:56

firedangel79 ha scritto:1000 volte meglio una presa usb


sono strad'accordo!
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ZioFerro » 08/10/2007, 23:14

firedangel79 ha scritto:1000 volte meglio una presa usb

Perchè una firewire con un cablaggio wireless che assieme ad ITunes ti porta la disco in auto direttamente in streaming no???
Anche quello schifosissimo jack oltretutto anti-estetico a me fa gola.

E non disprezzerei nemmeno una bella parabola bidirezionale sul tetto per sentire la mia cara emittente radio locale quando vado all'estero e poi navigare con il display 42 pollici che sul parabrezza mi fa apparire le donnine nude!

Dai.... non lamentiamoci sempre, apprezziamo qualche volta la, misera, dotazione di cui mamma Opel ci ha forniti (sempre per chi ha l'uscita aux)
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi gan1m3d3 » 09/10/2007, 14:03

Non è un fotomontaggio... ce l'ho anch'io sulla mia Astra 1.3 cdti '07 restyling. Appena scopro cosè lo scrivo. ciao
gan1m3d3
 

Messaggiodi Robocop » 09/10/2007, 17:18

ricominciamo daccapo... :pazzo
Usi obbedir tacendo e tacendo morir
--

Ordinata: 12/05/2007 - Arrivata: 27/07/2007 - Ritirata: 01/08/2007
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv FAP Cosmo Star Silver III My07 restyling: Cerchi in lega da 17"x7 a 5 razze sport; Clima ECC con sens. qualità dell'aria; Antifurto sonoro con telecomando; Retrovisori ripiegabili elettricamente; Sensori posteriori di parcheggio; Color info display; Radio CD70 NAVI; Tergicristalli con sensore pioggia; Retrovisore interno elettrocromatico e sistema di accensione automatica dei fari; Mobile phone portal.
Post vendita: bulloni antifurto Opel; Cruise control; Check control.
Avatar utente
Robocop
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 14/11/2006, 14:03
Località: Aprilia (LT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ZioFerro » 10/10/2007, 7:56

Robocop ha scritto:ricominciamo daccapo... :pazzo


:lol:


La chiudiamo questa discussione? Inutile continuare a ripetere sempre le stesse cose a chi non vuol sentire (o meglio leggere).
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi eagle_salvo » 10/10/2007, 8:27

ricapitoliamo chi non ha l'aux-in di serie ha le seguenti opzioni:

-compra un'interfaccia e lascia lo stereo che già ha (Paser ha quasi pronta un'interfaccia con jack, lettore i-pod e lettore usb che fà vedere i titoli sul monitor dell'auto ecce cc e sono disponibili aper un acquisto di gruppo più in là vi farò sapere)

-cambia autoradio o con i nuovi originali opel dotati di aux-in o ne prende altri after market perdendo il tasto setting

-si fà l'ingresso aux-in mono come segnalato sul forum.

il resto sono sciocchezze ..... purtroppo ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi FRA5680 » 10/10/2007, 8:38

scusate mi sono perso..io ho una my 7.5 sotto il tunnel c'è la predisposizione per l'aux-in poi però il filo non esce..partecipando all'acquisto di gruppo dovrei successivamente andare a fare abilitare la cosa col tech 2 oppure compro,attacco i fili faccio il buco nella plastica e tranquillamente ci attacco il lettore mp3?
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi eagle_salvo » 10/10/2007, 9:04

quel filo non è collegato a nulla dietro allo stereo, purtroppo chi non ha il jack montato di fabbrica non può aggiungerlo dopo.ripeto ad oggi le uniche soluzioni sono quelle che ho menzionato prima.preciso che sono il frutto di tartassamenti quasi quotidiani che ho fatto ai guru del forum dato che anche io sto in questa situazione ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi firedangel79 » 10/10/2007, 10:04

domanda profana.
ma alla aux-in si può collegare un telefonino ed usare il tutto come vivavoce?????
magari un bel nokia
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Messaggiodi stich0309 » 10/10/2007, 17:39

eagle_salvo ha scritto:ricapitoliamo chi non ha l'aux-in di serie ha le seguenti opzioni:

-compra un'interfaccia e lascia lo stereo che già ha (Paser ha quasi pronta un'interfaccia con jack, lettore i-pod e lettore usb che fà vedere i titoli sul monitor dell'auto ecce cc e sono disponibili aper un acquisto di gruppo più in là vi farò sapere)

-cambia autoradio o con i nuovi originali opel dotati di aux-in o ne prende altri after market perdendo il tasto setting

-si fà l'ingresso aux-in mono come segnalato sul forum.

il resto sono sciocchezze ..... purtroppo ;)



Ma chi è sto PASER, e come si fa a contattarlo?
Io potrei esserne interessato... solo una curiosità anche se non mi interessa poi molto... perderei i pulsanti sul volante?!
Fatemi sapere vi prego.
stich0309
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/03/2007, 12:28

Messaggiodi ZioFerro » 10/10/2007, 23:08

stich0309 ha scritto:Ma chi è sto PASER, e come si fa a contattarlo?...

Cercare su google no????


stich0309 ha scritto:...solo una curiosità anche se non mi interessa poi molto... perderei i pulsanti sul volante?!
Fatemi sapere vi prego.

Purtroppo si. L'adattatore dalla Paser (così una sai che di una azienda si tratta) emette delle particolari onde elettromagnetiche fa vanno ad interferire con l'ottone posto sotto i comandi al volante. Riscaldandosi, l'ottone, purtroppo va a sciogliere il collante che tiene i pulsanti. La gravità poi fa il resto.

stich0309: www.paser.it
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi eagle_salvo » 11/10/2007, 10:20

zio ferro dove hai letto sta cose delle onde e dei comandi al volante che cadono???mi sembra un pò strana :roll:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ZioFerro » 11/10/2007, 10:44

eagle_salvo ha scritto:zio ferro dove hai letto sta cose delle onde e dei comandi al volante che cadono???mi sembra un pò strana :roll:


:tantiride

è una caxxata, facile umorismo.
Era giusto per rispondere a stich0309 sulla "perdita dei pulsanti al volante". E' intuibile pensare che con una comunissima uscita audio i comandi al volante non funzioneranno (e quindi si "perderanno"). L'uscita audio non fa altro che trasmettere un segnale che se è stereo è già tanto.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi eagle_salvo » 11/10/2007, 12:29

ah ok ero ancora addormentato sorry :mrgreen: ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Belfagor_79 » 12/10/2007, 8:15

thread interessante. A parte la fantascienza l'IN audio non é un USB ma non é nemmeno un calcio in bocca.... se mi riprovo un mp3 su memoria attacco il cavetto e via... per evitare zozzerie consiglio di passare il cavo sotto tnnel centrale: é molto facile farlo sbucare dall'interno del vano portaoggetti (la fessura per il clima-portaoggetti che rimane libera se non si ha l'optional..).
Astra GTC 1.6 VVT 115 COSMO - Luglio 2007 + Impianto GPL Tartarini sequenziale fasato - Dicembre 2007
Belfagor_79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 13/07/2007, 13:41
Località: Cagliari

Presa Ipod

Messaggiodi dani70 » 23/11/2007, 9:58

Scusate che voi sappiate è possibile comandare dalla radio CD 30 l'Ipod?
Astra H Wagon - 1.7 CDTI 125 CV. FAP
dani70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/10/2007, 22:25
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI 125cv FAP

Re: Presa Ipod

Messaggiodi forx » 23/11/2007, 11:25

dani70 ha scritto:Scusate che voi sappiate è possibile comandare dalla radio CD 30 l'Ipod?

NO e se fai un cerca inserendo AUX-IN troverai parecchie informazioni sul tema.
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Facebook [Bot], Google [Bot] e 9 ospiti