[CompDiBordo] Menu di 'servizio' (TESTMODE)

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi Delpo » 04/09/2008, 13:19

Nella quarta schermata (tra l'altro anche la mia preferita) cosa vuol dire ICE ATTACK ENABLE ecc... Fa riferimento alle temperature invernali, quindi possibilità di ghiaccio ?? :roll:
Delpo
 

Messaggiodi Nickk » 04/09/2008, 16:08

Un paio di giorni fa parlando con un meccanico Opel mi ha detto che si può accedere a questo menù segreto anche con i comandi al volante programmando attraverso il Tech 2. Non so se sia vero ma ha detto che lo ha già fatto su un'Antara perchè hanno levato la radio e io devo fare lo stesso per farmi l'impianto. Non so se sia una bufala ma appena riesco a beccarlo gli chiedo di farmelo sulla mia così mi risparmio di mettere su il manometro dell'acqua. Il problema è che lui ha detto che non vuole svelare la procedura perchè è stata la prima cosa che gli ho chiesto. Mi ha detto solo che bisogna mettere sul Tech 2 che non è presente la radio e poi altri 4 passaggi. Vedremo se è una bufala come penso però non si sa mai.
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

???

Messaggiodi fusione84 » 04/09/2008, 16:57

Se avete notizie di come far funzionare i comandi al volante fatemi sapere....ho messo l'autoradio dvd che si trova su internet e quindi ora il tasto setting lo perso e praticament nn posso accedere al menù segreto
Astra J 1.7 125CV - AFL - DVD800 - Climatizzatore Aut. - Cerchi in lega da 18" - FlexRide-Tettuccio-Autoradio Tesla-
Avatar utente
fusione84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 06/08/2006, 11:17
Località: Basilicata
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Cosmo my11 1.7 125Cv

Messaggiodi scaby85 » 04/09/2008, 20:00

Rollo71 ha scritto:
royman ha scritto:Allora il mio gid una volta sotto i 50km di autonomia mi segnalava sul
display fare rifornimento ora niente, sono arrivato fino a 35km ma non
mi indicava nulla, come mai?


Mi sta usccedendo la stessa cosa. :?


mi sa che dovete arrivare come me sotto i 30 km di autonomia, poi esce fare rifornimento..
ordinta 27-10-07; arrivata 18-01-08;astra gtc cosmo 1.7 metro,cosmo pack,sensori di parcheggio,antifurto sonoro e 125 asinelli pronti a galoppare...

www.topografiaecatasto.it
Avatar utente
scaby85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/08/2007, 13:08
Località: prov_of_Venice
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi royman » 08/09/2008, 13:35

praticamente devi rimanere a piedi.....senza benzina :mmmm
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Zafira 1.9 CDTi 120 cv COSMO
Cosmo Pack 1 e 2, Vetri Posteriori Oscurati, Pneumatici 225/45-17, Radio Cd30MP3, Parabrezza Solar Reflex, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, Flex Organizer, Cruise Control, Tetto Sky Flex, Colore metallic pearl
Immatricolata 23/10/2007

2° Auto Opel corsa 1.200 16V Sport

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
royman
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 26/09/2007, 10:36
Località: Modena

Messaggiodi pavelnedved » 27/10/2008, 20:02

ciao ragazzi.mi è già capitato due volte che facendo 10 euro di benzina,il bid non me li segna.cioè vi spiego.ero a 50 km di autonomia entrambe le volte,ho fatto 10 euro di diesel e il bid rimane a 50,e poi scala man mano.però la lancetta del manometro li ha segnati,quindi non dovrebbe esserew un problema del galleggiante
pavelnedved
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/11/2006, 21:14

Messaggiodi Kelset » 16/11/2008, 14:36

ragazzi ma dal testmode si può capire quando il fap è in rigenerazione?
io pensavo che quando rfc on indicasse la rigenerazione in corso, ma leggendo il topic mi devo ricredere
Astra GTC 1.7 125cv Tecnical Grey
Allestimento COSMO
New Cosmo Pack
Specchietti richiudibili elettricamente
Cerchi da 17"
Airbox Sbloccato
Avatar utente
Kelset
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/05/2008, 15:26
Località: Alcamo

Messaggiodi murotto » 11/12/2008, 19:57

il mio testmode segna :

ICE ENABLE : ON
ICE ACTIVE : OFF
ICE ACT : OFF

ma allora se la temperatura scende sotto i 5° mi avvisa oppure no?
in caso bisogna fare attivare tale funzione tramite tech2?
Astra H 1.7 CDTI 101cv MY07 Restyling, 5 porte Cosmo + Cosmo Pack, Star Silver, Cerchi 17", Gomme 225/45, CD30MP3, Climatizzatore elettronico ECC
AM: Cruise Control, Check Control, Fari Xenon 6000°K + PentaLed di posizione , Antenna corta, maniglie interne e copri bocchette d'aerazione grigie della Irmscher, Portatarga cromato AHC
Avatar utente
murotto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 08/08/2007, 20:43
Località: Lentini (SR)

Messaggiodi murotto » 12/12/2008, 13:31

Come non detto , mi rispondo da solo... stamattina ho avuto la conferma...

appena la temperatura esterna è scesa a 3° è comparso sul display l'avviso: "STRADA SCIVOLOSA" !
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

quindi confermo che in condizioni normali il testmode segna:
ICE ENABLE: ON
ICE ACTIVE: OFF
ICE ACT: OFF
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
invece ho verificato che appena la temperatura è prossima allo 0° (alcuni dicono <5°, a me invece è spuntata a 3°!) il testmode segna:
ICE ENABLE: ON
ICE ACTIVE: ON
ICE ACT: ON
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:) che forza la mia piccolina!!! :)
Astra H 1.7 CDTI 101cv MY07 Restyling, 5 porte Cosmo + Cosmo Pack, Star Silver, Cerchi 17", Gomme 225/45, CD30MP3, Climatizzatore elettronico ECC
AM: Cruise Control, Check Control, Fari Xenon 6000°K + PentaLed di posizione , Antenna corta, maniglie interne e copri bocchette d'aerazione grigie della Irmscher, Portatarga cromato AHC
Avatar utente
murotto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 08/08/2007, 20:43
Località: Lentini (SR)

Messaggiodi Fab10 » 14/12/2008, 18:21

Ciao ragazzi....ho un problema....spero sia la sezione giusta sono nuovo....allora il problema è il seguente:

Porto la macchina dal meccanico (non OPEL) per rifare la frizione :( .....al ritiro della macchina..... :cry: il TESTMODE non funziona più....cosa può essere successo ?????

:grazie
Opel Astra H 1.7 CDTI 16v 101--->133 cv Enjoy Pack Moonland
30-09-2004

Vernice Metallizzata---Divano Posteriore Frazionabile---Radio CD30 MP3---8 Airbag---GID---7 Altoparlanti---Climatizzatore Automatico---Cerchi in Lega da 16' con Pneumatici 205/55 R16 BRIDGESTONE TURANZA---Modanature Laterali in Tinta---Ruota di Scorta---Comandi al Volante---Barra Anteriore Cromata AM---Battitacco in Alluminio AM---Frizione rinforzata---Coprivalvole Cromati---Antennino Nero da 9 cm PILOT---Attivazione Computer di Bordo---Rimappa

EX Opel Astra G 1.7 TD 68 cv Club Premium Blue 1999
EX Opel Astra F 1.4i 82 cv GL Bianca 1993 CHE MACCHINA !!!!!
Avatar utente
Fab10
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 02/03/2008, 16:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi matteodl » 16/12/2008, 19:49

io ho provato ieri nell'ultima schermata alla voce store gli ultimi numeri che leggo sono 0400 questo subito dopo aver fatto istallare gt auto allarm sulla linea can bus che significa?
Astra Superwagon Cosmo 1.9 CDTI 6M anno 2005, 120cv ,cd 30
matteodl
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 09/06/2008, 18:51
Località: FOGGIA

Messaggiodi matteodl » 18/12/2008, 15:49

ma non c'e' nessuno che mi puo rispondere su cosa significa sulla riga store 0400 come ultimi numei?
Astra Superwagon Cosmo 1.9 CDTI 6M anno 2005, 120cv ,cd 30
matteodl
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 09/06/2008, 18:51
Località: FOGGIA

Messaggiodi ricluss » 18/12/2008, 15:56

matteodl ha scritto:ma non c'e' nessuno che mi puo rispondere su cosa significa sulla riga store 0400 come ultimi numei?


Nel forum è già stato detto più volte cerca bene che trovi ;)

P.s.: quando leggi nel test mode togli il piede dal freno :hihihi
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi scaby85 » 18/12/2008, 19:25

ricluss ha scritto:
matteodl ha scritto:ma non c'e' nessuno che mi puo rispondere su cosa significa sulla riga store 0400 come ultimi numei?


Nel forum è già stato detto più volte cerca bene che trovi ;)

P.s.: quando leggi nel test mode togli il piede dal freno :hihihi


ricluss non è che ti confondi con la riga bus? che segna 0400000 a pedale del freno premuto?
o sbaglio io?
può essere che l'errore di "matteodl" sia dato dall'interruzione di corrente durante l'installazione dell'antifurto?
se resta ancora dopo qualche giorno e tot avviamenti del motore allora un giretto dal conce credo sia la cosa migliore..
ordinta 27-10-07; arrivata 18-01-08;astra gtc cosmo 1.7 metro,cosmo pack,sensori di parcheggio,antifurto sonoro e 125 asinelli pronti a galoppare...

www.topografiaecatasto.it
Avatar utente
scaby85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/08/2007, 13:08
Località: prov_of_Venice
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi erikc » 28/12/2008, 22:43

Utilissimo, vi ringrazio un sacco ;)
ASTRA 5p 1.9cdti 150CV Cosmo MY06 - Metallic Perl - CD30Mp3 - Cruise Control A.M.
erikc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 01/12/2008, 23:00
Località: spilimbergo

Messaggiodi erikc » 29/12/2008, 9:28

Nickk ha scritto:Un paio di giorni fa parlando con un meccanico Opel mi ha detto che si può accedere a questo menù segreto anche con i comandi al volante programmando attraverso il Tech 2. Non so se sia vero ma ha detto che lo ha già fatto su un'Antara perchè hanno levato la radio e io devo fare lo stesso per farmi l'impianto. Non so se sia una bufala ma appena riesco a beccarlo gli chiedo di farmelo sulla mia così mi risparmio di mettere su il manometro dell'acqua. Il problema è che lui ha detto che non vuole svelare la procedura perchè è stata la prima cosa che gli ho chiesto. Mi ha detto solo che bisogna mettere sul Tech 2 che non è presente la radio e poi altri 4 passaggi. Vedremo se è una bufala come penso però non si sa mai.



C'è qualche news in proposito? sarebbe mooolto interessante :roll:
ASTRA 5p 1.9cdti 150CV Cosmo MY06 - Metallic Perl - CD30Mp3 - Cruise Control A.M.
erikc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 01/12/2008, 23:00
Località: spilimbergo

Messaggiodi mitiko87 » 04/01/2009, 15:19

funziona!!!
grazie per la dritta!
astra gtc 1.7 101cv cerchi da 16 cd30mp3 computer di bordo a.m.
mitiko87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/11/2008, 20:54
Località: terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc enjoy 1.7 101CV

Messaggiodi Karu » 07/01/2009, 1:17

cianiello ha scritto:prova


Leggi il pm :ocio

Te lo riporto anche qui:

Ciao e Benvenuto! :welcome

Prima di tutto ti invito a seguire i seguenti consigli prima di postare.

- Presentati [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] secondo le regole riportate [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (Fai attenzione all'Appendice 3)
- Prima di chiedere, usa il tasto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e spulcia bene le sezioni dedicate, vedrai che trovi quasi sicuramente qualche topic che ne parla e che ti può essere utile, se non lo trovi allora aprine uno nuovo ma nella sezione giusta ;)

- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


:thx

:welcome
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi ColinMcDan » 09/01/2009, 17:26

Mi aggancio a qunto scritto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] da Carminator circa la velocità nel testmode (non ho continuato perchè eravamo OT). In effetti mi sembra strana la cosa: se la velocità fosse calcolata tramite GPS.... che senso avrebbe fare l'aggiornamento con il tech2 in seguito alla sostituzione dei cerchi con dei nuovi di misura diversa? :mah
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

testmode OA_TEM

Messaggiodi galone » 05/02/2009, 9:30

Ciao, volevo sapere perche' in questa schermata il sensore di temperatura esterno, misura una temperatura diversa da quella visualizzata dal dispay? Grazie
Opel Vectra 19tdi cosmo con dvd 90 navi full optional
galone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/02/2009, 14:52
Località: MILANO

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti