Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

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Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi biagioecoflex » 15/05/2011, 16:22

Che bravi volevo un'informazione sulla mia astra my 2009 ecoflex 1.7 cdti posso attivare il clima confort?e cortesemente qualquno potrebbe fare una guida di come si fa la rigenerazione forzata?????Grazie mille biagioooooooooooo
Opel Astra 1.7 cdti ecoflex 6 marce modello enjoi f.a.p

Guasti
- Candeletta a Km 80!!! (in garanzia)
-Tastino del freno a mano uscito fuori km 100!!!( in garanzia)
-Sensore minimo sulla pompa km 1000!!!(in garanzia)
-Selettore aria rotto(?)poco ci credo Km 8.000!!!(in garanzia)
-Alternatore cambiato Km 24.000!!!!(in garanzia)
-Ricarica condizionatore Km 45.000!!!
Lavoretti in A.M.
-Modulo aggiuintivo di.pa. sport
-Resistenza da 39 Ohm 1/2 Watt sul sensore MAP
-Modulo UHP
-Tasto Sport
-Quadro strumenti Sport
-Stereo dvd 90 mp3 navi
-Antennina gps
-Modulo peas
-Battitacco Opel
-Ecc+Sensore AQS (Tolto e ritornato a SAC perché non funzionava correttamente)

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Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi Alessandro M. » 22/05/2011, 19:31

Uao !!! :paura

41 pagine lette e molti consigli annotati..... Grazie mille a tutti. :grazie

In 41 pagine non ho però trovato il modo per rimettere ora e data con OP-COM...... o meglio andare su clicca quà e metti la........

So che OP-COM fa molte cose........ alcune è meglio non toccarle altrimenti Ti incasini la Vita e la Tua Astina...... ma altre molto utili.
Grazie alle mini guide e a chi ha condiviso ho attivato la chiusura in movimento e la chiusura dei finestrini col telecomando.

E' possibile far si che durante il moto, dopo la chiusura automatica, le portiere posteriori non aprano le chiusure e di conseguenza non aprono le portiere. Perchè ?
Fino ad oggi uso la chiusura di sicurezza, per bambini avendo due bimbe piccole. Gli anni passano...... stanno crescendo e vorrei provare a togliere questa funzione, però volgio anche essere sicura che se la macchina è in marcia le portiere non si aprono...... Purtroppo nella mia ASTRA, in movimento, aprendo la portiera posteriore con macchina in moto, questa si apre.......... non lo vedo molto sicuro.
Allora volevo sapere se esisteva un modo per fare ciò........ uao !!! che giro di parole....... :D :D

Ultima cosa, ho capito come si leggono gli errori con OP-COM ........ preso da un utente dalla discussione "Diagnostics->anno della tua machina->ASTRA H(o il modello che hai)->vehicle ->error codes info.una volta fatto ti elenca le centraline presente nella macchina e i codici errore presenti in ciascuna centralina"...... e per cancellarli ??

Grazie a tutti........
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Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi Astry » 23/05/2011, 9:40

Alessandro M. ha scritto:Uao !!! :paura

41 pagine lette e molti consigli annotati..... Grazie mille a tutti. :grazie

In 41 pagine non ho però trovato il modo per rimettere ora e data con OP-COM...... o meglio andare su clicca quà e metti la........

So che OP-COM fa molte cose........ alcune è meglio non toccarle altrimenti Ti incasini la Vita e la Tua Astina...... ma altre molto utili.
Grazie alle mini guide e a chi ha condiviso ho attivato la chiusura in movimento e la chiusura dei finestrini col telecomando.

:mrgreen:
Alessandro M. ha scritto:
E' possibile far si che durante il moto, dopo la chiusura automatica, le portiere posteriori non aprano le chiusure e di conseguenza non aprono le portiere. Perchè ?
Fino ad oggi uso la chiusura di sicurezza, per bambini avendo due bimbe piccole. Gli anni passano...... stanno crescendo e vorrei provare a togliere questa funzione, però volgio anche essere sicura che se la macchina è in marcia le portiere non si aprono...... Purtroppo nella mia ASTRA, in movimento, aprendo la portiera posteriore con macchina in moto, questa si apre.......... non lo vedo molto sicuro.
Allora volevo sapere se esisteva un modo per fare ciò........ uao !!! che giro di parole....... :D :D

Controlla all'interno della portiera (la parte che batte contro la carrozzeria) adesso non ricordo bene...comunque dovrebbe esserci qualche serraggio che indica "Aperto/Chiuso". Metti su chiuso e non si apre da interno.
Alessandro M. ha scritto:Ultima cosa, ho capito come si leggono gli errori con OP-COM ........ preso da un utente dalla discussione "Diagnostics->anno della tua machina->ASTRA H(o il modello che hai)->vehicle ->error codes info.una volta fatto ti elenca le centraline presente nella macchina e i codici errore presenti in ciascuna centralina"...... e per cancellarli ??

Grazie a tutti........

Controlla in basso a dx c'è una voce che indica "delete codes error" adesso di preciso il suo nome non ricordo ma nella stessa schermata che ti indica il codice errore ti da la possibilità di cancellare gli errori. :ciaoz
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Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi Alessandro M. » 23/05/2011, 11:08

Grazie mille Astry.

Si conosco il blocco meccanico delle portiere. L'ho usato e lo sto usando. Quello che cercavo era una sorta di blocco elettrico o elettronico dell apertura porte dall interno durante il moto della macchina. Poi a macchina ferma la portiera ritorna apribile dall interno.

Ciao
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Re: attivazione istallazione op.com

Messaggiodi Alessandro M. » 25/05/2011, 16:32

biagioecoflex ha scritto:Salve a tutti gli amici dl forum,so che non è corretta la sezione dove vi chiedo quanto descritto ma altri topic non mi danno la possibilita di scrivere nuovi argommenti!!!
Chiedo gentilmente al administrator di spostare se e giusto che si sposti chiedendo scusa in anticipo... :mah :mah

Come si istalla l'op com sul pc?
e cortesemente avreste un consiglio di come si fa la rigenerazione forzata del fap con l'op com???Una mini guida Grazie a tutti


Leggo ora......

Installare op-com sul pc è abbastanza semplice.
Se lo hai preso sulla baia ti avranno dato un cd.
Dentro c'è la cartella Opel o op-com, basta prenderla e copiarla sul Desktop del tuo pc dopo di che lanciare il programma.

Attacchi alla Tua vettura e prosegui.

Per quanto riguarda la rigenerazione del FAP interesserebbe anche a me saper...... come anche per rimettere l'ora.......

Se qualcuno lo ha fatto e gentilmente ce lo spiega................ :thx :thx a buon rendere.

Un caro saluto a tutti.

Per i moderatori se ritenete opportuno cancellate il mio intervento precedente......... non sapevo come mettere la citazione dell'amico biagioecoflex e non ho trovato personalmente un pulsante che mi faccia cancellare l'intervento.

TKS
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Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi marco86GTC » 27/05/2011, 21:28

ciao a tutti ragazzi, alla fine ho comprato l'op-com che avevo visto su ebay versione firmware 1.44 e software 100315e ora però ho un problema sul computer con vista l'op-com non viene riconosciuto penso sia un problema di driver ...invece con il pc fisso dove ho installato xp l'op-com va alla grande ,volevo sapere se per caso vi siete imbattuti anche voi con problemi di compatibilità con vista e se avete risolto in qualche maniera...grazie a tutti in anticipo
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Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi uelfox » 27/05/2011, 22:34

MikM ha scritto:Ma quindi i km sono scritti nella strumentazione?
Credevo fossero nella ECU principale.
Io vorrei sapere se i km della mia auto (comprata usata) sono originali, c'è modo di verificarlo con questo tool?

I km totali, sono scritti nella ECU, e viaggiano in canbus....
Io con una mia interfaccia autocostruita collegata via usb al mio pc, che mi da tutto il traffico delle 3 linee can in tempo reale, sono riuscito ad intercettare questo dato, ma nn ho ancora provato e non so se è possibile cambiarlo(anche xchè nn è di mio interesse tirare indietro i km!!)
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Sostituito BID con display 7" touch + carpc nel vano portaoggetti, retrocamera, centralina aggiuntiva 101->120cv, airbox sbloccato, JBL GTO75.4, sub 30cm MASTER
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... WORK IN PROGRESS: c'è sempre qualcosina da fare!!
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Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi Fr4nz » 30/05/2011, 7:25

Ragazzi, una domanda alla quale non son riuscito a trovare risposta: è possibile visualizzare tramite OP-COM il grado di saturazione del FAP?
O questa informazione viene visualizzata solamente a fine di rigenerazione forzata?
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Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi Astry » 30/05/2011, 9:31

Fr4nz ha scritto:Ragazzi, una domanda alla quale non son riuscito a trovare risposta: è possibile visualizzare tramite OP-COM il grado di saturazione del FAP?
O questa informazione viene visualizzata solamente a fine di rigenerazione forzata?

Ciao, tramite op-com è possibile verificare lo stato di saturazione e se necessario fare la rigenerazione forzata. :ciaoz
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Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi callisto » 30/05/2011, 10:19

Astry ha scritto:
Fr4nz ha scritto:Ragazzi, una domanda alla quale non son riuscito a trovare risposta: è possibile visualizzare tramite OP-COM il grado di saturazione del FAP?
O questa informazione viene visualizzata solamente a fine di rigenerazione forzata?

Ciao, tramite op-com è possibile verificare lo stato di saturazione e se necessario fare la rigenerazione forzata. :ciaoz


Interessa anche a me, potresti dire in quale menu' dell'op-com si trova tutto cio', visto che ho attivato solo quelle funzioni descritte dalle mini giude, per evitare di modificare qualche cosa che non dovevo, grazie. :mmmm
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Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi poul77 » 31/05/2011, 12:49

Ragazzi per chi fosse interessato è uscita la nuova Interfaccia denominata OPELSCANNER che lavora anche sull'AstraJ e Insignia qui:
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Il suo prezzo si aggira attorno ai 400€ un pò eccessivo per le mie tasche ma se fà tutto ciò che promette vale la pena prenderlo :ok
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Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi Astry » 03/06/2011, 14:21

Fr4nz ha scritto:
Astry ha scritto:sarei lieto dirvi i passi ma purtroppo è da un pò di tempo che utilizzo l'atrezzo. Non appena ho un pò di tempo libero vi faccio sapere i passi da seguire.


Grande Astry, allora rimaniamo in attesa con ansia :ok

Ciao, ho dato un'occhiata oggi e :mrgreen:
Guida per verificare lo stato di saturazione Dpf e altro:
Diagnostica -> Modello auto -> Engine -> Tipo Motore -> Measuring Block -> Diagnostic Data List2 (da lì verificate qualsiati tipo di valore, tramite munù a tendina) oppure ancora uscendo da Diagnostic Data List2 potete entrare e verificare anche Engine Oil status.

Guida per fare la rifenerazione forzata del Dpf:
Diagnostica -> Modello auto -> Engine -> Tipo Motore -> Programming -> next -> Regeneration D.Particulate Filter (una volta entrato in questo menù avviate la rigenerazione forzata).

Spero di aver fatto cosa gradita. :ciaoz
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Messaggiodi giovannigianfreda04 » 03/06/2011, 16:23

Ragazzi sto per comprare l'interfaccia op-com a questo indirizzo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:IT:1123 . Posso programmare il display e lo stereo con questa interfaccia?Perchè adesso mi escono le scritte "Radio safe Program Headunit" e "Display salva programmare display" e il bip ogni 10 secondi.E se si puo fare qualcuno conosce la procedura?Grazie a tutti
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Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi Fr4nz » 03/06/2011, 19:08

Astry ha scritto:Ciao, ho dato un'occhiata oggi e :mrgreen:
Guida per verificare lo stato di saturazione Dpf e altro:
Diagnostica -> Modello auto -> Engine -> Tipo Motore -> Measuring Block -> Diagnostic Data List2 (da lì verificate qualsiati tipo di valore, tramite munù a tendina) oppure ancora uscendo da Diagnostic Data List2 potete entrare e verificare anche Engine Oil status.

Guida per fare la rifenerazione forzata del Dpf:
Diagnostica -> Modello auto -> Engine -> Tipo Motore -> Programming -> next -> Regeneration D.Particulate Filter (una volta entrato in questo menù avviate la rigenerazione forzata).

Spero di aver fatto cosa gradita. :ciaoz



Ottimo e abbondante :ok Un grazie è poco :thx :grazie

Anzi, a parer mio se te la senti di buttarla giù rispettando i requisiti richiesti, hai tutte le carte in regola per inserirla nella discussione dedicata ai [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
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Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi poul77 » 05/06/2011, 8:50

biagioecoflex ha scritto:Che bravi volevo un'informazione sulla mia astra my 2009 ecoflex 1.7 cdti posso attivare il clima confort?e cortesemente qualquno potrebbe fare una guida di come si fa la rigenerazione forzata?????Grazie mille biagioooooooooooo

Biagio tutte le guide inclusa la rigenerazione forzata del fap le trovi qui:
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Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi mikepas » 05/06/2011, 18:16

Salve ragazzi, è da molti giorni che leggo silentemente per riuscire a capire come funziona e le possibilità dell'OP-COM. Bene, penso che alla fine smanettandoci (ovviamente senza fare danni) è molto intuitivo.
Ora il mio problema è un altro, Ho da poco acquistato (come da firma) un Zafira 1.9 cdti cosmo 150cv usata con circa 80.000km, sono venuto a contatto con il venditore per mezzo di un amico (quindi amico del mio amico) e nonostante il non eccellentissimo stato interno mi ha garantito che i km sono quelli segnati sul contakm e che la macchina è stata usata prettamente in città per la spesa, per accompagnare i figli a scuola ecc. Io l'ho presa ad occhi chiusi anche perchè io mi fido del mio amico e l'amico del mio amico teoricamente non avrebbe motivo a scaricare km in quanto commerciante e con i soldi e sta passando ad una macchina di circa 60.000 eurozzi quindi sicuramente non sarà un pulciaro.
Quindi a fiducia l'ho acquistata tanto a me interessa di più lo stato del motore.
Da quando ho preso quest'auto mi sono iscritto a questo forum e sono venuto a conoscenza dell'op-com e delle sue possibilità compreso la modifica dei kilometri, quindi oggi avendo un po di tempo ed essendo un S.Tommaso, ho voluto verificare il kilometraggio in base al fatto che da come è scritto su op-com è modificabile solo una volta, quindi collego il pc alla macchina, vado sugli strumenti, vado su odometro e li inserisco un kilometraggio praticamente inferiore di 6 km giusto per vedere se mi fa fare la modifica tanto anche se dovrei vendermela non avrei certo intenzione di riabbassargli i km. Bene, la sorpresa! non modifica i km, ma nello stesso tempo op-com non mi ha risposto dicendo che è già stato fatto e non mi ha neanche chiesto il codice carpass che oltretutto non ho, mi ha solo ricordato che non avrei più avuto la possibilità di farlo.
Quindi le cose sono 2, o i km sono stati abbassati e quindi non ho più la possibilità di farlo (cosa probabile), o la mia procedura è stata sbagliata in virtù del fatto che non mi ha chiesto il codice a 4 cifre carpass (cosa che mi auguro).
Qualcuno ha lumi certi a riguardo?
Vi ringrazio anticipatamente.

Astry ha scritto:Qualcuno è riuscito a reperire l'ultima versione dell'op-com con relativo keygen con versione firmware 1.44???

Io l'ho appena preso su ebay da un venditore che dopo mi sono accorto avere lo stesso nick di un utente del forum, con software 100315 scaricato da megaupload ma purtroppo con attivazione in base al fingerprint del pc, che mi ha dovuto dare lui via email. Quindi senza keygen. (secondo voi inviando il fingerprint all'indirzzo che ora non ricordo ma che sta nel forum ....@yahoo.com funziona?
Per la mia poca esperienza, mi sembra che va molto bene, fino ad ora non mi ha dato problemi e mi ha fatto tutto ciò che gli ho chiesto (tranne una cosa come da messaggio sopra grrr).
Ultima modifica di catred il 05/06/2011, 22:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unito messaggi consecutivi.
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Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi callisto » 05/06/2011, 19:22

mikepas ha scritto:Salve ragazzi, è da molti giorni che leggo silentemente per riuscire a capire come funziona e le possibilità dell'OP-COM. Bene, penso che alla fine smanettandoci (ovviamente senza fare danni) è molto intuitivo.
Ora il mio problema è un altro, Ho da poco acquistato (come da firma) un Zafira 1.9 cdti cosmo 150cv usata con circa 80.000km, sono venuto a contatto con il venditore per mezzo di un amico (quindi amico del mio amico) e nonostante il non eccellentissimo stato interno mi ha garantito che i km sono quelli segnati sul contakm e che la macchina è stata usata prettamente in città per la spesa, per accompagnare i figli a scuola ecc. Io l'ho presa ad occhi chiusi anche perchè io mi fido del mio amico e l'amico del mio amico teoricamente non avrebbe motivo a scaricare km in quanto commerciante e con i soldi e sta passando ad una macchina di circa 60.000 eurozzi quindi sicuramente non sarà un pulciaro.
Quindi a fiducia l'ho acquistata tanto a me interessa di più lo stato del motore.
Da quando ho preso quest'auto mi sono iscritto a questo forum e sono venuto a conoscenza dell'op-com e delle sue possibilità compreso la modifica dei kilometri, quindi oggi avendo un po di tempo ed essendo un S.Tommaso, ho voluto verificare il kilometraggio in base al fatto che da come è scritto su op-com è modificabile solo una volta, quindi collego il pc alla macchina, vado sugli strumenti, vado su odometro e li inserisco un kilometraggio praticamente inferiore di 6 km giusto per vedere se mi fa fare la modifica tanto anche se dovrei vendermela non avrei certo intenzione di riabbassargli i km. Bene, la sorpresa! non modifica i km, ma nello stesso tempo op-com non mi ha risposto dicendo che è già stato fatto e non mi ha neanche chiesto il codice carpass che oltretutto non ho, mi ha solo ricordato che non avrei più avuto la possibilità di farlo.
Quindi le cose sono 2, o i km sono stati abbassati e quindi non ho più la possibilità di farlo (cosa probabile), o la mia procedura è stata sbagliata in virtù del fatto che non mi ha chiesto il codice a 4 cifre carpass (cosa che mi auguro).
Qualcuno ha lumi certi a riguardo?
Vi ringrazio anticipatamente.


Controlla anche il libro di manutenzione e guarda i i km a tagliando, e fai una media dei km percorsi all'anno con l'eta' dellauto, approssimativamente ti dovrebbe dare il risultato, se non te l'ha dato la cosa puzza un pochino.
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Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi mikepas » 05/06/2011, 20:26

callisto ha scritto:Controlla anche il libro di manutenzione e guarda i i km a tagliando, e fai una media dei km percorsi all'anno con l'eta' dellauto, approssimativamente ti dovrebbe dare il risultato, se non te l'ha dato la cosa puzza un pochino.


Lui non ha mai fatto tagliandi alla opel, infatti il libretto dei tagliandi è completamente bianco, e sinceramente per me non è una prova di colpevolezza in quanto anche io con la macchina precedente, tranne il primo tagliando, non ho più fatto tagliandi presso la casa madre per ovvii motivi.... comunque l'unico documento che confermerebbe il kilometraggio è la ricevuta del controllo delle emissioni dei gas di scarico che oramai dopo i 4 anni si fanno dopo ogni 2 anni dall'immatricolazione, e tale foglio mi dice che quasi 2 anni fa aveva circa 55.000 km. Quindi i Km che ha teoricaminte ci stanno tutti..... possibile 2 anni fa abbia gia pianificato di ridurre i km sul kontakilometri? Bhooooo

Astry ha scritto:Ciao, può anche darsi che il valore dei chilometri non sia modificabile da op-com clone. Purtroppo essendo un clone alcune funzioni (anche se rappresentate a video) non sono funzionanti al 100% dal clone.

Ciao Astry...effettivamente questa opzione l'avevo presa in considerazione anche in virtù del fatto che non mi ha mai chiesto il codice "carpass"... e penso che per fare una modifica del genere il codice carpass sia obbligatorio.... anche perchè sul forum ufficiale del opcom dicono che il codice carpass è indispensabile.
Ultima modifica di catred il 05/06/2011, 22:52, modificato 1 volta in totale.
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Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi triak » 09/06/2011, 23:31

mikepas ha scritto:
callisto ha scritto:Controlla anche il libro di manutenzione e guarda i i km a tagliando, e fai una media dei km percorsi all'anno con l'eta' dellauto, approssimativamente ti dovrebbe dare il risultato, se non te l'ha dato la cosa puzza un pochino.


Lui non ha mai fatto tagliandi alla opel, infatti il libretto dei tagliandi è completamente bianco, e sinceramente per me non è una prova di colpevolezza in quanto anche io con la macchina precedente, tranne il primo tagliando, non ho più fatto tagliandi presso la casa madre per ovvii motivi.... comunque l'unico documento che confermerebbe il kilometraggio è la ricevuta del controllo delle emissioni dei gas di scarico che oramai dopo i 4 anni si fanno dopo ogni 2 anni dall'immatricolazione, e tale foglio mi dice che quasi 2 anni fa aveva circa 55.000 km. Quindi i Km che ha teoricaminte ci stanno tutti..... possibile 2 anni fa abbia gia pianificato di ridurre i km sul kontakilometri? Bhooooo

Astry ha scritto:Ciao, può anche darsi che il valore dei chilometri non sia modificabile da op-com clone. Purtroppo essendo un clone alcune funzioni (anche se rappresentate a video) non sono funzionanti al 100% dal clone.

Ciao Astry...effettivamente questa opzione l'avevo presa in considerazione anche in virtù del fatto che non mi ha mai chiesto il codice "carpass"... e penso che per fare una modifica del genere il codice carpass sia obbligatorio.... anche perchè sul forum ufficiale del opcom dicono che il codice carpass è indispensabile.


Con op-com (versione sw clone china 2010) è possibile vedere i km effettivi andando in engine, measuring blocks. Li ci sono tante info tra cui una voce del tipo odometer... I km visualizzati qui sono quelli effettivi memorizzati nella ecu che sono diversi da quelli visualizzati dalquadrostrumenti. Se la differenza è di pochi km (anche qualche centinaia) allora è ok, seinvece la differenza è di diverse migliaia di km allora sono stati scaricati dal quadro strumenti.
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Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi mikepas » 10/06/2011, 16:00

triak ha scritto:
Con op-com (versione sw clone china 2010) è possibile vedere i km effettivi andando in engine, measuring blocks. Li ci sono tante info tra cui una voce del tipo odometer... I km visualizzati qui sono quelli effettivi memorizzati nella ecu che sono diversi da quelli visualizzati dalquadrostrumenti. Se la differenza è di pochi km (anche qualche centinaia) allora è ok, seinvece la differenza è di diverse migliaia di km allora sono stati scaricati dal quadro strumenti.


Grazie triak, effettivamente i km su measuring blocks ci sono perfettamente ma da quello che avevo capito dalle 43 pag di forum, con l'op-com è possibile modificare il valore sia visualizzato su contachilometri che su ecu.... (e su ecu si può fare solo una volta in tutta la sua vita).... mi confermi ciò?
.... sono andato a riguardare, ora i km non corrispondono più, la ecu ha 16 km in meno che se non ricordo male erano i km in meno che avevo messo. Quindi in conclusione l'op-com modifica il valore nella ecu ma non sul quadro strumenti. Ora posso dire con una certezza del 98% che i km sono tutti originali... :ok

Astry ha scritto:
Guida per fare la rifenerazione forzata del Dpf:
Diagnostica -> Modello auto -> Engine -> Tipo Motore -> Programming -> next -> Regeneration D.Particulate Filter (una volta entrato in questo menù avviate la rigenerazione forzata).

Spero di aver fatto cosa gradita. :ciaoz

Hai fatto sicuramente cosa gradita!
Ho fatto la rigenerazione e da quello che dice la mia versione software di op-com (100315), mi dice che si può fare una volta sola (sempre se ho ben capito l'inglese), infatti ho riprovato e non me lo ha più fatto fare (spero che sia solo perchè ancora non sono al limite della saturazione).
Qualcuno ha delucidazioni da dare a riguardo?
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