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Alessandro M. ha scritto:Uao !!!
41 pagine lette e molti consigli annotati..... Grazie mille a tutti.
In 41 pagine non ho però trovato il modo per rimettere ora e data con OP-COM...... o meglio andare su clicca quà e metti la........
So che OP-COM fa molte cose........ alcune è meglio non toccarle altrimenti Ti incasini la Vita e la Tua Astina...... ma altre molto utili.
Grazie alle mini guide e a chi ha condiviso ho attivato la chiusura in movimento e la chiusura dei finestrini col telecomando.
Alessandro M. ha scritto:
E' possibile far si che durante il moto, dopo la chiusura automatica, le portiere posteriori non aprano le chiusure e di conseguenza non aprono le portiere. Perchè ?
Fino ad oggi uso la chiusura di sicurezza, per bambini avendo due bimbe piccole. Gli anni passano...... stanno crescendo e vorrei provare a togliere questa funzione, però volgio anche essere sicura che se la macchina è in marcia le portiere non si aprono...... Purtroppo nella mia ASTRA, in movimento, aprendo la portiera posteriore con macchina in moto, questa si apre.......... non lo vedo molto sicuro.
Allora volevo sapere se esisteva un modo per fare ciò........ uao !!! che giro di parole.......
Alessandro M. ha scritto:Ultima cosa, ho capito come si leggono gli errori con OP-COM ........ preso da un utente dalla discussione "Diagnostics->anno della tua machina->ASTRA H(o il modello che hai)->vehicle ->error codes info.una volta fatto ti elenca le centraline presente nella macchina e i codici errore presenti in ciascuna centralina"...... e per cancellarli ??
Grazie a tutti........
biagioecoflex ha scritto:Salve a tutti gli amici dl forum,so che non è corretta la sezione dove vi chiedo quanto descritto ma altri topic non mi danno la possibilita di scrivere nuovi argommenti!!!
Chiedo gentilmente al administrator di spostare se e giusto che si sposti chiedendo scusa in anticipo...
Come si istalla l'op com sul pc?
e cortesemente avreste un consiglio di come si fa la rigenerazione forzata del fap con l'op com???Una mini guida Grazie a tutti
MikM ha scritto:Ma quindi i km sono scritti nella strumentazione?
Credevo fossero nella ECU principale.
Io vorrei sapere se i km della mia auto (comprata usata) sono originali, c'è modo di verificarlo con questo tool?
Fr4nz ha scritto:Ragazzi, una domanda alla quale non son riuscito a trovare risposta: è possibile visualizzare tramite OP-COM il grado di saturazione del FAP?
O questa informazione viene visualizzata solamente a fine di rigenerazione forzata?
Astry ha scritto:Fr4nz ha scritto:Ragazzi, una domanda alla quale non son riuscito a trovare risposta: è possibile visualizzare tramite OP-COM il grado di saturazione del FAP?
O questa informazione viene visualizzata solamente a fine di rigenerazione forzata?
Ciao, tramite op-com è possibile verificare lo stato di saturazione e se necessario fare la rigenerazione forzata.
Fr4nz ha scritto:Astry ha scritto:sarei lieto dirvi i passi ma purtroppo è da un pò di tempo che utilizzo l'atrezzo. Non appena ho un pò di tempo libero vi faccio sapere i passi da seguire.
Grande Astry, allora rimaniamo in attesa con ansia
Astry ha scritto:Ciao, ho dato un'occhiata oggi e
Guida per verificare lo stato di saturazione Dpf e altro:
Diagnostica -> Modello auto -> Engine -> Tipo Motore -> Measuring Block -> Diagnostic Data List2 (da lì verificate qualsiati tipo di valore, tramite munù a tendina) oppure ancora uscendo da Diagnostic Data List2 potete entrare e verificare anche Engine Oil status.
Guida per fare la rifenerazione forzata del Dpf:
Diagnostica -> Modello auto -> Engine -> Tipo Motore -> Programming -> next -> Regeneration D.Particulate Filter (una volta entrato in questo menù avviate la rigenerazione forzata).
Spero di aver fatto cosa gradita.
biagioecoflex ha scritto:Che bravi volevo un'informazione sulla mia astra my 2009 ecoflex 1.7 cdti posso attivare il clima confort?e cortesemente qualquno potrebbe fare una guida di come si fa la rigenerazione forzata?????Grazie mille biagioooooooooooo
Astry ha scritto:Qualcuno è riuscito a reperire l'ultima versione dell'op-com con relativo keygen con versione firmware 1.44???
mikepas ha scritto:Salve ragazzi, è da molti giorni che leggo silentemente per riuscire a capire come funziona e le possibilità dell'OP-COM. Bene, penso che alla fine smanettandoci (ovviamente senza fare danni) è molto intuitivo.
Ora il mio problema è un altro, Ho da poco acquistato (come da firma) un Zafira 1.9 cdti cosmo 150cv usata con circa 80.000km, sono venuto a contatto con il venditore per mezzo di un amico (quindi amico del mio amico) e nonostante il non eccellentissimo stato interno mi ha garantito che i km sono quelli segnati sul contakm e che la macchina è stata usata prettamente in città per la spesa, per accompagnare i figli a scuola ecc. Io l'ho presa ad occhi chiusi anche perchè io mi fido del mio amico e l'amico del mio amico teoricamente non avrebbe motivo a scaricare km in quanto commerciante e con i soldi e sta passando ad una macchina di circa 60.000 eurozzi quindi sicuramente non sarà un pulciaro.
Quindi a fiducia l'ho acquistata tanto a me interessa di più lo stato del motore.
Da quando ho preso quest'auto mi sono iscritto a questo forum e sono venuto a conoscenza dell'op-com e delle sue possibilità compreso la modifica dei kilometri, quindi oggi avendo un po di tempo ed essendo un S.Tommaso, ho voluto verificare il kilometraggio in base al fatto che da come è scritto su op-com è modificabile solo una volta, quindi collego il pc alla macchina, vado sugli strumenti, vado su odometro e li inserisco un kilometraggio praticamente inferiore di 6 km giusto per vedere se mi fa fare la modifica tanto anche se dovrei vendermela non avrei certo intenzione di riabbassargli i km. Bene, la sorpresa! non modifica i km, ma nello stesso tempo op-com non mi ha risposto dicendo che è già stato fatto e non mi ha neanche chiesto il codice carpass che oltretutto non ho, mi ha solo ricordato che non avrei più avuto la possibilità di farlo.
Quindi le cose sono 2, o i km sono stati abbassati e quindi non ho più la possibilità di farlo (cosa probabile), o la mia procedura è stata sbagliata in virtù del fatto che non mi ha chiesto il codice a 4 cifre carpass (cosa che mi auguro).
Qualcuno ha lumi certi a riguardo?
Vi ringrazio anticipatamente.
callisto ha scritto:Controlla anche il libro di manutenzione e guarda i i km a tagliando, e fai una media dei km percorsi all'anno con l'eta' dellauto, approssimativamente ti dovrebbe dare il risultato, se non te l'ha dato la cosa puzza un pochino.
Astry ha scritto:Ciao, può anche darsi che il valore dei chilometri non sia modificabile da op-com clone. Purtroppo essendo un clone alcune funzioni (anche se rappresentate a video) non sono funzionanti al 100% dal clone.
mikepas ha scritto:callisto ha scritto:Controlla anche il libro di manutenzione e guarda i i km a tagliando, e fai una media dei km percorsi all'anno con l'eta' dellauto, approssimativamente ti dovrebbe dare il risultato, se non te l'ha dato la cosa puzza un pochino.
Lui non ha mai fatto tagliandi alla opel, infatti il libretto dei tagliandi è completamente bianco, e sinceramente per me non è una prova di colpevolezza in quanto anche io con la macchina precedente, tranne il primo tagliando, non ho più fatto tagliandi presso la casa madre per ovvii motivi.... comunque l'unico documento che confermerebbe il kilometraggio è la ricevuta del controllo delle emissioni dei gas di scarico che oramai dopo i 4 anni si fanno dopo ogni 2 anni dall'immatricolazione, e tale foglio mi dice che quasi 2 anni fa aveva circa 55.000 km. Quindi i Km che ha teoricaminte ci stanno tutti..... possibile 2 anni fa abbia gia pianificato di ridurre i km sul kontakilometri? BhoooooAstry ha scritto:Ciao, può anche darsi che il valore dei chilometri non sia modificabile da op-com clone. Purtroppo essendo un clone alcune funzioni (anche se rappresentate a video) non sono funzionanti al 100% dal clone.
Ciao Astry...effettivamente questa opzione l'avevo presa in considerazione anche in virtù del fatto che non mi ha mai chiesto il codice "carpass"... e penso che per fare una modifica del genere il codice carpass sia obbligatorio.... anche perchè sul forum ufficiale del opcom dicono che il codice carpass è indispensabile.
triak ha scritto:
Con op-com (versione sw clone china 2010) è possibile vedere i km effettivi andando in engine, measuring blocks. Li ci sono tante info tra cui una voce del tipo odometer... I km visualizzati qui sono quelli effettivi memorizzati nella ecu che sono diversi da quelli visualizzati dalquadrostrumenti. Se la differenza è di pochi km (anche qualche centinaia) allora è ok, seinvece la differenza è di diverse migliaia di km allora sono stati scaricati dal quadro strumenti.
Astry ha scritto:
Guida per fare la rifenerazione forzata del Dpf:
Diagnostica -> Modello auto -> Engine -> Tipo Motore -> Programming -> next -> Regeneration D.Particulate Filter (una volta entrato in questo menù avviate la rigenerazione forzata).
Spero di aver fatto cosa gradita.
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