Spia cinture di sicurezza non si accende

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: Spia cinture di sicurezza non si accende

Messaggiodi military » 02/05/2010, 21:15

la mia in Antwerp, Belgio
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: Spia cinture di sicurezza non si accende

Messaggiodi francix » 04/05/2010, 17:50

military ha scritto:la mia in Antwerp, Belgio

E quindi pensi che tra uno stabilimento e un'altro cambino gli accessori?
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
francix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 31/12/2009, 19:21
Località: augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Spia cinture di sicurezza non si accende

Messaggiodi military » 04/05/2010, 19:37

no gli accessori, ma questa spia.
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: Spia cinture di sicurezza non si accende

Messaggiodi Tex Willer » 02/06/2010, 11:14

Quando ritirai la mia GTC, novembre 2007, mi risposero che la spia effettivamnete ci sta e funziona ma, dato che altri clienti chiedevan spesso di disattivare il cicalino perchè "fastidioso", nelle operazioni di preconsegna procedevano d'ufficio alla disattivazione della spia........
:mah
Avatar utente
Tex Willer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 05/09/2009, 17:37
La tua Astra: Astra H

Re: Spia cinture di sicurezza non si accende

Messaggiodi Banedon » 06/06/2010, 19:35

quindi dite che è possibile che ti disattivino almeno il cicalino della cintura solo perchè secondo loro tutti non lo vogliono?! :paura martedì comunque vi farò sapere come sta la mia ad accessori di serie...spero di essere uno fortunato di trovarla completa di tutti gli accessori e accessorini vari possibili :plause
Astra GTC 1.6 16v Cosmo Bianca
ordinata: 28/03/2010
arrivata: 03/06/2010
ritirata: 08/06/2010
Di serie: Cerchi pentarazze Sport 17", CD30mp3 con 7a cassa e aux-in, Cruise Control, specchietto fotocromatico, CdB, chiusura confort finestrini, accensione automatica fari,sensore pioggia.
AM immediato: luci posizione,targa e interne a led bianchi (by Soldato Italiano), kit xeno 6000°K Simoni Racing, silenziatore muffler universale Remus...
Impianto audio trapiantato dalla mia mitica Y :) : sorgente Alpine Iva-d106r, ampli 4 canali PhoenixGold Rival 4x150, anteriore/posteriore Alpine type R 2 vie separate 130w rms ,ampli mono Alpine 1000w, sub type R 500+500w rms.
Lavori a breve : tetto, specchietti e cerchi nero lucido, molle Eibach...
Lavori futuri : cambio illuminazione strumentazione, paraurti ant/post e minigonne OPC
Avatar utente
Banedon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 04/04/2010, 12:23
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Spia cinture di sicurezza non si accende

Messaggiodi astra73 » 08/06/2010, 8:34

dove si puo vedere dove e stata fabricata la machina? :thx
opel astra sw 1.7; 101 cv ; 2006 cosmo check control ; cruise control ; asr/esp;antifurto opel ;sensori parcheggio; cosmo pack;modulo albeda-h #4+
astra73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/02/2010, 10:21
Località: oderzo (TV)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw; cosmo; 1.7 ;101 CV
Umore: curioso

Re: Spia cinture di sicurezza non si accende

Messaggiodi BELFAGOR » 08/06/2010, 12:58

astra73 ha scritto:dove si puo vedere dove e stata fabricata la machina? :thx


viewtopic.php?f=31&t=428
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Spia cinture di sicurezza non si accende

Messaggiodi salvopizzi » 22/07/2010, 22:28

La mia che l'ho presa l'anno scorso ad agosto ha sia spia che cicalino.

equadro ha scritto:Sempre per la serie "spie fantasma", leggo sul libretto che esiste una spia "temperatura troppo alta del liquido di raffreddamento", ma durante il check di accensione non si illumina... e dato che l'indicatore di temperatura del liquido NON C'E', come si fa a sapere se la spia è rotta? Comunque è una cosa meno importante rispetto al problema delle cinture...

Ma volevo chiedervi, quotando l'autore del post, se qualcuno di voi ha mai visto accesa questa spia che, appunto, dovrebbe esserci ma non sappiamo se funziona non essendoci alcun test. Questa, secondo me, è una delle piu importanti, non avendo nessun altro mezzo istantaneo che controlli la temperatura.
Opel Astra H Enjoy 1.7 EcoFlex 110CV Silver Lightning 05/08/2009
salvopizzi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/07/2010, 22:09
Località: catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Spia cinture di sicurezza non si accende

Messaggiodi military » 13/01/2011, 20:24

ragazzi qualcuno di voi è riuscito a farsi attivare questa funzione?
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: Spia cinture di sicurezza non si accende

Messaggiodi Luca Doc » 10/02/2011, 14:41

Io ho una cosmo MY 05 e sono presenti sia spia sia cicalino. Funzionano per guidatore e passeggiero. La mia Astrina è stata costruita in Belgio
Opel Astra 1.7 Cdti Cosmo
Cruise Control A.M.
Poggiapiede con logo Opel
Luci interne - Posizione - Targa a Led
Luca Doc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/01/2011, 15:25
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo 1.7 cdti

Re: Spia cinture di sicurezza non si accende

Messaggiodi equadro » 25/05/2011, 22:15

salvopizzi ha scritto:La mia che l'ho presa l'anno scorso ad agosto ha sia spia che cicalino.

equadro ha scritto:Sempre per la serie "spie fantasma", leggo sul libretto che esiste una spia "temperatura troppo alta del liquido di raffreddamento", ma durante il check di accensione non si illumina... e dato che l'indicatore di temperatura del liquido NON C'E', come si fa a sapere se la spia è rotta? Comunque è una cosa meno importante rispetto al problema delle cinture...

Ma volevo chiedervi, quotando l'autore del post, se qualcuno di voi ha mai visto accesa questa spia che, appunto, dovrebbe esserci ma non sappiamo se funziona non essendoci alcun test. Questa, secondo me, è una delle piu importanti, non avendo nessun altro mezzo istantaneo che controlli la temperatura.


Ho parlato con chi mi ha venduto la macchina e mi ha detto che, nel caso la temperatura vada oltre il limite, si accende
anche la spia di allarme "motore"... Se e' cosi', e' sempre meglio di niente... comunque ogni tanto non sarebbe male controllare la temperatura effettiva, per evitare "sorprese" tipo la valvola termostatica bloccata aperta... a gennaio... e mi e' gia' capitato
(ma sulla mia vecchia auto).
Astra H S.W. Enjoy mod. 2010, 1.7 110 CV FAP EcoFlex, radio CD30 MP3
equadro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/02/2010, 22:14
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Spia cinture di sicurezza non si accende

Messaggiodi vittocecco » 26/05/2011, 11:57

equadro ha scritto:
salvopizzi ha scritto:La mia che l'ho presa l'anno scorso ad agosto ha sia spia che cicalino.

equadro ha scritto:Sempre per la serie "spie fantasma", leggo sul libretto che esiste una spia "temperatura troppo alta del liquido di raffreddamento", ma durante il check di accensione non si illumina... e dato che l'indicatore di temperatura del liquido NON C'E', come si fa a sapere se la spia è rotta? Comunque è una cosa meno importante rispetto al problema delle cinture...

Ma volevo chiedervi, quotando l'autore del post, se qualcuno di voi ha mai visto accesa questa spia che, appunto, dovrebbe esserci ma non sappiamo se funziona non essendoci alcun test. Questa, secondo me, è una delle piu importanti, non avendo nessun altro mezzo istantaneo che controlli la temperatura.


Ho parlato con chi mi ha venduto la macchina e mi ha detto che, nel caso la temperatura vada oltre il limite, si accende
anche la spia di allarme "motore"... Se e' cosi', e' sempre meglio di niente... comunque ogni tanto non sarebbe male controllare la temperatura effettiva, per evitare "sorprese" tipo la valvola termostatica bloccata aperta... a gennaio... e mi e' gia' capitato
(ma sulla mia vecchia auto).

:inot
Premesso che sono cose già dette e ridette:
La spia della temperatura funziona solo col check spie fatto da Tech2 (ma non me ne spiego il motivo)
E' mooooolto peggio se la valvola termostatica si blocca chiusa...
I sistemi per monitorare la temperatura del liquido di raffreddamento ci sono... :ok
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Spia cinture di sicurezza non si accende

Messaggiodi military » 07/03/2012, 2:59

ragazzi nessuno ha provato ad attivarlo con l'op-com? ma si possono vedere i cablaggi nei sedili se ci sono?
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: Spia cinture di sicurezza non si accende

Messaggiodi luctun » 07/03/2012, 6:30

Però il discorso spie motore con le cinture di sicurezza non è che sia molto attinente :roll:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Spia cinture di sicurezza non si accende

Messaggiodi callisto » 07/03/2012, 9:40

military ha scritto:ragazzi nessuno ha provato ad attivarlo con l'op-com? ma si possono vedere i cablaggi nei sedili se ci sono?


Altri topic che parlano del cicalino delle cinture , puoi controllare qua, ma sicuramente in giro troverai altri topic, non ricordo dove, ma qualcuno aveva postato la procedura per disattivare il cicalino, procedendo al contrario, si dovrebbe attivare, forse se ne e parlato nel topic dedicato all'op-com :mah

1 - viewtopic.php?f=8&t=1308 cicalino cinture
2 - viewtopic.php?f=21&t=24449&start=0 Cicalino cinture a segnalazione acustica freccie
3 - viewtopic.php?f=8&t=6754&start=0 spia o cicalino cinture di sicurezza
Forse se ne è parlato qua viewtopic.php?f=214&t=44201&hilit Disattivare allarme cinture di sicurezza

EDIT: trovato


open ha scritto:Salve a tutti questa è una piccola guida per chi volesse eliminare il suono delle cinture. Andate su: Body - Sdm(airbag) - Programming - Program Ecu - Sbr warning sound status (seat belt reminder) - off - Perform Sbr coding. Così facendo non avrete più il problema del suono cinture. Per chi volesse togliere anche la lucina lampeggiante vi basta mettere su off la voce Sbr warning light status (seat belt reminder).
:ciaoz


:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Spia cinture di sicurezza non si accende

Messaggiodi Lollo78 » 28/12/2012, 14:45

Ho provato ad attivare il cicalino seguendo la procedura al contrario ma niente. Ho messo la voce sound su On e la voce della spia su driver & passanger, cliccato perform sbr coding ma niente...
Sbaglio qualcosa o é possibile che sull'auto non sia proprio presente il cicalino?
(Astra H GTC MY 07).
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: Spia cinture di sicurezza non si accende

Messaggiodi military » 28/12/2012, 20:41

Anche io l'ho fatto ma niente da fare, anzi a me quando fa il ceck del quadro accende la spia ma poi si spegne. Secondo me ci manca il sensore nei seggiolini
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: Spia cinture di sicurezza non si accende

Messaggiodi Lollo78 » 01/01/2013, 10:48

É probabile. Qualcuno che ha il sensore potrebbe farci una foto (anche solo dei cavi) per consentirci di fare un controllo al volo e capire se anche noi abbiamo il sensore?
Grazie
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: Spia cinture di sicurezza non si accende

Messaggiodi tetteu » 04/01/2013, 14:49

premettendo che in questo Topic si parla di SPIA CINTURE ........
il sistema , in teoria , funziona cosi :
tutto parte dalla centralina AIRBAG ,
in Astra-H ( ed anche in Vectra-C ) sono collegati a quella centralina sia i microswitch inglobati nella chiusura delle cinture , sia il sensore che riconosce il sedile occupato del passeggero
il sensore del sedile occupato svolge 2 funzioni :
avvisare il conducente quando , superati i 20 km/h , il passeggero non indossa la cintura
attivare o meno l'airbag passeggero in caso di urto
nel caso sia presente il sistema Isofix , allacciando un seggiolino nel sedile passeggero , il sensore disattiva il detonatore dell'airbag
ci sono state delle varie modifiche durante i primi anni di Astra-H : Cicalino + Spia funzionanti / solo spia funzionante / nessun avviso da parte di spia e/o cicalino ( purtroppo è successo )

nel caso di Lollo è probabile che , in base alla CIM installata , sia presente solo la spia delle cinture e niente cicalino
la cosa suona un pò strana poichè questo evento è venuto fuori in fase di restyling nel 2007

nel caso di Military è ancora più strano , in quanto il sistema è operativo su tutte le Vectra a partire dal MY 03,5

se volete più info sui connettori sotto al sedile sappiate che su Astra i fili
Viola/nero e Marrone/bianco sono del contatto cintura lato guida
Blu e Blu/nero sono del contatto cintura passeggero
Arancione/bianco e Arancione/marrone sono del sensore sedile occupato del passeggero

per Vectra i fili del contatto cinture sono Nero/giallo e Marrone/giallo sia per il sedile guida che per quello passeggero
marrone/giallo e arancione/blu sono per il sensore sedile passeggero

ricordatevi che , principalmente , sono solo i contatti delle cinture a far accendere la spia sul quadro
il sensore sul sedile passeggero , invece , "dovrebbe" far partire il cicalino
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Spia cinture di sicurezza non si accende

Messaggiodi military » 04/01/2013, 18:40

io ho un astra non vectra, non ho mai verificato se per caso esiste un fusibile sulla cim che io non ho può essere?
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti