Installazione ANTIFURTO CAN-BUS su ASTRA H MY 04-05-06 e 07

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi domenico999 » 26/12/2007, 19:24

confused ha scritto:Guarda per il prezzo io ci sto pure subito se riesco a mettere a fuoco una cosa...
Si parla di collegamenti...ma ho aperto i pdf e non ho visto nulla e spero di non aver perso qualcosa....ma non ho capito come si collega!!!
Tutto a connettori appositi o c'e da spelare cavi etc....

Scusate
:oops:


Tutti i fili vanno collegati al connettore 102 poli nel battitacco lato guida sotto al fianchetto tranne il blinker che va in un filo dietro al pulsante di emergenza(triangolo) e il feedback che va in una linea positiva di qualsiasi freccia, il blocco motore puo' essere fatto in diversi modi il piu' semplice e quello di interrompere il filo nero da 0,75 mmq.(cosi' da non installare neanche il rele' supplementare) Connettore: GRIGIO a 8 vie connesso
alla centralina fissata direttamente al
commutatore di accensione.(dove si inserisce la chiave)
Posizione: N. 5.
domenico999
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/12/2007, 16:07
Località: Messina

Messaggiodi martim » 26/12/2007, 19:47

Domenico è il tecnico che gentilmente ha partecipato alla discussione.
Raramente accade che il venditore dell'oggetto assista così i clienti (anche in fase di decisione, come siamo noi del forum).
Questo - a mio modo di vedere - è un bel gesto che dimostra la serietà del venditore.

Postate domande. Entrambi cercheremo di rispondervi.

Riepilogo qui di seguito alcuni chiarimenti:

1) SI PUò FARE IN MODO DI TENERE L'ANTIFURTO SPENTO chiudendo la vettura NON tramite radiocomando, ma tramite la chiave meccanica. Cosa che peraltro trovo molto pratica.

2) TRAMITE CHIAVETTA ELETTRONICA DI SICUREZZA è possibile disattivare l'antifurto anche in caso di malfunzionamento del radiocomando. Io le acquisterò in quanto sono separate dal KIT.

3) tengo a precisare che il KIT che ci viene proposto è quello con la sirena nella sua allocazione più robusta e nella configurazione AUTOALIMENTATA.

Se confused ci sta abbiamo raggiunto la soglia di 5 - 6.

bye e a presto
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 26/12/2007, 19:52

Tutti i fili vanno collegati al connettore 102 poli nel battitacco lato guida sotto al fianchetto tranne il blinker che va in un filo dietro al pulsante di emergenza(triangolo)



Si puo vedere una foto di come si fanno i collegamenti ?
Sono veramente ignorante in questo campo :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi forx » 26/12/2007, 21:42

Qualche domande anche da parte mia, per ora senza nessun impegno:

1° Il prezzo sono escluse s.s?

2° Martim affermi che tu acquisterai a parte le chiavetta elettronica, costo?

3° La funzione confort dei finestrini può influire sul inserimento e/o disinserimento dell'antifurto?

4° Mi sembra di capire che ci sono dei moduli aggiuntivi, forse non sarebbe il caso di creare dei pack cioè:
pack1 antifurto+chiavette+s.s.= prezzo
pack2 antifurto modulo alzavetri+s.s.=prezzo
pack3 antifurto con tutti moduli possibili+s.s.=prezzo.

5° Per i possessori ZafiraB i collegamenti siamo certi che siano identici?


Ciao

p.s. Ringrazio Domenico per la disponibilità nell'aiutarci, poi azzardo un richiesta personale a lui (non maleditemi), essendo un club, ai soci astrah che aderiranno uno sconticino extra o un extra modulo compreso.... :oops:
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

Messaggiodi martim » 26/12/2007, 22:43

Si puo vedere una foto di come si fanno i collegamenti ?
Sono veramente ignorante in questo campo Mr. Green


le foto nn ci sono ancora perchè lo installerò con l'acquisto di gruppo. Non appena mi arriva lo monto anche perchè recentemente hanno tentato di aprirmi la portiera...





1° Il prezzo sono escluse s.s?


credo di si...comunque non sono dieci euro che rendono il prezzo inaccessibile. si tratta di un buon prezzo, almeno a mio parere!



2° Martim affermi che tu acquisterai a parte le chiavetta elettronica, costo?


il costo mi sarà comunicato domani dal titolare dopo aver guardato il listino.


3° La funzione confort dei finestrini può influire sul inserimento e/o disinserimento dell'antifurto?


no, è una funzione propria della REC e non centra con il segnale di attivazione.

4° Mi sembra di capire che ci sono dei moduli aggiuntivi, forse non sarebbe il caso di creare dei pack cioè:
pack1 antifurto+chiavette+s.s.= prezzo
pack2 antifurto modulo alzavetri+s.s.=prezzo
pack3 antifurto con tutti moduli possibili+s.s.=prezzo.


qua occorre fare il solito discorso: possiamo creare tutti tanti pack, il problema rimane sempre uno però...qui c'è gente che non si intende di elettronica e l'obiettivo di questo TOPIC e per lo meno il MIO CHE MI SONO PROPOSTO è di:

Proporre una soluzione accessibile a tutti!

con le funzioni base, essenziali. Vorrei evitare di parlare qui di soluzioni personalizzate in quanto la guida che posterò dovrà essere accessibile a tutti. anche a chi non sa spelare un cavo.

ho messo appositamente il link del venditore che vi invito a contattare per soluzioni personalizzate.



5° Per i possessori ZafiraB i collegamenti siamo certi che siano identici?


in allegato le istruzioni per il collegamento a ZAFIRA B e CORSA D.

quelli per la ZAFIRA B sono identici ad ASTRA!!

una dritta generale, rimaniamo in TOPIC ed evitiamo le soluzioni personalizzate. qui si discute della soluzione e del funzionamento del modulo base!!

notte a tutti

martim[/quote]
Allegati
Opel_Corsa_2006_it.pdf
(94.89 KiB) Scaricato 2183 volte
Opel_Zafira_2005_it.pdf
(46.64 KiB) Scaricato 2190 volte
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 26/12/2007, 22:51

comunque per esempio io non è che non so spelare un cavo....non voglio mettermi a spelare cavi :mrgreen:

Per quelo vorrei capire realmente cosa serve fare per l'installazione......
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi martim » 26/12/2007, 23:27

installare l'antifurto signofica attaccare dieci fili! e 4 - 6 viti...

la sirena si franca sotto ai tergicristalli con 2 viti

il modulo elettronico si franca sotto lo sterzo con 2 viti...

e basta collegare i dieci fili riportati nello schema al connettore da 102 poli.

punto.

accessibile la cosa.

ovvio che posterò tutte le foto appena ne sarò in possesso!

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi martim » 27/12/2007, 14:39

COSTO CHIAVI ELETTRONICE

comunico che il costo delle chiavi elettroniche è di €24.

il kit è costituito da 2 chiavi + un attuatore da incasso per il loro inserimento.

Esse permettono di disinserire la protezione volumetrica e la disattivazione dell'antifurto in caso di emergenza.

Io le acquisterò sicuramente.

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi PaulRo » 02/01/2008, 15:03

E una discussione molto interessante!
Proprio questi giorni mi sto documentando per l' acquisto e l' installazione del antifurto meta System specifico per Astra H.
E siccome che la mia e una My07 ,lo sapiamo tutti che la chiusura comfort non ce piu, o almeno cosi sembra. Problema risolvibile tramite apposito modulo aggiuntivo M8.
In piu ce la possibilità di aggiungere il M6 che e il anti car jaking e permette la chiusura automatica delle portiere a una certa velocità, funzione di quale Opel ci ha privato.
Un altro modulo che ritengo indispensabile e quello relativo al antisollevamento contro i ladri di ruote. Il codice di quest ultimo non lo conosco.

A mio parere questa sarebbe la soluzione e la miglior configurazione per i possessori di My 07
Per gli altri che hanno le funzioni attivabili , senza moduli aggiuntivi.

Adesso bisognerebbe capire se i moduli funzioneranno in mancanza della Rec !?
Opel Astra My 07 1,7 Cdti ex:101CV @ 133 CV by Marino C.B, Cosmo pack, Cd 30 Mp3, sensori di parcheggio Phonocar, Xenon Light 6000k Xenonlamp, Cruise Control A.M, vetri posteriori oscurati, Colore nero.
Avatar utente
PaulRo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 18/03/2007, 21:12
Località: Badia Polesine
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi martim » 04/01/2008, 0:18

Ricordo ancora una volta che in questo topic si parla della configurazione BASE dell'antifurto!! Questo per permettere a tutti gli utenti (anche nn esperti) di portare a termine in maniera corretta e non complicata il montaggio.

I moduli aggiuntivi, come tu sottolinei, permettono interessanti funzioni, ma complicano l'installazione notevolmente.

L'unico che non presenta particolari difficoltà nel montaggio è il modulo antisollevamento il cui prezzo è di circa € 45-50.

COSTO SENSORE SOLLEVAMENTO VETTURA (INERZIALE) 45-50 €


PaulRO tu saresti fra quelli disponibili ad un acquisto di gruppo?

Se fosse così saremmo a 7 - 8 se nn ho fatto male i conti.

(ne mancherebbero 2...)

saluti
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 04/01/2008, 1:22

Non si trova in rete una guida fotografica? Non dico su un astra ma almeno una guida
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi martim » 04/01/2008, 12:10

direi proprio di no. la guida fotografica (credo l'unica per il metasystem) la farò io.
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 04/01/2008, 12:19

PaulRo ha scritto:... In piu ce la possibilità di aggiungere il M6 che e il anti car jaking e permette la chiusura automatica delle portiere a una certa velocità, funzione di quale Opel ci ha privato.

Faccio presente che la chiusura automatica delle portiere oltre una certa velocità sarà utile (?) a patto però che le portiere vengano sbloccate automaticamente in caso d'urto...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi FRA5680 » 04/01/2008, 13:25

Io potrei essere interessato ma sono super imbranato in materia, prima di dire si o no vorrei capire esattamente come si fa..
ad esempio,mettere 2 viti sembra banale,ma bisogna bucare?e poi mettere il dado dietro? cose semplici ma per uno che non ha esperienza, attrezzi e quant'altro diventa veramente difficile..
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi PaulRo » 04/01/2008, 13:38

martim ha scritto:Ricordo ancora una volta che in questo topic si parla della configurazione BASE dell'antifurto!! Questo per permettere a tutti gli utenti (anche nn esperti) di portare a termine in maniera corretta e non complicata il montaggio.

I moduli aggiuntivi, come tu sottolinei, permettono interessanti funzioni, ma complicano l'installazione notevolmente.

L'unico che non presenta particolari difficoltà nel montaggio è il modulo antisollevamento il cui prezzo è di circa € 45-50.

COSTO SENSORE SOLLEVAMENTO VETTURA (INERZIALE) 45-50 €


PaulRO tu saresti fra quelli disponibili ad un acquisto di gruppo?

Se fosse così saremmo a 7 - 8 se nn ho fatto male i conti.

(ne mancherebbero 2...)

saluti



Sono d'accordo a patto che mi faccia la configurazione come la voglio io.
Opel Astra My 07 1,7 Cdti ex:101CV @ 133 CV by Marino C.B, Cosmo pack, Cd 30 Mp3, sensori di parcheggio Phonocar, Xenon Light 6000k Xenonlamp, Cruise Control A.M, vetri posteriori oscurati, Colore nero.
Avatar utente
PaulRo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 18/03/2007, 21:12
Località: Badia Polesine
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi martim » 04/01/2008, 13:58

Sono d'accordo a patto che mi faccia la configurazione come la voglio io.


Ti chiedo scusa se quanto ho scritto potesse sembrare un ammonimento (non lo era affatto, non ne ho l'autorità. Era semplicemente un promemoria per non toccareulteriori argomenti complicati. Il venditore è molto disponibile e sicuramente ti assisterà come ha fatto con me nelle numerose richieste.




MessaggioInviato: Ven Gen 04, 2008 12:25 pm Oggetto:
Io potrei essere interessato ma sono super imbranato in materia, prima di dire si o no vorrei capire esattamente come si fa..
ad esempio,mettere 2 viti sembra banale,ma bisogna bucare?e poi mettere il dado dietro? cose semplici ma per uno che non ha esperienza, attrezzi e quant'altro diventa veramente difficile..


Ho già studiato le collocazioni della centralina antifurto ed eviterò come la peste di far buchi o quant'altro. La centralina dell'allarme pesa tipo 200 g... si colloca agevolmente sotto al volante con due fascette plastiche.

La sirena si colloca sotto ai tergi dove è previsto un attacco opel atto ad accogliere una vite filettata M6 (se nn ricordo male).

Quindi niente buchi:D
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi martim » 04/01/2008, 14:09

Costo ESATTO sensore sollevamento: € 39

l'ho chiesto poco fa al venditore.

ecco l' URL:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi PaulRo » 04/01/2008, 14:12

martim ha scritto:Costo ESATTO sensore sollevamento: € 39

l'ho chiesto poco fa al venditore.


Grazie !

E quello specifico contro il furto delle ruote, vero?

Potresti chiedere anche per gli altri due sensori per favore?

:grazie
Opel Astra My 07 1,7 Cdti ex:101CV @ 133 CV by Marino C.B, Cosmo pack, Cd 30 Mp3, sensori di parcheggio Phonocar, Xenon Light 6000k Xenonlamp, Cruise Control A.M, vetri posteriori oscurati, Colore nero.
Avatar utente
PaulRo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 18/03/2007, 21:12
Località: Badia Polesine
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi martim » 04/01/2008, 15:03

Ho mandato una MAIL al venditore. Gli ho chiesto di postare direttamente qui. Su :D non fate domande ovvie... il sensore in questione è quello inerziale che rivela spostamenti di livello della vettura!!!!

i dubbi sono leciti e ben graditi, ma nn esageriamo, eh :D

a presto ragazzi
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi martim » 04/01/2008, 15:38

Ecco la lista degli accessori disponibili (in allegato sotto accessori.pdf).

Il tecnico mi ha risposto riguardo il modulo M6:

"M6 e' un modulo che si mette su un altro tipo di antifurto (m870) per far si che i fili delle chiusure diventino 6 e quindi renderlo compatibile con tutte le auto. Non centra niente con la chiusura automatica a velocita' che comunque non e fattibile tramite l'antifurto hpb gm can e non esistono moduli per farla."

con questo chiudiamo il discorso sui moduli particolari.

bye
Allegati
accessori.pdf
(79.57 KiB) Scaricato 2217 volte
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti